SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 8 minuti

DALLE 11:30 ALLE 23:37

DI VENERDì 15 GIUGNO 2018

Milan:Uefa, stadio e bilancio, via a Cda
Da Fassone possibile aggiornamento sulla trattativa per socio

MILANO15 giugno 2018 11:30

– MILANO, 15 GIU – È cominciato verso le 11.30 il Cda del Milan. All’ordine del giorno ci sono il dossier stadio e la chiusura del bilancio (con una perdita stimata tra i 70 e i 75 milioni), oltre a varie comunicazioni dell’ad Fassone: si parlerà quindi della situazione legata alla Uefa, dell’ultima tranche da 32 milioni dell’aumento di capitale da completare entro il 28 giugno e un possibile aggiornamento sul socio da affiancare a Yonghong Li.
Presenti a Casa Milan l’ad Marco Fassone, l’Executive director David Han Li e i consiglieri italiani; gli altri tre membri cinesi del CdA, tra cui il presidente Yonghong Li, sono riuniti in videoconferenza.
Israele, in tv Mondiali anche in araboGesto di distensione verso i Paesi vicini

TEL AVIV15 giugno 201812:49

– TEL AVIV, 15 GIU – La televisione statale israeliana ha creato ieri un precedente quando ha trasmesso non solo in ebraico ma separatamente anche in arabo la partita di apertura dei mondiali, Russia-Arabia Saudita. Il programma in arabo e’ stato realizzato da due esperti di calcio, Ahmed Wahab e Jawdat Odeh, entrambi arabi cittadini di Israele. La emittente statale ha anticipato che trasmettera’ gratuitamente in arabo gran parte delle partite dei mondiali sia sul canale 33 delle tv via cavo che possono essere seguite in Israele sia su un apposito sito (makan.org.il) a beneficio dei telespettatori che si trovano nel mondo arabo. Ieri, in un altro gesto di distensione verso i Paesi vicini, il ministero degli esteri israeliano ha pubblicato un insolito messaggio augurale alla nazionale dell’Arabia Saudita.
LegaPro: presentato passaporto sanitarioProgetto parte con sei società di C e 150 atleti

PESCARA15 giugno 201814:20

– PESCARA, 15 GIU – “I casi Morosini e Astori rappresentano un po’ la punta dell’iceberg e credo che il tema sia quello di cercare sempre più di prevenire”. Così il vice presidente della Lega Pro Mauro Grimaldi parlando, all’ Aurum di Pescara, del passaporto sanitario elettronico del calciatore professionista nell’ambito delle iniziative legate alla fase finale dei play off Serie C. “Noi come Lega Pro presentiamo un progetto che riguarda la prevenzione delle malattie cardiache gravi dei calciatori, ma anche di altre patologie; l’idea è quella di creare un database che abbiamo chiamato passaporto sanitario elettronico del calciatore: al suo interno verranno inseriti una serie di dati, da quelli ematici a quelli cardiaci, ma anche tutti i traumi e gli infortuni. Praticamente si tratta – ha proseguito Grimaldi – di una fotografia di quella che è la situazione medica dell’atleta, a disposizione della società e del medico sociale che avrà la responsabilità di seguire passo passo questo fascicolo ed aggiornarlo”.
Volley Nation League, Italia-Cina 3-1Sesta vittoria per gli azzurri, domani c’è la Corea del Sud

ROMA15 giugno 201814:47

– ROMA, 15 GIU – Comincia con una vittoria (la sesta) il cammino dell’Italia nel quarto round di Volleyball Nations League in corso di svolgimento in Corea del Sud. Nel primo match di giornata Lanza e compagni hanno avuto ragione della Cina con il punteggio di 3-1 (25-23, 25-21, 19-25, 25-17). “Una vittoria arrivata bene al termine di una gara nella quale abbiamo cercato di fare le cose sulle quali stiamo insistendo in questo periodo – le parole del ct Blengini – Soprattutto nei primi due set siamo riusciti a sbagliare un po’ di meno del solito. Abbiamo commesso meno imprecisioni nelle situazioni di difficoltà e siamo riusciti ad essere meno fallosi. Nel terzo abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma credo che nel complesso la squadra abbia dimostrato voglia di vincere e buone cose in attacco cercando di sviluppare il gioco secondo i criteri che ci siamo dati”. Prossimi impegni degli azzurri domani contro la Corea del Sud domenica contro l’Australia.
Pallanuoto: Rudic nuovo tecnico Pro ReccE’ tra i migliori allenatori di sempre. 4 ori olimpici da ct

GENOVA15 giugno 201815:26

– GENOVA, 15 GIU – Ratko Rudic è il nuovo allenatore della Pro Recco. Croato, 70 anni, Rudic è riconosciuto come uno dei più grandi coach di pallanuoto di tutti i tempi. Ha vinto quattro ori olimpici al timone di tre nazionali diverse (Jugoslavia 1984 e 1988, Italia 1992, Croazia 2012). Da giocatore ha militato nello Jadran di Spalato e nel Partizan Belgrado. Da coach ha allenato solo nazionali: Jugoslavia, Italia, Stati Uniti, Croazia e Brasile. L’ultima esperienza risale al 2016: alla guida della selezione verdeoro, Rudic è stato in grado di battere i campioni della Serbia alle Olimpiadi di Rio. “Sono molto onorato di essere stato chiamato dalla Pro Recco, la società più titolata al mondo con una grande tradizione e un luminoso futuro davanti a sé – afferma il tecnico -. Non è stato difficile accettare: a Recco esiste un progetto che mi stimola e mi dà grande energia”. Obiettivo Champions? “Quando prendo una squadra la porto sempre a vincere…”.
Senior Italian Open, Rocca parte maleAzzurro 50/o dopo primo giro. Gomez e Martin al comando

ROMA15 giugno 201816:31

– ROMA, 15 GIU – Falsa partenza per Costantino Rocca al Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort, evento inserito nel calendario dello Staysure Tour europeo. Sul green del Golf Club Udine l’azzurro, nell’ottava edizione del torneo, ha chiuso il primo round in 50/a posizione con un parziale di 79 (+7). Giro show per l’argentino Rafael Gomez e lo spagnolo Miguel Angel Martin, appaiati al comando della classifica (-6). Al 3/o posto, ad una sola lunghezza dai leader, lo statunitense Clark Dennis (campione in carica), il gallese Stephen Dodd (vincitore nel 2016) e l’australiano Peter Fowler (tutti a -5). Con il sudafricano Chris Williams 6/o a -4. Buon avvio per Carlo Alberto Acutis, 16/o a -1. Mentre Mauro Bianco, terzo ed ultimo azzurro in gara, è 46/o (+5). E precede di un colpo l’americano Zeke Martinez (47/o a +6), da anni maestro di golf in Italia.
Juve: torna Favilli, costo 7,5 mlnUltima stagione all’Ascoli

TORINO15 giugno 201816:34

– TORINO, 15 GIU – E’ ufficiale, dopo le visite mediche di ieri, il ritorno di Andrea Favilli alla Juventus.
Dopo la stagione all’Ascoli, in serie B, il cartellino dell’attaccante cresciuto nelle giovanili bianconere è stato acquisito per 7,5 milioni di euro. Il giocatore ha sottoscritto un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2023.
“E’ un onore essere tornato alla Juventus – commenta Favilli su Instagram -. Dopo sette mesi difficili che mi hanno tenuto fuori dal campo è un premio gratificante sentire comunque la fiducia di questa società”, aggiunge ringraziando anche l’Ascoli e i tifosi marchigiani. Favilli si aggregherà al gruppo a disposizione di Allegri dal 9 luglio, iniziando la preparazione con la Juventus: tante le squadre di serie A interessate all’attaccante autore di 8 gol in 14 partite nello scorso campionato di serie B.
Ct Islanda, Argentina? Resto un dentistaHallgrimsson sdrammatizza. ‘Messi? Non ho formule magiche’

ROMA15 giugno 201816:44

– ROMA, 15 GIU – “Domani giocheremo la partita più importante della storia del calcio islandese, ma io sono e rimarrò sempre un dentista”. Alla vigilia della grande sfida contro l’Argentina di Messi l’ironia, che però è anche verità, del ct dell’Islanda Heimir Hallgrimsson serve a sdrammatizzare: in fondo è solo una partita di calcio. Del resto i ‘geyser boys’ a Eyro 2016 vinsero l’Oscar della simpatia, e da quei tempi poco è cambiato, a parte la scalata vertiginosa nel ranking Fifa e il fatto che Hallgrimsson da vice dello svedese Lars Lagerback è diventato ct a tutti gli effetti, senza però lasciare il suo altro lavoro, quello appunto di dentista in un villaggio di seimila anime. Ma domani a Mosca, stadio dello Spartak, c’è da vedersela con Messi: “Faccio notare – aggiunge – che il nostro cammino agli Europei non è stato un miracolo ma il frutto del nostro lavoro. Meritiamo di stare qui, e quanto a Messi io non ho formule magiche: la verità è che tutti provano a fermarlo ma praticamente nessuno ci riesce”.
Tennis: Stoccarda, Federer in semifinaleCon un’altra vittoria svizzero sarà di nuovo n.1 Atp

ROMA15 giugno 201817:00

– ROMA, 15 GIU – Roger Federer ha guadagnato un posto nelle semifinali del torneo di Stoccarda, in corso sull’erba della città tedesca che inaugura la stagione del tennis sull’erba. Il 36enne fuoriclasse svizzero, n.2 del ranking mondiale e primo favorito del seeding ha superato con un doppio 6-4, in un’ora e 5 minuti, l’argentino Guido Pella, n.75 Atp.
Al campione di Basilea, 97 trofei in bacheca tra cui 20 Slam (record), rientrato sul circuito dopo 81 giorni di assenza, manca ora un altro match per raggiungere la finale e spodestare nuovamente Rafa Nadal dal vertice Atp.
Ciclismo: Svizzera, tappa a QuintanaArrivo in solitaria per scalatore colombiano. Porte resta leader

ROMA15 giugno 201817:31

– ROMA, 15 GIU – Nairo Quintana ha vinto la 7/a tappa del Giro di Svizzera di ciclismo, disputata fra Eschenbach e Arosa, su una distanza di 170,5 chilometri. Il colombiano della Movistar è arrivato in solitaria, con un’azione partita a una trentina di chilometri dall’arrivo: Quintana, vincitore del Giro d’Italia nel 2014, si è presentato sul traguardo con 22″ di vantaggio su Jakob Fuglsang e l’australiano Richie Porte, che ha conservato la maglia gialloverde di leader della classifica generale, con 17″ di vantaggio proprio sul colombiano. Miglior italiano Diego Ulissi, oggi 16/o, con un ritardo di 2’08” dal vincitore.
Argentina,Higuain e Dybala restano fuoriSampaoli,Paulo e Messi insieme? Bisogna aspettare momento giusto

ROMA15 giugno 201819:20

– ROMA, 15 GIU – Il ct dell’Argentina Jorge Sampaoli non fa pretattica e, alla vigilia della sfida di Mosca con l’Islanda, annuncia la formazione che manderà in campo, la stessa che ha provato a lungo negli ultimi allenamenti, e di cui non fanno parte gli juventini Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.
Sampaoli schiererà i suoi con il 4-2-3-1, con questi undici: Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Mascherano, Biglia; Meza, Messi, Di Maria; Aguero.
“Dimostreremo che l’Argentina è ancora una potenza calcistica mondiale – ha detto Sampaoli -. Dybala e Messi in campo? Abbiamo lavorato per renderli compatibili e Paulo è cresciuto da questo punto di vista. Bisogna aspettare il momento giusto della partita per farli giocare insieme”.
Sampaoli, Messi? lo vedo in forma’Uno così non dovrebbe sentire pressione. Non sarà ultima volta’

MOSCA15 giugno 201819:44

– MOSCA, 15 GIU – “Non penso che questo Mondiale sarà l’ultimo di Messi. Con le sue capacità, la sua professionalità, lo deciderà lui quando sarà l’ultimo”. Così il ct argentino Sampaoli ha commentato le voci che definiscono i Mondiali in Russia come gli ultimi di Messi. Alla vigilia del debutto dell’Argentina nel Mondiale in Russia, il capocannoniere della Selección sarebbe in ottima forma.”Trovo Messi in ottima forma, molto entusiasta di iniziare il nuovo torneo” ha detto Sampaoli, negando che Leo si trovi sotto pressione.”Penso che giocatore così capace non abbia motivo di sentire la pressione”.
Mondiali: Deschamps, serve solo vincere’La nostra è una squadra giovane? A me interessa solo il gruppo’

ROMA15 giugno 201820:11

– ROMA, 15 GIU – “Dobbiamo dare il massimo, scendere in campo con gioia, ma anche con la consapevolezza di avere svolto un buon lavoro di preparazione a questo Mondiale.
Dobbiamo sforzarci di rendere la Francia più competitiva possibile in questo torneo”. Così Didier Deschamps presenta la sfida inaugurale dei ‘Bleus’ che domani, alle 12 italiane, affronteranno l’Australia sul terreno della Kazan arena. E’ il primo match del Girone C e, come ha sottolineato il ct francese, “sarà una partita piena di insidie”. “La nostra è una squadra giovane? Non è un rischio – ammette l’ex juventino -: se i giovani sono qui, evindentemente hanno qualità. Giocano quasi tutti giocano in grandi club e sono abituati a sfide intense, importanti. Al di là di questo, però, a me interessa solo il gruppo. Incertezze? Io vivo di convinzioni e cerco di acquisire certezze”. Deschamps è convinto di “avere fatto il possibile” per presentarsi “al meglio a questo primo confronto”. “Di certo – sottolinea – è importante vincere la prima partita del Girone”.
Basket: Trento ko, lo scudetto a MilanoL’Olimpia si aggiudica Gara-6 e chiude la serie sul 4-2

TRENTO15 giugno 201822:36

– TRENTO, 15 GIU – L’Olimpia Milano è campione d’Italia. Ha battuto 71-96 a Trento la Dolomiti Energia Trentino nella Gara-6 di finale dei Playoff del campionato di basket, conquistando il suo 28/o scudetto. La serie, dunque, si ferma sul 4-2, spezzando il sogno di Trento di giocarsi Gara-7, che sarebbe stata in calendario domenica a Milano.
Ronaldo, lavoro per avere giornate così’Mi preparo bene e credo in me stesso. Non ci siamo mai arresi’

ROMA15 giugno 201823:05

– ROMA, 15 GIU – “Io da tanti anni lavoro per questo, per vivere giornate così, e ho molta fiducia in me stesso”. Nel dopopartita di Portogallo-Spagna, Cristiano Ronaldo spiega in questo modo la propria maiuscola prestazione a Sochi, che ha permesso al Portogallo di rimanere imbattuto contro la Spagna.
“Io però non parlerei solo di me stesso – ha aggiunto con modestia il fuoriclasse portoghese, autore di una tripletta -, perché vorrei sottolineare lo spirito di reazione di tutta la squadra. Ci siamo trovati sotto dopo essere passati in vantaggio ma non ci siamo mai arresi, e alla fine questo pareggio per 3-3 contro la Spagna è un risultato giusto. Gli spagnoli hanno avuto un maggiore controllo del gioco, noi le nostre occasioni, che abbiamo sfruttato. Credo proprio che gli spettatori non si siano annoiati”. “Il Portogallo si è ben comportato contro una delle principali candidate al titolo – ha detto ancora Ronaldo – e questo vuol dire che anche noi possiamo avere delle ambizioni.
Faremo un buon Mondiale”.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

3 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

5 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago