PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Mazzarri, Belotti? Con me gioca sempre
Tecnico del Torino dopo mancata convocazione del ‘gallo’
Torino, Mazzarri protesta con arbitriTecnico del Torino “nostre gare influenzate da direttori gara”
Rinasce Arignano, Rocca del fantasmaAcquistata da una coppia, progetto da 2,5 milioni
Torino scopre barriere architettonicheL’iniziativa con Cdp e Officina Ortopedica Maria Adelaide
Arsenale d’armi in campo nomadi TorineseQuestore Messina, presenza di questo tipo è preoccupante
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
– “Io non parlo di casa d’altri. Lei mi dirà ‘ma questo è un suo giocatore’. Infatti con me gioca sempre…”. Il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, risponde così ai giornalisti che, al termine della partita vinta col Frosinone, gli chiedono della mancata convocazione di Belotti in Nazionale.
– TORINO
– “Gli arbitri stanno influenzando troppo le nostre partite, sono stufo”. Mazzarri se la prende con gli arbitraggi dopo la vittoria del suo Torino per 3-2 contro il Frosinone. “E’ arrivato il momento di smetterla – tuona il tecnico ai microfoni di Sky -. Abbiamo vinto e posso dirlo, se avessi perso sarei stato zitto”.
Il tecnico granata se la prende per il primo gol di Goldanica, sul quale anche il portiere Sirigu ha proteststo per un fallo nei suoi confronti. “C’è stato un fallo evidente sul portiere, ma il gol non è stato annullato – insiste – Abbiamo giocatori giovani, possiamo crescere tanto ma veniamo calpestati dagli arbitri in questo modo”.
A non convincere Mazzarri non sono solo gli episodi: “Non so cosa dire, c’è un brutto atteggiamento nei nostri confronti -sottolinea – non riesco neanche a parlare con il quarto uomo”.
– TORINO
– Rinasce la Rocca di Arignano, alle porte di Torino. Sono iniziati i lavori che ridaranno vita all’edificio la cui struttura originaria risale al X secolo. E’ stata una coppia torinese a innamorarsi del castello, messo in vendita due anni fa. Il progetto prevede una scuola di cucina e una locanda, con la riscoperta di usanze e ricette antiche.
“La Rocca è un luogo meraviglioso, non solo per la storia custodita all’interno delle mura, ma per la collocazione alle porte del Monferrato”, spiegano Luca Veronelli ed Elsa Panini, ideatori del progetto. Il maniero è famoso per la presunta presenza di un fantasma, ma “per ora – assicurano i proprietari – nessuna presenza esoterica è stata avvertita. Un aspetto che arricchisce il fascino di un luogo unico in Piemonte”.
I lavori di recupero, con l’assistenza della Sovrintendenza ai beni storici del Piemonte, in quanto sulla Rocca esiste un vincolo di patrimonio architettonico, dureranno circa un anno con un investimento di 2,5 milioni.
– TORINO
– Muoversi in carrozzina, lungo le vie del centro, per capire quali difficoltà i disabili affrontano tutti i giorni. E’ partita questa mattina da piazza Castello la prima ‘Skarrozzata’ torinese, una ‘passeggiata’ per toccare con mano i problemi quotidiani di chi per spostarsi è costretto a fare la gimcana tra le tante barriere architettoniche.
Organizzata con il Patrocinio della Città di Torino dal movimento culturale La Skarrozzata, Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus e Officina Ortopedica Maria Adelaide, sono decine le persone che vi partecipano con carrozzine manuali ed elettriche, unicicli, ruotini, segway e scooter. Via Pietro Micca, via Bertola, via Milano, piazza Palazzo di Città e via Garibaldi il percorso non privo di ostacoli per tornare al punto di partenza.
All’iniziativa prendono parte anche assessori e consiglieri comunali. “E’ importante che le istituzioni lavorino con le associazioni per la tutela dei diritti delle persone disabili”, commenta l’assessore Alberto Sacco.
– TORINO
– Un arsenale di armi rubate, nascosto al primo piano di un capanno nel campo nomadi di via Cascine Forneris a Ivrea, è stato scoperto dalla polizia impegnata in un servizio di controllo del territorio. Gli agenti hanno trovato tre fucili a pompa, un fucile da caccia con munizioni e due pistole, una semiautomatica e una a tamburo.
“La presenza di armi di questo tipo è preoccupante – commenta il questore di Torino, Francesco Messina – Sono tutte rubate. Le indagini proseguono per risalire alla provenienza e per capire se sono state utilizzate per commettere reati. Spesso – aggiunge – le cosche di ‘Ndrangheta lasciano le armi in custodia a soggetti di etnia sinti”.
La polizia ha sequestrato anche due macchine con motori truccati, probabilmente utilizzate per le truffe, due mountain bike, due chitarre elettriche, una valigetta con apparecchiatura medica elettronica dal valore di circa diecimila euro. Tre persone sono state denunciate per ricettazione. [print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…