Aggiornamenti, Notizie, Piemonte

PIEMONTE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 09:30 ALLE 11:24 DI OGGI, MERCOLEDì 6 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 6 Giugno, 2018, 09:24:33 di Maurizio Barra

A Azimut Grande il Best of the Best
Il premio è della rivista statunitense Robb Report

06 giugno 201809:30

– MILANO, 6 GIU – Azimut Grande 35 Metri ha vinto il prestigioso riconoscimento “Best of the Best” attribuito ogni anno da Robb Report, rivista internazionale di nautica tra le più autorevoli del settore lusso. Azimut Grande (exterior design di Stefano Righini, interior design di Achille Salvagni) è l’ ammiraglia del cantiere di Avigliana (Torino) e questo è il suo sesto premio internazionale. La giuria dell’edizione statunitense di Robb Report l’ ha scelto come miglior motoryacht nella categoria tra i 100 e i 200 piedi. E’ dotato, tra l’altro, di due beach club e di una beach area di 12 metri quadri.

Ricercato in States, arrestato in ItaliaNei suoi confronti ordine arresto per traffico componenti armi

VERBANIA06 giugno 201810:21

– VERBANIA, 6 GIU – Un finlandese di origini russe, ricercato a livello internazionale, è stato arrestato dalla polizia in un campeggio della provincia di Verbania. Nei suoi confronti la Corte distrettuale Southern District of New York aveva emesso nel 2012 un ordine di arresto: aveva tentato di spedire dagli Usa alla Finlandia una serie di componenti per armi senza avere l’autorizzazione federale e, al tempo stesso, falsificando i documenti di spedizione.
La polizia lo ha fermato in seguito alla segnalazione arrivata alla centrale operativa della Questura attraverso il sistema ‘Alert alloggiati’, che tiene in contatto i titolari di strutture ricettive con la polizia.
L’uomo si trova ora nel carcere di Verbania.
Auto, Torino affronta sfida mobilitàToninelli inaugura Parco Valentino, investiremo su sostenibilità

TORINO06 giugno 201810:50

– TORINO, 6 GIU – “Torino è capitale dell’auto, pronta ad affrontare le sfide sulla mobilità dei prossimi dieci-quindici anni”. Lo ha detto la sindaca di Torino Chiara Appendino all’inaugurazione del Salone di Torino. “Dobbiamo trovare nuove risposte”, ha aggiunto la prima cittadina.
All’inaugurazione era presente il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, alla sua prima uscita ufficiale nel suo nuovo ruolo all’interno dell’esecutivo. “”È un periodo importante di passaggio da una mobilità inquinante a una sostenibile. Gli investimenti dei costruttori sono positivi, c’è l’impegno mio personale e del ministero ad accompagnarli nel modo migliore per creare lavoro e migliorare la qualità della vita”, ha detto, esprimendo poi parole di elogio per il Salone dell’Auto Parco del Valentino, giunto quest’anno alla quarta edizione. “E’ una manifestazione straordinaria per gli appassionati di auto e per gli operatori – ha sottolineato -. Ho vissuto un anno e mezzo a Torino. Non penso ci possa essere miglior battesimo per me”.
Tav, Toninelli ‘agiremo per i cittadini’Pronti ad analizzare costi-benefici per tutte le opere

TORINO06 giugno 201810:38

– TORINO, 6 GIU – “Ho intenzione di fare tutto con la massima serietà. Mi sto insediando, sto creando la squadra, l’importante è trovare le risorse migliori per il Paese sia dal punto di vista della fiducia che della competenza”. Così il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, a margine dell’inaugurazione del Salone Parco Valentino.
“Il mio obiettivo è analizzare costi e benefici di tutte le opere e quelle che saranno necessarie e buone per i cittadini dovranno essere finite, soprattutto quelle già iniziate. Quello che invece nel rapporto costi benefici non sarà a vantaggio dovremo analizzarlo nel dettaglio e valutare come agire sempre nell’interesse dei cittadini. Quindi una cosa per volta, nel miglior modo possibile e penso che nel giro di poche settimane inizieremo a dare le prime risposte”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.