Aggiornamenti, Calcio, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Giugno, 2018, 23:16:43 di Maurizio Barra

DALLE 23:01 ALLE 23:16

DI DOMENICA 17 GIUGNO 2018

Maradona, Sampaoli non tornerà a Baires
‘Vergogna, ieri non vinto per non gioco. Adesso siamo nei guai’

ROMA17 giugno 201823:01

– ROMA, 17 GIU – A Diego Maradona non va giù il pareggio dell’Argentina con l’Islanda. Così l’ex Pibe de Oro, al Mondiale come opinionista dell’emittente Telesur, attacca il ct dell’Albiceleste, Jorge Sampaoli. “Giocando così, Sampaoli non potrà tornare in Argentina – dice Maradona -. E’ una vergogna non avere una giocata preparata. Sappiamo tutti che gli islandesi sono alti un metro e novanta, ma abbiamo battuto ogni corner per farli respingere di testa. Non abbiamo mai giocato corto”. “Il gioco era tutto ‘palla a Messi’ che doveva ogni volta provare a scrollarsi due avversari – continua – e quando ci riusciva non sapeva a chi passare la palla. Continuando così avremo grossi problemi per ciò che ci aspetta: i nigeriani hanno esperienza, vanno bene in contropiede e sanno far gol. Ma continuiamo a credere in Dio: possiamo migliorare. Quando si vince, si perde o si pareggia, si è sempre in 11. Ma bisogna vedere come si vince, si perde e si pareggia. Rischiamo di perdere le partite che stanno per arrivare. Siamo in guai seri”.
Petkovic,Brasile reclama? tutto regolare’Var deve offrire risposte.Selecao meglio,ma orgoglioso dei miei

ROMA17 giugno 201823:03

– ROMA, 17 GIU – “Abbiamo il Var e ci deve offrire risposte. Io ho rivisto l’azione del nostro gol ed è stato tutto regolare, e al riguardo penso che la verità sia che la difesa del Brasile era mal posizionata”. Così, nel dopopartita a Rostov, il ct della Svizzera Vlado Petkovic. “Aggiungo anche – continua – che io il rigore su Gabriel Jesùs npon l’ho visto. Al giorno d’oggi non ci sono solo l’arbitro e i suoi collaboratori sul campo, ma anche quelli al video, quindi tutto a posto. Le situazioni di cui parliamo sono state chiare”.
Sul risultato Petkovic dice che “il Brasile è stato migliore di noi, perché ha creato più occasioni da gol. Ma sono davvero orgoglioso del modo in cui i miei hanno giocato. non si sono mai arresi e hanno lottato per 90 minuti. Abbiamo cominciato bene questo Mondiale, ora bisogna continuare così”.
Miranda,gol Zuber? avrei dovuto buttarmi’Fallo sarebbe stato più evidente, però dicono check c’è stato’

ROMA17 giugno 201823:05

– ROMA, 17 GIU – Nel dopo partita di Brasile-Svizzera è palpabile la delusione dei giocatori della Selecao. Il primo a esprimerla è il difensore Miranda, che per alcuni si sarebbe fatto sorprendere in occasione della rete elvetica, ma che è stato spinto dall’autore del punto, Zuber, prima che questi saltasse per battere di testa Alisson. I brasiliani hanno protestato e hanno chiesto all’arbitro messicano Ramos di consultare almeno i colleghi al video, ma non c’è stato niente da fare: il direttore di gara è apparso irremovibile. “Diciamo allora che ho sbagliato io – commenta Miranda -, me nel senso che avrei dovuto buttarmi a terra quando lui mi ha spinto. Tutto sarebbe stato più evidente, e la decisione potrebbe essere stata diversa. C’era l’arbitro al video e a fine partita mi hanno detto che c’è stato un check, ma ora è meglio pensare alla prossima partita”. Cosa pensa del risultato di oggi? “E’ arrivato solo un pari – risponde Miranda – ma sapevamo che la Svizzera non sarebbe stata un’avversaria facile”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.