Aggiornamenti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 16:37 DI LUNEDì 19 NOVEMBRE 2018

ALLE 18:15 DI MERCOLEDì 21 NOVEMBRE 2018

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Martedì si torna in campo
19.11.2018 16:37 – in: Serie A
Martedì si torna in campo

Dopo due giorni di pausa il gruppo tornerà ad allenarsi al Training Center
Inizia domani per i bianconeri la settimana che li porterà, dopo la pausa per le Nazionali, al ritorno in campo in Serie A, sabato contro la SPAL alle 18 all’Allianz Stadium.
Il gruppo rimasto a Torino ha usufruito di due giorni di riposo dopo l’ultimo allenamento di sabato, e si ritroverà, insieme ai primi “reduci” dalle selezioni nazionali, nel pomeriggio al JTC.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Serata di Nazionali bianconere
20.11.2018 12:00 – in: La squadra
Serata di Nazionali bianconere

Sono sei le partite internazionali che vedono coinvolte le Selezioni dei giocatori bianconeri
Ultimo giorno di impegni per le Nazionali che vedono coinvolti i bianconeri. Fra la serata e la nottata, infatti, saranno ben sei le partite che interessano i calciatori della Juventus, fra cui due veri e propri “Derby”.
Partendo proprio da questi, in Nations League il Portogallo (Cancelo) affronta la Polonia(Szczesny) a Guimaraes alle 20.45. Alle 21, allo Stade de France, amichevole fra Francia(Matuidi) e Uruguay (Bentancur).
Amichevole anche per gli Azzurri (rientrato Chiellini, i bianconeri coinvolti sono De Sciglio, Rugani, Bonucci e, novità, Kean). Appuntamento a Genk alle 20.45
Pochi minuti prima, alle 20.30, in campo il Brasile (Alex Sandro, Douglas Costa) contro il Camerun, in amichevole, a Milton Keynes (Regno Unito).
Amichevole anche per il Marocco (Benatia) in trasferta a Radès contro la Tunisia alle 18 e per l’Argentina (Dybala), all’una di notte, contro il Messico a Mendoza.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Si riparte
20.11.2018 18:00 – in: Serie A
Si riparte

Dopo due giorni di pausa il gruppo si è ritrovato. Chiellini è tornato dalla Nazionale Azzurra.
In attesa dei rientri dei Nazionali impegnati questa sera nelle ultime gare, amichevoli e ufficiali, la Juventus ha ricominciato ad allenarsi dopo due giorni di pausa in vista del ritorno in campo in Serie A, sabato contro la SPAL.
Il gruppo, che ha visto il ritorno di Chiellini, ha lavorato prima in palestra, poi è sceso in campo per soffermare l’attenzione sulla tecnica, con una serie di esercizi con il pallone, sulla fase atletica e sulla corsa.
Allenamento personalizzato per Pjanic, Bernardeschi e Khedira, mentre Emre Can ha iniziato il lavoro atletico: contemporaneamente, verrà monitorato clinicamente dal Prof.Angelini presso il J|Medical.
Domani la preparazione continua: appuntamento al pomeriggio.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Kean e Dybala, che serata!
21.11.2018 11:52 – in: La squadra
Kean e Dybala, che serata!

Esordio in Nazionale maggiore per Moise (primo “millennial” in assoluto), primo gol con l’Albiceleste per la Joya: grande notte in bianconero.
E’ stato davvero un gran finale, quello che ha coinvolto i bianconeri nell’ultima giornata di impegni con le loro Nazionali prima del rientro alla base alla Continassa.
Cominciamo con gli Azzurri, che hanno visto il convincente esordio di Kean, primo “Millennial” (cioè nato dal 2000 in poi) a giocare con la maglia dell’Italia, al 62’ della vittoriosa amichevole contro gli USA. Kean è entrato al posto di Berardi, l’Italia ha vinto grazie a una rete di Politano al 94’: in campo anche i bianconeri Bonucci e De Sciglio.
Altra ottima prova, dall’altra parte dell’Oceano, per Dybala, che nella notte ha segnato la sua prima rete con la Nazionale Argentina: il gol della Joya è arrivato all’87’ e ha suggellato il 2-0 finale contro il Messico.
Tornando all’Europa, 1-1 in Nations League fra Portogallo e Polonia a Guimaraes, che sancisce il primo posto finale del Portogallo nel girone che comprendeva anche l’Italia, con accesso quindi alla Final Four. Titolari dal primo minuto Cancelo e Szczesny.
In campo da inizio partita anche Benatia nell’amichevole che il Marocco ha vinto 1-0 contro la Tunisia in trasferta, mentre per il Brasile (che a Londra ha battuto 1-0 il Camerun) è sceso in campo dall’inizio Alex Sandro e a partita in corso Douglas Costa.
Infine, l’altro “derby” bianconero, quello fra Francia e Uruguay, è stato vinto 1-0 dai transalpini allo Stade de France, e ha visto in campo dall’inizio sia Matuidi che Bentancur.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Nazionali giovanili, quanta Juventus!
21.11.2018 15:36 – in: Settore Giovanile
Nazionali giovanili, quanta Juventus!

I ragazzi del settore Juventus Youth protagonisti con le loro selezioni di categoria
Si sta per chiudere una fase di convocazioni internazionali molto intensa anche per i ragazzi del settore giovanile bianconero.
Cominciando dalle varie Nazionali azzurre: detto precedentemente (link) di Kean, sia in gol con la Under 21 che all’esordio assoluto con la Nazionale A, in Under 20 due presenze per Olivieri, entrato a gara in corso sia in occasione di Italia-Germania 3-3 che di Olanda-Italia 3-2 (Torneo Otto Nazioni)
Gozzi, Portanova, Nicolussi, Petrelli e Fagioli sono stati impegnati con la Under 19: in Italia-Ungheria, Portanova è andato in rete (da capitano), Gozzi e Fagioli sono partiti titolari, mentre Petrelli è entrato a gara in corso. Seconda partita, Italia-Slovacchia 2-4: ancora in gol Portanova, Gozzi e Fagioli partiti titolari, Petrelli e Nicolussi subentrati a gara in corso.
Spostandoci di età, nella Under 18 Leone è partito titolare nella partita contro la Repubblica Ceca, terminata 3-3, mentre Miretti fa parte del gruppo che proprio oggi ha giocato Ungheria-Italia Under 16.
Si svolgerà invece a Coverciano, dal 23 al 25, il Torneo dei Gironi Under 17. Sono convocati i bianconeri Brentan, Da Grata, Garofani, Lamanna, Lipari, Mulazzi, Riccio, Sekulov, Spina e Tongya.
Non solo azzurri: Kastanos (Nazionale A cipriota) è stato in campo per tutta la partita in occasione di Cipro-Norvegia (0-2) in Nations League, mentre era squalificato per il match precedente, Cipro-Bulgaria, terminato 1-1; molti gli impegni per Busti con l’Under 20 canadese: il bianconero ha giocato il Campionato Concacaf Under 20, disputando Canada-Panama, Canada.Guadalupe e Canada-Martinica, e restando in panchina per Canada-Repubblica Dominicana e Canada-St.Kitts and Nevis.
Infine, doppia gara da capitano per Boloca con la Under 18 romena, nelle due partite contro l’Albania.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Forza e cambi di direzione al JTC
21.11.2018 16:57 – in: Serie A
Forza e cambi di direzione al JTC

Meno tre a Juve-SPAL: il gruppo comincia a ricompattarsi
Si allargano i ranghi dei bianconeri di ritorno dagli impegni con le loro Nazionali. Oggi il gruppo ha infatti visto il ritorno di Alex Sandro, Benatia, Bentancur, Bonucci, De Sciglio, Douglas Costa, Kean e Rugani.
Il lavoro, a tre giorni dall’impegno di campionato contro la SPAL, sabato all’Allianz Stadium (ore 18) oggi è stato dedicato a forza e cambi di direzione, che la squadra ha affrontato divisa in gruppi.
Miralem Pjanic ha svolto parte della seduta con la squadra.
Domani la Juve torna ad allenarsi: appuntamento nel pomeriggio.   [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago