Maggiolino Vw va in pensione dal 2019
Stabilimento Puebla ferma il Beetle,ultime due edizioni speciali
A.Saudita,intercettato missile su NajranEnnesimo lancio da parte delle milizie Houthi in Yemen. Malta, Italia aggira sue responsabilità
Governo a Salvini, ‘barche migranti avvistate non sono in panne’.
TUTTE LE NOTIZIE MONDO
NEW YORK
– Volkswagen manda in pensione il Beetle: la produzione del Maggiolino nell’impianto di Puebla, in Messico, l’unico nel mondo rimasto a produrre il New Beetle, si fermerà nel luglio 2019. E il suo ultimo anno di vita sarà celebrato con due edizioni speciali: la Final Edition SE e la Final Edition SEL. La decisione di mettere fine all’auto icona protagonista di diversi film è legata al calo delle vendite e alla necessità di Volkswagen di snellire la sua gamma di prodotti concentrandosi sulle nuove esigenze dei consumatori, e cercare il rilancio dopo lo scandalo del dieselgate.
Il rapporto fra Volkswagen e il Maggiolino è da sempre stato complicato, con molti tedeschi che associano l’auto a uno dei momenti più bui della storia della Germania. Ferdinand Porsche lo ha infatti ideato negli anni 1930 e Adolf Hitler lo finanziò.
Il Maggiolino è sbarcato negli Stati Uniti nel 1949. Lo scorso anno le sue vendite negli Usa sono calate del 3,2%.
– Le forze di difesa aerea dell’Arabia Saudita hanno intercettato un missile balistico lanciato dalle milizie Houthi in Yemen verso la città di Najran. Lo riporta Al Arabiya.
Sono 191 i missili balistici lanciati fino ad oggi dalle milizie Houthi verso il territorio saudita.
– Il governo maltese “si rammarica che le Autorità italiane stiano utilizzando tecniche non convenzionali per aggirare le loro responsabilità”: lo si afferma in una nota diffusa dall’Ambasciata maltese in Italia, riferita ad un post del ministro degli Interni Matteo Salvini sui social, in cui denuncia la presenza di sette ‘barchini’ carichi di migranti in acque maltesi avvisando che in nessun caso approderanno in Italia. “Queste barche – sottolinea il governo maltese – non sono casi di ricerca e salvataggio (SAR) come confermato dallo stesso Ministro Salvini. Le Autorità maltesi aderiranno, come in ogni caso, alle convenzioni internazionali applicabili. Queste convenzioni non consentono alle autorità di intercettare con la forza barche che si trovano in alto mare. Ogni interferenza con il diritto di passaggio verrà considerata come un intercettazione illegale. Lo stesso Ministro Salvini ammette che le barche non si trovano in difficoltà”. Di qui l’accusa all’Italia di voler “aggirare le sue responsabilità”. [print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…