Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia

TECNOLOGIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: IMBALSAMATORE DELLE VITE SUL WEB: PROSPERO LAVORO PER IL FUTURO?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 17 Giugno, 2018, 18:10:49 di Maurizio Barra

DELLE 18:10

DI DOMENICA 17 GIUGNO 2018

L’Imbalsamatore delle vite online
Conserva e gestisce dalle password agli account sui social

ROMA17 giugno 201818:10

– ROMA, 17 GIU – ‘Imbalsamatore’ delle vite online, dei dati digitali che ogni giorno scarichiamo da e carichiamo sul web. E’ questo uno dei lavori che potrebbero prosperare nel futuro, almeno secondo la rivista Technology Review, pubblicazione del Mit di Boston, che dedica un articolo alla società ‘Back Up Your Life’ ed alla sua ideatrice Annette Adamska.
L’idea di ‘fare un backup, una copia di sicurezza, della tua vita’ è venuta ad Annette quando sua madre è rimasta vittima di un incidente e lei ha realizzato che non conosceva praticamente niente del suo mondo digitale: password, conti correnti, account personali. Da qui la spinta a creare una società che prepara piani per gestire account sui social, password, pagamenti di bollette, lavori creativi o partecipazioni a gruppi online.
“Ci sono cose che non riducono il lutto, ma ci sono altre che lo peggiorano”, spiega Adamska: “davvero volete che i vostri cari ricevano il reminder del vostro compleanno quando non ci sarete più?”.
Anche se il progetto è nato per assistere persone in età avanzata, sono i giovani fra i 30 e i 40 anni, spiega Adamska, i principali clienti del gruppo.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.