Aggiornamenti, Notizie, Sport

SPORT: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Giugno, 2018, 22:03:04 di Maurizio Barra

DALLE 16:52 ALLE 22:03

DI SABATO 30 GIUGNO 2018

F1:Vettel fiducioso ‘ottime possibilità’
Tedesco Ferrari: ‘Avevamo qualcosa in più da tirare fuori”

ROMA30 giugno 2018 16:52

– ROMA, 30 GIU – “Non è stato facile mettere insieme il giro. Ho fatto un errore alla prima uscita e ho dovuto trovare la concentrazione”. Sebastian Vettel si prende la terza posizione sulla griglia di partenza del Gp d’Austria e aspetta la gara per poter far meglio. ”Avevamo qualcosa in più da tirare fuori – aggiunge il pilota tedesco della Ferrari – ma non ce l’ho fatta durante il giro. Congratulazioni a Valtteri che ha fatto due buoni giri, comunque domani abbiamo delle ottime possibilità”.
F1 Austria: Hamilton,secondo posto buonoBottas: “Sapevo di avere ancora qualcosa in più all’ultimo giro”

ROMA30 giugno 201818:31

– ROMA, 30 GIU – “Non male, sono contento. Valtteri ha disputato un primo giro incredibile, mentre io ho commesso un errore. Posso dirmi contento del secondo tentativo, ottimo risultato per il team e Valtteri se lo meritava”. Lewis Hamilton si complimenta con il compagno di squadra per la pole nel Gp d’Austria di F1. E Bottas racconta così la propria qualifica: “Durante tutto il week-end abbiamo compiuto un bel progresso con il set-up. Abbiamo visto gli sviluppi, abbiamo bilanciato la macchina, che è andata benissimo. Nell’ultimo giro sapevo di avere ancora qualcosa in più e quei millesimi sono stati fondamentali. Spero di partire bene e non avere problemi alla prima curva, per puntare alla vittoria. Ho più fame di tutti gli altri, qui, sulla griglia, e voglio vincere”.
Ostacola Sainz in Q2,Vettel da 3/o a 6/oTedesco Ferrari: ‘team non mi ha avvisato arrivo Renault’

ROMA30 giugno 201818:41

– ROMA, 30 GIU – Costerà tre posizioni sulla griglia di partenza a Sebastian Vettel l’aver ostacolato la Renault di Carlos Sainz nel giro di lancio della Q2 nelle qualifiche del Gp di Austria. Il pilota tedesco 3° a fine qualifica, scivola al sesto posto dopo la penalizzazione (3 posti in griglia e 1 punto patente). La Ferrari di Kimi Raikkonen parte terza, mentre al quarto posto sale quindi la Red Bull di Verstappen che precede la Haas di Grosjean, quinto in griglia. ”Normalmente il team mi avvisa via radio, questa volta non è accaduto. Probabilmente non se ne son accorti neanche loro, mi dispiace per Carlos: chiaramente andrò a parlare con lui, non c’era certo l’intenzione di rallentarlo”.
Auto: la Trento Bondone scalda i motoriDifficili e selettivi 17,3 Km gara 5/o round Civm

ROMA30 giugno 201818:43

– ROMA, 30 GIU – La 68^ Trento – Bondone si è rivelata impegnativa e selettiva sin dalle due manche di ricognizione che si sono svolte oggi sui 17,3 Km di tracciato della gara organizzata dalla Scuderia Trentina. Scatterà alle 10 di domani, domenica 1 luglio, a delineare la classifica del 5° round del Campionato Italiano Velocità Montagna, sarà un’unica salita sull’impegnativo tracciato con la sua interminabile sequenza di tornanti. Ottimi riscontri già i prova per i piloti italiani nel confronto con i maggiori pretendenti alla FIA International Hill Climb Cup. Sul tracciato di casa il miglior riscontro è stato quello ottenuto da Christian Merli sulla Osella FA 30 Zytek LRM ufficiale, con cui il driver del Team Blue City e portacolori Vimotorsport ha constatato le insidie del percorso ed ora vuole modificare qualche particolare d’assetto e risolvere qualche noia riscontrata ai freni, per rendere la prototipo monoposto di gruppo E2SS più aggressiva e puntare al successo ma anche al primato cronometrico

Basket:Scariolo’è vero,Toronto mi vuole’Dovrebbe fare assistente coach Nurse.’Non facile ma dico magari’

ROMA30 giugno 201819:17

– ROMA, 30 GIU – Sergio Scariolo, attuale ct della nazionale spagnola, conferma quanto scritto dal giornale sportivo di Madrid ‘As’: i Toronto Raptors gli hanno fatto un’offerta affinché diventi l’assistente dell’head coach Nick Nurse. “E’ vero che mi hanno fatto questa proposta – dice Scariolo – e ne discuteremo la settimana prossima. Vedremo se tutti i dettagli andranno al loro posto, e non sarà facile perché tutte le parti coinvolte devono essere d’accordo. Però da parte mia dico ‘magari’. In Nba si gioca tutti i giorni, tanti giocatori progrediscono giorno dopo giorno e c’è tantissima adrenalina”.
Federer e Nadal, Wimbledon prepara sfida dei n.1Svizzero favorito: record di azzurri, Fognini e Cecchinato i big

LONDRA30 giugno 201819:52

Innovazione nel segno della tradizione, al via lunedì la 132/esima edizione dei Championships, l’annuale appuntamento sull’erba dell’All England Club, da quest’anno ancora più verde. Non per una questione agronomo-botanica, bensì per le politica ecologiche introdotte dal circolo tennistico più esclusivo al mondo, che ha deciso di bandire le cannucce di plastica. Le due settimane di Wimbledon sono più di un evento sportivo, rappresentano un fenomeno di costume, un appuntamento mondano, un’occasione di socializzazione. Come confermato dai consumi dell’oltre mezzo milione di spettatori attesi: si prevede che verranno bevuti 320.000 bicchieri di Pimm’s, 29.000 bottiglie di champagne, gustati oltre 28.000 Kg di fragole. Come da tradizione, in un torneo sempre al passo con i tempi.
Che l’anno prossimo inaugurerà anche il secondo tetto retrattile dopo quello sul Centrale. Anche il Campo n.1 garantirà il gioco a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Una preoccupazione assente quest’anno, considerata la canicola che attanaglia Londra: una calura destinata a rimanere per altri 15 giorni secondo i meteorologi di Sua maestà. Scontate le previsioni dei bookmakers che alla vigilia concordano nell’indicare l’otto volte re di Wimbledon, nonché campione uscente Roger Federer, come il grande favorito. Comodo l’esordio dello svizzero, contro il serbo Lajovic. Anche Rafa Nadal, due volte vincitore sui prati di SW19, ha pescato un sorteggio fortunato, contro l’israeliano Sela. Presenza record degli italiani in tabellone, saranno addirittura nove, come mai prima. Due dei quali inseriti tra le teste di serie: Fabio Fognini, 19esimo nel tabellone, farà il suo esordio contro il giapponese Taro Daniel, mentre Marco Cecchinato (29 del seeding), reduce dall’exploit al Roland Garros, è atteso dall’australiano Alex De Minaur. Se la rappresentanza maschile non è mai stata così folta, decisamente più limitata appare quella femminile, con una sola azzurra, Camila Giorgi, al via. Nel primo turno se la vedrà con la lettone Anastasija Sevastova, numero 21 del ranking mondiale.
Nel tabellone femminile, tra le favorite, occhi puntati su Maria Sharapova e Serena Williams, che rinnovano sull’erba la loro rivalità ultradecennale. La russa esordirà contro la connazionale Dietchenko, mentre sarà l’olandese Rus a battezzare Serena Williams, a cui gli organizzatori hanno concesso una testa di serie nonostante la classifica deficitaria.

Panziera migliora record Italia 100dorsoVeneta abbassa suo precedente primato: ‘Non me lo aspettavo’

ROMA30 giugno 201820:03

– ROMA, 30 GIU – Acuto di Margherita Panziera nei 100 dorso femminili al Settecolli di Roma. La nuotatrice di Montebelluna ha migliorato il suo primato italiano di specialità abbassando il tempo a 59”80. Il precedente primato, di 59”96, lo aveva stabilito la veneta il 12 aprile scorso ai Campionati Assoluti di Riccione. “Non me lo aspettavo un tempo del genere, mi sto concetrando su come sto nuotando più che sul tempo e questo sta funzionando. Tra un mese agli Europei speriamo di continuare con questo trend positivo”. E domani tenterà di afferrare il record italiano di 2’08″03 che appartiene ancora ad Alessia Filippi e che resiste dal 2009: “Speriamo di continuare così fino agli Europei – ha concluso la nuotatrice di Montebelluna – Il tempo di oggi nei 100 promette bene per i 200. Filippi è stata una colonna del nuoto italiano e io l’ho sempre ammirata. Battere il suo record sarebbe un onore per me, ma l’importante è andare bene”.
Giochi Mediterraneo:Italia al 1/o postoDecisivo oro del pugile Di Serio

ROMA30 giugno 201820:06

– ROMA, 30 GIU – L’Italia chiuderà i XVIII Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 in testa al medagliere. Quando mancano poco più di 24 ore alla cerimonia di chiusura, la delegazione azzurra – che conta al momento 139 medaglie (49 ori, 48 argenti e 42 bronzi) – è aritmeticamente certa del primato grazie all’oro vinto dal pugile Raffaele Di Serio (-58 kg).
La Spagna, padrona di casa e diretta inseguitrice con 31 ori, infatti, non potrà agganciare gli azzurri dato che potenzialmente potrà vincere ancora 17 medaglie d’oro, non abbastanza per colmare il gap.
Per l’Italia si tratta della quarta vittoria consecutiva che conferma un dominio azzurro iniziato ad Almeria 2005 e proseguito a Pescara 2009 e Mersin 2013.
Ceccoli-Capolongo vincono Rally S.MarinoAl secondo posto Campedelli su Ford Fiesta R5

ROMA30 giugno 201820:42

– ROMA, 30 GIU – Doveva essere uno scontro impari, almeno nei pronostici della vigilia, tre i piloti del Campionato Italiano Rally Terra, destinati a giocare da comprimari, e quelli del Campionato Italiano Rally, che dovevano invece puntare ai posti di vertice. Ed invece, le cose sono andate in maniera completamente diversa con gli specialisti dei fondi sterrati che hanno fatto la gara. A festeggiare sul podio finale del 46°San Marino Rally, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e terzo del Campionato Italiano Rally Terra organizzato dalla Federazione Automobilistica San Marinese, sono stati Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo, con una Skoda Fabia R5 della PA Racing. Il sammarinese autore di una gara straordinaria, passato al comando della gara in via definitiva in apertura della seconda giornata, ha preceduto, di dodici secondi, l’unico sopravvissuto della pattuglia dei big del tricolore, Simone Campedelli insieme a Tania Canton a bordo della Ford Fiesta R5 Orange 1 Racing.
Giochi Mediterraneo: Italia boxe d’oroAzzurro batte nettamente croato Filipi, 5-0 verdetto unanime

TARRAGONA (SPAGNA)30 giugno 201821:33

Un altro oro dal pugilato per l’Italia impegnata ai Giochi del Mediterraneo. Lo ha vinto Aziz Mouhiidine nella categoria 91 kg ‘demolendo’ in finale il croato Toni Filipi, uno che aveva battuto, e anche chiaramente, Clemente Russo nelle ‘World Series of Boxing’.
Oggi Mouhiidine si è imposto per 5-0, quindi con decisione unanime, replicando così a Tarragona il successo che aveva conseguito agli Europei Under 22.
La boxe azzurra chiude quindi questi Giochi del Mediterraneo con gli ori di Mouhiidine e Di Serio, l’argento di Cavallaro e il bronzo di Cappai.
Motogp, Olanda, a Marquez le 3/e libereSecondo tempo a 1 millesimo per Vinales, terzo per Crutchlow

ROMA30 giugno 2018 16:52

– ROMA, 30 GIU – Marc Marquez è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere in vista del gran premio di Motogp che si correrà domani sul circuito di Assen in Olanda.
Terze libere caratterizzate da un grandissimo equilibrio fra i piloti, inattesa delle qualifiche. Lo spagnolo della Honda ha infatti chiuso con il tempo di 1:33.141, precedendo l’altro spagnolo Maverick Vinales (Yamaha) di 1 solo millesimo, e il britannico Cal Crutchlow della Honda di sei millesimi. Quarto tempo per Valentino Rossi su Yamaha, a 47 millesimi da Marquez, poi Andrea Iannone su Suzuki a 62 millesimi. Soltanto sesto tempo per Jorge Lorenzo in sella alla Ducati, staccato di 446 millesimi.
Moto3,Bezzecchi vola in 3/e libere AssenSeguito da Canet e Suzuki, e poi da Bastianini e Dalla Porta

ROMA30 giugno 2018 17:00

– ROMA, 30 GIU – Marco Bezzecchi è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere della Moto3, in vista del gp di Olanda che si corre domani sul circuito di Assen. In sella a una Ktm il 19enne pilota italiano, leader della classifica mondiale, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:42.308, staccando di 347 millesimi lo spagnolo Aron Canet su Honda, e il giapponese Tatsuki Suzuki a499 millesimi. Buon quarto posto in queste terze libere per l’altro italiano Enea Bastianini, su Honda, che ha accusato un ritardo di 512 millesimi, seguito da un altro italiano, Lorenzo dalla Porta, anche lui su Honda,a 603 millesimi.
MotoGp: Marquez in pole, terzo Rossi. LA GRIGLIA DI PARTENZAQuarta la Ducati di Dovizioso davanti alla Suzuki di Rins

ROMA30 giugno 201820:16

Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Olanda ad Assen. Il leader del Mondiale spagnolo scatterà davanti all’altra Honda di Cal Crutcholow ed alla Yamaha di Valentino Rossi. Quarta la Ducati di Andrea Dovizioso davanti alla Suzuki di Alex Rins. Decima l’altra Ducati di Lorenzo, mentre è sesta la Yamaha di Vinales. Sul circuito di Assen partirà in sesta posizione la Yamaha di Maverick Vinales davanti all’Aprilia di Aleix Espargaro. Ottava la Yamaha di Johann Zarco che ha preceduto la Suzuki di Andrea Iannone.

Moto3: Olanda, Martin in poleTerzo Bulega, solo 8/o il leader della classifica Bezzecchi

ROMA30 giugno 201817:26

Sarà il pilota spagnolo della Honda Jorge Martin a partire dalla pole position in Moto3 nel gran premio di Olanda che si correrà sul circuito di Assen. Martin ha fatto il miglior tempo in 1:42.039, alle sue spalle secondo miglior tempo quello di Enea Bastianini staccato di 310 millesimi, anche lui in sella a una Honda, poi Nicolò Bulega su Ktm a 406 millesimi di secondo. Solo ottavo tempo per Marco Bezzecchi, a 725 millesimi da Martin; stamattina il leader della classifica iridata aveva fatto registrare il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere. Aron Canet partirà dalla seconda fila, per lui quarto tempo a 523 millesimi dal connazionale Martin.
Moto2, Bagnaia conquista la pole Schrotter e a Marini. Quarto tempo per Marquez

ROMA30 giugno 201819:46

Dopo essere stato il più veloce nelle terze libere, Francesco Bagnaia conquista la pole del gran premio che si correrà domani sul circuito di Assen in Olanda. Il pilota italiano e leader della classifica iridata, ha preceduto Schrotter e a Marini. Quarto tempo per Marquez

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.