Aggiornamenti, Cinema, Notizie, Spettacoli Musica e Cultura

SPETTACOLI, CINEMA, MUSICA E CULTURA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLE 15:05 DI DOMENICA 10 GIUGNO 2018, ALLE 03:34 DI LUNEDì 11 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 11 Giugno, 2018, 01:35:37 di Maurizio Barra

Tutto ciò che verte attorno a Cinema Spettacoli, Musica e Cultura è qui per voi!

Buona lettura!

Reggia Caserta, rubati frammenti opera
Ieri durante apertura serale, indagini dei carabinieri

CASERTA10 giugno 201815:05

– CASERTA, 10 GIU – Furto alla mostra di arte contemporanea “Terrae Motus” nella Reggia di Caserta. Sono state trafugate infatti ieri, durante l’apertura serale del sito patrimonio dell’Unesco, due figurine facenti parte dell’opera, senza titolo ma nota come “Ex voto”, dell’artista francese Christian Boltanski; un’installazione in cui sono raffigurate un uomo, una donna, un cuore, una gamba, una mano e una testa di uomo. Il furto è stato denunciato in mattinata ai carabinieri, che indagano concentrando la propria attenzione sui visitatori.

 

Bowienext,film racconta galassia artistaContributi artistici da tutto il mondo, il 13 giugno su Rai 5

ROMA10 giugno 201815:15

– ROMA, 10 GIU – Video, tributi artistici da tutto il mondo, animazioni, testimonianze dei fan, spettacoli teatrali, performance, brani originali. Un film corale che racconta la galassia David Bowie a due anni e mezzo dalla scomparsa e a 31 anni dal suo arrivo in Italia ‘live’ per la prima volta con il Glass Spider Tour. Il documento, ideato e realizzato dalla giornalista Rita Rocca, sarà trasmesso da Rai 5, in prima serata il 13 giugno. Bowienext è un Bowie “ritrovato” anche in chiave italiana, attraverso rari filmati di repertorio dalle teche Rai come ad esempio il miniconcerto al Piper di Roma il 25 marzo del 1987 e l’intervista del 1977 realizzata da Fiorella Gentile per il programma L’altra domenica. Tutte pellicole che per la prima volta verranno riproposte ai fan. Il film è anche un viaggio nella galassia di tributi artistici ispirati al Duca Bianco e inviati dai fan da tutto il mondo.
Felicori,furto in Reggia?Custodi c’eranoAllestimento provvisorio, area non ‘coperta’ da telecamere

CASERTA10 giugno 201817:15

– CASERTA, 10 GIU – “Ho disposto un’indagine amministrativa interna per capire cosa sia successo, ma di certo il furto di ieri sera non è legato ad alcuna presunta carenza di custodi”. Così il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori ha commentato il furto di due pezzi dell’installazione dell’artista francese Christian Boltanski, esposta nella mostra di arte contemporanea “Terrae Motus”.
Il furto è avvenuto ieri nel corso dell’apertura serale, ed è stato denunciato ai carabinieri. Il direttore “stoppa” subito eventuali polemiche, memore forse di quelle scoppiate dopo alcune prime domeniche del mese, quando il super affollamento di visitatori aveva creato qualche problema organizzativo. “Ieri sera – spiega il manager bolognese – come ogni volta che sono in programma aperture straordinarie, la presenza di custodi era elevata e copriva tutto il percorso”. La zona della Reggia dove è stata allestita la mostra Terrae Motus non dovrebbe essere coperta da telecamere, trattandosi di un allestimento provvisorio.
Ubriaco alla guida, fermato Vince VaughnA riferirlo il sito americano Tmz

ROMA10 giugno 201819:57

– ROMA, 10 GIU – L’attore Vince Vaughn è stato arrestato questa mattina a Manhattan Beach, a sud di Los Angeles, per guida in stato di ebbrezza. Lo rende noto il sito Tmz, secondo il quale Vaughn sarebbe stato fermato a un checkpoint mentre era con una persona in auto. Vaughn ha interpretato numerosi film, ma è noto soprattutto per le sue partecipazioni in film comici americani. Tra le pellicole che lo hanno visto protagonista: Old School, Palle al balzo – Dodgeball, 2 single a nozze – Wedding Crashers e Ti odio, ti lascio, ti…
Cinema: box office Usa, Ocean’s 8 conquista la vettaL’horror Hereditary si piazza quarto con 13 milioni di dollari

ROMA10 giugno 201819:44

– ROMA, 10 GIU – Esordio al vertice del box office Usa per Ocean’s 8, nuovo episodio della saga tutto al femminile. La squadra di ladre capitanata da Sandra Bullock ha incassato 41,5 milioni di dollari, oltre le aspettative. Buono anche l’esordio dell’altra new entry, l’horror Hereditary, che si piazza quarto con 13 milioni di dollari. Sul podio Solo: A Star Wars Story, che passa dal primo al secondo posto con altri 15 milioni di incasso nel weekend che portano il totale a quota 176 milioni. Terzo Deadpool 2 che, grazie ad altri 13,6 milioni, può ora vantare un totale di 278 milioni.

Pappano suona a aeroporto Fiumicino’Bello essere in un posto così pieno di energia e aspettative’

FIUMICINO (ROMA)10 giugno 201820:45

– FIUMICINO (ROMA), 10 GIU – “L’idea di fare dei concerti in un luogo come l’aeroporto di Fiumicino è splendida, per il semplice fatto di essere in un posto così pieno di energia e di aspettative. Rende questo posto ancora più ‘friendly’, insieme ai pianoforti messi a disposizione dei passeggeri”. Lo ha detto all’aeroporto di Fiumicino il Direttore musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Antonio Pappano, che si è esibito in concerto al terminal 3 Partenze dello scalo romano, accompagnato dalle note di Alessandro Carbonare, Primo Clarinetto dell’Orchestra di Santa Cecilia. Il programma ha visto l’esecuzione di tre brani: Romanza n.1 e Romanza n. 2 da Drei Romanzen op.94 di Robert Schumann, a carattere delicato e salottiero in cui il pianoforte e il clarinetto dialogano tra loro con un tono quasi affettuoso, composti da Schumann come regalo di Natale per lamata moglie Clara, alla fine del 1849. Il terzo brano è stato Sholem Aleckhem, Rov Feidman!, del clarinettista ungherese Béla Kovács.
Dogman film anno a Ischia Global FestL’8 luglio premi a Matteo Garrone, Marcello Fonte, Edoardo Pesce

NAPOLI10 giugno 201819:59

– NAPOLI, 10 GIU – E’ ‘Dogman’ il ‘Film italiano dell’anno’ alla 16esima edizione di Ischia Global Film & Music Festival: il regista Matteo Garrone, il protagonista Marcello Fonte, premiato come miglior interprete maschile a Cannes, e il co-protagonista Edoardo Pesce riceveranno l’Ischia Award mercoledi 18 luglio al termine di una proiezione speciale. Lo annuncia Cheryl Boone Isaacs, ex-presidentessa dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e chairperson del Global fest 2018 insieme al produttore Andrea Leone. Nella stessa serata del 18 luglio, il produttore musicale Quincy Jones, riceverà il premio ‘Ischia William Walton Music Award’ in occasione dei 60 anni di carriera. Tra gli ospiti del Global Festival anche i registi Terry Gilliam con l’anteprima italiana di ‘The Man Who Killed Don Quixote’, Bobby Moresco (impegnato anche nel casting di ‘Lamborghini’) con l’anteprima di ‘Bent’ e Bille August.
Timi ‘en travesti’ ed è subito ‘Favola’L’attore, da bambino mi vestivo da donna con sigaretta

ROMA10 giugno 201820:05

– ROMA, 10 GIU – Con ‘Favola’, opera prima di Sebastiano Mauri, passata alla 35/ma edizione del Torino Film Festival e in sala solo il 25, 26 e 27 giugno come evento speciale distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e l’Associazione Arcigay, siamo in pieno immaginario Usa anni Cinquanta, come dentro un film di Douglas Sirk. Un mondo di plastica iper-colorato dove non esiste polvere e le massaie sono sempre alle prese con le loro faccende di casa in tacchi a spillo e come se fossero appena uscite dal parrucchiere. Il film prende spunto dall’omonimo spettacolo “cult” diretto, scritto e interpretato da Filippo Timi, passato con successo sui palcoscenici italiani dal 2011 al 2015. Siamo appunto in un salotto borghese americano anni Cinquanta. Qui tra melodramma e soap opera si agita la vita di Fairytale (un Timi “en travesti”, con i vistosi abiti di Fabio Zambernardi), donna con una identità sessuale in progress.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.