Ultimo aggiornamento 7 Giugno, 2018, 16:44:00 di Maurizio Barra
Mentre su Torino si sta abbattendo un vero e proprio nubifragio, accompagnato da grandine e vento, di cui sicuramente si parlerà nei prossimi aggiornamenti
Ecco tutte le notizie dalla Regione Piemonte
Alpitour, 15 mln nei posti di Montalbano
Inaugurato a Scicli il nuovo VOI Marsa Siclà Resort
TORINO07 giugno 201817:25
– TORINO, 7 GIU – VOIhotels, la catena alberghiera del Gruppo Alpitour, ha inaugurato il VOI Marsa Siclà Resort a Scicli, vicino ai set della fiction del Commissario Montalbano.
L’investimento è di quasi 15 milioni per l’acquisto e la ristrutturazione della proprietà, di cui 4 per il restyling. “Non vogliamo proporre solo hotel 5 stelle – spiega Paolo Terrinoni, ad di VOIhotels – ma offrire gioielli in località italiane iconiche, entrate nell’immaginario comune. L’obiettivo è arricchire la suite di alberghi lifestyle e raggiungere una collezione di 12 strutture per fare un lavoro strutturato con il cliente straniero. Stiamo valutando mete come la Costiera Amalfitana, Firenze, Venezia”. “C’è la riscoperta di uno spirito di unità della Sicilia del sud est che sta riportando i giovani in queste terre”, osserva il sindaco di Scicli Enzo Giannone.
VOIhotels ha 14 strutture e circa 3.600 camere. Nel 2017 ha registrato un fatturato di 65 milioni e le aspettative per il 2018 sono di raggiungere i 90/95 milioni.
Witt Italia, 2 milioni nel torineseAzienda del benessere naturale aumenta anche organico
TORINO07 giugno 201817:35
– TORINO, 7 GIU – Witt Italia Group, presente nel settore del benessere naturale dal 1970, archivia il 2017 con un fatturato di 15,7 milioni, in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente. Il Gruppo di Poirino (Torino) ha visto crescere parallelamente anche l’organico: i dipendenti (+10%) hanno raggiunto le 50 unità, mentre il personale esterno addetto alla vendita diretta (+20%) ha toccato il record di 6.000 unità, consulenti di cosmetica naturale ed ecologia domestica sull’intero territorio nazionale.
Per rispondere alla domanda in crescita, Witt Italia Group ha stanziato un investimento di circa 2 milioni di euro per l’ampliamento del sito in provincia di Torino. Sul terreno di oltre 5.000 mq adiacente allo stabilimento produttivo, è sorto un nuovo edificio di circa 2.200 mq, che porta la superficie coperta da 4.600 a 6.800 mq. Sarà adibito a ufficio spedizione merci e l’azienda sta studiando un nuovo layout semi-automatico per rendere più veloce il servizio al cliente finale nel processo di spedizione ordini.
Gourmet Expoforum, 220 aziende a TorinoSalone ospita Coppa Mondo Pasticceria e Bocuse d’Or
TORINO07 giugno 201818:27
– TORINO, 7 GIU – La Coppa del Mondo di Pasticceria e le selezioni europee del Bocuse d’Or, dal 10 al 12 giugno a Torino sono ospitate da Gourmet Expoforum, il salone biennale professionale per gli operatori del settore Ho.re.ca e Food & Beverage, con 220 espositori e 80 incontri formativo, organizzato da Lingotto Fiere.
Il salone è articolato in due sezioni: lo spazio ‘expo’ presenta le novità di tecnologie, macchinari, attrezzature, arredi e servizi, prodotti di ristorazione, bevande, vino, liquori, caffè, tè e infusi, pasticceria e gelateria. In parallelo, c’è il programma ‘forum’, un palinsesto di oltre 80 appuntamenti formativi. A coordinare le sessioni sulla ristorazione è l’Accademia Bocuse d’Or Italia con il suo direttore, lo chef Luciano Tona. Altri incontri sono curati da Metro e Slow Food. Un’intera aula didattica curata dall’Associazione Pièce è destinata al mondo dolciario, i barman Fib organizzano dimostrazioni di mixology; Sca Italy gestisce l’aria l’area caffè, Fipe quella dedicata ai pubblici esercizi.