Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport

JUVENTUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI GIOVEDì 14 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Giugno, 2018, 04:11:03 di Maurizio Barra

DELLE 09:40 E 22:15

PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Undici bianconeri e un record da difendere: inizia il Mondiale 2018!
14.06.2018 09:40 – in: FIFA World Cup
Undici bianconeri e un record da difendere: inizia il Mondiale 2018!
Condividi con: 132
Oggi parte l’attesissimo Mondiale in Russia. Undici i bianconeri impegnati, i quali proveranno a mantenere il record assoluto detenuto della Juventus di club con il maggior numero di Campioni del Mondo nella storia del torneo.
L’attesa è finita. La partenza dei Mondiali 2018 è finalmente arrivata. La gara d’esordio tra Russia e Arabia Saudita, in programma oggi pomeriggio alle ore 17.00, darà ufficialmente il fischio d’inizio alla competizione per nazionali più importante e più seguita. Un appuntamento con la storia intriso di bianconero, non solo per i ben undici rappresentanti della rosa di mister Massimiliano Allegri impegnati nella torneo, ma anche per un record “mondiale” tutto juventino.
La Juventus è infatti la squadra a detenere il maggior numero di campioni del mondo, con un totale di 24.campioni-del-mondo-in-biancone… Ventiquattro giocatori che hanno alzato al cielo la Coppa del Mondomentre indossavano la maglia bianconera. Un record assoluto, in Europa e nel mondo, che gli 11 juventini in Russia proveranno a difendere. Perciò, attraverso i nostri social, sosterremo le nove Nazionali composte da elementi bianconeri, e anche voi avrete l’occasione di far sentire tutto il vostro supporto.
La prima a scendere in campo sarà il #TeamUruguay, guidata da Rodrigo Bentancur, domani, venerdì 15 (ore 17.00 CEST), con l’Egitto, seguito dal #TeamMarocco di Mehdi Benatia con l’Iran (ore 18.00).
Sabato 16 sarà una giornata ricca di impegni targati bianconero: apre il #TeamFrance di Blaise Matuidi con l’Austria (ore 13.00), segue il #TeamArgentina di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain con l’Islanda (ore 16.00) e chiude il programma il #TeamCroatia di Mario Manduzkic e Marko Pjaca con la Nigeria (ore 21.00).
Non ci si ferma nemmeno domenica 17. Gli occhi si spostano sul #TeamGermany di Sami Khedira, impegnato con il Messico (ore 18.00) e sul #TeamBrazil di Douglas Costa, in campo con la Svizzera (ore 21.00).
Il primo round di partite d’apertura si chiude martedì 19: prima tocca a Juan Cuadrado, che con il suo #TeamColombia affronta il Giappone (ore 15.00), e poi al #TeamPoland di Wojciech Szczesny che attende il Senegal (ore 18.00).
Undici bianconeri e un record mondiale da difendere. Inizia la World Cup Russia 2018!

PARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Under 15: il sogno scudetto svanisce in finale14.06.2018 22:15 – in: Settore GiovanileUnder 15: il sogno scudetto svanisce in finaleCondividi con: 132I ragazzi di Bovo devono arrendersi in finale all’Inter, che vince 5-0 con le reti nel primo tempo di Benedetti e Gnonto e nella ripresa di Zanotti, Ballabio e ancora Benedetti.La splendida stagione dell’Under 15 non si conclude con la difesa dello scudetto. Al “Benelli” di Ravenna, i ragazzi di Bovo non riescono a guadagnarsi il secondo titolo di campioni d’Italia, ma devono arrendersi in finale all’Inter. L’uno-due neroazzurro firmato Benedetti-Gnonto nel primo tempo e i sigillii di Zanotti, Ballabio e ancora Benedetti nel finale spengono le speranze di una Juventus che ha lottato fino alla fine, ed è stata vicinissima a riaprire il match nella ripresa.  IL PRIMO TEMPOGara senza attimi di respiro fin dai primi scambi con ribaltamenti da una parte e dall’altra. La Juve parte molto propositiva. La prima vera occasione del match è infatti di stampo bianconero, con una conclusione dal limite di Bevilacqua all’8′ che finisce di poco alta. Risponde l’Inter al 13′ con il tiro-cross velenoso di Gnonto, vicinissimo al palo. Non sbaglia invece Benedetti, che di destro la piazza all’angolino basso, battendo Oliveto, al 16′, per il vantaggio dell’Inter. I neroazzurri insistono e sfiorano il raddoppio ancora con Benedetti: decisiva la deviazione di Mulazzi. Raddoppio che arriva però al 27′ quando Gnonto scappa libero, salta Oliveto e insacca a porta vuota. LA RIPRESAI ragazzi di Bovo scendono in campo molto più decisi nella seconda frazione ma è ancora l’Inter a provarci subito con Magazzù e Gnonto. La reazione della Juve non si fa aspettare e arriva dalla botta da fuori area di Pisapia. I bianconeri provano a presidiare l’area avversaria, ma l’Inter si chiude bene e lascia pochi spazi. L’occasione più ghiotta per riaprire il match capita a Lucchesi, ma la sua conclusione termina alta. Magazzùpotrebbe mettere il sigillo sull’incontro: Oliveto però chiude la porta bianconera. E’ un secondo tempo diverso quello della Juve, che attacca con cuore e rabbia, sfiorando il gol del 2-1 al 56′: Gerardi si supera con un intervento strepitoso in uscita. Poi però Zanotti al 62′ e Ballabio al 65′ spengono definitivamente le speranze dei ragazzi di Bovo. Benedetti, agli sgoccioli dell’incontro, arrotonda il risultato. Uno score non meritato da una Juventus che ha lottato ed è stata molto vicina a riaprire la gara.

LE PAROLE DI BOVORiccardo Bovo, che ha abbracciato a lungo tutti i suoi ragazzi al fischio finale, ha commentato così a fine partita:«Sono orgoglioso dei miei ragazzi che hanno dato tutto l’anno quello che potevano, ma purtroppo alcune partite vanno così. Non ho nulla da rimproverare, quello che auguro ai miei ragazzi è un lungo percorso formativo. E’ stata una lunga settimana in cui abbiamo imparato una lezione di vita importante e questo è il più grande successo»Campionato Nazionale Under 15 – Finale Scudetto
Stadio Benelli di Ravenna.
Inter-Juventus 5-0
Marcatori: 16′ e 70 ‘Benedetti (I), 26′ Gnonto (I), 61′ Zanotti (I), 65′ Magazzù (I).Inter: Gerardi, Zanotti, Peruchetti L. (71′ Pezzini), De Milato, Chierichetti, Cepele, Radaelli (68′ Pucci), Ballabio, Magazzù (71′ Pozzi), Gnonto, Benedetti (70′ Uccellini) (Priori, Lonati, Peruchetti R., Peschetola, Politi). All.: Annoni.Juventus: Oliveto, Andreano, Mulazzi, Lucchesi, Giorcelli (68′ Fiumanò), Salduccio, Bevilacqua, Pisapia, Bonetti, Miretti (27′ Lofrano), Giorgi (50’ Petronelli) (Basso, Saio, Mauro, Palazzo, Ferraris, Savona). All.: Bovo.Ammoniti: Giorcelli (J)

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.