CALCIO E SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 18 minuti

DALLE 12:04 ALLE 18:18

DI GIOVEDì 21 GIUGNO 2018

Ramos, Maradona anni luce dietro Messi
Stella del Barcellona “miglior giocatore argentino della storia”

MOSCA21 giugno 201812:04

– MOSCA, 21 GIU – Maradona è “anni luce indietro rispetto a Messi”. Lo ha detto il capitano della Spagna Sergio Ramos, citato dai media russi. “Rispetto Maradona, perché rientra nel novero dei più grandi giocatori della storia del calcio” ha dichiarato Ramos. “Ma anche lui sa benissimo – ha aggiunto – di trovarsi ad anni luce di distanza da Messi, che per me è il miglior giocatore argentino della storia”.
Juventus: Emre Can a Torino, firmerà quadriennale Visite mediche per il centrocampista

TORINO21 giugno 201812:22

Visite mediche in corso per Emre Can, il centrocampista tedesco ex Liverpool scelto dalla Juventus. Terminati gli esami al JMedical, Emre Can firmerà un contratto quadriennale con il club bianconero. Al suo arrivo, il 24enne tedesco è stato accolto da un centinaio di tifosi bianconeri, con i quali si è soffermato firmando autografi e posando per foto e selfie.
Fanini, Froome al Tour? Si scioperiPatron Amore e Vita, ‘anche Roger De Vlaeminck è d’accordo’

BOLOGNA21 giugno 201812:21

– BOLOGNA, 21 GIU – “Con Chris Froome al via del Tour gli altri corridori dovrebbero scioperare”. Ivano Fanini, patron della squadra ciclistica Amore e Vita Prodir, da anni in lotta contro il doping, rilancia l’idea di Bernard Hinault che ha detto che con il britannico coinvolto nella vicenda Ventolin al via il gruppo dovrebbe fermarsi. Fanini rivela che anche Roger De Vlaeminck, il fuoriclasse belga vincitore a ripetizione negli anni 70 di tutte le ‘classiche monumento’, è d’accordo: “Ho sentito l’amico Roger perché io spero di portare suo figlio in maglia Amore e Vita. Quando gli ho riferito come la pensa Hinault su Froome ha detto che lui la pensa come noi”. “Io con i 7 milioni investiti dalla Sky per difendere Froome farei una squadra Pro Tour e vincerei il Giro di Francia con un talento pulito. E’ il momento di non guardare in faccia a nessuno, nemmeno al business, nell’interesse del futuro del ciclismo”.
Mercato: Inter si avvicina Nainggolan, Juve rebus HiguainNapoli prende Ruiz e prova per Areola. Samp vuole Peres e Gerson

ROMA21 giugno 201812:24

Via libera per GOLOVIN, ma quello della Juventus è un mercato ancora in evoluzione, a Torino,oggi, è ufficiale: EMRE CAN, mentre il giovane FAVILLI dovrebbe essere girato al Chievo. L’impressione è che la situazione dovrebbe movimentarsi con l’inizio del prossimo mese, quando i dirigenti del club bianconeri torneranno a farsi avanti con la Lazio per MILINKOVIC-SAVIC e dovranno lavorare anche in uscita per definire le situazioni di HIGUAIN e RUGANI, richiesti dal Chelsea (è questo è un segnale che ai ‘Blues’ arriverà SARRI) e PJANIC, per il quale è stata respinta l’offerta del Barcellona.
Il club blaugrana non nasconde, comunque l’intenzione di riprovare il colpo. Alla voce entrate si lavora anche per CANCELO, anche se la Juve ritiene eccessiva la richiesta di 40 milioni di euro fatta dal Valencia. L’altermativa è DARMIAN. Per BENATIA c’è sempre la richiesta del Marsiglia.
Attualmente libero da vincoli, nel ritiro della Croazia riflette BADELJ, che ha offerte da Milan, Napoli e Zenit San Pietroburgo, mentre in casa Sampdoria con l’arrivo di Walter Sabatini, che dovrebbe cedere QUAGLIARELLA al Parma, c’è stata la virata sui due romanisti BRUNO PERES e GERSON. il ds dei giallorossi Monchi ci sta pensando, intanto ha ceduto il portiere SKORUPSKI al Bologna, in cambio di MIRANTE e 5 milioni.
Il capitolo portieri impegna molto la dirigenza romanista (che tiene d’occhio anche il sivigliano SERGIO RICO: Mino Raiola ha offerto DONNARUMMA, nel caso a Trigoria decidessero di cedere ALISSON, per il quale il Real Madrid continua a non voler spendere più di 60 milioni. Oltretutto adesso Florentino Perez ha preso il giovanissimo ucraino LULIN, che piaceva anche ai giallorossi ed è considerato il ‘Donnarumma dell’est’ e quindi può affrontare con più calma la questione dell’estremo difensore. Tornando alla Roma, c’è da risolvere anche il problema del rinnovo contrattuale di FLORENZI, tentato dalla Juve. Per NAINGGOLAN all’Inter bisogna solo attendere luglio, e capire se come contropartita tecnica arriverà qualche altro giovane nerazzurro oltre a ZANIOLO.
FABIAN RUIZ è un giocatore del Napoli, visto che in Spagna confermano che De Laurentiis ha pagato la clausola prevista dal contratto del giocatore del Betis, in Campania per una vacanza ma pronto a firmare. Continuano i contatti per AREOLA, che però ha chiesto un ingaggio da 3,5 milioni a stagione. Non trova invece conferme la voce di un presunto desiderio di CALLEJON di andare al Milan. MERTENS rimarrà, nonostante le sirene inglesi, mentre HAMSKIK è ancora tentato dalla Cina. Al Tottenham che aveva chiesto DIAWARA è stato detto di no. Lavora in uscita il Genoa, che sta per privarsi di due difensori: IZZO dovrebbe andare al Sassuolo, mentre per ROSSETTINI c’è un’offerta dal Chievo. Lavora per rinforzare la difesa anche la Lazio, che ha come obiettivi ACERBI del Sassuolo e BOYATA del Celtic, quest’ultimo ora ai Mondiali con il Belgio.
Pallanuoto: la Pro Recco acquista BijacPortiere Croazia è campione del mondo e vicecampione olimpico

GENOVA21 giugno 201812:29

– GENOVA, 21 GIU – La Pro Recco pallanuoto acquista il portiere Marko Bijac: “è il più forte giocatore al mondo, vincitore del Len Awards 2017, l’equivalente del pallone d’oro nel calcio” spiega la società ligure in una nota. Croato, nato nel 1991, arriva dallo Jug Dubrovnik, team di cui è stato capitano e con il quale ha vinto tra le altre la Champions League nel 2016. Con lui la Pro Recco vuole tornare a vincere proprio quella Champions sfiorata poche settimane fa a Genova nella finalissima con l’Olympiacos Pireo. Per lui un curriculum super: è campione del mondo in carica e vice campione olimpico con la nazionale biancorossa. 202 cm di tecnica e reattività che da settembre saranno al servizio di Rudic: con capitan Tempesti e Bijac la porta dei biancocelesti è in ottime mani. “Arrivo in questo straordinario Club con grande motivazione, la Pro Recco rappresenta il gradino più alto della pallanuoto mondiale” afferma il neo acquisto, impegnato nella Super final di World League a Budapest.
Mondiali:regali russi per 31 anni MessiTra i doni al capitano argentino una Coppa del Mondo in ceramica

MOSCA21 giugno 201812:34

– MOSCA, 21 GIU – Oggi, in occasione del suo 31/o compleanno, il capitano della nazionale argentina Leo Messi riceverà una torta del peso di tre chili e mezzo e una copia della Coppa del Mondo fatta di ceramica tradizionale russa. Lo ha dichiarato l’ufficio stampa del Dipartimento dello Sport di Mosca, secondo quanto riportato dai media russi. Stasera la nazionale argentina affronterà la Croazia a Nizhny Novgorod nella seconda partita del Gruppo D.
Mondiali: Brasile, Thiago Silva capitanoContinua la rotazione voluta dal ct Tite

ROMA21 giugno 201812:49

– ROMA, 21 GIU – Il Brasile è a San Pietroburgo, dove è stato accolto da migliaia di fans che hanno ‘scortato’ il bus della squadra fino in albergo. Domani gioca contro il Costarica e fonti della Cbf, la Federcalcio brasiliana, fanno sapere che il ct Tite ha deciso di continuare con la rotazione dei capitani e che domani toccherà a Thiago Silva. Contro la Svizzera era invece toccato a Marcelo. L’ex milanista Thiago Silva era invece il capitano della Selecao al Mondiale in casa di quattro anni fa, poi perse la fascia con l’avvento di Dunga, che la diede a Neymar.
Universiadi: il monito di De LucaGovernatore Campania, no a scelte barbare per Mostra Oltremare

21 giugno 201813:43

NAPOLI, 21 GIU – “Mi auguro che le Universiadi non si trasformino in un disastro per un bene culturale di Napoli come la Mostra d’Oltremare, perché l’autorità sportiva può pensare che sia più comodo mettersi lì ma io no. Ricordo che alla Mostra sono vincolati anche i giardini, è come mettere i prefabbricati sul prato di Capodimonte”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla presentazione della prossima stagione del teatro San Carlo. “Ho appreso – ha aggiunto – che il San Carlo sta programmando eventi anche per le Universiadi 2019. Dio l’abbia in gloria. Un evento che ci vede in un paradosso tutto italiano. E’ stato inventato dalla Regione impegnando 170 milioni di euro dal Patto per la Campania più 100 milioni formalmente del governo ma sottratti sempre alla Campania. Mi auguro semplicemente, ed essendo l’unico finanziatore dell’evento credo di avere qualche titolo per parlare, che non si trasformi in un disastro. Mi auguro che la Mostra non sia oltraggiata da scelte barbare”.
F1: Hamilton, la Mercedes può crescere’Se la Ferrari può batterci? Al momento lo sta facendo’

ROMA21 giugno 201815:44

“Questo è un mondiale in divenire, in cui si tratta di minimizzare le perdite perché non si può essere perfetti ogni fine settimana. Quindi bisogna raccogliere il massimo in ogni gara. Abbiamo il potenziale per essere più forti nella seconda parte della stagione”. Così Lewis Hamilton a ‘Marca’ che lo ha intervistato durante un evento pubblicitario a Marsiglia. “Finora abbiamo corso sette gare e ci sono stati molti alti e bassi – ha aggiunto il pilota britannico campione del mondo, parlando delle prestazioni della sua Mercedes – Una volta bene, altre non tanto. E questo deve finire. Devo poter fare belle gare ogni fine settimana per capire l’auto, le gomme ed il resto”. Vedi la Ferrari in grado di battere la Mercedes quest’anno? “Spero di no, ma al momento lo stanno facendo. In ogni caso saranno difficili da superare, questo è sicuro”.
Nainggolan è dell’Inter, a Roma 23.5 mln e giocatori Chiuso accordo, in giallorosso Santon e Zaniolo

21 giugno 201817:06

Radja Nainggolan arriva all’Inter: alla Roma andranno 23,5 milioni piu’ i cartellini di Santon e Zaniolo. Manca solo l’ufficialita’ ma l’affare e’ praticamente chiuso.  Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti potrà così a breve riabbracciare un suo vecchio pallino. Nainggolan infatti era il primo nome sulla lista dell’allenatore fin dal suo arrivo in nerazzurro un anno fa. Proprio con Spalletti, il 30enne centrocampista belga è esploso ai tempi della Roma: sbarcato nella capitale dopo aver vestito le maglie di Piacenza e Cagliari, Nainggolan sotto la guida del tecnico toscano si è infatti imposto come uno dei migliori centrocampisti del campionato. Dopo una annata in chiaroscuro con la Roma, in cui non sono mancati inoltre i problemi extracampo (tra video e polemiche), Nainggolan dovrebbe unirsi all’Inter già dai primi giorni del ritiro, il 9 luglio. A Roma finiranno invece Davide Santon e Nicolò Zaniolo: le loro cessioni aiuteranno l’Inter per quanto riguarda il financial fair play, garantendo una parte delle plusvalenze necessarie per rispettare i paletti dell’Uefa

Pallanuoto: colpo Recco,prende n.1 mondoE’ portiere croato Bijac, ha vinto equivalente del Pallone d’Oro

ROMA21 giugno 201814:34

– ROMA, 21 GIU – Gran colpo di mercato della Pro Recco, che ha preso un numero uno in tutti i sensi. Si tratta di Marko Bijac, portiere, il più forte giocatore al mondo, vincitore del Len Awards 2017, l’equivalente del Pallone d’oro nel calcio. Croato, nato il 12 gennaio del 1991, arriva dallo Jug Dubrovnik, team di cui è stato capitano e con il quale ha vinto, tra le altre cose, una Champions League nel 2016. Figlio d’arte – il padre Maro ha giocato ad alti livelli – è campione del mondo in carica e vice campione olimpico con la nazionale biancorossa. 202 cm di tecnica e reattività che da settembre saranno al servizio di Rudic: con capitan Tempesti e Bijac la porta dei biancocelesti è in ottime mani. “Arrivo in questo straordinario club con grande motivazione, la Pro Recco rappresenta il gradino più alto della pallanuoto mondiale – afferma il neo acquisto, impegnato nella Super Final di World League a Budapest -. Voglio aiutare la squadra a proseguire negli ottimi risultati e a migliorarli”.
Mondiali: Danimarca-Australia 1-1Vantaggio danese con Eriksen, pari dal dischetto di Jedinak

SAMARA21 giugno 201815:54

– SAMARA, 21 GIU – Danimarca-Australia 1-1 in un incontro valido per la seconda giornata del gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. Danimarca in vantaggio al 7′: Nicolai Jorgensen riceve in area e serve Eriksen il cui sinistro all’altezza del dischetto del rigore si insacca sotto la traversa non lasciando scampo al portiere australiano Ryan. Il pareggio dell’Australia arriva al 39′ su calcio di rigore assegnato dall’arbitro spagnolo Mateu Lahoz dopo consulto con la Var per un fallo di mano in area di Poulsen su colpo di testa di Leckie. Dal dischetto Jedinak, già a segno dagli 11 metri contro la Francia, non sbaglia. Nella ripresa forcing australiano ma il risultato non cambia. La Danimarca sale così a 4 punti, primo punto per l’Australia.
Universiadi: la replica di de MagistrisSindaco Napoli a De Luca ‘non accetta le regole’

NAPOLI21 giugno 201816:00

– NAPOLI, 21 GIU – “De Luca non accetta le regole. Non ho deciso io, ma la Fisu e tutta la cabina di regia di cui fa parte anche la Regione. Ricordo a De Luca che si scopre tutore dei beni monumentali e paesaggistici della città che c’è un Soprintendente che farà le sue valutazioni. Noi non sposiamo alcuna causa se non quella della buona riuscita di un evento così importante per Napoli”. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, replica alle critiche espresse dal presidente della Regione De Luca, rispetto al sì della Fisu all’allestimento del Villaggio atleti per le Universiadi alla Mostra d’Oltremare.
“Noi vogliamo che le Universiadi si facciano con le mani pulite – ha aggiunto – e forse la nostra presenza ha sventato operazioni tutt’altro che condivisibili con le quali si sarebbero dati 30, 40 milioni di euro a qualche titolare di navi. Noi vogliamo invece che il più grande evento sportivo di questi anni per il nostro Paese si faccia bene, con onestà e trasparenza”.
Basket: Olimpia Milano cambia sponsorDa EA7 a AX, maggior visibilità per altro marchio Armani

MILANO21 giugno 201816:37

– MILANO, 21 GIU – L’Olimpia Milano, dopo sette anni e sette trofei vinti cambia sponsor, passando da EA7 a AX Armani Exchange, come comunicato dallo stesso club attraverso una nota.
Un avvicendamento tra i due marchi di proprietà del patron Giorgio Armani dettato da esigenze aziendali, per dare maggiore visibilità al marchio AX.
AX lo scorso anno era lo sponsor dell’Olimpia in Eurolega, dalla stagione 2018/19 sarà invece presente sulle maglie anche nelle tre competizioni nazionali, la Supercoppa, la Coppa Italia e la Serie A. EA7 Emporio Armani resta come fornitore tecnico.
Juve, Emre Can firma fino al 2022Bianconeri lo hanno pagato 16 milioni di euro

TORINO21 giugno 201816:40

– TORINO, 21 GIU – E’ iniziata ufficialmente la nuova avventura alla Juventus per il tedesco Emre Can. Il centrocampista di origini turche ha firmato un contratto che lo legherà fino al 2022 alla società bianconera che, come si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale, “sosterrà oneri accessori per 16 milioni di euro, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi”. Il tedesco, cresciuto nel Bayern Monaco, è passato per Leverkusen con la maglia del Bayer prima di iniziare il quadriennio in maglia Liverpool, concluso alla naturale scadenza del contratto con i Reds.
Man Utd ufficializza arrivo FredPer il centrocampista brasiliano Shakhtar incassa circa 60 mln

ROMA21 giugno 201816:43

– ROMA, 21 GIU – Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Fred dallo Shakhtar Donetsk. Il 25enne centrocampista brasiliano, in questi giorni impegnato al Mondiale russo, ha firmato un quinquennale con opzione per un’altra stagione. La cifra del trasferimento dovrebbe aggirarsi sui ai 60 mlin di euro. “Fred completerà le caratteristiche degli altri nostri centrocampisti ed è quello di cui abbiamo bisogno – le parole del tecnico Josè Mourinho, riportate sul sito del club – La sua creatività e la sua visione di gioco daranno un’altra dimensione al nostro gioco. Sono molto felice del suo arrivo e credo che i nostri giocatori sanno che potrà essere importante per la nostra squadra”. “Arrivo nel club più importante del mondo – ha detto il brasiliano – e sono felice di far parte di questo fantastico gruppo. Lavorare con Josè Mourinho, che ha vinto troppi trofei da allenatore, è un’opportunità che non potevo perdere. Questo è un momento molto importante della mia carriera e ora mi concentrerò sul Mondiale con il Brasile”.
Ranucci,limite mandati Figc? per 12 anniPrimo firmatario nuova legge: no a interpretazioni restrittive

ROMA21 giugno 201816:52

– ROMA, 21 GIU – Un limite di 3 mandati e una legge di recente approvazione che li regola: sono i termini della discordia in Figc sulla richiesta di nuove elezioni e alla candidatura di Giancarlo Abete alla guida della federazione.
L’ex n.1 del calcio italiano sarebbe incandidabile, secondo una corrente di pensiero, perchè pur essendo stato n.1 Figc ‘solo’ 7 anni, è stato eletto 3 volte: il 1/o firmatario della legge, l’ex senatore Pd Raffaele Ranucci, la pensa diversamente.
“L’iter di questa legge – dice – nasce nel 2008 (l’ho ripresentata nel 2013) perché ho sempre ritenuto che 3 mandati anche a livello internazionale rappresentano il tempo più che utile per continuare a fare un lavoro di volontariato. Il legislatore quando l’ha presentata aveva chiesto addirittura 2 mandati: abbiamo mediato a 3. Non credo la legge vada interpretata in senso restrittivo. Quando l’ho proposta mi riferivo alla pienezza del mandato, dunque se il limite è di 3 si deve intendere, moltiplicandolo per i 4 anni del ciclo olimpico, 12 anni”.
Pizzarotti, sto con il club e i tifosiSindaco Parma commenta inchiesta Figc su presunto illecito

BOLOGNA21 giugno 201816:53

– BOLOGNA, 21 GIU – “Io sto con la Società, con i tifosi e con la squadra, senza se e senza ma. E sto con il Parma con ancora più convinzione ora che ho avuto modo di leggere sui giornali le accuse e le contestazioni. Mi auguro la vicenda possa chiudersi nel più breve tempo possibile”. Cosi’ Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, a proposito dell’inchiesta federale per un presunto illecito che rischia di escludere la squadra dalla serie A “Il Parma – ha detto il sindaco – ha conquistato la serie A sul campo attraverso una scalata dalle serie minori che non ha precedenti nella storia del calcio. I fatti parlano da soli e sono sotto gli occhi di tutta Italia: il Parma ha meritato la serie A partita dopo partita, minuto dopo minuto, sul rettangolo di gioco. Le accuse mosse finora sulla base di quel messaggio WhatsApp che tutti stiamo leggendo in questi giorni, e che rischia di veder sfumare il nostro sogno, sono davvero sconcertanti e incredibili”.
Roma, Monchi elogia Di FrancescoDs, ‘Schick dimostrerà suo valore, lavoro per squadra più forte’

ROMA21 giugno 201816:58

– ROMA, 21 GIU – “Di Francesco mette insieme le caratteristiche che cercavo in un allenatore. È una persona ambiziosa, ma con tranquillità, non in maniera smodata. È un gran lavoratore e credo che abbia trasmesso principalmente la sua credibilità e le sue capacità. Ha saputo valorizzare tutti i calciatori”. Così il ds della Roma, Monchi, sul tecnico Eusebio Di Francesco, fresco di prolungamento di contratto col club giallorosso. Il dirigente spagnolo, intervistato dal magazine “The Tactical Room”, ha spiegato che i conti non sono più così negativi come in passato e permettono margini di manovra più ampi sul mercato: “Adesso siamo tranquilli perché la pressione del fair play finanziario è molto minore. Questo ci permette di agire con maggiore tranquillità. L’idea in estate è sempre la stessa: rafforzare la squadra per renderla più competitiva”.
“Schick? a inizio stagione ha avuto un problema fisico che non gli ha permesso di essere al 100%, ma in futuro dimostrerà il suo valore”.
Mondiali: Tite, Var? Non vogliamo favoriCt Brasile ‘detto cosa penso,ora vinciamo perchè siamo migliori’

ROMA21 giugno 201817:06

– ROMA, 21 GIU – “Qualsiasi commento facessi oggi sulla Var, potrebbe essere interpretato come richiesta di un trattamento particolare nella partita di domani. Invece non abbiamo bisogno di favori, e non voglio alcun privilegio. Tanto ho già manifestato chiaramente cosa penso su questo argomento”.
Così il ct del Brasile Tite risponde a chi gli chiede del ‘video assistant referee’ e le polemiche ci sono state date dopo il gol convalidato alla Svizzera nel match d’esordio della Selecao. La Federcalcio brasiliana aveva fatto reclamo presso la Fifa per un presunto fallo di Zuber su Miranda, non fischiato e senza coinvolgere la Var. La commissione arbitrale Fifa, presieduta da Pierluigi Collina, aveva risposto che tutto si era svolto in modo regolare. “Il mio pensiero è coerente – ha detto ancora Tite – e penso solo alla partita. io voglio che i miei vadano in campo e che dopo il match si dica che hanno vinto perché sono stati migliori degli avversari. Quanto al resto, ognuno ha il proprio compito e le proprie responsabilità”.
Volley: NL, per azzurri è decisivaItalia è 7/a in classifica, tutto pronto a Modena

ROMA21 giugno 201817:13

– ROMA, 21 GIU – Al ‘Pala Panini’ tutto è pronto per il quarto e ultimo round di Volleyball Nations League. Da domani, infatti, nello storico impianto modenese scenderanno in campo Italia, Francia, Russia e Stati Uniti nelle partite valevoli per la pool n.20. Per Blengini e i suoi ragazzi è il momento più importante di questa Fase Intercontinentale: occupando la settima posizione in graduatoria, infatti, la formazione tricolore è chiamata a disputare tre prove di carattere per rosicchiare qualche punto alle avversarie della pool che la precedono in classifica sperando, al contempo, che una delle dirette concorrenti (Serbia su tutte) compia qualche passo falso. La nazionale italiana potrà contare sul pubblico di casa, con gli organizzatori che sperano di poter annunciare il sold out quanto prima.
Bertolini,Mondiali? Voglio passare turnoCt nazionale calcio femminile fissa obiettivo a Francia 2019

ROMA21 giugno 201817:19

– ROMA, 21 GIU – “Abbiamo iniziato a settembre con un sogno e lo abbiamo realizzato, ora cercheremo di migliorare per andare al Mondiale con un altro sogno: quello di provare a passare almeno il primo turno”. Lo dice il ct della nazionale italiana di calcio femminile, Milena Bertolini, a un incontro alla stampa estera a Roma, per parlare della qualificazione della Nazionale Femminile ai prossimi Mondiali di Francia 2019 e della crescita del calcio femminile in Italia e nel mondo. “Proviamo una grande gioia e felicità a rappresentare l’Italia ai mondiali – ha aggiunto Bertolini – Venti anni sono tanti, mi ricordo i Mondiali in America e quando abbiamo perso contro il Brasile. Proviamo gioia ma non rivalsa, per noi è talmente tanta la gioia che non pensiamo alla mancata qualificazione degli uomini, che è una cosa che dispiace e ci fa perdere tutti. Come voglio essere chiamata? Non certo ‘mister’ o ‘coach’, molte ragazze mi chiamano Milena…”.
Mondiali: Croazia, screzi in sala stampaProteste per traduzione conferenza in ‘serbo-croato’

BELGRADO21 giugno 201812:46

– BELGRADO, 21 GIU – La Federcalcio croata ha protestato con la Fifa per le scritte che a Nizhni Novgorod annunciavano la conferenza stampa prima di Argentina-Croazia di stasera, in cui si diceva che la traduzione sarebbe avvenuta tra l’altro in lingua serbo-croata. Dopo le dure osservazioni dei funzionari croati, dalla sala del briefing sono state immediatamente tolte le scritte in cirillico che indicavano la ‘lingua serbo-croata’, anche se sono rimaste sui pannelli con la lista delle altre lingue di traduzione – inglese, russo, spagnolo.
“Cosa proverebbero i russi se la loro lingua fosse indicata con ucraino-russo? E anche agli ucraini questo non farebbe piacere”, ha detto un inviato croato citato dai media a Belgrado. “Una rappresentante russa dell’organizzazione – ha aggiunto – ha detto che anche a lei darebbe fastidio vedere scritto in caratteri latini l’annuncio di una traduzione in ucraino-russo in occasione di una partita della Russia”.
Marchisio pro rifugiati,polemiche socialCentrocampista Juve sostiene campagna dell’Unhcr

TORINO21 giugno 201813:30

– TORINO, 21 GIU – “Buonista”, “facile parlare e fare i moralisti quando si è milionari”, ma anche parole di apprezzamento. Ha suscitato molte reazioni la foto pubblicata sui suoi profili social da Claudio Marchisio, che lo ritrae con il cartello #WithRefugees per supportare la campagna dell’Unhcr, l’Agenzia Onu per i Rifugiati. “Credo che sia arrivato il momento di chiedere ai leader mondiale delle soluzioni concrete e di stare dalla parte dei più deboli. E tu da che parte stai?” è la conclusione del post pubblicato dal centrocampista della Juventus: se alcuni tifosi bianconeri, ma anche del Torino e di altre squadre, hanno apprezzato il gesto sostenendo la campagna Onu, molti hanno attaccato Marchisio, attingendo molto spesso al repertorio di luoghi comuni.
Mondiali: Blatter al Cremlino da PutinEx presidente Fifa, ‘bell’inizio di torneo’

MOSCA21 giugno 201813:38

– MOSCA, 21 GIU – Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato ieri l’ex presidente della Fifa Sepp Blatter. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, aggiungendo di non poter rivelare i dettagli dell’incontro essendo di natura privata. “Ieri sera il presidente Putin mi ha invitato a incontrarlo” aveva dichiarato precedentemente Blatter, aggiungendo di aver discusso con Putin temi relativi ai Mondiali. “Abbiamo ricordato gli eventi del 2 dicembre 2010, quando la Russia ha vinto il bando per ospitare i Mondiali 2018” ha spiegato. E si è parlato “del bell’inizio del torneo e del buon inizio della nazionale russa”. Blatter è stato presidente della Federcalcio mondiale dal 1998 fino al 2015, quando fu accusato di corruzione dal comitato etico della stessa Fifa.

 

Tite, contro il Costarica è già decisivaCt Brasile, giocano stessi 11 di Svizzera, Neymar va bene così

ROMA21 giugno 201815:10

– ROMA, 21 GIU – Nel giorno in cui il Brasile festeggia i 48 anni dalla conquista della Coppa Rimet, con il 4-1 dell’Azteca a spese dell’Italia, il ct di oggi, Tite, deve pensare alla sfida di domani contro il Costarica. E’ consapevole dell’importanza di questa partita, e infatti dice che “visto il nostro pareggio nel primo match, quello di domani è già un confronto decisivo, e ne abbiamo coscienza. Ci vogliono i tre punti, e quindi anche una maggiore efficacia offensiva”. Tite annuncia poi che “la formazione sarà la stessa che ha cominciato contro la Svizzera” e quindi ci sarà anche Neymar, dopo i problemi avuti dalla caviglia destra a causa delle botte prese da Behrami e soci. “Ci sarà – dice -. Avrebbe bisogno di 5e partite per tornare in piena forma, visto che è stato fermo più di tre mesi. Ma qui siamo al Mondiale e si va di fretta. Con gli svizzeri Neymar è stato troppo individualista? No, ma ha caratteristiche specifiche, che sono quelle del calcio brasiliano: finta, va dentro, cerca di saltare l’uomo. Che male c’è?”.
Mondiali: Hummels, basta con gli erroriDifensore Germania, se perdiamo con la Svezia torniamo a casa

MOSCA21 giugno 201816:03

– MOSCA, 21 GIU – “Dovremo mettere pressione agli svedesi fin dall’inizio, dato che non saremo soddisfatti con un pareggio”. Così il difensore tedesco Mats Hummels, parlando della partita contro la Svezia di sabato a Sochi. “Non possiamo fare errori – ha poi aggiunto – ancora una sconfitta e ce ne torniamo a casa, quindi dobbiamo dimostrarci al top. e credo anche che possiamo riuscirci” La Germania ha debuttato nei Mondiali perdendo 1-0 contro il Messico. Una sconfitta contro la Svezia sancirebbe la clamorosa eliminazione dei tedeschi nel caso il Messico facesse almeno un punto contro la Corea del Sud.
Roma, nuovo codice condotta per tifosiIn documento inseriti anche comportamenti tenuti su social media

ROMA21 giugno 201816:06

– ROMA, 21 GIU – A partire dalla prossima stagione la Roma adotterà un regolamento rivolto ai propri sostenitori adeguandosi così alle nuove norme della giustizia sportiva della Figc introdotte in seguito alla firma del protocollo d’intesa sulla fruizione degli stadi. La violazione del “Codice di Condotta per i tifosi della AS Roma”, si legge nel documento, sarà oggetto di specifici provvedimenti e misure sanzionatorie – senza che ciò comporti pretese di natura indennitaria/risarcitoria nei confronti della società – che andranno dalla diffida e dal divieto di acquisto di biglietti o abbonamenti (per una o più gare, o più stagioni successive) fino all’allontanamento dall’impianto anche in corso di gara. Nel codice è presente anche una precisa indicazione riguardo a “manifestazioni espressive di insulto o di offesa, o inneggianti alla violenza o alla discriminazione per qualsiasi motivo, qualora esternate in occasione di eventi o manifestazioni pubbliche e/o sui social media”.
Mondiali: Snai,Serbia-Svizzera in bilicoGol di testa di Milinkovic-Savic vale 27 volte la giocata

ROMA21 giugno 201816:13

– ROMA, 21 GIU – Quote sul filo dell’equilibrio per Serbia-Svizzera, ma il tabellone Snai concede alla nazionale di Mladen Krstaji un leggerissimo vantaggio. Il successo viaggia a 2,75, mentre il pareggio (che lascerebbe ancora apertissimo il discorso qualificazione nel gruppo E) è a 3,05. La Svizzera punta al sorpasso in classifica: i tre punti per i biancorossi sono un’opzione da 2,85, Oltre a Kolarov ci saranno altri due rappresentanti della Serie A nella Serbia, che hanno una buona dimestichezza con il gol. Su tutti il richiestissimo Sergej Milinkovic-Savic (12 reti con la Lazio quest’anno), senza tralasciare Adem Ljajic (6 marcature con il Toro). Per entrambi, una rete nella partita di domani vale 5,50, ma per quanto riguarda il centrocampista della Lazio spicca la quota su un gol di testa, a 27,00. Anche Kolarov, come ha dimostrato quest’anno con la Roma, potrebbe andare a rete, opzione data a 7,50.
F1: Alonso “Mi godo Le Mans”Indy? Vedremo l’anno prossimo, ora testa al Paul Ricard

ROMA21 giugno 201817:57

– ROMA, 21 GIU – Vincere la 24Ore di Le Mans “è stata una sensazione grandiosa. Era da tanto tempo che sognavo di gareggiarci, esserci alla prima occasione, in una squadra molto competitiva come la Toyota, che ha dominato le prove libere, le qualifiche e la gara”: Fernando Alonso è ancora su di giri, tanto da rubare la scena nella conferenza stampa di presentazione della prossima gara di F1 che andrà in scena il prossimo fine settimana sul circuito di Paul Ricard. La vittoria di domenica, tra l’altro, avvicina il pilota spagnolo alla conquista della ‘Tripla Corona’, ovvero la vittoria del titolo mondiale di F1 (o nel Gp di Montecarlo), nella 24Ore francese e nella 500 Miglia di Indianapolis, in cui Alonso si è cimentato un anno fa. “Non ci ho ancora pensato – aggiunge – Quando mi sono iscritto l’anno scordo alla 500 Miglia la ‘triple crown’ era un obiettivo molto interessante, e perche voglio dimostrare di essere un pilota completo e la vittoria a Le Mans mi avvina a questo obiettivo. Ora ci penserò e vedrò il da farsi”.
Atp Halle, Federer ai quartiN.1 del mondo la spunta su Paire solo al tie-break del 3/o set

21 giugno 201818:04

Roger Federer si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Halle (Germania), uno degli appuntamenti che precedono Wimbledon. Il fuoriclasse svizzero, n.1 della classifica mondiale, ha faticato più del previsto per avere ragione del francese Benoit Paire, battuto per 6-3 3-6 7-6 (9-7) in poco più di due ore di gioco. Federer ora affronterà l’australiano Matthew Ebden, che ha superato per 4-6 6-1 6-2 il tedesco Philipp Kohlschreiber.
Partita addio Pirlo,raccolti 200000 euroCon “La Notte del Maestro” beneficenza per due fondazioni

MILANO21 giugno 201818:05

– MILANO, 21 GIU – ”La Notte del Maestro” ha sancito la vittoria della solidarietà. La gara di addio al calcio di Andrea Pirlo, disputata il 21 maggio a San Siro in una parata di stelle e davanti a 48mila spettatori, ha permesso infatti di devolvere 214mila euro in beneficenza. La somma, ottenuta dalla vendita dei biglietti del match e dalle attività presenti in ”CharityStars”, è stata equamente divisa tra ”Fondazione Vialli e Mauro” e ”Il Volo di Pietro Onlus”.”Fondazione Vialli e Mauro” destinerà la propria somma alla costruzione del Centro Clinico Nemo di Brescia per la cura delle persone affette da malattie neuromuscolari come la Sla, Sma e distrofie muscolari. ”Il Volo di Pietro Onlus”, invece, utilizzerà il ricavato per contribuire alla riqualificazione del reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, presso l’Asst Spedali Civili di Brescia, sia per i progetti in corso presso l’orfanotrofio Meru Children’s Home sito in Nkabune, Meru County, Kenya.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago