Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie

ECONOMIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: Mercatone Uno,intesa per 2000 lavoratori Accordo con sindacati per le sedi acquisite da Shernon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 30 Giugno, 2018, 21:13:03 di Maurizio Barra

DELLE 21:13

DI SABATO 30 GIUGNO 2018

BOLOGNA, 30 GIU – Dopo l’individuazione degli acquirenti a fine maggio, ora c’è un accordo anche per buona parte dei lavoratori della Mercatone Uno, storico marchio italiano della grande distribuzione di mobili e arredamento.
Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e le Rsa/Rsu hanno siglato a Bologna con Mercatone Uno e Shernon Holding l’intesa sul passaggio a quest’ultima di 2.019 lavoratori, dipendenti nei 55 dei 68 punti vendita in corso di cessione, oltre che nella sede di Imola e nelle società di logistica, servizi e trading.
L’intesa prevede il diritto di prelazione nelle assunzioni per i lavoratori dei negozi oggetto di cessione e impegna Shernon Holding a creare 300 nuovi posti di lavoro entro il 2022 al raggiungimento degli obiettivi di crescita e sviluppo contenuti nel piano di rilancio.
Proseguirà invece il 5 luglio il confronto con Cosmo SpA (marchio Globo) che acquisirà gli altri 13 negozi Mercatone Uno modificandone il core business.
I dipendenti non trasferiti saranno in Cigs fino al 13 gennaio 2019.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.