Aggiornamenti

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 11:33 ALLE 18:27

DI LUNEDì 03 DICEMBRE 2018

SOMMARIO

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Mercedes è il brand più amato su Istagram, 1 miliardo di like
Ha superato in novembre marchi come Bmw, H&M, Gucci e Disney

Apple, nuovi AirPods con ricarica wireless nel 2019Auricolari con nuovo design arrivano nel 2020

Amazon lancia Ground Station, accesso facile ai dati satellitariSistema di antenne e rete di 12 stazioni terrestri, si paga a tempo

Apple: Wsj,ha indagato su illeciti commerciali tra fornitoriL’azienda, nessuna evidenza di corruzione o tangenti

La miglior app 2018 insegna 31 lingueBig G incorona “Drops”, tra i giochi vince “Pubg Mobile”

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Superando la quota di 1 miliardo di like su Instagram quello di Mercedes è il brand globale più ‘amato’ nel mondo, superando a novembre i 708 milioni di ‘mi piace’ di Bmw e i 434 milioni del colosso dell’abbigliamento H & M. Seguono, nella classifica ‘Interbrand Best Global Brands 2018’ Gucci (353 milioni) e Disney (331 milioni). La performance della Stella a Tre Punte è di assoluto rilievo anche dal punto di vista della velocità di crescita del gradimento: 25,3 milioni di like al mese, contro i 19,8 di Bmw e i 15,5 di Gucci.

Mantenendo la seconda posizione in termini di slancio, così come i ‘mi piace’ nel loro complesso – fa notare Intebrand -Bmw dovrebbe raggiungere il miliardo di like entro il quarto trimestre del 2019, mentre è probabile che Gucci superi H & M e diventi il terzo marchio a quota 1 miliardo nel 2021.

Per celebrare questo traguardo, Mercedes ha dedicato uno speciale ‘Grazie’ ai suoi fan e ai suoi follower. Le foto selezionate in cui persone provenienti da tutto il mondo dimostrano su Instagram la loro affinità con il marchio verranno visualizzate su un sito appositamente creato: http://mb4.me/one-billion-likes. Una ‘recensione’ con cui Mercedes onora i post di maggior successo e contenuti Instagram insoliti o divertenti, come quello che ritrae un’anziana signora che guida una potente berlina Mercedes-AMG.

I migliori post saranno anche al centro di una mostra aperta al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda dal 5 al 31 gennaio 2019, con 20 grandi stampe che porteranno i visitatori nel mondo di Instagram. “La nostra sistematica strategia multicanale – ha detto Natanael Sijanta responsabile marketing communication Mercedes-Benz Cars – ci sta di nuovo portando al successo. Per stupire e intrattenere i nostri follower ci concentriamo su un mix di brand e contenuti generati dagli utenti. Lavorare con influencer è importante quanto curare i contenuti dei fan. Ci concentriamo su temi interessanti e rilevanti per i nostri gruppi target. In questo modo possiamo spedire i nostri messaggi in modo efficace”.
Sono stati i grandi assenti della presentazione dell’iPhone Xs a settembre, insieme alla base per la ricarica wireless, ora Apple rimedia.Arriveranno nel primo trimestre del 2019 i nuovi AirPods, gli auricolari senza fili di Cupertino. L’indiscrezione arriva dall’analista Ming-Chi Kuo, sempre ben informato sulle novità Apple. Il modello aggiornato avrà una base per la ricarica wireless.Mentre un cambio di design degli AirPods è previsto per l’inizio del 2020. Kuo prevede una crescita esponenziale di questo gadget: le vendite passeranno dai 16 milioni di unità nel 2017 a oltre 100 milioni entro il 2021 e diventeranno l’accessorio più popolare di sempre.

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Amazon vuole democratizzare l’accesso ai dati satellitari. In un evento a Las Vegas ha lanciato Ground Station, un sistema di antenne che ne permette l’accesso grazie ad una rete globale di 12 stazioni terrestri dotate di antenne per la ricezione. Si paga a tempo, solo quello di accesso all’antenna utilizzata, come se fosse un servizio ‘pay per view’. “Questo potra’ permettere risparmi fino all’80% sui costi che comporta solitamente la gestione di un tradizionale sistema di ricezione satellitare”, ha spiegato Andy Jassy di Amazon.
Il sistema di ricezione è in partnership con Lockheed Martin Space, che ha già partecipato alla realizzazione della sonda InSight atterrata su Marte nelle scorse ore. Il progetto mira ad aiutare le aziende, i ricercatori, i governi e le agenzie spaziali a caricare e scaricare i dati dai satelliti in orbita attorno alla Terra. Per alimentare il servizio, stazioni e antenne saranno collocate presso i data center di Amazon Aws (la divisione cloud dell’azienda) già installati a livello globale.
A completare il progetto, nel corso di re:Invent 2018 a Las Vegas, il colosso di Seattle ha lanciato anche Verge, una piccola antenna pensata per acquisire più flussi di dati, al fine di sostituire le paraboliche tradizionalmente utilizzate per l’invio di informazioni da o verso i satelliti. “Abbiamo immaginato di poter sfruttare questi piccoli ripetitori di terra per aiutare molte più persone a ottenere dati, abbassando i costi, per aziende e privati”, ha spiegato il vicepresidente della Lockheed Martin, Rick Abrams.
Nei mesi scorsi Apple ha condotto un’indagine su possibili illeciti commerciali tra i suoi fornitori in Cina. Lo ha riferito il Wall Street Journal. A maggio, stando alle fonti, la compagnia di Cupertino avrebbe fatto domande ad almeno un fornitore in merito a presunte tangenti a dipendenti Apple. Un portavoce della società ha confermato l’indagine spiegando che non sono state trovate prove di corruzione o tangenti.”Abbiamo oltre 2.300 dipendenti operativi in Cina. Nonostante i problemi di cattiva condotta siano rari, prendiamo molto seriamente le accuse e le analizziamo in modo approfondito”, ha detto il portavoce senza precisare cosa abbia dato origine all’indagine.Sempre secondo e fonti, l’indagine è stata fonte di preoccupazione per alcuni dipendenti e fornitori Apple durante il ciclo di produzione dell’ultimo iPhone. A maggio, osserva ancora il quotidiano, in Cina un responsabile Apple degli acquisti e due membri junior del team sono usciti dall’azienda per ragioni non note.In casa Apple uno scandalo legato alle mazzette si verificò nel 2010, quando il manager Shin Devine fu accusato e condannato per aver ottenuto oltre un milione di dollari di tangenti da sei fornitori asiatici della Mela.

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Google stila la classifica delle migliori applicazioni del 2018, scaricabili su smartphone e tablet con sistema operativo Android. A vincere è “Drops: impara 31 nuove lingue”, una app della categoria Istruzione che promette di insegnare “eliminando la noia dall’apprendimento”.
Dall’islandese al coreano, dall’hindi al russo, i vocaboli si imparano “in gocce” attraverso immagini e giochi, a un ritmo elevato ma per non più di 5 minuti al giorno. Scaricata oltre un milione di volte, nelle recensioni ha un punteggio medio di 4,7 stelle su 5.
Come miglior gioco, Google ha incoronato “Pubg Mobile”, un “tutti contro tutti” ambientato su una piccola isola remota. Il videogame, che conta oltre 100 milioni di download e ha un punteggio di 4,5 su 5, ha trionfato anche nella classifica stilata dagli utenti, che come applicazione hanno premiato “YouTube TV”.
Big G ha poi stilato la classifica dei 5 migliori film. Al primo posto c’è “Black Panther”, seguito da “Avengers: Infinity War”, “Thor: Ragnarok”, “Jumanji – Benvenuti nella giungla” e “Deadpool 2”. Tra le serie tv, la medaglia d’oro va a “The Walking Dead”, che precede “Riverdale”, “The Big Bang Theory”, “The Flash” e “PAW Patrol”. Tra gli e-book, infine, trionfa “Fuoco e furia: dentro la casa bianca di Trump” di Michael Wolff, davanti a “The Outsider” di Stephen King e a “Paura: Donald Trump alla Casa Bianca” di Bob Woodward.       [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago