Aggiornamenti, Cronaca, Notizie

CRONACA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 13 Giugno, 2018, 20:38:30 di Maurizio Barra

DALLE 16:46 ALLE 20:38

DI MERCOLEDì 13 GIUGNO 2018

Carceri:Ariano Irpino,sequestrato agente
Richiamate in servizio tutte le unità disponibili, anche cc e ps

AVELLINO13 giugno 2018 16:46

– AVELLINO, 13 GIU – Un gruppo di detenuti del carcere di Ariano Irpino (Avellino) ha preso in ostaggio un agente della Polizia penitenziaria dopo aver fatto irruzione nel reparto in cui si trova l’infermeria della casa circondariale irpina. A darne notizia è il Sappe, il Sindacato autonomo degli agenti penitenziari. Alcuni detenuti in custodia libera, di origine napoletana, dopo essersi fatti aprire la porta dell’infermeria hanno spinto all’interno l’agente in servizio ed un ispettore che sono stati aggrediti e picchiati con calci e pugni.
Richiamati in servizio tutti gli agenti disponibili che insieme con carabinieri e polizia di Stato stanno presidiando la casa circondariale. I vertici del Sappe, con il segretario nazionale Donato Capece e il segretario regionale, Emilio Fattorello, denunciano “l’ingovernabilità del carcere di Ariano Irpino” e chiedono la rimozione dei vertici. Nelle scorse settimane, durante l’annuale festa del Corpo degli agenti penitenziari, il Sappe aveva dato vita ad una manifestazione.
Mafia:Piera Aiello (M5s) svela suo voltoTestimone giustizia oggi deputata decide di farsi fotografare

TRAPANI13 giugno 201817:42

– TRAPANI, 13 GIU – Piera Aiello, la testimone di giustizia, eletta alla Camera nella fila del M5S, ha deciso di riappropriarsi del proprio volto. Lo fa a Valderice (Tp) in occasione delle commemorazioni per l’anniversario dell’omicidio del capitano Mario D’Aleo, dove ha deciso di farsi fotografare.
Cognata di Rita Atria, la giovane che si dissocio’ dalla sua famiglia mafiosa morta sucida dopo l’omicidio di Paolo Borsellino, Piera Aiello oggi ha 51 anni; da 27 vive sotto protezione, in una località segreta fuori dalla Sicilia. Lo scorso 4 marzo Piera Aiello è stata eletta alla Camera nell’uninominale in Sicilia, nella lista del Movimento cinque Stelle, in un collegio della provincia di Trapani (feudo del boss latitante Matteo Messina Denaro ndr), dopo una campagna elettorale condotta senza mai mostrare il proprio volto per motivi di sicurezza. La sua immagine non era nemmeno sui fac-simile delle schede elettorali e anche il suo tesserino di parlamentare è privo di foto.
Sacerdote offese sindaco, condannatoOristano, era già stato allontanato dalla Diocesi

ORISTANO13 giugno 201817:45

– ORISTANO, 13 GIU – Il giudice monocratico del Tribunale di Oristano ha confermato in sede di appello la condanna dell’ex parroco di Marrubiu (Oristano), don Antonello Cattide, a mille euro di sanzione pronunciata lo scorso autunno dal giudice di pace per il reato di diffamazione nei confronti dell’ex sindaco del paese Doriano Sollai.
La condanna segue di pochi giorni la decisione della Curia arcivescovile di Oristano di vietare al sacerdote di celebrare i sacramenti nel territorio della Diocesi. Un divieto accompagnato dall’ordine di prendersi “un tempo di riflessione fuori dalla Diocesi in attesa del chiarimento definitivo della sua posizione”. L’accusa si riferisce ai contenuti, ritenuti diffamatori, di una lettera inviata tre anni fa da don Cattide agli amministratori comunali di Marrubiu per chiedere provvedimenti nei confronti del vicesindaco in relazione alla modifica del percorso di una processione religiosa che sarebbe stata da lui imposta.
Terrorismo:Viminale,occhio eventi estateSalvini presiede Comitato sicurezza con vertici forze ordine-007

ROMA13 giugno 201818:05

– ROMA, 13 GIU – La radicalizzazione della popolazione carceraria, il monitoraggio dei grandi eventi, in particolare con l’approssimarsi dell’estate e l’attività di controllo del territorio da parte delle forze di polizia sono stati tra i temi trattati nella riunione oggi al Viminale – presieduta dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini – del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno partecipato i vertici nazionali delle Forze di polizia e dei Servizi di intelligence.
La riunione, informa il Viminale, “è stata la prima occasione per il ministro Salvini per un’ampia e puntuale analisi sullo stato della sicurezza nel Paese”.
Nella mattinata di domani il ministro Salvini presenzierà, al Viminale, alla riunione del Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa).
Scontri a comizio Fn Bologna, 4 misureIl 16 febbraio per le proteste contro comizio di Roberto Fiore

BOLOGNA13 giugno 201818:45

– BOLOGNA, 13 GIU – Quattro misure cautelari sono state eseguite dalla Polizia nei confronti di altrettanti manifestanti che, il 16 febbraio scorso, presero parte alle proteste contro un’iniziativa elettorale del leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, in piazza Galvani. Due divieti di dimora nella Città Metropolitana di Bologna hanno raggiunto A.C., 31 anni, e E.C., 35, mentre per S.C., 29 anni, e F.L., 22 la misura è un obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Si tratta dei quattro attivisti che, al termine della serata di scontri con le forze dell’ordine, la Digos di Bologna aveva identificato e denunciato per i reati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale in concorso, lesioni personali, getto pericoloso di cose, porto di oggetti atti ad offendere e uso di mezzi atti a rendere difficoltoso il riconoscimento.
“Sulla base degli elementi comprovanti condotte penalmente rilevanti – spiega una nota della Polizia – la Procura ha ottenuto dal Gip di Bologna l’applicazione delle misure cautelari”.
Ambulanza “sequestrata” dopo incidenteCostretta a soccorrere feriti da due persone in sella a scooter

NAPOLI13 giugno 201819:02

– NAPOLI, 13 MAG – I carabinieri di Napoli indagano su un ‘sequestro’ di un’ambulanza che, ferma all’ospedale Loreto Mare, è stata costretta a soccorrere due persone ferite in un incidente avvenuto poco lontano. Il personale sanitario ha riferito che due persone in sella a uno scooter si sono recate nel pronto soccorso dove hanno minacciato i sanitari per costringerli a seguirli e a soccorrere i feriti nell’incidente per il quale,hanno detto,il 118 ritardava ad intervenire.
Cade da 10 metri e muore a FincantieriNello stabilimento di Sestri Ponente

GENOVA13 giugno 201819:52

– GENOVA, 13 GIU – Un operaio è caduto da dieci metri mentre stava lavorando su una impalcatura nel bacino di carenaggio a Fincantieri a Sestri Ponente ed è morto sul colpo.
L’uomo, quarantenne, stava compiendo lavori di saldatura ed era dipendente di una ditta appaltatrice. L’uomo era al lavoro al ponte 11 ed è precipitato in quello che sarà il vano ascensore della nave in costruzione.
In migliaia a processione Sant’AntonioVescovo, città trovi oltre le accuse anche pubblica misericordia

PADOVA13 giugno 201819:56

– PADOVA, 13 GIU – Migliaia di fedeli hanno preso parte oggi alle celebrazioni religiose per Sant’Antonio a Padova. Nella sola mattinata, oltre 3.800 sono stati i pellegrini entrati nella Basilica del Santo, che si aggiungono ai quasi 45mila che hanno preso parte alle celebrazioni per la Tredicina dei giorni scorsi. In mattinata, durante la messa solenne, il vescovo, monsignor Claudio Cipolla, aveva ricordato l’aspetto del Santo legato alla guarigione, in modo particolare quella sociale. “Questo lato del Santo – aveva detto, riferendosi in particolare ai detenuti – riguarda la possibilità di ricominciare a vivere per le persone che hanno sbagliato . Mi piacerebbe pensare a una città in cui sia possibile trovare oltre le pubbliche accuse anche la pubblica misericordia”. Nel pomeriggio poi si è tenuta la tradizionale processione per le vie del centro, alla quale hanno preso parte migliaia di persone.
Usa: procione scala edificio Ubs e diventa star del web –

Orsetto arriva su tetto grattacielo banca in Minnesota

NEW YORK13 giugno 201820:06

Un procione ha dato la scalata all’edificio dell’Ubs tenendo il mondo con il fiato sospeso.

Video e foto dell’audace orsetto lavatore in arrampicata libera sul grattacielo della banca svizzera a St. Paul, in Minnesota, hanno attirato l’attenzione dei curiosi facendo diventare l’animaletto una vera e propria star del web.
L’orsetto “con gli occhiali” ha raggiunto il tetto dell’edificio dopo ore di scalata alternata a digressioni e sonnellini, seguito dai suo ammiratori dopo esser stato avvistato per la prima volta “a mezza costa” da un giornalista della Minnesota Public Radio.
Su Twitter gli era stato stato dedicato l’hashtag #MprRaccoon e addirittura un account sul quale si potevano seguire in diretta le peripezie dell’ascensione. In uno dei messaggi postati sul social, il procione “scrive” ironicamente “I made a big mistake”, ho fatto un grosso errore.
Sebbene in molti temessero per la sua incolumità, alla fine l’orsetto ha raggiunto il tetto sano e salvo: evidentemente affamato, si è buttato su uno snack di cibo per gatti ed è finito intrappolato in una delle gabbie predisposte per la cattura.(Il video da Youtube che avete già potuto visionare prima)

Aggredì prof inglese, bocciato il figlioPer un 4 assegnato al ragazzo, docente ha avuto frattura naso

PADOVA13 giugno 201820:12

– PADOVA, 13 GIU – E’ stato bocciato il figlio della donna che venerdì scorso a Selvazzano, alle porte di Padova, aveva aggredito a ceffoni l’insegnante di inglese per un 4 assegnato al ragazzo. Il fatto era avvenuto all’esterno della scuola media frequentata dal giovane. La professoressa, caduta a terra, era finita al pronto soccorso con una frattura del setto nasale. Ora al termine degli scrutini è arrivata la bocciatura per lo studente, che dovrà ripetere l’anno scolastico. A scatenare la furia della mamma, che nei giorni successi si era scusata per il suo gesto, sarebbe stato il rifiuto della docente ad interrogare nuovamente il ragazzino – che pratica sport a livello agonistico, e usufruisce per questo di permessi speciali – per consentirgli di recuperare l’insufficienza nella materia.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.