Aggiornamenti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 12:31 ALLE 18:07

DI GIOVEDì 15 NOVEMBRE 2018

SOMMARIO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Malagò, precisa volontà politica su Coni
“Si vuole trasformarlo per farlo diventare l’ultimo al mondo” 15 Novembre 2018 12:31

Vela:la Rotta del Rhum a ‘L’UomoeilMare’La Regata Transatlantica in solitario ai suoi primi 40 anni

15 novembre 201813:33

‘Non rinuncio marchio per’sport-salute”N.1 Coni Malagò’Ma come si fa a chiamare società come massaggi?’

15 novembre 201813:38

Malagò, ora non mollo Coni ma riforma…’Non abbandono la barca, pero’ io eletto per un altro Coni’

15 novembre 201813:46

Golf: Dubai, Molinari precede FleetwoodAzzurro quinto, inglese insegue. Smith e Otaegui in testa

15 novembre 201814:13

Malagò: ‘Questa non è riforma, è occupazione del Coni”Se riforma nel 2019 mi dimettevo, ora non mollo’

15 novembre 201816:39

Coni: Carraro, non gettare tutto a mareSenatore Lega Barbaro, n.1 Asi: ‘autonomia non è in discussione’

15 novembre 201815:27

Basket: Milano, lungo stop Della ValleInfortunio tendine mano sinistra, guardia salta anche Nazionale

MILANO15 novembre 201815:31

Pescante,legge Mussolini più democratica’Di cosa siamo responsabili per meritare tutto questo?’

15 novembre 201815:32

Riforma Coni: Malagò, non è da contratto’Lo hanno ammesso anche Giorgetti e Valente con grande onestà’

15 novembre 201815:39

Golf: Palazzo Lombardia diventa un greenDomenica a Milano 4/o evento ‘Golf in Piazza’ verso la Ryder Cup

MILANO15 novembre 201815:55

Italrugby cambia estremo per l’AustraliaCt O’Shea conferma quasi tutto il XV che ha battuto la Georgia

15 novembre 201816:56

Atp finals, prima vittoria ThiemBattuto Nishikori 6-4 6-4

15 novembre 201817:33

Fin, costretti a annullare Energy TorinoFedernuoto,evento del 20-21/12 dichiarato ‘non approved’ da Fina

15 novembre 2018 18:07

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

“C’è una precisa, fortissima volontà della politica di oggi di trasformare il Comitato, il più prestigioso al mondo”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, rivolgendosi ai membri del Consiglio nazionale in riferimento alla riforma del Coni contenuta nella bozza della manovra. Con la riforma “diventa l’ultimo comitato olimpico del mondo, questo è sicuro, certificato, matematico. Conosco perfettamente la materia: nessun comitato al mondo si occupa solo della preparazione olimpica”.
– La Regata Transatlantica in solitario Rotta del Rhum veleggia verso la sua 11ma edizione e la ricorrenza prestigiosa dei 40 anni dalla sua ideazione.
Appuntamento a cui sarà dedicata l’intera puntata di oggi della trasmissione “L’UomoeilMare” in onda alle ore 19.50 su Raisport +HD condotta e curata da Giulio Guazzini con il montaggio di Roberto Toti.
La regata in solitario che di disputa ogni 4 anni sul percorso St. Malo (Francia)-Point a Pitre (Guadalupe) ha visto iscritti alla partenza 2 italiani: Andrea Mura su Vento di Sardegna, poco dopo la partenza ritiratosi, e Andrea Fantini in gara tutt’ora con il 40 piedi Enel Green Power. Nel corso dello speciale le voci dei protagonisti e lo immagini del vincitore Francois Joion su Idec Sport.
– “Come si può pensare di creare una società e chiamarla ‘Sport e Salute’? Se clicchi su internet è tutto un proliferare di massaggi e centri benessere. Io devo rinunciare al tricolore e ai cinque cerchi del Coni, il marchio forse più prestigioso al mondo dopo la Ferrari, per il marchio ‘Sport e Salute’? Ma vi rendete conto o no?”. È lo sfogo del presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha riscosso una standing ovation dal Consiglio nazionale in corso. “Ma bisogna rimanere ragionevoli, realisti – ha quindi proseguito Malagò riprendendo la parola – non si devono fare battaglie inutili. Non c’è nessuna guerra. Ma non possiamo, in modo corretto, educato ed elegante, non raccontare la storia”.
– “Se questa riforma fosse iniziata a fine 2019 mi sarei dimesso contestualmente. E se dico che mi dimetto mi dimetto, ma io non abbandono la mia barca a cinque mesi dalle Olimpiadi. Non lo faccio, ma c’è una profonda illogicità in questo documento”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando al Consiglio nazionale in merito alla riforma in materia di sport che coinvolge il Coni inserita nella bozza di manovra. “Abbiamo fatto notare – ha poi precisato Malagò – che questa riforma non è applicabile nel 2019 e ci è stato risposto che è per il 2020: peggio mi sento, nell’anno delle Olimpiadi. Io sono stato eletto per essere presidente di un altro Coni: questo Coni (come previsto dalla nuova legge, ndr) non lo accetto. Il problema è mostruoso, clamoroso”. “È un problema – ha concluso nel suo discorso durato quasi un’ora – che nessuno dei qui presenti e degli altri stakeholder meritava.
Non so cosa succederà. Oggi oltre a dire viva lo sport e viva l’Italia, dico anche viva il Coni”.
– Buon avvio per Francesco Molinari nel Dp Tour World Championship, ultimo evento 2018 delle Rolex Series in cui l’azzurro, oltre al titolo, si gioca la possibilità di diventare il miglior giocatore 2018 sull’European Tour. A Dubai, al termine del primo round, l’azzurro con 68 colpi (-4) è al 5/o posto a due colpi dal britannico Jordan Smith e dallo spagnolo Adrian Otaegui (al comando con 66, -5). Sei birdie e due bogey per il piemontese, che ha una sola lunghezza di vantaggio su Tommy Fleetwood (decimo con 69, -3), campione della money list 2017 e unico avversario in grado d’impensierirlo nella corsa alla Race to Dubai. Dopo un inizio show, Molinari con due errori alle buche 15 e 18 macchia una performance fino a quel momento impeccabile. Con Fleetwood che reagisce e con un birdie alla 18 (il 3/o di giornata) si riporta sotto. Testa a testa tra il torinese e il britannico, che per conquistare l’Harry Vardon Trophy per il secondo anno deve vincere e sperare che Molinari finisca oltre la quinta posizione.
òCONI”Questa non è la riforma dello sport italiano, non c’entra nulla. Questo è un discorso in modo elegante di occupazione del comitato olimpico italiano”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando ai membri del consiglio nazionale in corso in riferimento alla riforma del Coni contenuta nella bozza della manovra. “Fa sorridere che proprio Malagò parli di occupazione quando lui è il maggior esperto in questa disciplina. Questa riforma renderà finalmente partecipe tutto il mondo sportivo che non sarà più gestito in maniera monopolistica. Malagò se ne faccia una ragione: con questa riforma lo sport italiano avrà investimenti, qualità e trasparenza” ribatte Guido Guidesi, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento.

Giorgetti e Valente: ‘molti con noi,andiamo avanti’  – “Ci sorprende l’atteggiamento del presidente Malagò che sa bene che l’autonomia dello sport non è in discussione”: così Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, e Simone Valente, sottosegretario ai rapporti col Parlamento, commentano la dura presa di posizione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, contro la riforma del governo. “Molti sono con noi, ci incoraggiano ad andare avanti e così faremo con serenità”, aggiungono Giorgetti e Valente, ribadendo che la riforma rispetta il contratto di governo.

Malagò, da contratto governo? non è vero  – “L’unica cosa che dico, e lo sanno bene sia Giorgetti che Valente, è che non è vero che è la volontà della legge rispettare il contratto di governo. E lo hanno ammesso anche loro con grande onestà”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, riferendosi alla legge di riforma del mondo del Coni a margine del Consiglio nazionale del Coni andato in scena a Palazzo H. È la risposta ai sottosegretari Giorgetti e Valente, che in una nota congiunta hanno ribadito che la riforma rispetta il contratto di governo.

– “Il mondo dello sport sa che tutto è perfettibile e che il mondo dello sport può essere migliore di quello che è, ma noi pensiamo che non sia giusto buttare a mare e modificare 73 anni di storia di questa organizzazione attraverso un dispositivo della legge di stabilità. Vorremmo parlare e dire anche la nostra opinione ed essere oggetto di un provvedimento ad hoc, non di un comma di un articolo alla Legge di stabilità”. Lo dice l’ex presidente del Coni e membro Cio, Franco Carraro, in un suo intervento al Consiglio nazionale del Coni, in risposta all’intervento del senatore leghista e presidente dell’Asi, Claudio Barbaro, secondo il quale “l’autonomia non è in discussione, è il classico feticcio, totem, per impedire qualsiasi tipo di processo di autoriforma.
All’interno del Coni non c’è mai stata autocritica”.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SEMPRE AGGIORNATE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Amedeo Della Valle starà fermo a lungo per “la lesione del tendine estensore del terzo dito della mano sinistra”. La guardia azzurra, come comunicato dall’Olimpia, non è partito per Istanbul, dove questa sera Milano sarà impegnata in Eurolega contro il Darussafaka, e sarà rivalutato “in 4-6 settimane”. La mano infortunata è stata già immobilizzata con un tutore. Della Valle quindi non potrà rispondere quindi alla eventuale convocazione del ct Sacchetti per le sfide contro Lituania (29 novembre) e Polonia (2 dicembre), gare decisive per la qualificazione della Nazionale ai Mondiali del 2019.
– “Lo ha detto un autorevole giurista (Sabino Cassese, ndr): la legge del 1942/43 di un certo Benito Mussolini era molto più democratica”. Lo ha detto Mario Pescante, ex presidente del Coni e membro uscente del Cio, parlando della riforma in materia di sport inserita dal governo nella bozza della manovra. “Di che cosa siamo responsabili per essere stati percossi in questo modo? Non ci illudiamo, la politica è già arrivata e in futuro non si discuterà affatto, c’è un signore che deciderà i contributi alle federazioni”, ha evidenziato Pescante.
– “L’unica cosa che dico, e lo sanno bene sia Giorgetti che Valente, è che non è vero che è la volontà della legge rispettare il contratto di governo. E lo hanno ammesso anche loro con grande onestà”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, riferendosi alla legge di riforma del mondo del Coni a margine del Consiglio nazionale del Coni andato in scena a Palazzo H. È la risposta ai sottosegretari Giorgetti e Valente, che in una nota congiunta hanno ribadito che la riforma rispetta il contratto di governo. “Il contratto di governo dice assolutamente il contrario: di fare ulteriori controlli, avere una ‘condivisione’ sia sui criteri che sulle scelte dell’individuazione delle persone. Io ero tranquillo proprio perché c’era il contratto di governo. Questo non è il contratto di governo”.
– MILANO

– La ‘Road to Rome 2022’ verso la Ryder Cup di golf fa tappa a Milano. Il capoluogo lombardo è pronto a trasformarsi in un green, ospitando domenica prossima il quarto evento 2018 di ‘Golf in Piazza’. Dal Belvedere del 39/o piano di Palazzo Lombardia tutti potranno avere l’opportunità di cimentarsi tra drive e putt. Una giornata all’insegna del golf, quindi, tra musica, divertimento e animazione. Organizzato dalla Federazione italiana golf (Fig) con Regione Lombardia e inLombardia, l’evento è stato presentato alla presenza del governatore, Attilio Fontana, dall’assessore regionale allo sport, Martina Cambiaghi, e al direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali.
– Un’Italia quasi fotocopia di quella che ha affrontato e battuto sabato scorso la Giorgia a Firenze sarà schierata dal ct, Conor O’Shea, sabato prossimo allo stadio ‘Euganeo’ di Padova contro l’Australia, nel secondo test match autunnale. Unico cambio nella formazione iniziale prevede il rientro come estremo di Jayden Hayward, che prende il posto del suo collega trevigiano Luca Sperandio. “L’Australia è una squadra dura da affrontare – ha commentato O’Shea – . Noi abbiamo lavorato bene in questi giorni e per la prima volta dall’inizio dei test match abbiamo avuto una settimana “normale” di lavoro senza lunghi spostamenti. Sappiamo che giocando il nostro miglior rugby possiamo metterli in difficoltà”. Questa la formazione dell’Italia: 15 Haywaed, 14 Benvenuti, 13 Campagnaro, 12 Castello, 11 Bellini, 10 Allan, 9 Tebaldi, 8 Steyn, 7 Polledri, 6 Negri, 5 Budd, 4 Zanni, 3 Ferrari, 2 Ghiraldini (capitano), 1 Lovotti.
– Quinta giornata delle Atp World Tour Finals 2018 di Londra, l’ultima del round robin per quanto riguarda il “Lleyton Hewitt Group”. Nel primo match l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale, ha regolato per 6-1 6-4, in un’ora e 25 minuti di partita, il giapponese Kei Nishikori, rientrato in top ten (è numero 9 Atp) a inizio novembre dopo ben 14 mesi, mettendo a segno la sua prima vittoria in questo Masters.

– La Federazione italiana nuoto (Fin) comunica “con profondo rammarico e disappunto” la cancellazione dell’evento di nuoto Energy for Swim 2018 in programma a Torino il 20 e 21 dicembre prossimi. “La Federation Internationale de Natation (Fina) – si legge sul sito della Federnuoto – ha dichiarato ‘non approved’ la manifestazione, benché organizzata dalla Federazione italiana nuoto con il supporto della Città di Torino e già inserita nel calendario nazionale, minacciando sanzioni a carico degli atleti partecipanti. La Federazione italiana nuoto è pertanto costretta ad annullare l’evento – prosegue l’annuncio – per tutelare gli atleti che, numerosi, avevano già espresso con entusiasmo la volontà di gareggiare ad un meeting spettacolare destinato ad incrementare l’interesse del nuoto, a valorizzare ulteriormente l’immagine dei partecipanti e a generare profondi riflessi a beneficio dell’intero movimento”.   [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago