CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Cc, venduti 680 biglietti, staccati 500
Cifre diffuse ieri si basavano sul numero delle matrici
Auto giù da scalinata Trinità dei Monti27enne denunciato, è risultato positivo all’alcol test
Uccide figlio tossicodipendente in liteE’ accaduto in provincia Monza. Il pensionato è stato fermato
A 9 anni scrive alla Regina,lei rispondeMissiva Casa Regnante inglese arriva per compleanno bimba
Famiglia morta, forse omicidio-suicidioFamiglia trovata da carabinieri nel Catanese
Discoteca,stabili feriti ospedale Ancona7 prognosi riservata, condizioni restano critiche
Subacqueo muore nel lago di GardaInutili soccorsi con ambulanza ed elicottero
Maltrattava alunni, arrestato maestroIndagine scattata dopo segnalazione dei genitori nel Foggiano
Rocciatrice precipita e muore in LiguriaUna donna di 55 anni di Milano e caduta dal bric Pianarella
Maltempo:Capri isolata,stop collegamentiNel pomeriggio tempesta e forte vento, onde oltre i 3 metri
Maltempo: pino cade su Statale 131 dcnAlbero ha ceduto a causa del forte vento di Maestrale
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
CORINALDO
(ANCONA)
– “Sono 680 i biglietti venduti e quasi 500 quelli staccati” per il dj set di Sfera Ebbasta alla discoteca Lanterna Azzurra, serata finita con una calca in cui sono morte sei persone. Lo ha detto
il comandante provinciale dei carabinieri di Ancona, Cristian Carrozza. “La capienza della sala del concerto – ha aggiunto – è di 459 persone, due le sale aperte al piano terra, mentre quella interrata non era fruibile. La cifra di diffusa ieri di circa 1.400 biglietti si basava sui numeri delle matrici”. Le differenze tra biglietti venduti e staccati sono emerse durante controlli successivi. I carabinieri cercheranno ora di capire perché sulle matrici ci siano numeri così elevati.
– Ha perso il controllo della sua auto ed è finito giù per qualche gradino sulla scalinata di Trinità dei Monti, nel cuore di Roma. L’incidente spettacolare è avvenuto stamattina intorno alle 6.30 in cima alla scalinata. A notare la scena degli agenti della polizia locale che avevano preso servizio a piazza di Spagna. I vigili sono saliti in cima alla scalinata e poco dopo hanno individuato il ragazzo che si era allontanato per cercare soccorsi. Il 27enne italiano, risultato positivo all’alcol test con un valore superiore a 1.5 g/l, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Gli agenti della polizia locale hanno proceduto al ritiro della patente e al sequestro del mezzo. A quanto reso noto dalla polizia locale, è stato subito allertato il personale tecnico della Sovrintendenza Capitolina che ha riscontrato un danno di lieve entità, una “piccola scalfittura sul primo gradino”, oltre i segni di frenata.
– MUGGIÒ (MONZA)
– Un uomo, di 48 anni, tossicodipendente, è stato ucciso dal padre, di 72, in una lite, questa mattina in un appartamento a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza. In base ai primi accertamenti dei carabinieri, il genitore lo avrebbe colpito ripetutamente alla testa con un oggetto. Poi ha chiamato il ‘112’ e ha confessato l’omicidio. Il pensionate è stato sottoposto a fermo.
– BOLOGNA
– A nove anni, appassionata di lingua inglese e affascinata dalla figura della regina d’Inghilterra dopo avere letto a scuola ‘Il GGG, Grande Gigante Gentile’ di Roald Dahl, ha pensato di scrivere alla regina Elisabetta per incontrarla e lei le ha risposto. Protagonista della vicenda – riportata dalla Gazzetta di Reggio – Maria Teresa, una alunna di quarta elementare della scuola primaria ‘Italo Calvino’ di Calerno, nel Reggiano.
Qualche giorno fa, proprio nella data del suo compleanno, la risposta della casa regnante inglese. “Cara Maria – si legge nella lettera pubblicata sul quotidiano – la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti per la tua lettera e i tuoi piccoli disegni che hai fatto per lei. Sua maestà ha pensato che tu sia stata molto gentile a scriverle e quindi mi ha chiesto di risponderti, nonostante le centinaia di lettere che riceve ogni giorno”.
– PATERNO’ (CATANIA)
– Un’intera famiglia è stata trovata senza vita dai carabinieri a Paternò: sono una coppia e i loro figli di 4 e 6 anni. Secondo una prima ipotesi, ancora da confermare ufficialmente, si tratterebbe di un omicidio-suicidio: un consulente finanziario di 32 anni avrebbe assassinato la moglie e i figli e poi si sarebbe suicidato.
L’allarme è stato dato da parenti che non avevano notizie dalla famiglia. Sul posto sono presenti militari dell’Arma del comando provinciale di Catania e della compagnia di Paternò.
– ANCONA
– Sono stabili le condizioni dei 7 pazienti in prognosi riservata ricoverati all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona per le lesioni (traumi da schiacciamento) riportate nella calca mortale della discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo. Sono ancora in condizioni critiche: si tratta di giovani, tenuti in coma farmacologico, che potrebbero avere subito lesioni anche per mancanza di ossigeno, le cui conseguenze saranno valutate successivamente. Stabili, tra gli altri, anche le condizioni di due ragazzi ricoverati in codice giallo, ma tenuti sotto stretta osservazione. Prosegue anche l’assistenza psicologica garantita da un team in collaborazione con la Protezione civile.
– VERONA
– Un subacqueo è morto nel lago di Garda, per cause al vaglio degli investigatori, nel territorio del comune di Torri del Benaco. A renderlo noto la polizia municipale di Verona che ha segnalato come sul posto siano intervenuti tempestivamente un elicottero ed un’ambulanza dei sanitari del Suem 118. Il morto è un 55enne per il quale a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione dei medici.
– CERIGNOLA
(FOGGIA)
– Agenti del commissariato di polizia di Cerignola (Foggia) hanno arrestato un insegnante di 60 anni della provincia di Avellino per presunti maltrattamenti ai danni di alcuni piccoli alunni. Gli episodi di violenza si sarebbero verificati all’interno di una scuola dell’infanzia del comune ofantino. A quanto si apprende, l’indagine sarebbe partita dalle segnalazioni dei genitori. A carico dell’insegnate vi sarebbero le immagini delle telecamere installate all’interno del plesso. Per il momento gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi. L’insegnante sarebbe già stato sospeso dal servizio.
– GENOVA
– Una donna milanese di 55 anni è morta nel pomeriggio precipitando da una parete rocciosa che stava scalando con un gruppo di rocciatori. L’incidente è accaduto sulle alture di Orco Feglino (Savona), durante una scalata sul bric Pianarella, nei pressi di via Aquila. In base a quanto ricostruito dai soccorritori, la donna è precipitata per una cinquantina di metri riportando diversi traumi e ferite. Le operazioni di soccorso sono state rese difficili dal luogo impervio in cui è avvenuta la tragedia. Sul posto forze dell’ ordine, vigili del fuoco, soccorso alpino, ambulanza e automedica, con il sostegno dell’elisoccorso.
– CAPRI (NAPOLI)
– Da questo pomeriggio Capri è isolata. A causa del maltempo i collegamenti marittimi tra la terraferma e l’isola azzurra sono interrotti. Da Napoli l’ultimo mezzo veloce che è riuscito a raggiungere Capri è partito alle ore 12,40. Da Capri l’ultima partenza per Napoli è avvenuta alle ore 15,35.
Le corse successive sia delle linee veloci che dei traghetti sono sospese per le avverse condizioni meteo. Una tempesta si è abbattuta su Capri a partire dal pomeriggio con forti raffiche di vento e con onde che hanno superato i tre metri di altezza.
Nessuna nave attualmente è presente nel porto dell’isola.
– NUORO
– Poteva avere conseguenze ben più gravi la caduta di un grosso pino che si è spezzato, a causa del forte vento di Maestrale, ed è caduto sull’asfalto al Km 60 tra Nuoro e Siniscola sulla Strada Statale 131 in direzione Cagliari. Per fortuna in quel momento nessuna auto si è trovata a passare sotto l’albero: tanti, però, gli automobilisti che hanno dovuto rallentare la corsa e fermarsi davanti allo sbarramento. Immediata la richiesta di intervento: sul posto la polizia stradale di Nuoro, i tecnici dell’Anas e i vigili del fuoco.
La strada, però, non è stata chiusa: una corsia della carreggiata è rimasta aperta, mentre l’altra sarà nuovamente disponibile quando i vigili rimuoveranno l’albero abbattuto dal vento.
Sempre sulla stessa Statale, ma al Km 93 in direzione Cagliari, vicino a Siniscola, il Maestrale ha divelto un cartello della segnaletica stradale, rimosso prontamente dagli agenti della Polstrada. [print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…