Ultimo aggiornamento 11 Giugno, 2018, 08:39:51 di Maurizio Barra
Benvenuti a tutti gli aggiornamenti relativi alla Regione Piemonte
Buona informazione!
Studio contabile non versa Iva clienti
Guardia finanza Ivrea recupera 1,5 mln euro per casse Stato
IVREA (TORINO)11 giugno 201808:48
– IVREA (TORINO), 11 GIU – La guardia di finanza di Ivrea ha accertato un’evasione fiscale di circa un milione e mezzo di euro a carico di uno studio contabile di Caluso. Come è stato appurato nel corso delle indagini, lo studio presentava le dichiarazioni annuali dei clienti, senza versare un solo euro dell’Iva che avrebbe dovuto pagare allo Stato.
Per questo numerosi clienti si sono visti accollare, inconsapevolmente, debiti per migliaia di euro con Equitalia, Agenzia delle Entrate ed Inps nonostante avessero puntualmente versato ai loro professionisti il denaro per far fronte alle tasse. Il milione e mezzo di euro sarebbe emerso dai controlli sui conti correnti intestati allo studio ed al legale rappresentante.
Lanciata da auto in corsa, morta 20enneLa vittima sarebbe una prostituta, indaga la Questura di Torino
TORINO11 giugno 201810:21
Una ragazza albanese di 20 anni è morta all’ospedale di Moncalieri, dove era stata ricoverata sabato notte. A dare l’allarme, sulla tangenziale Sud di Torino tra Stupinigi e La Loggia, era stato un automobilista: “Qualcuno ha lanciato una persona fuori dall’auto ed è scappato. Aiuto, non so cosa fare”. Sul posto intervengono la polizia stradale e il 118, ma il trasporto in ospedale si rivela inutile. Del caso si occupa la Questura di Torino. Dai primi accertamenti sembra che la vittima fosse una prostituta.La giovane è morta ieri sera in ospedale, dove era stata ricoverata in condizioni disperate. Secondo i medici, prima di essere scaraventata giù dall’auto sarebbe stata anche picchiata. Un aiuto alle indagini, che la squadra mobile sta portando avanti nel massimo riserbo, potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di sicurezza: anche se la zona in cui è stata trovata la giovane era molto buia, si cerca di individuare l’auto da cui è stata lanciata.
Comunali, M5S flop a Ivrea e OrbassanoEntrambe al ballottaggio,in città Casaleggio tra Pd-centrodestra
IVREA (TORINO)11 giugno 201810:07
– IVREA (TORINO), 11 GIU – Sarà il ballottaggio del 24 giugno a decidere il nuovo sindaco di Ivrea. Si sfideranno il centrosinistra di Maurizio Perinetti, candidato del Pd, e il centrodestra di Stefano Sertoli. Perinetti ha ottenuto il 35,8% dei voti, risultando il più votato. Sertoli il 30,7%. Flop del Movimento 5 Stelle nella città di Davide Casaleggio: il candidato pentastellato ha raggiunto appena il 13,5%, superato anche dalle liste civiche di sinistra di Francesco Comotto, terzo con il 18% delle preferenze.
Niente ballottaggio per i pentastellati anche a Orbassano, dove il 24 giugno sarà tutta interna al centrodestra, tra Forza Italia e Lega, la sfida per scegliere il successore di Eugenio Gambetta. A confrontarsi la moglie del sindaco uscente, Cinzia Bosso (37,16%), appoggiata da Forza Italia, Udc e quattro liste civiche, e il candidato della Lega Giovanni Falsone (20,63%). Si è fermato al 18,3% il candidato M5s, Andrea Suriani. Roberto Taglietta, candidato del Pd, ha ottenuto il 16,23%.
Salone Auto Torino, 600mila visitatoriProssima edizione dal 19 al 23 giugno 2019
TORINO11 giugno 201810:21
– TORINO, 11 GIU – Sono stati oltre 600.000 i visitatori del Salone di Torino Parco Valentino: lo rendono noto gli organizzatori della manifestazione che nella quarta edizione ha portato 2.000 supercar per 5 giorni nelle piazze e nelle strade di Torino, con un coinvolgimento totale da parte della città.
Il Salone tornerà dal 19 al 23 giugno 2019. Lo slittamento di due settimane – spiega una nota – è stato deciso per attendere la chiusura delle scuole e agevolare l’arrivo delle famiglie da tutta Italia, mantenendo gratuito l’ingresso al pubblico e l’orario prolungato fino alle 24.