Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 11:40 DI LUNEDì 11 GIUGNO 2018, ALLE 05:23 DI MARTEDì 12 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 12 Giugno, 2018, 03:24:30 di Maurizio Barra

Benvenuti alla lettura di tutte le ultimissime sul Calcio

 

Fra Rafinha e l’Inter c’è il Tottenham
Il giocatore di scuola Barcellona piace molto anche a Pochettino

ROMA11 giugno 201811:40

– ROMA, 11 GIU – Si complica la conferma di Rafinha all’Inter, perché sul giocatore di proprietà del Barcellona è piombato il Tottenham. La notizia è stata pubblicata sul quotidiano catalano Sport, che sottolinea la grande stima di Pochettino nei confronti di Rafinha, uno dei talentuosi figli di Mazinho, ex jolly di Fiorentina e Lecce. Il Tottenham avrebbe scelto il profilo del giocatore di origini brasiliane per rinforzare il centrocampo che già può contare sulla presenza di Alli ed Eriksen. E, mentre i 35 milioni per il riscatto del cartellino di Rafinha potrebbero essere un problema per l’Inter, di certo non lo sono per il club di Londra, che intende rompere il ‘patto’ fra i due club stipulato in caso di qualificazione dell’Inter alla prossima Champions.
Alisson, futuro?Spero prima del MondialeN.1 Roma e Brasile attende novità ‘Ci sono alcune possibilità’

ROMA11 giugno 201812:13

– ROMA, 11 GIU – In attesa di chiudere con l’Ajax per Justin Kluivert, in casa Roma bisogna fare i conti in queste ore con le dichiarazioni rilasciate da Alisson, pronto col Brasile a cominciare l’avventura iridata in Russia. A margine dell’amichevole vinta dalla Selecao con l’Austria, il portiere ha confessato di attendere novità circa il suo futuro professionale: “Spero che tutto si risolva prima dell’inizio della Coppa del Mondo, è quello che voglio. La verità è che ho lasciato tutto nelle mani dei miei manager. Se non verrà risolto tutto entro la prima partita, se ne parlerà dopo il Mondiale”.
“Adesso sono concentrato solo al Mondiale – le parole di Alisson riportate da globoesporte.com -. Ci sono alcune possibilità e stiamo lavorando su ognuna di queste insieme alla Roma, nel rispetto del club. Vediamo se succede qualcosa durante questa settimana”. Sul portiere c’è l’interesse di Real Madrid, Liverpool e Chelsea.
Calcio, giornata pescarese per AllegriIl tecnico della Juventus in visita al Curi Pescara Junior Camp

MONTESILVANO (PESCARA)11 giugno 201812:33

– MONTESILVANO (PESCARA), 11 GIU – Giornata pescarese per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri che ha visitato il centro sportivo Vestina di Montesilvano (Pescara) per salutare i ragazzi al Curi Pescara Junior Camp del presidente Antonio Martorella. Il trainer bianconero, ex giocatore del Pescara di Galeone, è rimasto molto attaccato ai colori biancazzurri e al capoluogo adriatico dove torna spesso.
Allegri, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, è stato accolto da tantissimi tifosi accorsi per strappare un autografo o una foto. Allegri resterà a Pescara per tutta la giornata e alle 18 consegnerà gli attestati ai giovani calciatori.
Gattuso, prepareremo stagione al meglioTecnico Milan ‘Mondiale grande evento, vedrò qualche giocatore’

ROMA11 giugno 201812:46

– ROMA, 11 GIU – “Il Mondiale è un grande evento, vado a vedere un paio di partite e dopo ritorno. Sappiamo bene quello che dobbiamo fare: oggi si parte per vedere un pò di giocatori e questo è un grandissimo evento”. Così Rino Gattuso, parlando a Sky Sport, prima di salire sull’aereo che lo porterà in Russia, dove assisterà a un pezzo di Mondiale. “Ho il dovere di preparare al meglio la stagione. La famiglia non è contentissima, però bisogna organizzarsi, lavorare e io lo faccio con grande entusiasmo – aggiunge il tecnico del Milan -.
Poi sicuramente dedico due settimane alla famiglia: andremo in Spagna con i bambini e la moglie. Poi ricominciamo con grandissima voglia e speriamo di fare una grandissima stagione”.
Rakitic, contento se CR7 lascia RealCentrocampista Croazia e Barcellona, “Messi merita il Mondiale’

ROMA11 giugno 201813:14

– ROMA, 11 GIU – “Ho difficoltà a immaginare che se ne vada. Tuttavia, il calcio è sempre in continuo movimento e accadono molte cose. È il giocatore che fa la differenza nel Real Madrid. Se va via ne sarei felice, non posso nasconderlo, da avversario del Barcellona. Se fossi invece suo compagno di squadra gli suggerirei di prendere la decisione migliore”. Così Ivan Rakitic, dal ritiro mondiale della Croazia, sulla possibilità che Cristiano Ronaldo lasci il Real Madrid. Sulla sfida contro il compagno del Barcellona, Leo Messi, il centrocampista della Croazia – avversaria dell’Argentina nel Girone D – aggiunge: “Nel calcio nessuno ha trovato la formula per fermare Messi. Né Dalic (suo compagno di Nazionale), né io, né nessun altro finora è riuscito a fermarlo. Ammetto che è molto speciale trovarsi di fronte Leo, tutti però vogliamo affrontarlo. Trovarsi di fronte lui e una squadra come l’Argentina dà speciali motivazioni. Messi avrà gli occhi del mondo addosso, secondo me merita di vincere la Coppa”.
Mondiali,Salah’entusiasta della Cecenia’Leader Kadyrov esalta l’Egitto e attacca la Russia

MOSCA11 giugno 201814:20

– MOSCA, 11 GIU – “Mohamed Salah è entusiasta di vedere quanto la gente lo ama e lo rispetta in Cecenia”. Lo ha detto Ramzan Kadyrov, il leader della Cecenia, la Repubblica russa che ospita la Nazionale egiziana nel corso del Mondiale. “Salah ha mostrato gratitudine per la calda accoglienza”, ha aggiunto il leader ceceno, in occasione del primo allenamento dell’Egitto, ieri nello stadio centrale di Grozny, la capitale della Cecenia.
Kadyrov ha poi sottolineato che la Russia ha organizzato i Mondiali con successo, nonostante i tentativi da parte dei “nemici della Russia” di “metterle i bastoni fra le ruote”. “Il presidente Vladimir Putin ha dimostrato che non ci sono obiettivi che il nostro grande paese, la Russia, non possa raggiungere”, ha concluso Kadyrov. Numerose organizzazioni umanitarie hanno condannato la scelta della Fifa di usare la Cecenia come base dell’Egitto, ricordando le numerose violazioni dei diritti umani per le quali è nota la regione.
Weah junior chiede spazio nel PSGIl figlio di George confida nell’arrivo di Tuchel sulla panchina

ROMA11 giugno 201814:32

– ROMA, 11 GIU – Timothy Weah, figlio del più noto George, oggi presidente della Liberia, spera che, con l’arrivo di Thomas Tuchel sulla panchina del Paris Saint-Germain, possa ritagliarsi uno spazio in prima squadra. Di nazionalità statunitense, 18 anni, ha dichiarato al Mundo deportivo di puntare “ad almemo 15 presenze” con la maglia della squadra parigina. Attaccante molto potente e reattivo, dotato di un grande fiuto del gol, Timothy Weah è stato accostato spesso al padre George che, prima di lui, indossò la maglia del PSG, fra il 1992 e il 1995, prima di essere acquistato dal Milan.
Mondiali: Spagna, stop per PiquèDifensore si ferma a scopo precauzionale, problemi a ginocchio

ROMA11 giugno 201814:33

– ROMA, 11 GIU – Allarme in casa Spagna. Gerard Piqué ha lasciato l’allenatore mattutino che la squadra stava sostenendo a Krasnodar (Russia), a causa di un problema al ginocchio sinistro. Il difensore centrale si è fermato dopo un’azione, quindi ha raggiunto gli spogliatoi a scopo cautelativo. Unico assente in campo stamattina era Carvajal, terzino del Real Madrid, che sta lavorando per recuperare, ma difficilmente sarà in campo venerdì sera nell’esordio contro il Portogallo. Il giocatore ha chiuso con un infortunio la finale di Champions del 26 maggio scorso a Kiev contro il Liverpool. Da ambienti vicini alla Federazione spagnola si minimizza, precisando che si tratta di un disagio di poco conto. Nei prossimi giorni, tuttavia, la situazione fisica di Piqué verrà monitorata, in modo da preservare il difensore da ulteriori problemi.
Diritti tv, respinto reclamo MediaproTribunale Milano conferma ordinanza che annulla bando spagnoli

MILANO11 giugno 201820:08

Il Tribunale di Milano ha respinto il reclamo di Mediapro confermando la sospensione cautelare al bando per i diritti tv della Serie A della società spagnola. E’ questa, apprende l’ANSA, la decisione con cui il collegio di tre giudici ha confermato l’ordinanza del 9 maggio scorso del giudice Claudio Marangoni, che aveva di fatto annullato il bando accogliendo le istanze di Sky. Una settimana fa la Lega Serie A ha risolto per inadempienza il contratto con Mediapro per la commercializzazione dei diritti tv.

Mediapro, noi preso da Lega prodotto non conforme  – “Leggiamo dalle motivazioni del giudice che la decisione rimanda al provvedimento che l’Agcm ha fatto nei confronti della Lega Serie A il 14 marzo 2018, provvedimento che ha inficiato il bando preparato dalla Lega Serie A del 6 gennaio 2018, poi aggiudicato da Mediapro, ancora oggetto di ricorso al Tar del Lazio. Mediapro avrebbe acquisito un prodotto (quello dei diritti messi in vendita dalla Lega) non conforme a quanto poteva fare dalle regole vigenti”. Così Mediapro commenta il respingimento del proprio reclamo da parte del Tribunale.

Lega a Mediapro, per Autorità bando era corretto – “La Lega Serie A, con riferimento alle dichiarazioni di Mediapro apparse sulle agenzie di stampa, ricorda che le competenti Autorità hanno sempre confermato la piena correttezza della procedura di commercializzazione dei diritti posta in essere dalla Lega Serie A e la totale conformità alla legge della licenza offerta al mercato. La Lega si riserva di agire in ogni sede competente a tutela delle proprie ragioni e della propria immagine”. E’ dura la risposta della Lega Serie A a Mediapro, dopo l’ordinanza con cui il Tribunale ha respinto il reclamo della società spagnola contro lo stop al proprio bando.
Serie B: una giornata a Pinato e VarnierDecisione giudice sportivo dopo semifinale ritorno playoff

Redazione ANSAROMA11 giugno 2018

– ROMA, 11 GIU – Un turno di squalifica a Pinato (Venezia) e Varnier (Cittadella). Queste le decisioni prese oggi dal giudice di Serie B dopo il ritorno delle semifinali play-off disputate ieri e che ha visto eliminati entrambi i club veneti.
I giocatori sconteranno squalifica nella prossima stagione.
Napoli: Verdi, visite mediche poi firmaAl Bologna 25 milioni, per esterno d’attacco pronto quinquennale

NAPOLI11 giugno 201816:15

– NAPOLI, 11 GIU – Simone Verdi è a Roma per essere sottoposto alle visite mediche, prima della firma del contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi cinque anni. L’esterno d’attacco proveniente dal Bologna sarà visitato dal dottor Mariani, con l’assistenza del capo dello staff medico azzurro Alfonso De Nicola. Le visite, come è prassi per il Napoli, saranno particolarmente lunghe anche per un problema tecnico alla clinica romana che ospita la seduta, e potrebbero protrarsi fino al tardo pomeriggio. Subito dopo l’ok medico, Verdi si trasferirà nella sede romana della Filmauro dove firmerà il contratto con il presidente De Laurentiis. Nel caso in cui le visite si protraggano, la firma può essere rimandata a domani. Verdi arriva a Napoli in cambio di 25 milioni al Bologna e percepirà un ingaggio di circa 1,7 milioni a stagione.
Dopo la firma del contratto, il giocatore andrà in vacanza per poi unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra per il raduno del 9 luglio a Castel Volturno.
Mondiali: Snai, Brasile davanti a tuttiVerdeoro a 5,00 precedono Germania (5,75) e Spagna (7,00)

ROMA11 giugno 201816:24

– ROMA, 11 GIU – Brasile avanti a tutte, poi Germania e Spagna. Questo il podio dei Mondiali sul tabellone Snai a tre giorni dal calcio d’inizio. Fino a qualche giorno fa brasiliani e tedeschi erano sullo stesso piano, ma la fiducia nel Brasile è cresciuta dopo l’ultimo test sostenuto con l’Austria e finito 3-0 per la Seleçao. Oggi il Brasile è a 5,00, mentre la Germania, che invece dall’Austria è stata battuta giorni fa, segue a 5,75. La Spagna, che due giorni fa ha vinto soffrendo con la Tunisia, è data a 7,00. Poi la Francia: disinvolta e autorevole contro l’Italia, è stata poi stoppata sul pari dagli Stati Uniti, ciò che ha provocato un leggero ritocco alla quota mondiale, da 7,00 a 7,50. Il lotto delle maggiori pretendenti è chiuso, a 8,00, dall’Argentina, che arriva in Russia sulla scorta di un solo test, piuttosto facile, con Haiti (vittoria per 4-0). Si va poi in doppia cifra, a partire dal Belgio, dato a 12. Si sale a 18 con l’Inghilterra, a 25 con il Portogallo, a 30 con Croazia e Uruguay, a 40 con la Colombia.
Alisson: Liverpool offre 65 mln, Real 50’Mundo Deportivo’, posto titolare garantito solo in Premier

ROMA11 giugno 201817:45

Il Liverpool avrebbe offerto 65 milioni alla Roma per Alisson. Lo scrive il ‘Mundo Deportivo’, secondo cui al club giallorosso sarebbe pervenuta anche una seconda offerta, quella del Real, però più contenuta (50 milioni più bonus). Se il portiere della Selecao decidesse per la premier, scrive il quotidiano sportivo catalani, avrebbe garantito il posto da titolare, cosa che invece non avrebbe a Madrid, dove dovrebbe giocarsi il posto con Keylor Navas.
Glik, credo avere via libera dei mediciDifensore Polonia ottimista dopo la visita alla spalla a Nizza

MOSCA11 giugno 201819:23

– MOSCA, 11 GIU – Kamil Glik, difensore della Polonia, ritiene che i medici che lo hanno visitato a Nizza gli abbiano dato il via libera per partecipare al Mondiale, anche se la decisione finale spetta al medico della nazionale. Glik, una delle colonne portanti della Polonia, si è infortunato alla spalla sinistra lunedì scorso durante un allenamento e la prima diagnosi lo dava fuori dalla rassegna iridata in Russia. Oggi la visita in Francia che ha invece ridato speranza al giocatore.
L’ultima parola probabilmente arriverà domani dallo staff medico polacco.
Kluivert a Roma, quarto acquisto MonchiTrattativa ai dettagli ma Ajax dà via libera a visite mediche

ROMA11 giugno 201819:23

– ROMA, 11 GIU – Justin Kluivert si appresta a diventare il quarto acquisto della Roma targata Monchi. Il giocatore olandese atterrerà all’aeroporto di Fiumicino alle 22:10 e domani si sottoporrà alle visite mediche. Da Trigoria sottolineano come la trattativa non sia ancora chiusa. Mancano infatti alcuni dettagli (l’operazione sarà chiusa sulla basa di circa 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore) ma nel frattempo l’Ajax ha dato il via libera per il volo e per le visite mediche.
Amichevoli, Senegal-Corea del Sud 2-0Per gli asiatici quarta partita senza vittorie

GROEDIG (AUSTRIA)11 giugno 201819:26

– GROEDIG (AUSTRIA), 11 GIU – Il Senegal ha battuto 2-0 la Corea del Sud nell’ultima amichevole disputata dalle due nazionali prima del Mondiale. Gli asiatici hanno così inanellato la quarta partita senza vittorie durante il cammino di avvicinamento al torneo iridato in Russia. Le due reti sono arrivare nella ripresa: la prima favorita da una deviazione del difensore Kim Young-gwon su tiro di Alfred N’Diaye, la seconda su rigore, trasformato da Moussa Konate. Il 19 giugno il Senegal apre il suo Mondiale contro la Polonia, prima di affrontare Giappone e Colombia nel gruppo H. La Corea del Sud, che ha realizzato solo una rete nelle ultime tre partite, lunedì 18 affronterà la Svezia. A seguire Messico e Germania nel gruppo F.
Bogarelli “Milan vale più di 1 miliardo”Chiamato da due soggetti interessati, ora ho focus su diritti tv

Bogarelli “Milan vale più di 1 miliardo”Chiamato da due soggetti interessati, ora ho focus su diritti tv

MILANO11 giugno 201819:33

– MILANO, 11 GIU – “Il Milan è un asset importante, credo che valga oltre un miliardo di euro e in molti lo stanno seguendo”. Ne è convinto Marco Bogarelli, l’ex manager di Infront, che oggi affianca Mediapro nella partita per i diritti tv della Serie A e, secondo alcuni rumor, starebbe giocando anche al fianco di investitori interessati al club rossonero. “Al momento no. Oggi sono concentrato sui diritti tv – chiarisce Bogarelli – Un po’ di tempo fa due soggetti diversi mi hanno contattato per chiedermi una mano sull’acquisizione del Milan: uno poi si è diretto altrove, in Inghilterra, l’altro penso sia sempre interessato”.
Kluivert sbarca a Roma, quarto acquisto di Monchi Trattativa ai dettagli ma Ajax dà via libera a visite mediche

11 giugno 201819:42

Justin Kluivert si appresta a diventare il quarto acquisto della Roma targata Monchi. Il giocatore olandese atterrerà all’aeroporto di Fiumicino alle 22:10 e domani si sottoporrà alle visite mediche. Da Trigoria sottolineano come la trattativa non sia ancora chiusa. Mancano infatti alcuni dettagli (l’operazione sarà chiusa sulla basa di circa 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore) ma nel frattempo l’Ajax ha dato il via libera per il volo e per le visite mediche.

Ancelotti, riparto da un bel NapoliProssimo tecnico: conosco bene atmosfera e appassionati tifosi

NAPOLI11 giugno 201819:48

– NAPOLI, 11 GIU – “A Napoli mi aspetto di fare del mio meglio come sempre. Conosco molto bene l’atmosfera e gli appassionati tifosi del Napoli perché ero un avversario quando Maradona giocava a Napoli. E’ una squadra che ha fatto davvero bene negli ultimi due anni e voglio ripartire da lì”. Lo ha detto il nuovo allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, in un’intervista nel corso dell’evento ‘The World Cup and Economics 2018’, il report di Goldman Sachs relativo ai Mondiali di Russia 2018, parlando della sua nuova avventura sulla panchina azzurra.
Ancelotti sarà in Russia come commentatore televisivo prima di arrivare a Napoli per cominciare la sua avventura nel ritiro di Dimaro.
Medico Egitto, Salah dubbio con Uruguay”Impiego nella gara d’esordio si deciderà all’ultimo”.

GROZNY (RUSSIA)11 giugno 201820:29

– GROZNY (RUSSIA), 11 GIU – Si valuterà solo poco prima della partita se Mohamed Salah sarà disponibile per giocare venerdì prossimo contro l’Uruguay, esordio dell’Egitto nel Mondiale di Russia. Il campione del Liverpool sta ancora recuperando dall’infortunio riportato alla spalla sinistra il 26 maggio scorso nella finale di Champions League. “Forse potrebbe iniziare in panchina, ma una decisione finale non è stata ancora presa”, ha dichiarato oggi il medico del team egiziano, Mohamed Abouelela.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.