Aggiornamenti, Notizie, Piemonte

PIEMONTE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Giugno, 2018, 15:49:42 di Maurizio Barra

DALLE 11:08 ALLE 15:49

DI LUNEDì 18 GIUGNO 2018

Si ribalta con l’auto, grave valdostano
Autostrada A5 chiusa due ore,dinamica al vaglio polizia stradale

IVREA (TORINO)18 giugno 201811:08

– IVREA (TORINO), 18 GIU – Un automobilista di 48 anni residente a Cogne è stato ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle cinque, sull’autostrada A5 Torino-Aosta.
Lo schianto si è verificato tra gli svincoli di San Giorgio e Scarmagno, in direzione Aosta. L’uomo era al volante di una Suzuki Ignis che, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltata. La dinamica dell’accaduto è al vaglio della polizia stradale di Torino. L’autostrada, in direzione Aosta, è rimasta chiusa per circa due ore con uscita obbligata a San Giorgio.
Chiamparino, se esempio è Salvini…Governatore attacca ‘premier ombra che non rispetta istituzioni’

TORINO18 giugno 201813:13

– TORINO, 18 GIU – L’assenza di M5S e Lega al tavolo per le infrastrutture, convocato questa mattina a Torino, non stupisce il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. “L’esempio che arriva dal governo non è di rispetto istituzionale”, osserva il governatore, che attacca il ministro dell’Interno Matteo Salvini, definendolo “un primo ministro ombra, in campagna elettorale permanente, che non mostra alcun rispetto istituzionale”.
“Questo incontro è stato fatto nello spirito di presentare, a inizio legislatura, un quadro dello stato dell’arte delle infrastrutture piemontesi. Evidentemente questo non è stato capito dai partiti che hanno deciso di non partecipare”, aggiunge Chiamparino.
Risplende chiostro Consolata a TorinoCapolavoro barocco restaurato grazie a cantiere di 300 giorni

TORINO18 giugno 201813:54

– TORINO, 18 GIU – Il Chiostro del Convitto del Santuario della Consolata, capolavoro barocco e luogo di culto tra i più amati di Torino, torna a splendere grazie ad un restauro di trecento giorni finanziato dalla Fondazione Crt con quasi 700 mila euro.
I lavori, eseguiti in collaborazione con la direzione del Santuario, l’ufficio Beni Culturali della diocesi e la soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Torino, hanno riguardato in particolare il risanamento conservativo delle facciate, tinteggiate con il colore originario ricreato ex novo, il recupero delle pareti, delle volte e delle pavimentazione dei porticati del Chiostro.
“Da secoli la Consolata è un punto di riferimento per i torinesi ed è per questo che da anni la sosteniamo”, commenta il presidente della Fondazione Crt, Giovanni Quaglia.
Altri lavori saranno effettuati nei prossimi mesi.
Economia Piemonte, restano debolezzePiemonte frenato da efficienza produttività e fragilità impresa

TORINO18 giugno 201814:34

– TORINO, 18 GIU – Si consolida la ripresa, risale l’occupazione (+0,5%) e continuano gli investimenti, ma lo sviluppo dell’economia piemontese continua a essere frenato da una “produttività del lavoro peggiore”, in particolare, nel terziario e dalla “debolezza del capitale umano”, con una minore domanda di laureati, rispetto alla media del nord italiano, da parte delle imprese ma anche l’invecchiamento della popolazione e “la maggiore diffusione delle situazioni di fragilità di impresa”. E’ quanto emerge dalla relazione “L’economia del Piemonte” nel 2017 redatta da Banca d’Italia e presentata oggi a Torino.
Nell’industria la produzione (+3,5%) ha accelerato in tutti i principali settori, ad eccezione di quello dei mezzi di trasporto, e si espandono in modo significativo le esportazioni.
Cresce il turismo, mentre è ancora debole il settore costruzioni, soprattutto nel comparto delle opere pubbliche.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.