Ultimo aggiornamento 11 Giugno, 2018, 00:27:23 di Maurizio Barra
Tutte le notizie sul calcio sono qui!
Buona lettura
Compleanno Ancelotti, auguri De Laurentis
Il nuovo tecnico del Napoli compie 59 anni oggi
ROMA10 giugno 2018 12:45
Auguri social per il neo allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti che oggi compie 59 anni. Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis ha affidato il suo pensiero a twitter: ”Caro Carlo, i miei auguri più sentiti ! Sono certo che la nostra sarà una frequentazione ricca di qualità umane e professionali. Buon compleanno.
Aurelio”. Auguri anche dal Milan, sempre via twitter: ”Un campione assoluto, da giocatore prima, da allenatore poi. Tanti auguri Carletto!”.
Chiellini: “il prossimo anno vogliamo tutto”Difensore bianconero in Canada con Bonucci per gp F1
TORINO10 giugno 201817:09
“Scudetto o Champions? Il prossimo anno punteremo a tutto come sempre”. Questo il proclama di Giorgio Chiellini, nuovo capitano della Juventus dopo l’addio di Buffon, pronunciato dai box della Ferrari al Gran Premio del Canada. Il difensore centrale è ospite della scuderia di Maranello insieme all’ex compagno Bonucci e alle rispettive famiglie. “Ora con tranquillità ci riposiamo, ma poi sarà una grande annata come le altre, ne sono sicuro – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport -. Io capitano dopo Del Piero e Buffon? Sono sempre più vecchio, sono rimasto solo io. Mi mancheranno ed è normale che sia così”.
Tifosi Juve a Marchisio, ‘resta’Dopo le voci su un possibile passaggio al Torino
TORINO10 giugno 201813:01
– TORINO, 10 GIU – Il futuro di Claudio Marchisio sta diventando un tormentone. Dopo le voci, circolate ieri, di un clamoroso passaggio al Torino, bollate come “fake news di giornata” dalla società granata, sui social oggi è un coro di tifosi juventini che chiedono al ‘Principino’ di restare. Con qualche rara voce dissonante di chi lo invita a cambiare aria, pur senza citare l’ipotesi Torino, “per giocare di più”.
Il nuovo post con la foto di Marchisio e della moglie Roberta che festeggiano i 10 anni di matrimonio in vacanza ha raccolto oggi decine di suppliche: !Resta con noi…”, “Mai al Toro”, “#principino resta”, “sai che il popolo bianconero ti ama…”.
Marchisio ha sempre vestito la maglia della Juventus, dall’età di 7 anni, con l’unica parentesi del prestito all’Empoli nella stagione 2007/2008, ma negli ultimi due anni, dopo il grave infortunio a un ginocchio, ha collezionato soltanto 33 presenze in campionato, con pochissime partite intere. Il suo contratto con la Juventus scade nel 2020.
Juve piu’ giovane, Inter tempista e Milan aspetta responso Uefa
ROMA10 giugno 201813:56
– ROMA, 10 GIU – Primi bagliori di mercato con Roma all’assalto, Inter tempista, Juve ringiovanita e Napoli col fuoriclasse Ancelotti in panchina. La Lazio pensa prima alle cessioni, il Milan e’ bloccato dalla tegola Uefa, tutte le altre navigano a vista. Il mercato partira’ il primo luglio per chiudersi alla vigilia del campionato, il 18 agosto.
– JUVENTUS: arduo migliorare una macchina perfetta. Via Buffon, arriva Perin con Szczesny titolare, svecchiata la rosa con la partenza di Asamoah, Lichtsteiner (forse anche Marchisio), e’ stato riscattato Douglas Costa. C’e’ esperienza con Emre Can e gioventu’ con Caldara e Spinazzola. Se parte Higuain assalto a Icardi, Lewandowski o Morata. Nel mirino Milinkovic-Savic, Darmian o Cancelo. Comunque, una grande Juve targata Allegri.
– NAPOLI: titubante Sarri, il club ha piazzato il grande colpo Ancelotti, che non si oppone alle partenze di Jorginho e Hamsik. Cambia il nucleo storico, possono arrivare Fabian Ruiz e Seri. In porta via Reina, favorito Rui Patricio. In attacco ci sono i nuovi Inglese, Verdi, Ciciretti e Younes, ma non resteranno tutti. In difesa interessano Lainer e Vrsaljko.
Incuriosisce come Ancelotti aggiornerà il modulo di Sarri.
– ROMA: Monchi scatenato con l’esperto Marcano in difesa, il giovane Coric e Cristante a centrocampo a rinforzare una rosa che potrebbe perdere Strootman o Nainggolan, a meno di un’offerta indecente per Alisson. Dubbi sul rinnovo di Florenzi.
Ora e’ caccia agli esterni: in arrivo Kluivert e forse Berardi con El Shaarawy in partenza dopo Bruno Peres. C’e’ fiducia nei recuperi di Karsdorp e Luca Pellegrini e nella valorizzazione di Schick.
– INTER: La Champions al fotofinish merita rinforzi e in rosa ci sono gia’ gli svincolati De Vrij e Asamoah che blindano la difesa. La cessione di Kondogbia finanzia l’acquisto del promettente Martinez, destinato a far coppia con Icardi che vuole pero’ 9 mln per restare. L’ipotesi di uno scambio con Higuain resta sotto traccia, intanto Spalletti ha dovuto rinunciare a Cancelo e Rafinha: vorrebbe Nainggolan, Chiesa o Malcom.
– LAZIO: Pesa la delusione Champions. Andra’ via Anderson per oltre 30 mln mentre per Milinkovic-Savic Lotito vuole oltre 100 mln. Per rimpiazzare De Vrij si cercano Acerbi e Glik, al posto di Anderson puo’ arrivare l’iraniano Azmoun. In attesa dei soliti prodigi di Tare, scopritore di talenti a basso prezzo.
– MILAN: bocce ferme in attesa dell’esame Uefa per restare in Europa (Mister Li cerca soci). Se i soldi arriveranno ci saranno altri innesti, oltre a Reina. Se andra’ via Suso si pensa a Depay mentre in attacco si fanno ottimisticamente i nomi di Falcao e Zaza, a centrocampo di Fellaini. Ma tutto e’ prematuro.
– ATALANTA: Bilanci a gonfie vele con cui finanziare anche il nuovo stadio. Percassi gongola, si fida di Gasperini che ha individuato in Mancini l’erede di Caldara, mentre al posto di Spinazzola e’ arrivato il polacco Reca. Per 30 mln futuri e’ andato via anche Cristante, sondati Soriano e Castro.
– FIORENTINA: dopo lo choc Astori e l’Europa sfumata i viola riscattano Pezzella, Biraghi e Laurini mentre partono Gaspar e Badelj (puo’ arrivare Pulgar). In porta favorito Meret.
– TORINO: due ritorni e un innesto. Rispunta Bruno Peres dopo il flop nella Roma, a centrocampo ecco il serbo Lukic, valorizzato al Levante. In difesa, a fianco di N’Koulou e’ in arrivo il brasiliano Verissimo. Con Belotti e’ un Toro da Europa.
– SAMPDORIA: Giampaolo perdera’ il talentuoso Torreira, destinato al Dortmund, mentre in difesa e’ arrivato dal Belgio il gambiano Colley. Se parte Zapata puo’arrivare Zaza, ma niente rivoluzioni.
Sono in movimento anche le altre squadre. Il GENOA ha preso Criscito e Marchetti, tratta Bertolacci e Mandragora. Il BOLOGNA, in attesa di Pippo Inzaghi, ha ceduto Verdi, ha preso Dijks, vuole l’attaccante Gonzalez e due pupilli di Superpippo, Audero e Pinato. Il SASSUOLO di De Zerbi puo’ cedere Berardi, in arrivo Zaniolo e Djuricic. Il neopromosso PARMA tratta Viviano, Hetemaj, Romulo e Caprari. Il CHIEVO di D’Anna ha riscattato Stepinski e pensa a Puscas, Simy e Falcinelli. La Spal ha riscattato Paloschi, Kurtic e Viviani e sta per chiudere con Scuffet e Valdifiori. Il CAGLIARI cerca riscatto ripartendo da Maran e da Daniele Conti: molto dipendera’ dal futuro di Barella, intanto cercano Letizia, Sandro, Castro o Locatelli.
L’UDINESE riparte dallo spagnolo semisconosciuto Velazquez, dovrebbero andar via, oltre a Maxi Lopez, Jankto, Maxi e Danilo ma il mercato e’ tutto da impostare. L’EMPOLI di Andreazzoli infine, dopo il difensore polacco Marcjanik, pensa a Cataldi e a Borriello.
Griezmann, futuro? Chiarirò entro sabatoFrancese tra rinnovo con Atletico e proposta Barcellona
ROMA10 giugno 201817:08
Il futuro di Antoine Grezmann si conoscerà ”prima di Francia-Australia”: a dirlo è lo stesso attaccante francese dal ritiro dei Bleus. “In Spagna alcuni dicono che io resto all’Atletico, altri che io vada via e io lo dirò prima della gara d’esordio della Francia sabato contro l’Australia, c’è ancora tempo dunque” ha detto intervistato dalla trasmissione ‘Telefoot’ il giocatore dell’Atletico Madrid dato da molti in partenza per Barcellona, che lascia così aperte tutte le ipotesi in merito al suo futuro.
Griezmann – scrivono i media spagnoli – ha manifestato alle persone ai lui più vicine la sua intenzione di continuare a vestire la maglia dell’Atletico che ha proposto un rinnovo da 20 milioni di euro. L’attaccante francese resta l’obiettivo principale del Barcellona che però aspetta il primo luglio quando la clausola del francese scenderà da 200 a 100 milioni di euro.
Mondiali: Egitto, in 2000 per partenzaAl via avventura di Salah &c., attaccante Liverpool superstar
IL CAIRO10 giugno 201815:51
– IL CAIRO, 10 GIU – Circa 2000 tifosi hanno assistito all’ultimo allenamento a Il Cairo della nazionale egiziana prima della partenza per Grozny in Cecenia, quartier generale di Salah e compagni per i mondiali di Russia, dove sono giunti nella mattinata di oggi.
L’Egitto (inserito nel gruppo A con Russia, Uruguay e Arabia Saudita) farà il suo esordio venerdì prossimo contro l’Uruguay.
Ancora lavoro differenziato per Mohamed Salah che sta recuperando dall’infortunio alla spalla rimediato durante la finale di Champions league. Il giocatore del Liverpool si è trattenuto con i tifosi accorsi allo stadio de Il Cairo salutando i fan e facendo selfie con gli ammiratori. a sei giorni dall’esordio della nazionale egiziana contro Cavani e compagni non è ancora chiaro se Salah sarà recuperato.
Fiorentina: occhi su Pjaca e MeretDa Federico Chiesa alla Primavera, tanti talenti in mostra
FIRENZE10 giugno 201817:02
– FIRENZE, 10 GIU – Nonostante la sconfitta per 2-0 subita dalla Primavera nella finale scudetto contro l’Inter, la Fiorentina è fiera dei suoi giovani. Fra l’altro anche in prima squadra si sono già messi in luce diversi elementi, su tutti Federico Chiesa, che è uno dei giocatori più appetiti sul mercato. La Fiorentina ha intenzione di resistere agli assalti dei maggiori club e punta ad affidarsi l’anno prossimo ancora al figlio d’arte oltreché a Simeone e ad un altro talentuoso esterno offensivo individuato in Marko Pjaca. Trattativa non facile considerando che la Juve ha pagato il croato due anni fa 23 milioni, ma il dg Corvino è al lavoro per cercare la formula migliore per sbloccare l’eventuale trattativa. Lo stesso dirigente viola sta lavorando anche sul portiere Alex Meret per sostituire Sportiello (che non verrà riscattato) e sul centrocampista Pulgar per colmare il vuoto lasciato da Badelj che ha deciso di non rinnovare: sono questi tre gli obiettivi individuati per rafforzare la squadra.
Bonucci, Milan deve tornare in ChampionsImportante mettere a tacere voci e costruire qualcosa importante
MILANO10 giugno 201817:06
– MILANO, 10 GIU – “Non c’è nessun tipo di problema, l’importante è che vengano risolte le voci che girano e tutto venga messo a tacere per costruire qualcosa di importante”: così Leonardo Bonucci ha risposto a una domanda sul suo futuro al Milan, in attesa di sapere se il verdetto della Uefa consentirà alla squadra di giocare o meno in Europa League. Ospite della Ferrari al Gp del Canada di Formula 1 assieme all’amico Giorgio Chiellini, il capitano rossonero ha parlato anche del traguardo da inseguire con la squadra nella prossima stagione: “Rientrare in Champions, riprendere la corsa e competere per i grandi obiettivi”.
Amichevoli: Austria-Brasile 0-3A 7 giorni da esordio verdeoro in rete Neymar,G.Jesus e Coutinho
ROMA10 giugno 201818:19
– ROMA, 10 GIU – Altra partita, altra vittoria per il Brasile di Tite che ha travolto 3-0 l’Austria all’ ‘Ernst Happel Stadion’ di Vienna. Ancora a segno Neymar, ormai completamente ripresosi dall’infortunio patito a fine febbraio e dalla lunga riabilitazione. L’attaccante del Psg, in campo dal 1′, è andato a segno al 18′ st, il secondo gol per gli ospiti dopo la rete iniziale di Gabriel Jesus al 36′. Ha chiuso i giochi al 24′ st Coutinho. La Selecao, che esordirà al Mondiale esattamente fra una settimana contro la Svizzera, è stato schierato da Tite col consueto 4-3-3, con Alisson in porta, Danilo, Silva, Miranda e Marcelo in difesa, Paulinho, Casemiro e Coutinho a metà campo, con Willian e Jesus a sostegno di Neymar.
Pioli, Chiesa? Mi piacerebbe ritrovarloObiettivo è migliorarci ma noi allenatori non facciamo mercato
FIRENZE10 giugno 201819:58
– FIRENZE, 10 GIU – ”Chiesa? Mi pare evidente che sia il giovane più forte in Italia, lo ha dimostrato anche in Nazionale. A me piacerebbe rivederlo, ritrovarlo e allenarlo ancora anche perché l’obiettivo della Fiorentina è migliorare la squadra. Però noi allenatori non facciamo il mercato”. Così Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport. ”Si sa che il mercato è imprevedibile ed è difficile prendere decisioni quando arrivano certe cifre – ha aggiunto il tecnico viola – Comunque con la società vogliamo provare a migliorare la squadra rispetto allo scorso campionato dando seguito all’anno zero in cui abbiamo posto buone basi. Bisogna cercare di competere con avversari più attrezzati mettendo in campo idee, passione e tanta serietà”.
Playoff serie B: Palermo in finaleI rosanero battono 1-0 il Venezia nel ritorno al Barbera
PALERMO10 giugno 201821:08
– PALERMO, 10 GIU – Il Palermo è la prima finalista dei playoff per la promozione in Serie A. In un Barbera gremito da quasi trentamila spettatori, i rosanero battono per 1-0 il Venezia grazie alla pressione iniziale che porta subito buoni risultati e soprattutto il vantaggio. Al 5′ il tiro da fuori di Rispoli, dopo una carambola, finisce nei piedi di Trajkovski che tira, la respinta di Audero in uscita va sui piedi di Domizzi che, per anticipare Coronado, la mette nella sua porta. Come era successo all’andata, Il Palermo passa e si rintana nella sua metà campo. Inzaghi striglia i suoi nell’intervallo e il Venezia, sembra più pimpante. Al 19′ la grande occasione con Pomini bravo a mettere il piede sul colpo di testa di Geijo. Al 36′ Pinato si fa superare da Jajalo e lo falcia da dietro, venendo espulso. Il momento negativo del Venezia culmina nel rigore assegnato per fallo di Domizzi su La Gumina al 44′. Sul dischetto va proprio il bomber palermitano ma il tiro è debole e poco angolato: Audero para ma il risultato non cambia.
Playoff serie B: il Frosinone in finaleNuovo 1-1 col Cittadella basta per affrontare il Palermo
FROSINONE10 giugno 201823:23
– FROSINONE, 10 GIU – Il Frosinone pareggia con il Cittadella 1-1 (0-0), stesso risultato dell’andata, ma grazie al miglior piazzamento in campionato, accede alla doppia finale con il Palermo avendo anche contro i siciliani il vantaggio della migliore classifica. Nel primo tempo, il Cittadella ha sfiorato il vantaggio al 29′ con Strizzolo arrivato di un soffio in ritardo su cross di Bartolomei. Due paratone di Alfonso hanno negato il gol a Ciano su punizione al 31′ e a Gori, sventola da fuori area al 39′. Padroni di casa, con molte assenze importanti, in vantaggio al 2′ della ripresa con Gori, bravo a infilare di piattone destro. Al 30′ doccia gelata sullo Stirpe, con il nuovo entrato Kouamé bravo e fortunato nello sfruttare un pallone deviato dalla difesa di casa su tiro di Chiaretti e a battere con un diagonale chirurgico Vigorito. Il Cittadella si è riversato tutto all’attacco creando mischie in area ma il Frosinone, questa volta, ha evitato la beffa. Mercoledì finale di andata a Palermo.