TUTTE LE NOTIZIE JUVENTUS
#STARTINGXI: JUVE-SASSUOLO
15.09.2018 10:00 – in: Serie A
#STARTINGXI: JUVE-SASSUOLO
La sfida di domenica pomeriggio, in 11 nomi
Sesto appuntamento tra Juventus e Sassuolo allo Stadium. Ecco 11 nomi che hanno lasciato un segno nelle sfide precedenti che hanno visto sempre prevalere i bianconeri
MARCO STORARI
E’ lui il portiere della sfida del 2014-15. Al primo minuto si trova alle prese con un feroce pressing di un attaccante che successivamente arriverà alla Juventus: Simone Zaza.
POL LIROLA
2017-18: prima volta all’Allianz Stadium da avversario per lo spagnolo che – prima di debuttare in Serie A con il Sassuolo – ha avuto un’importante esperienza nella Primavera bianconera.
FEDERICO PELUSO
Dei 16 gol segnati al Sassuolo in 5 anni, è l’unico italiano ad averne firmato uno, deviando di testa una punizione calciata da Tevez. Era il primo confronto tra le due squadre: dalla stagione successiva Peluso giocherà proprio con gli emiliani.
LUCA MARRONE
Juventino fino al midollo, scende in campo con il Sassuolo nel 2013-14. Per lui è la prima volta da avversario nello stadio dove ha segnato il gol della festa del primo dei sette scudetti del #M7TH.
ALEX SANDRO
Dopo appena 9 minuti, risolve una mischia in area e sigla la rete del vantaggio nell’ultimo Juventus-Sassuolo. Il suo è il sassolino che originerà la valanga dei 7 gol complessivi.
PAUL POGBA
Gol capolavoro che risolve lo Juventus-Sassuolo più complicato della storia. Una conclusione da lontano su palla rimbalzante per una traiettoria impossibile da intercettare.
MIRALEM PJANIC
Un gol per ogni partita giocata. La prima volta colpisce la traversa con un colpo di testa e ribatte a rete anticipando per pochi centesimi il compagno Paulo Dybala. L’anno scorso segna da fuori area, un classico del suo repertorio.
SAMI KHEDIRA
3 minuti, 2 gol. E’ l’incredibile media di Sami Khedira nella goleada del 7-0. Fenomenale il secondo sigillo, con cavalcata in campo aperto su suggerimento in profondità da parte di Miralm Pjanic.
PAULO DYBALA
La definizione della dolcezza applicata a un gol è interamente riassunta nel gol che decide Juventus-Sassuolo nel 2015-16. L’insostenibile leggerezza dell’essere… Paulo Dybala.
CARLOS TEVEZ
Divora il primo storico Juventus-Sassuolo alla sua maniera, come in tante partite dove recita la parte dello spietato. Primo gol con tocco sotto misura da una corta respinta. Si ripete sfruttando un retropassaggio sbagliato, scartando pure il portiere. Firma il tris finalizzando una perfetta azione corale.
GONZALO HIGUAIN
Meglio di Carlitos, un altro argentino. Il Pipita mette insieme una doppietta e una tripletta. Nel primo caso apre le marcature, nel secondo le chiude. Il totale è 5 gol, che lo colloca al vertice dei goleador della sfida, non raggiungibile in tempi brevissimi.
Allegri: «Adesso inizia la stagione»
15.09.2018 12:30 – in: Serie A
Allegri: «Adesso inizia la stagione»
«Due obiettivi da qui al 30 dicembre: mantenere la testa del campionato e qualificarsi in Champions»
Juventus-Sassuolo è una gara importante per questo inizio di cammino dei bianconeri: perché arriva dopo la prima sosta delle Nazionali, e perché dà il via a un primo importante ciclo di sette partite.
«Abbiamo tante gare perché la stagione inizia ora – spiega Mister Massimiliano Allegri in conferenza stampa – E da qui a fine dicembre abbiamo due obiettivi: mantenere la testa in campionato e qualificarci in Champions. Ho una rosa importante, ho tanti giocatori tecnici che ogni tanto dovrò lasciar fuori, anche se le partite come dico sempre si giocano in 14 quindi c’è spazio per tutti».
«SONO CONTENTO DI PAULO»
Capitolo Dybala: «Sono molto contento di come è entrato a Parma l’ultimo quarto d’ora, con un approccio completamente diverso. Poi deve fare come gli altri, allenarsi, trovare una condizione ottima». Così Allegri sul numero 10 bianconero, per poi aggiungere: «Non ha giocato perché ho fatto delle scelte tecniche e di formazione. Dopo la prima partita avevo deciso di giocare con altri; le qualità di Paulo non le mette nessuno in discussione, ma io devo farne giocare 11 più tre. Ora, fortunatamente, giochiamo tre volte a settimana: Paulo deve ritrovare il posto da titolare e dimostrarlo lavorando sul campo. Però si stanno mettendo pressioni addosso che non vanno bene, perché se domani gioca e non fa una bella partita poi viene massacrato»
L’AVVERSARIO DI DOMANI
«De Zerbi è uno dei giovani allenatori più bravi. L’ha dimostrato anche l’anno scorso, le sue squadre giocano sempre, sta facendo bene col Sassuolo, con giocatori di qualità superiore rispetto a quelli che aveva l’anno scorso. Domani si tratta di uno scontro diretto perché la classifica dice questo»
SUI TITOLARI VS SASSUOLO
Spiega il Mister: «Chi ha giocato due partite in Nazionale di seguito difficilmente giocherà, eccezion fatta per Matuidi. In porta ci sarà Szczesny, ma nelle prossime gare ci sarà spazio per Perin. Chiellini potrebbe riposare, sono in forma sia Rugani che Benatia, e uno domani gioca; su Khedira sono ancora indeciso, così come su Pjanic, che potrebbe avere una giornata di riposo, anche se sta bene e può giocare. Mandzukic dovrebbe essere la partita, e domani potrebbe essere la prima di Emre Can, che sta bene e si sta adattando a un calcio diverso da quello cui era abituato, inoltre arriva da un lungo periodo di inattività. Sulla fascia ho tre giocatori: Cancelo, De Sciglio e Alex Sandro che possono giocare terzini. Se non gioca Alex Sandro sicuramente giocheranno Cancelo e De Sciglio a destra o a sinistra».
QUESTIONE DI EQUILIBRIO
Ribadisce il Mister: «Nel calcio serve equilibrio. È questione di caratteristiche dei giocatori. Se giocano Dybala, Mandzukic e Ronaldo quando abbiamo palla è tutto semplice, ma quando non la abbiamo bisogna mettersi a disposizione. Due anni fa arrivammo in fondo con tanti giocatori offensivi perché tutti si mettevano a disposizione, quindi è nella fase di non possesso che bisogna essere equilibrati. In tre partite abbiamo subito tre gol e questo non va bene».
JUVENTUS UNDER 23, UNA SQUADRA DI VALORE
«Conosco Zironelli, con cui ho giocato a Pescara. La sua è uuna squadra tecnica e di valore che però sicuramente troverà difficoltà in Lega Pro, contro gente esperta. Sarà utile per i ragazzi, perché l’obiettivo non è solo insegnare ai ragazzi a giocare a calcio, ma fare l’esperienza necessaria. Secondo me un campionato di Serie C è formativo per ragazzi giovani e tecnici che alle prime botte che prendono si “svegliano”».
«VORREI CHE SI FACESSE QUALCHE PASSO INDIETRO»
Questa l’argomentazione di Allegri: Vorrei che si facesse qualche passo indietro. Per esempio, noi abbiamo un ragazzo, Fagioli: vederlo giocare è un piacere, perché è un 2001 che conosce il calcio. È raro vedere ragazzi del genere, che sarebbe meglio non perdere: per farlo occorre lavorare sui singoli, perché un passaggio fatto bene vuol dire un’azione da gol. Su questi particolari bisogna concentrarsi di più, perché il calcio, soprattutto per i ragazzi, è un gioco e se facciamo passare loro la voglia di giocare a calcio, poi mollano». GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI PRE JUVENTUS-SASSUOLO
Primavera: buona la prima!
15.09.2018 15:30 – in: Primavera
Primavera: buona la prima!
Esordio vincente dei ragazzi di Baldini che superano la Samp a Vinovo
Ottimo esordio per la Primavera, che a Vinovo batte una coriacea Sampdoria per 1-0.Decide una rete di Petrelli al 39′ del primo tempo.
Prime fasi di gioco equilibrate e combattute, con le squadre che a fatica trovano la via della porta. Dopo metà della prima frazione primo squillo di Petrelli, che non trova la deviazione su cross di Bandeira, uno dei migliori in campo.
E’ il preludio al gol partita: al 39′ un tiro di Moreno viene ribattuto dal portiere sampdoriano, ma in agguato c’è proprio Petrelli che insacca con un tap-in, legittimando una prima frazione in cui la Juve ha oggettivamente fatto di più.
Nella ripresa la Juve cerca di mettere al sicuro il risultato (proprio Petrelli al 52′ sfiora la rete con un gran tiro dal limite) e la Sampdoria cerca di scuotersi, andando in un paio di occasioni al tiro verso un sempre attento Loria.
Dal punto di vista del tabellino, però, cambia poco e la Juve si prepara a volare a Valencia per la Youth League nella migliore delle condizioni.
«Abbiamo giocato bene, specialmente nel primo tempo, sotto il punto di vista del possesso e del gioco – commenta Mister Baldini – Abbiamo gestito nella ripresa, rischiando anche qualcosina. Ma è un ottimo inizio».
Campionato Nazionale Primavera 1 – 1° Giornata
Juventus Training Center, Vinovo (To)Juventus-Sampdoria 1-0
Marcatori: 39’ pt. Petrelli (J).Juventus: Loria, Bandeira, Anzolin, Serrao, Morrone (38’ st. Leone), Capellini (38’ st. Tongya), Portanova, Nicolussi (28’ st. Makoun), Petrelli, Moreno (28’ st. Monzialo), Fagioli (17’ st. Francofonte). A disposizione: Dadone, Meneghini, Boloca, Gozzi, Pinelli, Frederiksen, Penner. Allenatore: Francesco BaldiniSampdoria: Hutvagner, Doda, Campeol, Peeters, Veips, Farabegoli, Canovi (13’ st. Benedetti), Soomets (37’ st. Dos Santos Amado), Stijepovic, Bahlouli (1’ st. Prelec), Yayi Mpie (1’ st. Maglie). A disposizione: Raspa, Sorensen, Maggioni, Giordano, Casanova, Boschini, Cabral Allenatore: Simone PavanAmmoniti: nessunoProssimo impegno:
UEFA Youth League – Match Day 1
Valencia – Juventus
Mercoledì 19 settembre ore 14.00
Centro Sportivo Valencia CF, Paderna.
Juve-Sassuolo, i convocati bianconeri
15.09.2018 19:00 – in: Serie A
Juve-Sassuolo, i convocati bianconeri
Gli uomini a disposizione di Allegri per la sfida di domani pomeriggio
E’ terminata la rifinitura dei bianconeri al Training Center della Continassa: ecco i convocati di Mister Allegri per Juve-Sassuolo, in programma domani pomeriggio alle 15 all’Allianz Stadium.
1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
16 Cuadrado
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi. [print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…