Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 12 minuti

Ultimo aggiornamento 7 Giugno, 2018, 17:51:22 di Maurizio Barra

DALLE 12:44 ALLE 19:50

DI OGGI, GIOVEDì 7 GIUGNO 2018

benvenuti a tutta l’informazione sul Calcio ed il suo Mondo, Calcio Mercato, curiosità e tanto altro –

Juve, attese visite Perin ed Emre Can
Il portiere firmerà per quattro anni

TORINO07 giugno 2018 12:44

– TORINO, 7 GIU – Si attendono le visite mediche per avere l’ufficialità del trasferimento di Mattia Perin alla Juventus. La trattativa è ormai conclusa tra la società bianconera e il Genoa, proprietaria del cartellino del portiere: nelle prossime ore dovrebbe sbloccarsi lo stallo e Perin potrebbe sostenere le visite mediche già domani, firmando poi il contratto che lo legherà ai bianconeri per quattro anni. Il portiere non è l’unico in procinto di sostenere le visite mediche: anche il tedesco Emre Can, andato in scadenza dal contratto con il Liverpool, ha accettato l’offerta della Juventus e nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche al J Medical.
Libri: “La fine del calcio italiano”Viaggio nella crisi anche finanziaria del calcio italiano

ROMA07 giugno 201812:44

– ROMA, 7 GIU – “La Serie A è il campionato di calcio più bello del mondo!”: una volta questa affermazione era realtà.
Oggi, dopo il flop Mondiali, si assiste invece alla “fine del calcio italiano”, che è anche il titolo del libro di marco Bellinazzo appena uscito da Feltrinelli. Bellinazzo indaga sulla “vera Triade che ha governato il Calcio Italiano negli anni Duemila” e approfondisce la gestione delle questioni finanziarie legate alla Serie A fra plusvalenze e vivai, trucchi contabili e bilanci non chiari. Altri temi sono il fallimento del vecchio Napoli e il crack Parmalat. “Da 30 anni -dice Bellinazzo- la storia d’Italia e il fallimento della Serie A procedono a braccetto. Tutto si tiene: appalti miliardari, doping, bilanci fallimentari e leggi salva club, Tanzi, Geronzi, Carraro, Berlusconi, Moggi, e ancora arabi, indonesiani, americani e cinesi. Default e salvataggi di club si sono intrecciati con gli affari e il malaffare del Bel Paese. Ma una cura esiste e i primi pazienti cominciano a riacquistare la salute”.
Reclamo Mediapro, decisione a giorniTribunale invita spagnoli e Sky a valutare strada conciliazione

MILANO07 giugno 201813:33

– MILANO, 7 GIU – Arriverà nel giro di qualche giorno l’esito del reclamo presentato da Mediapro contro la sospensione del bando per commercializzare i diritti tv della Serie A, ordinata il 9 maggio dal presidente della sezione imprese del Tribunale di Milano, Claudio Marangoni, che lo ha di fatto annullato accogliendo le istanze di Sky. Lunedì la Lega Serie A ha risolto il contratto con gli spagnoli per inadempienza, rimettendo sul mercato i diritti tv con trattative private.
Questa mattina il reclamo è stato discusso dagli avvocati di Mediapro e Sky, una quindicina in totale, di fronte al collegio composto da tre giudici, presieduto da Alessandra Dal Moro, in un’udienza durata quasi tre ore. Secondo quanto si apprende da fonti legali, i giudici si sono riservati sulla decisione, che arriverà non prima di qualche giorno. Le stesse fonti affermano che nel corso dell’udienza il collegio ha anche invitato le parti a prendere in considerazione l’ipotesi di una conciliazione.
Mondiali: ‘bando’ Fifa a cantanteJulia Chicherina appoggia filorussi in Ucraina

MOSCA07 giugno 201813:41

– MOSCA, 7 GIU – Julia Chicherina, cantante molto nota in Russia, ha reso pubblica una lettera della Fifa con la quale le è stato vietato di esibirsi durante il Mondiale di calcio a causa del suo appoggio ai combattenti che nell’est dell’Ucraina sostengono le posizioni russe. Il riferimento è al video della canzone “On The Front Line” in cui la donna appare accanto a uomini armati e vestiti in uniforme. Secondo quanto da lei stessa raccontato, Chicherina avrebbe dovuto esibirsi in una ‘fan zone’ della Fifa, nella città di Rostov, vicino al confine ucraino, ma “sono stata ufficialmente bandita”. Alla richiesta di chiarimenti, la Fifa ha risposto: “Il calcio dovrebbe essere neutrale in materia di politica e non deve essere utilizzato da associazioni, giocatori, fan o altri individui per condividere dichiarazioni politiche”.
Mondiali: Putin, Russia si farà valerePresidente, nazionale mostrerà le sue migliori qualità

MOSCA07 giugno 201813:49

– MOSCA, 7 GIU – Il presidente Vladimir Putin si è detto fiducioso che la nazionale russa ai Mondiali mostrerà il meglio di sè. “Contiamo sul fatto – ha detto Putin citato dalla Tass – che la nostra nazionale mostrerà le sue migliori qualità e avrà successo”.
Calcio: tabloid, Conte prima scelta RealIl Daily Mail, tecnico italiano favorito per il dopo-Zidane

ROMA07 giugno 201814:45

– ROMA, 7 GIU – C’é Antonio Conte in ‘pole’ per allenare il Real Madrid la prossima stagione. Lo riporta oggi il ‘Daily Mail’ secondo cui il tecnico sarebbe diventato la prima scelta di Florentino Perez, una volta incassato il ‘no’ di Mauricio Pochettino (Tottenham) e Jurgen Klopp (Liverpool), legati ai rispettivi club da contratti lunghi. Secondo il tabloid britannico, ripreso dai media spagnoli, la dirigenza madridista avrebbe deciso di stringere i tempi con uno dei pochi grandi tecnici ‘potenzialmente’ liberi in circolazione (Conte è sotto contratto con il Chelsea fino al 2019), non essendo troppa convinta delle soluzioni interne (Guti, Michel e Laudrup).
Il tabloid scrive oggi che Conte non si trova più in una situazione idilliaca con il club di Roman Abramovich, lamentando di non avere potere decisionale sul mercato, e lo stesso Chelsea avrebbe già deciso di sostituirlo (si è parlato di Blanc, Luis Enrique e Sarri).
Calcio: Laxalt verso la LazioIn entrata ecco Piatek, bomber polacco già a Genova

GENOVA07 giugno 201815:00

– GENOVA, 7 GIU – Salutato l’arrivo di Criscito, il Genoa sta per salutare Diego Laxalt, giocatore molto amato dai tifosi. L’esterno uruguaiano infatti è ad un passo dalla Lazio che lo vorrebbe a titolo definitivo. Con il giocatore, impegnato nei Mondiali in Russia, la società biancoceleste avrebbe già trovato un accordo e ora partirebbe la trattativa con il Genoa che valuta Laxalt 15 milioni di euro. Intanto però il Grifone si muove anche in entrata ed ha segnato un colpo importante per l’attacco assicurandosi l’attaccante polacco Krysztof Piatek, 22 anni, in arrivo dal Cracovia. Piatek sta sostenendo le visite mediche presso il centro medico “il Baluardo” e nel pomeriggio firmerà un contratto pluriennale che lo legherà alla società di Enrico Preziosi. Il Genoa verserà nelle casse del club polacco circa 4 milioni di euro.
Mondiali: Infantino, la Russia è prontaN.1 Fifa, il mondo scoprirà il vero volto di questo paese

ROMA07 giugno 201815:04

– ROMA, 7 GIU – “A una settimana dal via del Mondiale, posso dire che la Russia è pronta. E il mondo intero scoprirà il vero volto di questo Paese ospitale e festoso”. Lo dice il presidente Fifa, Gianni Infantino, in un’intervista sul sito della confederazione mondiale di calcio. “Il Mondiale ha questa peculiarità, di poter cambiare la percezione di una nazione in tutto il mondo. E la gente vedrà la Russia come un paese diverso, che vuole essere aperto e accogliere chi arriva”.
P.S.Berlusconi,papà dietro Elliott?FalsoE’ barzelletta. Milan senza Europa situazione difficile

COLOGNO MONZESE (MILANO)07 giugno 201815:32

– COLOGNO MONZESE (MILANO), 7 GIU – “Cosa penso delle voci che dicono ci sia mio padre dietro a Elliott nell’affare Milan? È una barzelletta, fa ridere per non dire altro, se non peggio. Fininvest ha già risposto, sono cose ridicole”. Lo dice l’ad e vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, a margine della presentazione dei palinsesti per i Mondiali di Russia. “Non parlo con mio padre di Milan da mesi – aggiunge -.
La possibile esclusione delle coppe? Non ho un pensiero così formato. È una situazione difficile per il Milan come per altri ambiti del nostro Paese. Il Milan deve ripartire da Gennaro Gattuso – precisa poi Pier Silvio – ha fatto un ottimo lavoro.
Io ho sempre questo giudizio che è a metà tra il livello tecnico e ciò che fanno in campo e la persona, non ci posso fare niente: è così, fa parte di ciò che era il nostro Milan. Gattuso è un ottimo tecnico e una grandissima persona”.
Diritti tv: Mediaset pronta collaborarePier Silvio Berlusconi, abbiamo un approccio opportunistico

COLOGNO MONZESE (MILANO)07 giugno 201815:44

– COLOGNO MONZESE (MILANO), 7 GIU – “Mediaset tiene un approccio opportunistico sui diritti della Serie A. A poche ore dalla prevista uscita dei bandi, non posso e non devo dire nulla per correttezza. Vedremo come va. Conoscete la nostra posizione, la pay non è core business, ma ci piacerebbe proporre un’offerta per i nostri abbonati”. Lo dice l’ad e vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, a margine della presentazione dei palinsesti Mediaset in vista dei Mondiali di Russia.
“Come tv generalista – ricorda Pier Silvio Berlusconi – abbiamo sempre avuto diritti sportivi, coglieremo ogni opportunità per avere diritti sportivi. Sarà possibile una collaborazione con Mediapro per i diritti della Serie A di calcio? Noi siamo disposti a collaborare con chiunque. Se ci sono possibilità di collaborazione che vanno nell’interesse di Mediaset e dei suoi telespettatori, sì. Ad oggi la situazione è abbastanza bloccata. Certo che siamo disponibili a collaborare con Mediapro, ma non vedo al momento come”.
Mondiali: CR7, Portogallo come nel 2016Squadra ricevuta a Lisbona dal presidente de Sousa

ROMA07 giugno 201815:54

– ROMA, 7 GIU – Nessuna promessa iridata ma sicuramente l’impegno “a mettercela tutta, come abbiamo fatto all’Europeo 2016”. Così Cristiano Ronaldo, in veste di capitano del Portogallo campione d’Europa, ha salutato il presidente lusitano, Marcelo Rebelo de Sousa, che ha accolto a Lisbona il 5 volte Pallone d’Oro e la nazionale in partenza per la Coppa del Mondo in Russia. “Non vi chiedo la Coppa – le parole di Rebelo – Ho detto la stessa cosa due anni fa e molte persone si arrabbiarono con me. E oggi non chiederò una cosa ancora più difficile, vi dico solo di mostrarvi per quello che siete e già così dimostrerete di essere tra i migliori”.”Non le diciamo che raggiungeremo l’obiettivo del 2016 – gli ha risposto CR7 – ma sicuramente che lotteremo fino alla fine, sapendo che nel calcio la speranza è sempre l’ultima a morire.
Passo dopo passo vedremo cosa succederà e cosa il torneo iridato ci porterà. Per noi in ogni caso è un privilegio poter rappresentare il nostro Paese indossare i suoi colori”, ha concluso.
Udinese, Velazquez sarà il nuovo tecnicoAnnunciata conferenza stampa società friulana per domani

UDINE07 giugno 201816:25

– UDINE, 7 GIU – Julio Velazquez, ex allenatore dell’Alcorcón, squadra della Segunda Divisiòn spagnola, è nella sede dell’Udinese calcio per firmare il contratto da allenatore del club friulano. Lo hanno confermato a Udine fonti dell’ANSA.
Velazquez tre giorni fa si era congedato dalla società spagnola, cui era approdato nel 2016, con un contratto in scadenza nel 2019. Tra i suoi risultati l’accesso ai quarti di finale di Copa del Rey e due salvezze.
L’Udinese ha annunciato per domani una conferenza stampa, senza precisare l’argomento, ma con ogni probabilità sarà per la presentazione del nuovo tecnico.

‘Fallo Benatia? Per me era rigore…’Parla il preparatore atletico del Real,l’italiano Antonio Pintus

TORINO07 giugno 201816:27

– TORINO, 7 GIU – “Per gli arbitri decidere in pochi istanti è molto difficile…”. Il preparatore atletico italiano del Real Madrid, Antonio Pintus, ricorre alla diplomazia per commentare il fallo da rigore costato alla Juventus l’eliminazione dalla Champions. L’occasione la cerimonia, a Torino, in cui è stato nominato ambasciatore degli Stati generali dello Sport e del Benessere degli Consiglio regionale del Piemonte. “Questo riconoscimento mi rende molto onorato”, aggiunge nel corso della cerimonia svoltasi alla presenza del presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Nino Boeti, e della vicepresidente Angela Motta. “Il pragmatismo e l’educazione sabauda sono valori da esportare nel mondo”, aggiunge Pintus, che nonostante l’addio del tecnico Zinedine Zidane dovrebbe continuare a lavorare per il Real Madrid. “Ho un contratto, dovrei fermarmi”, rivela Pintus, che torna poi sul fallo di Benatia in Real-Juve: “Per me era rigore…”

Serie B una giornata a SettembriniGiocatore Cittadella squalificato dopo andata semifinali playoff

ROMA07 giugno 201816:37

– ROMA, 7 GIU – Un solo giocatore è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo di Serie B Emilio Battaglia dopo l’andata delle semifinali dei playoff. Si tratta di Andrea Settembrini del Cittadella, già diffidato e ammonito per simulazione durante la partita di ieri con il Frosinone.
Gatto invase campo, Uefa multa Besiktas34 mila euro per interruzione match Champions con il Bayern

NYON (SVIZZERA)07 giugno 201816:46

– NYON (SVIZZERA), 7 GIU – Un gatto randagio può costare anche 34 mila euro. E’ questa la cifra che dovrà sborsare il Besiktas, sanzionato dall’Uefa per l’interruzione della partita causata dall’invasione di campo da parte del felino, durante il secondo tempo del ritorno degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco. L’arbitro, l’inglese Michael Oliver – lo stesso che Buffon avrebbe poi duramente criticato per il rigore fischiato al Real Madrid – era stato costretto a fermare il gioco fino a quando il gatto aveva deciso di togliere il disturbo saltando i cartelloni pubblicitari. L’episodio è stato giudicato una “insufficienza organizzativa” che il club turco paga a caro prezzo. L’Uefa ha sanzionato anche il lancio di oggetti da parte dei tifosi.
Torino: Ndong e Peres a un passoTrattativa serrata per Verissimo, ma Santos vuole 15 milioni

TORINO07 giugno 201816:50

– TORINO, 7 GIU – Cambia marcia il mercato del Torino, impegnato nella costruzione della squadra affidata al confermato Mazzarri. Dal gabonese Didier Ndong, la cui trattativa secondo il Sunderland Echo si sarebbe conclusa per una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro, al ritorno di Bruno Peres fino alla trattativa per il centrale brasiliano Verissimo.
Il ds Petrachi è molto attivo: l’obiettivo è consegnare la squadra al gran completo a Mazzarri in vista del ritiro di Bormio (8-22 luglio). Per Ndong, centrocampista in forza al Sunderland, la trattativa sarebbe in fase di chiusura stessa situazione per Bruno Peres, che tornerebbe a vestire la maglia del Torino dopo la controversa esperienza romana. Peres si adatterebbe alla perfezione al 3-5-2 di Mazzarri e andrebbe a sostituire De Silvestri, la cui posizione è in bilico dopo le avance del Newcastle, pronto a spendere 10 milioni per il laterale. In difesa si punta Verissimo, difensore centrale 22enne del Santos: Petrachi prova a limare il prezzo del cartellino, circa 15 milioni.
Mondiali, Germania lascia l’Alto AdigeNazionale si è preparata ad Appiano in vista di Russia 2018

BOLZANO07 giugno 201818:33

– BOLZANO, 7 GIU – La nazionale tedesca ha terminato nel tardo pomeriggio il suo ritiro premondiale in Alto Adige.
Per due settimane la squadra guidata dal ct Joachim Loew si è preparata ai mondiali 2018 nel centro sportivo ‘Maso Ronco’ ad Appiano, alle porte di Bolzano. Oltre 200 giornalisti, soprattutto tedeschi, hanno seguito giorno per giorno i preparativi della squadra campione del mondo in carica.
Nonostante l’inattesa sconfitta nell’amichevole contro l’Austria, sabato scorso a Klagenfurt, alla Germania non manca l’ottimismo, anche grazie all’ultimo ranking mondiale che vede i ragazzi di Loew in prima posizione con 1558 punti, davanti al Brasile (1431), Belgio (1298), Portogallo (1274) e l’Argentina (1241).
Cagliari: Maran, “lavoro e passione”Neo allenatore si presenta a stampa, sogno squadra con Barella

CAGLIARI07 giugno 201818:38

– CAGLIARI, 7 GIU – “Sono ancora arrabbiato per l’esonero con il Chievo. Ma penso che se questo mi dá una spinta, allora è tutta salute”. È il carattere di Rolando Maran, nuovo allenatore del Cagliari: niente rimpianti per il passato, l’esperienza serve solo per costruire il futuro. E il domani, sino al 2020, proprio l’anno del centenario del club, è solo rossoblù. “Conoscevo già il significato di allenare una squadra che rappresenta un popolo – ha detto nella sua prima conferenza stampa – ma dalle prime chiacchierate con i tifosi ho percepito il reale senso di questa dimensione, mi sono reso conto di tutto. E io vengo in Sardegna con il massimo entusiasmo”.
“Mi piacerebbe incontrare di persona Gigi Riva”, ha aggiunto Maran. Il neo allenatore guarda in alto: “Ho stimoli fortissimi – ha spiegato – so di essere in una società che vuole costruire un futuro importante e anch’io voglio migliorarmi con questa società. Garantisco lavoro e passione, voglio conquistarmi la stima di un popolo intero”.
Selecao e Russia, lavoro ‘Made in Italy’Technogym a supporto delle due nazionali che preparano Mondiale

ROMA07 giugno 201818:59

– ROMA, 7 GIU – Technogym – azienda leader nel settore delle soluzioni, tecnologie e prodotti per il fitness wellness e sport – sarà official supplier di prodotti e soluzioni digitali per l’allenamento della “Seleção” Brasiliana e del Team Nazionale Russo in occasione della Coppa del Mondo 2018. Per supportare al meglio la preparazione atletica dei campioni, Technogym, metterà a disposizione dei giocatori la propria competenza, i più innovativi prodotti per i centri di allenamento e la propria esperienza pluriennale nello sport internazionale di alto livello. La squadra brasiliana avrà un centro di allenamento allestito con una selezione dei prodotti Technogym più innovativi presso la loro sede di Granja Comary a Teresopolis, e un temporary camp per l’allenamento a Sochi (Russia). I giocatori Russi avranno a disposizione le migliori soluzioni Technogym sia nella loro sede di Novogorsk, sia presso il centro di allenamento temporaneo in Austria.
Donne, 6000 biglietti Italia-PortogalloDomani al Franchi la gara che può portare le azzurre ai Mondiali

FIRENZE07 giugno 201819:14

– FIRENZE, 07 GIU – Sale la febbre per Italia-Portogallo, sfida decisiva per le azzurre per conquistare la qualificazione ai Mondiali in programma nel 2019 in Francia.
Sono già oltre 6000 gli spettatori annunciati domani sera al Franchi di Firenze che ospiterà la gara (20,45, diretta tv su Raisport). Le previsioni però ne prevedono di più considerando che i biglietti (al costo di 3 euro per il settore Maratona) saranno acquistabili fino all’orario di inizio del match presso i botteghini dello stadio. Alla Nazionale della ct Milena Bertolini basta vincere domani per ottenere il pass mondiale e centrare un’impresa che manca da 20 anni.
Lega B, cercasi talenti per Italia U.17Con ‘Road to Irlanda’ due giocatori potranno realizzare sogno

ROMA07 giugno 201819:28

– ROMA, 7 GIU – Giovani talenti cercasi, da convocare con la rappresentativa Under 17 della B Italia in Irlanda. La grande opportunità arriva dalla Lega B, attraverso la sua selezione, in collaborazione con la piattaforma FBPlayer. Due giovani calciatori potranno vivere un’esperienza unica, grazie al progetto Road to Irlanda, e volare con la Nazionale di Serie B nel torneo internazionale Under 17 Supercupni 2018 dal 21 al 28 luglio, coronando il sogno di vivere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da vero giocatore insieme ai migliori coetanei selezionati nelle giovanili delle 22 squadre della Serie B. La piattaforma online FBPlayer permetterà di condividere le video candidature dando l’opportunità a chiunque di pubblicare le proprie performance calcistiche. E’ la prima volta che una lega ufficiale seleziona due giovani tramite un social network dimostrando ancora una volta di puntare sull’innovazione, sulla scoperta di giovani talenti e credere nei valori di merito, etica, trasparenza, crescita e disciplina.
Serbia: ‘in Russia si giochera’ in casa’Presidente Vucic con ambasciatore Mosca. Un pallone in regalo

BELGRADO07 giugno 201819:34

– BELGRADO, 7 GIU – La nazionale serba, impegnata dalla prossima settimana nel Mondiale di Russia, potra’ contare sull’appoggio dei tifosi locali, alla luce della grande amicizia e simpatia esistente tra i due Paesi. Lo ha detto l’ambasciatore russo a Belgrado Aleksandr Cepurin che e’ stato ricevuto oggi dal presidente serbo Aleksandar Vucic. Al presidente l’ambasciatore ha donato un pallone simile a quelli con i quali si giocheranno le partite del Mondiale, in programma dal 14 giugno al 15 luglio. “Mi aspetto un grande successo della nazionale serba e auguro altrettanto successo alla Russia”, ha affermato Vucic, secondo il quale le partite della Serbia in Russia saranno come giocate in casa. La Serbia nella prima fase a gironi e’ inclusa in un gruppo con Brasile, Svizzera e Costarica, e disputera’ le prime tre partite a Samara, Kaliningrad e a Mosca. Nel colloquio tra Vucic e l’ambasciatore russo si e’ parlato tra l’altro dei risultati della recente visita di Vucic a Mosca

Juve:Douglas Costa confermato per 40 mlnSaranno pagati in due esercizi, possibile premio 1 milione

MILANO07 giugno 201819:40

– MILANO, 7 GIU – La Juventus ha esercitato il diritto di acquisto definitiva di Douglas Costa de Souza dal Bayern Monaco per 40 milioni di euro. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il Club bianconero li pagherà al Bayern Monaco in due esercizi. Al verificarsi poi di “determinate condizioni” nel corso della durata del contratto, il Club tedesco “potrà maturare un corrispettivo aggiuntivo di 1 milione”. La Juventus aveva sottoscritto con Douglas Costa un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.