Aggiornamenti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

DALLE 11:00 DI MARTEDì 30 OTTOBRE 2018

ALLE 19:05 DI MERCOLEDì 31 OTTOBRE 2018

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

SEMPRE AGGIORNATE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

La Juventus ad Artissima Junior
30.10.2018 11:00 – in: Junior
La Juventus protagonista ad Artissima Junior

Juventus e Artissima insieme per un nuovo progetto dedicato ai bambini con l’artista Alek O.
La Juventus e Artissima annunciano la loro collaborazione con il lancio di Artissima Junior, il nuovo progetto, dedicato ai più giovani visitatori della fiera, curato da ZonArte, il network che riunisce i Dipartimenti Educazione delle principali istituzioni piemontesi dedicate all’arte contemporanea, sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino.
I bambini tra i 6 e gli 11 anni, guidati dall’artista argentina Alek O., saranno coinvolti nella creazione di un’opera corale e, attraverso l’utilizzo dei manifesti pubblicitari delle partite della Juventus daranno vita a Il Giardino: un’architettura abitabile in continuo cambiamento e crescita, una grande opera ambientale che aiuterà i piccoli a comprendere quanto l’arte contemporanea possa trasformare la propria quotidianità e il mondo in cui viviamo.
La straordinaria capacità di Alek O. di trasformare, attraverso montaggi e scomposizioni, i materiali, regalando loro un nuovo valore simbolico, non solo guiderà i bambini nella loro creazione, ma troverà una nuova testimonianza nella presentazione di Luisito Monti(2018), il suo lavoro inedito creato appositamente per Artissima Junior.
L’artista, così come nelle sue opere storiche tratte da maglioni usurati, ha minuziosamente scucito e riassemblato, per mezzo del ricamo, una selezione di sciarpe della tifoseria bianconera. Scomposte in fili di lana di diverso colore, le sciarpe sono state ricucite sulla tela per creare un moderno arazzo geometrico. Il titolo, Luisito Monti, è un omaggio al calciatore argentino, alla Juventus dal 1931 al 1939, e alla sua determinazione, che lo portò a trovare la sua miglior condizione fisica proprio vestendosi di pesanti maglioni di lana durante duri allenamenti estivi.
Artissima Junior vi aspetta ad Artissima, all’Oval Lingotto Fiere Torino, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 novembre dalle 14.00 alle 18.00.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Si torna al lavoro
30.10.2018 13:51 – in: Serie A
Si torna al lavoro

La Juventus si è allenata questa mattina alla Continassa
Dopo due giorni di riposo, seguiti alla vittoria a Empoli, la Juve è tornata al lavoro questa mattina al JTC Continassa, per cominciare a preparare la partita di sabato sera contro il Cagliari all’Allianz Stadium. Il gruppo si è concentrato su una seduta dedicata al possesso palla, lavoro supplementare, invece, per chi non ha giocato sabato.
Si è allenato completamente con la squadra Mario Mandzukic, e per buona parte della seduta anche Khedira.
Personalizzato il lavoro anche per Bernardeschi (per un affaticamento al muscolo “psoas”), e per Giorgio Chiellini, che in via precauzionale per un affaticamento al flessore destro non ha giocato sabato, e che da domani riprenderà gradualmente con la squadra.
A proposito di domani: allenamento al mattino alla Continassa, con una partitella con la Under 23.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE DELLA JUVENTUS SEMPRE AGGIORNATE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Allegri: «Ronaldo merita il Pallone d’Oro»
30.10.2018 18:44 – in: Serie A
Allegri: «Ronaldo merita il Pallone d’Oro»

Le dichiarazioni del tecnico, di Bentancur e Pjanic a margine dell’evento adidas “Here To Create”, tenutosi questo pomeriggio a Milano
Massimiliano Allegri, Miralem Pjanic e Rodrigo Bentancur, a margine dell’evento adidas “Here to Create”, tenutosi oggi a Milano, hanno fatto il punto sul momento della Juventus con i media presenti. Queste le loro dichiarazioni:
MASSIMILIANO ALLEGRI

Il Pallone d’Oro? A Ronaldo
«Cristiano merita il Pallone d’Oro per quanto ha fatto, per i gol e per le vittorie ottenute e per quanto sta facendo anche quest’anno. È un campione, e per noi è un valore aggiunto, perché ha portato esperienza internazionale e aumentato la consapevolezza di tutti».

Due strade davanti
«Abbiamo due strade da percorrere. Quella del campionato, che è molto lunga e nella quale a volte usciamo un po’ dalle partite. A Empoli siamo stati bravi all’inizio, poi siamo… “andati verso Firenze”, e poi per fortuna siamo rientrati riuscendo a vincere. Dobbiamo lavorare perché in Italia ci sono squadre importanti come il Napoli e l’Inter. I nerazzurri sono in grande crescita e sono un avversario importante, così come il Napoli che sta proseguendo con Ancelotti il cammino già intrapreso con Sarri.
L’altra strada è la Champions, dove si trovano squadre che lasciano spazi maggiori e l’attenzione è diversa, perché è una competizione più corta. Vincerla non sarà facile, anche perché c’è una candidata fortissima come il Barcellona. Dovremo essere bravi e fortunati».
MIRALEM PJANIC

Gli obiettivi
«La squadra sta facendo molto bene, ma non dobbiamo rilassarci e volere sempre di più, perché il campionato e molto competitivo e non possiamo mollare nulla. Vincere il campionato è difficile e comporta tanti sacrifici. La Champions è un obiettivo e siamo abbastanza forti per provare a vincerla».

CR7, un valore aggiunto
«Ronaldo ci ha dato ancor più consapevolezza di poter vincere in tutte le competizioni. È un grandissimo campione e si è integrato molto bene. Giocare con lui è un piacere».
RODRIGO BENTANCUR

Il piacere di giocare con Ronaldo
«È incredibile avere un’opportunità del genere. Tre, quattro anni fa lo ammiravo in televisione e ora ho giocato un Mondiale contro i lui ed è un mio compagno».
La fiducia di Allegri
«Con l’infortunio di Sami e di Emre ho avuto spazio. Il mister mi sta facendo giocare e sto cercando di sfruttare l’opportunità. Mi piace giocare da mezz’ala, perché ho più possibilità di inserirmi e di cercare il gol. Lo scorso anno è stato di apprendistato e mi sono servito molto e ora

voglio ripagare la fiducia che il mister mi sta dando».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Women: le convocate per Juve-Orobica
30.10.2018 19:00 – in: Women
Women: le convocate per Juve-Orobica

Domani sera in campo le nostre ragazze: ecco le convocate di Rita Guarino
Ecco le convocate di Coach Guarino, per la sfida di domani sera a Vinovo contro la Orobica.
9 Aluko
42 Bacic
13 Boattin
11 Bonansea
24 Bragonzi
21 Caruso
7 Cernoia
19 Ekroth
10 Girelli
1 Giuliani
18 Glionna
2 Hyyrynen
16 Nick
15 Panzeri
30 Puglisi
12 Russo
23 Salvai
25 Sikora.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

“Here To Create”, che festa a Milano con Juve e adidas!
30.10.2018 19:03 – in: Sponsors
“Here To Create”, che festa a Milano con Juve e adidas!

Undici bianconeri e mister Allegri hanno partecipato all’evento organizzato dal Technical Sponsor per celebrare un anno di apertura del suo più grande store italiano
Perin; Cuadrado, Chiellini, De Sciglio; Douglas Costa, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Kean, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.
No, non è lo schieramento che affronterà il Cagliari sabato sera: in effetti sarebbe un po’ azzardato… È la formazione di tutto rispetto con cui la Juventus ha partecipato, questo pomeriggio a Milano, all’evento “Here To Create”, organizzato da adidas per celebrare il primo anno dall’apertura del suo store di Corso Vittorio Emanuele II, il più grande d’Italia.

La festa è iniziata nel primo pomeriggio, grazie allo show di Andrea e Michele di Radio DeeJay che ha intrattenuto circa 4.000 tifosi e semplici curiosi all’esterno dei locali ed è proseguita con l’arrivo dei campioni bianconeri intorno alle 16.30. All’interno dello store, dopo aver autografato 12 maglie Home che saranno assegnate ai tifosi tramite un contest organizzato da adidas, la squadra si è divisa in due gruppi e mentre Allegri Pjanic e Bentancur si sono dedicati alle interviste con i media presenti, il resto della truppa si è cimentata in un’attività ben più insolita: i giocatori, aiutati dal personale adidas, dagli influencer di Tango Squad e dagli studenti dell’IED, l’Istituto Europe di Design di Milano, hanno personalizzato le maglie Away della Juventus, ideando e inserendo al posto del numero un simbolo identificativo per ognuno di loro. Dybala, per intenderci, ha sostituito il suo 10 con l’ormai celeberrima Dybala Mask… Un lavoro tutt’altro che semplice, ma lo sforzo aveva un nobile scopo: le nove maglie Away unconventional realizzate, e ovviamente autografate, saranno messe all’asta su CharityStars e il ricavato sarà destinato a Save The Children.

Terminate le attività “indoor”, la delegazione bianconera si è spostata all’esterno dello store, dove i Campioni d’Italia sono stati chiamati sul palco uno ad uno, per ricevere l’affettuoso e meritatissimo applauso del pubblico entusiasta e concludere con un selfie di gruppo una magnifica giornata di festa.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS SEMPRE AGGIORNATE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Valencia, inizia la vendita riservata
31.10.2018 10:00 – in: Champions League
Juve-Valencia, inizia la vendita riservata

Si parte il 25 ottobre con la Prelazione Abbonati
27 novembre. Ultima gara casalinga dei bianconeri nella prima fase di Champions League, e sarà una partita di indubbio fascino, contro il Valencia, battuto al Mestalla nell’esordio della Juventus in Champions League, lo scorso 19 settembre.
Terminata la fase di prelazione abbonati (e abbonati seduti nei posti dedicati a UEFA), il 31 ottobre parte la vendita riservata Juventus Member, con queste date:
Vendita riservata J1897 Member – Mercoledì  31/10 dalle 10.00 e Giovedì 1/11 fino alle 23.59
Vendita riservata Black&White Member – Da Venerdì 2/11 alle 10.00 fino a Domenica 4/11 alle 23.59
A seguire:
Vendita libera (in caso di disponibilità) – Da Lunedì 5/11 alle 10.00
ALLIANZ STADIUM: UNA GIORNATA UNICA!
Per rendere ancora più piacevole la vostra esperienza all’Allianz Stadium, vi invitiamo a visitare le pagine di Juventus.com dedicate alle indicazioni per raggiungere l’impianto; ai parcheggi (con la possibilità di acquisto online) ed alle imperdibili attività di intrattenimento all’interno della struttura, per grandi e piccini, oltre ai punti di ristoro con le offerte speciali a voi dedicate.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Benvenuta Vera Nil!
31.10.2018 10:24 – in: Eventi
Benvenuta Vera Nil!

Fiocco rosa per il Presidente Agnelli e Deniz Akalin
Una nuova gioia per il Presidente Agnelli e Deniz Akalin: questa mattina è nata infatti la piccola Vera Nil, che raggiunge i fratellini Baya, Mila, Giacomo e Livia Selin.

Al Presidente e a tutta la sua famiglia vanno le più vive congratulazioni della Juventus!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Partitella sotto la pioggia
31.10.2018 13:34 – in: La squadra
Partitella sotto la pioggia

La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Cagliari. Questa mattina partitella con l’Under 23 di mister Zironelli
La Juventus prosegue la preparazione in vista dell’impegno contro il Cagliari di sabato 3 novembre e oggi si è divisa in due gruppi durante l’allenamento mattutino.

Mentre una parte dei giocatori si è dedicata ad un lavoro atletico, l’altra, composta da Pinsoglio Barzagli, Benatia, Rugani, Cancelo, Spinazzola, Douglas Costa, Kean e Mandzukic, ha affrontato una partitella con l’Under 23. La doppietta di Kean, il gol di Douglas Costa e la rete di Kastanos per la squadra di mister Zironelli hanno fissato sul 3-1 il risultato finale.

Federico Bernardeschi e Giorgio Chiellini hanno svolto un lavoro personalizzato.

Domani i bianconeri si ritroveranno ancora al JTC per una nuova seduta, ancora in programma al mattino.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Risoluzione dei rapporti di lavoro con Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia
31.10.2018 18:00 – in: Comunicati Ufficiali
Risoluzione dei rapporti di lavoro con Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia

Il comunicato della società
La Juventus comunica che sono stati sciolti i rapporti di lavoro dirigenziale con Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia.
IL COMUNICATO: RISOLUZIONE RAPPORTI DI LAVORO Torino, 31 ottobre 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica che sono stati sciolti i rapporti di lavoro dirigenziale (i) con il signor Giuseppe Marotta con il riconoscimento al medesimo dell’indennità sostitutiva di preavviso che ammonta all’importo lordo di € 361.775, nonché dell’ulteriore importo lordo complessivo di € 361.775 a titolo transattivo e di incentivo all’esodo e (ii) con il signor Aldo Mazzia, riconoscendo allo stesso l’indennità sostitutiva di preavviso per l’importo lordo di € 278.000, nonché l’ulteriore importo lordo complessivo di € 309.000 a titolo transattivo e di incentivo all’esodo. PRESS OFFICE CLAUDIO ALBANESE T. +39 011 6563448 claudio.albanese@juventus.com INVESTOR RELATIONS MARCO RE T. +39 011 6563403 investor.relations@juventus.comSCARICA IL COMUNICATO comunicato 31102018 risoluzione contratti di lavoro ita[print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago