Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: Ljajic a Istanbul, andrà al Besiktas Trattativa tra Torino e squadra turca in dirittura d’arrivo Champions: Lopetegui ‘dribbla’C.RonaldoTecnico Real: meritato il premio a Modric come miglior giocatore In Spagna Luis Enrique Albiol e SusoPrime convocazioni del nuovo ct, fuori Jordi Alba e Koke Incontro ravvicinato Ramos-Salah, è geloAsso Liverpool ignora difensore Real autore ‘fallaccio’ a Kiev Allegri”United-Valencia caldi,ora Parma”Tecnico: “Alla Champions penseremo dopo gara con il Sassuolo” Roma svela 3/a maglia,in campo con MilanLa storia della città eterna è il tema nuova divisa giallorossa Ceferin nuova deadline Var,Supercoppa’19Da Uefa no a Champions subito, possibilita’ nel 2020 Allegri’Ronaldo arrabbiato un vantaggio'”Suo atteggiamento dimostra che lavora per essere il migliore” Borsa: Juventus al massimo storicoTitolo sfonda quota 1,2 euro, corre anche Lazio, positiva Roma ‘Dybala sereno, nessun contraccolpo CR7’Allegri: ‘Cristiano Ronaldo è uno stimolo per tutti’ Europa League:Olympiacos in gruppo MilanPer la Lazio il Marsiglia di Garcia e Strootman e l’Eintracht Calcio:Bolt fa esordio da professionistaEx velocista entra con Coast Marines dal 72′, applausi da Fifa Milan:Maldini,girone alla nostra portata”Vogliamo andare avanti. Possiamo fare un’ottima competizione” Nations League: niente Italia per CR7Fernando Santos: ho parlato con lui, prima si adatterà a Torino Peruzzi, ci è toccato il girone peggioreDirigente Lazio su sorteggio con Marsiglia, Eintracht e Apollon Inter: Spalletti, girone difficilissimoTecnico su sorteggio Champions: dovremo essere all’altezza Spalletti: Inter saprà dopo le criticheTecnico: “Squadra deve essere brava a gestire emozioni e timori” Spalletti:Non possiamo dipendere da Raja’Con Torino ho visto leggerezze, andavano messe a posto subito’

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Agosto, 2018, 17:23:34 di Maurizio Barra

DALLE 11:00 ALLE 17:22

DI VENERDì 31 AGOSTO 2018

TORINO

– Una ‘storia’ condivisa su Instagram da Meris Dolovac, uomo di fiducia di Adem Ljajic, conferma la destinazione del fantasista serbo, ormai accasatosi al Besiktas.
La trattativa tra il Torino e la squadra turca dai colori bianconeri, è ormai in dirittura d’arrivo: Ljajic, come ha documentato su Instagram, è atterrato in mattinata a Istanbul e dopo aver sostenuto le visite mediche firmerà il contratto che lo legherà ai turchi. Prestito con obbligo di riscatto la formula scelta.
– “Non ho voglia ne’ pazienza per parlare del Gala’ Uefa di ieri: dico solo che ai premi non do molta importanza, ma quello di Luka Modric come miglior giocatore europeo della passata stagione e’ di sicuro meritato”.
Cosi’ Julen Lopetegui, nuovo tecnico del Real, dribbla la polemica dell’ex merengue Cristiano Ronaldo sulla mancata assegnazione a lui del riconoscimento.
Ieri l’attaccante juventino aveva disertato il Gala’ di Montecarlo, e sia il suo procuratore Mendes sia l’ad Juve Marotta avevano chiaramente parlato di delusione personale. “Il premio a Modric e’ ridicolo”, le parole di Mendes. Oggi la replica-non replica di Lopetegui.
– La Spagna ricomincia da Luis Enrique, e le prime convocazioni del nuovo ct riservano sorprese. Il tecnico ex Barca ha escluso dalla lista dei 24 convocati Jordi Alba, terzino col quale ai tempi blaugrana non era in piena sintonia, e il centrocampista dell’Atletico Koke. Tra le novita’, il ritorno del napoletano Albiol e la chiamata del milanista Suso. Esclusi anche Aspas e Lucas Vazquez, due giocatori chiave nella Spagna di Lopetegui.
– Incontro ravvicinato tra Sergio Ramos e Mohammed Salah nel corso dei sorteggi della Champions League a Montecarlo. Il capitano del Real, autore del fallo che aveva messo fuori causa l’asso egiziano all’inizio della finalissima di Kiev nel maggio scorso tra merengues e Liverpool, ha tentato un contatto con l’ex Roma e Fiorentina. L’attaccante dei Reds non l’ha, invece, degnato di uno sguardo rifiutando – come mostrano le immagini televisive – ogni contato o stretta di mano. Il gelo tra i due è sembrato palpabile da quanto visto nella serata di Montecarlo: Salah ha fatto di tutto per evitare di stringere la mano al giocatore spagnolo che non l’ha presa bene e si è vendicato nel corso della cerimonia dei sorteggi.
Dopo essere sceso dal palco con il premio in mano di miglior difensore della scorsa Champions, Ramos ha salutato l’egiziano seduto in prima fila dandogli un buffetto sulla spalla interpretato da molti come una sorta di provocazione.
– TORINO

– “Manchester e Valencia sono ottime squadre, con ambienti caldi, mentre lo Young Boys è l’outsider.
Ma alla Champions ci pensiamo dopo Sassuolo, ora dobbiamo concentrarci sul Parma”. Massimiliano Allegri è concentrato sulla sfida di domani al Tardini: “Abbiamo sempre fatto fatica a Parma, negli ultimi 24 incontri abbiamo vinto 7 partite a testa e ci sono stati 10 pareggi. Quindi domani bisogna fare una partita tosta, da questi campi bisogna uscire con i tre punti”.
Un concetto che – secondo l’allenatore della Juventus “va rinfrescato, perché magari si pensa che la partita di domani possa essere una passeggiata contro la neopromossa. Siamo alla vigilia degli impegni delle Nazionali e per noi è sempre un pericolo”.
– TORINO

– Ronaldo “ieri era molto arrabbiato, come è normale: aveva fatto 15 gol nella scorsa Champions League e aveva vinto la coppa con i suoi compagni del Real. La sua è stata una scelta personale e, come tale, va rispettata”. Così Allegri sull’assenza di CR7 a Montecarlo dove la giuria gli ha preferito Modric come miglior giocatore della scorsa stagione.
“L’atteggiamento di Ronaldo – ha proseguito il tecnico bianconero – dimostra quanto lui continui a lavorare per essere ancora il migliore, questo per noi è un vantaggio”.
– TORINO

– “Dybala è sereno, è alla ricerca della migliore condizione. Contraccolpo per Ronaldo? No, Cristiano è uno stimolo per tutti”. Allegri getta acqua sul fuoco dopo la panchina dell’argentino nel match con la Lazio, allontanando l’ipotesi ricadute psicologiche dopo l’arrivo di CR7: “Paulo ha iniziato dopo e ha giocato poche partite – ha spiegato il tecnico -. L’arrivo di Ronaldo è uno stimolo, c’è grande competitività, tutti vogliono giocare. Domani è l’ultima delle prime tre di questo mini ciclo e poi inizieremo la stagione dopo la sosta e dopo la sosta bisogna essere tutti in condizione”.
Nonostante le parole di supporto, domani la presenza di Dybala dall’inizio non è assicurata: “Giocheranno Ronaldo e Mandzukic, devo scegliere chi sarà il terzo. O il quarto”, ha sorriso l’allenatore. GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI PRE PARMA-JUVENTUS DA “TUTTI I VIDEO DELA JUVENTUS”

La Roma e la Nike lanciano la nuova terza divisa per la stagione 2018-19. Il kit, il cui colore principale è il giallo, sarà indossato dalla squadra per la prima volta in Milan-Roma, in programma questa sera alle 20:30 a San Siro. ”L’ineguagliabile ricchezza della storia della Città Eterna – spiega il club giallorosso sul suo sito internet – è il tema centrale della nuova terza maglia”. L’idea si sviluppa attorno a una serie di mappe aeree che rappresentano i momenti cruciali della storia di Roma, dall’antichità fino ai giorni nostri, andando a formare un motivo del tutto singolare per questa maglia.
Inserito in modo discreto all’interno di questo design, c’è anche il Lupetto di Gratton, storico marchio del club giallorosso.
La nuova terza maglia away sarà in vendita su asromastore.com, su nike.com e presso tutti gli AS Roma Store a partire dal 12 settembre.
– MONTERCARLO

– L’Uefa prevede di iniziare a utilizzare la Var per la prima volta in occasione della Supercoppa del prossimo anno. Il match si giocherà a Istanbul il 14 agosto 2019 tra la vincente della Champions League e la vincente dell’Europa League. “Per la Champions e’ troppo presto, e non possiamo dire quando la adottera'”, le parole all’Ap del presidente Uefa, Aleksander Ceferin. L’Uefa potrebbe quindi utilizzare il sistema video d’ausilio alla terna arbitrale nella prossima stagione di Champions League e Europa League dal 2020.
– Ancora acquisti sulla Juventus in Piazza Affari: dopo il sorteggio dei giorni della Champions League, il titolo bianconero cresce del 3%, al massimo storico e per la prima volta sopra quota 1,2 euro. Molte bene anche la Lazio (+5%), positiva la Roma che sale di mezzo punto.
Dall’arrivo di Cristiano Ronaldo la Juventus è schizzata in Borsa con un rialzo complessivo dell’82% e una forte accelerazione nelle ultime sette sedute. Ma è tutto il calcio che corre: pur tenendo conto dell’enorme volatilità del settore, la Lazio non è lontana dal massimo storico toccato in gennaio e in meno di un anno è salita del 90%. Più cauta la Roma dopo il boom del 2013, ma il Manchester United, forse la società di riferimento del settore sui mercati finanziari, si muove a New York dove è quotata al suo massimo storico di 25 dollari.
Oltre all”effetto Champions’ (la Juventus solo per iniziarla incassa dall’Uefa oltre 30 milioni), incidono le quotazioni alle quali potrebbero passare di mano società come il Chelsea.
– L’Olympiacos è il primo avversario del Milan in Europa League, come da sorteggio Uefa. I rossoneri sono inclusi nel gruppo F insieme agli spagnoli del Betis ed ai lussemburghesi del Dudelange. Per la Lazio, nel gruppo H l’Olympique Marsiglia degli ex romanisti Garcia e Strootman, oltre ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte ed ai ciprioti dell’Apollon Limassol.
– “Guardate un po’ chi ha fatto il suo esordio da calciatore professionista? Congratulazioni, Usain Bolt”. Il primatista mondiale dei 100 e 200 ha giocato la sua prima partita vera, entrando in campo con la maglia degli australiani del Central Coast Mariners al 72′ dell’amichevole precampionato vinta 6-1 con i dilettanti del Central Coast. I 10000 tifosi presenti allo stadio di Gosford lo hanno accolto con cori e fumogeni. “La folla mi ha dato entusiasmo, e’ stato fantastico come pensavo”.
– “E’ un girone alla nostra portata, c’è il Betis che è una buona squadra, l’Olympiacos, e poi il Dudelange che non conosciamo. Siamo qui per andare avanti”: così ai microfoni di Sky Sport Paolo Maldini commenta l’esito del sorteggio del girone del Milan in Europa league.
“Rapporto con Uefa da ricostruire? Ma no – dice l’ex capitano rossonero oggi nella veste di dirigente – il Milan deve accettare ciò che deciderà l’Uefa (l’ipotizzata multa per il mancato pareggio di bilancio). Il trend in Europa League è cambiato per le italiane, la si prende molto più seriamente.
Questa competizione dà accesso alla Champions se la si vince e questo ha fatto si che anche il livello sia aumentato”.
Maldini parla poi della squadra: “E’ molto giovane, è importante avere dei giocatori di esperienza come Higuain – sottolinea – la mia presenza è quella di un dirigente nuovo con poca esperienza ma con tanta esperienza in campo”.
– Non ci sara’ Cristiano Ronaldo nel Portogallo che il 10 settembre affrontera’ l’Italia a Lisbona, nella prima partita dei lusitani nella Nations League. Il ct Fernando Santos ha annunciato una lista di 24 convocati per l’amichevole con la Croazia e la sfida con gli Azzurri nella quale non figura l’attaccante della Juve. “Ho parlato con lui – ha spiegato – e abbiamo concluso che in considerazione del processo di adattamento a Torino e alla nuova squadra non sia con noi in questa ‘finestra’ di nazionale”.
– “Guardando gli altri ci è toccato il peggior girone possibile”. Il club manager della Lazio, Angelo Peruzzi, commenta così i sorteggi di Europa League che vedono i biancocelesti nello stesso girone di Marsiglia, Eintracht e Apollon Limassol. “Il Marsiglia di Rudi Garcia e Strootman? Non sentiamo aria di derby, è una buona formazione con ottimi elementi, anche l’Eintracht è forte. I francesi hanno una giornata di squalifica del campo, vediamo quando ci toccherà sul loro campo”, ha aggiunto Peruzzi.
– “Il girone di Champions? Il conto di essere in quarta fascia lo abbiamo pagato fino all’ultimo centesimo. Ma se si va indietro, l’anno scorso saremmo stati felici di far parte di questo gruppo”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna, commentando il sorteggio dei gironi di Champions League. “Quello che diventa fondamentale come prima cosa è che sia tornato il nome Inter in quelle palline – ha proseguito Spalletti ad Appiano Gentile -. È un girone tosto, di quelli difficilissimi. Ci può essere il piccolo vantaggio che non c’è nessuna squadra di livello inferiore, ci sarà equilibrio. Noi dobbiamo assolutamente essere all’altezza degli altri”.
– “Bisogna imparare a pedalare le prime volte senza perdersi dietro le critiche”. Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna. “Preoccupato per l’incapacità di reagire della squadra? Non mi preoccupa, perché non è così, noi sappiamo reagire e lo abbiamo mostrato anche l’anno scorso – ha proseguito -. Adesso stiamo lavorando per non fare scendere più il nostro livello. La squadra deve essere brava a gestire emozioni e timori, anche negli episodi contro o a favore deve essere padrona di questi momenti”.
– “Nainggolan? Quando si vuole diventare una squadra forte, non si può dipendere da un solo giocatore”. Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna. “Con la rosa a disposizione, i giocatori li vorrei far girare per avere sempre forze fresche – ha proseguito -. Radja ha qualità che non avevamo, ha vampate di aggressività e velocità di idee, ci può dare qualcosa. Ma questa squadra deve essere ed è forte anche se ci manca un giocatore”. “Contro il Torino ho visto un paio di leggerezze pesanti e sono dovuto andare a richiamarle e metterle a posto subito”, ha continuato Spalletti, in riferimento all’allenamento di domenica scorsa dopo il pareggio con i granata. “Un po’ ci si poteva aspettare difficoltà, tra i nuovi arrivi e i Mondiali, sapevamo che poteva pesare. Dovremo dare gli input giusti per sfruttare il nostro potenziale”.
[print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.