Aggiornamenti, Notizie, Piemonte

PIEMONTE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 13 Giugno, 2018, 04:00:31 di Maurizio Barra

DALLE 17:47 DI MARTEDì 12 GIUGNO 2018

ALLE 04:00 DI MERCOLEDì 13 GIUGNO 2018

Espulso marocchino vicino estremismo
Inserito in ‘primo livello’ monitoraggio detenuti radicalizzati

ROMA12 giugno 201817:47

– ROMA, 12 GIU – Un marocchino di 29 anni è stato espulso per motivi di sicurezza dello Stato con un provvedimento del prefetto di Torino perché considerato contiguo agli ambienti dell’estremismo islamico.
L’uomo, con precedenti per droga, ha mostrato in diverse occasioni e in presenza di altri detenuti un atteggiamento molto ostile nei confronti dei cristiani e del cristianesimo. Per questo era stato inserito nel ‘primo livello’ di monitoraggio carcerario nei confronti dei detenuti a rischio radicalizzazione. Il 29enne è stato rimpatriato con un volo diretto da Torino a Casablanca.
Con quella di oggi sono 54 le espulsioni di soggetti vicini all’estremismo islamico eseguite nel 2018, mentre sono 291 dall’inizio del 2015.
Cori anti-Napoli,formazione per U15 JuveDecisi percorsi formativi dopo episodio in semifinale torneo

ROMA12 giugno 201820:31

– ROMA, 12 GIU – Ha rischiato l’esclusione dal campionato, ma se la caverà seguendo un corso “sul rispetto dell’avversario e del corretto uso degli strumenti digitali”, in attesa di eventuali provvedimenti disciplinari. Questo è stato deciso per la compagine Juventus under 15 dai vertici del Settore giovanile e scolastico della Figc e del club bianconero, messisi in contatto per iniziativa del commissario straordinario federale, Roberto Fabbricini, per analizzare quanto accaduto negli spogliatoi dopo la semifinale di ieri sera tra Juve e Napoli. I giovani calciatori bianconeri avevano intonato cori razzisti nei confronti dei napoletani e il video dell’episodio diffuso sul web ha sollevato generale indignazione. L’analisi dell’episodio, fa sapere la Figc, ha riguardato anche “i rilevanti riflessi mediatici che il video ha causato, amplificando un coro, che, comunque, deve essere stigmatizzato e rappresenta un fatto grave, anche perché compiuto a livello di settore giovanile”.
Marotta, “Icardi? Fantacalcio”Dg Juventus, ottimo giocatore ma è fantasia

MILANO12 giugno 201819:09

– MILANO, 12 GIU – “Icardi? È una suggestione.
Sicuramente parliamo di un ottimo giocatore, che è dell’Inter.
Le notizie giornalistiche ce lo hanno avvicinato ma rientra nella fantasia e nel fantacalcio”. Il dg della Juventus Beppe Marotta ha commentato così, a margine della presentazione del libro di Marco Bellinazzo “La fine del calcio italiano”, l’ipotesi dell’acquisto di Mauro Icardi, in uno scambio con Gonzalo Higuain. “Higuain è incedibile? I giocatori sono incedibili fino a che non chiedono la cessione – ah proseguito -. Da parte sua, non ci è mai pervenuta alcuna richiesta. Emre Can? Siamo ottimisti, i contatti sono a buon fine, nel giro di una decina di giorni si può concludere. Cancelo? Ottimo giocatore, ma non c’è alcuna trattativa in corso”, ha concluso Marotta.
Norvegia campione Bocuse,Italia a finaleChef Ruggieri ha ottenuto una wild card per Lione

TORINO12 giugno 201819:46

– TORINO, 12 GIU – Dominio scandinavo al Bocuse d’Or Europe, selezione per la finale Mondiale che si terrà a Lione all’inizio del 2019. Dopo due giorni di competizione all’Oval di Torino, la Norvegia ha vinto il titolo continentale del più prestigioso concorso di cucina al mondo con il team dello chef Christian Andrè Pettersen; al secondo posto la Svezia dello chef Sebastian Gibrand; al terzo la Danimarca di Kenneth Tof-Hansen.
A Lione ci andrà anche l’Italia, rimasta fuori dalle migliori 10, classificandosi al 12/ posto: il team composto dallo chef Martino Ruggieri, dal commis Curtis Mulpas e dal coach Francois Poulain ha ottenuto dagli organizzatori una wild card.
Marotta: cori anti-Napoli? No attenuantiAd Juve: “Dobbiamo educare ragazzi, sono gli uomini del futuro”

MILANO12 giugno 201820:00

– MILANO, 12 GIU – “Il coro dei ragazzi dell’Under 15 della Juventus contro Napoli è un atto da condannare. Non ci sono attenuanti in merito, ma non è giusto pensare solo a un provvedimento disciplinare nei loro confronti. Serve analizzare, da dirigente e genitore, quello che è accaduto”. Lo dice l’ad della Juventus, Giuseppe Marotta, a margine della presentazione del libro di Marco Bellinazzo ‘La fine del calcio italiano’. Al termine della semifinale scudetto Under 15, giocata lunedì pomeriggio, i giovani bianconeri hanno cantato negli spogliatoi un coro contro Napoli e i napoletani, come testimoniato da un video postato sui social. “Dobbiamo essere più diretti e incisivi – rimarca Marotta – nell’attività di prevenzione di quello che è un atto da biasimare, ma che è riferito a ragazzi di 14 anni. Il calcio ha anche una valenza sociale: dobbiamo dedicarci ai ragazzi con saldi principi di educazione, sono gli uomini del futuro”.
Chiamparino in piazza, aprire a migrantiPresidente Regione Piemonte tra mille persone a presidio Torino

TORINO12 giugno 201820:28

– TORINO, 12 GIU – Più di un migliaio di persone si sono radunate a Torino in Piazza Castello davanti alla sede della prefettura per partecipare al presidio contro le iniziative del governo in materia di migranti. Fra i partecipanti anche il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino: “Di fronte a un linguaggio anche violento di chiusura – ha detto – è giusto dare un segnale di apertura e di accoglienza”.
Chiamparino ha anche rilanciato la sua proposta di dare vita a corridoi umanitari organizzati dall’Ue. Per questo sarà necessaria una revisione del Trattato di Dublino “pur sapendo – ha osservato – che oggi sono proprio gli stessi esponenti politici europei più vicini a Salvini che avversano la modifica.
Ma se si è europei lo si è sempre, non solo quando si tratta di prendere i fondi”. In piazza ci sono i sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil, Radicali, attivisti di Emergency, di Rifondazione Comunista, esponenti del mondo cattolico.
Bocuse d’Or, cena gala a Reggia VenariaGran finale all’insegna dei prodotti e dei vini piemontesi

TORINO12 giugno 201821:57

– TORINO, 12 GIU – Il Bocuse d’Or si sposta alla Reggia di Venaria, dopo la premiazione, per la cena di gala del prestigioso concorso di cucina. Un centinaio i tavoli allestiti nella residenza sabauda alle porte di Torino per gli ospiti italiani e stranieri della manifestazione che si conclude oggi.
Per tutti i commensali un menù all’insegna della cucina piemontese preparato dal ristorante Da Vittorio dei fratelli Cerea, tristellato tra entrato nella prestigiosa guida Rossa Michelin.
Tra gli ospiti d’eccezione la sindaca di Torino, Chiara Appendino. Accompagnata dal marito imprenditore Marco Lavatelli, la prima cittadina indossa un abito lungo dello stilista torinese Paolo Cerrutti.
Spaghetti tonno e bagna cauda, riso di Baraggia al formaggio Castelmagno e salciccia, guanciale di vitello al vermouth con purea di patate di Belbo e porro di Cervere il menù della serata, concluso dal Dolce piemontese. Il tutto annaffiato da Champagne Pommery e una selezione di 14 vini piemontesi.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.