Aggiornamenti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:00 DI DOMENICA 09 DICEMBRE 2018

ALLE 02:30 DI LUNEDì 10 DICEMBRE 2018

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Roma, via alla vendita riservata Member!
09.12.2018 10:00 – in: Serie A
Juve-Roma, via alla vendita riservata Member!

Da lunedì alle 10 tagliandi a disposizione dei J1897 Member, martedì vendita estesa anche ai Black&White Member
Ancora un big match all’Allianz Stadium!
Sabato 22 dicembre la Juve ospita in casa la Roma (calcio d’inizio alle 20.30). Se siete Juventus Member, e volete vivere insieme l’ultima gara casalinga prima di Natale, o magari fare e farvi un regalo natalizio anticipato,  tenete d’occhio le date della vendita riservata.
• Dalle 10:00 alle 23:59 di lunedì 10 dicembre biglietteria aperta per i  J1897 Member
• Dalle 10:00 alle 23:59 di martedì 11 dicembre estesa anche ai Black&White Member
Come sempre, tutte le info utili nella nostra sezione BIGLIETTERIA!

ALLIANZ STADIUM: UNA GIORNATA UNICA!
Per rendere ancora più piacevole la vostra esperienza all’Allianz Stadium, vi invitiamo a visitare le pagine di Juventus.com dedicate alle indicazioni per raggiungere l’impianto; ai parcheggi (con la possibilità di acquisto online) ed alle imperdibili attività di intrattenimento all’interno della struttura, per grandi e piccini, oltre ai punti di ristoro con le offerte speciali a voi dedicate.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

EuroWatch, vince allo scadere lo Young Boys
09.12.2018 10:22 – in: Champions League
EuroWatch, vince allo scadere lo Young Boys

Battuto il Thun 3-2, vince anche lo United. Pari per il Valencia
Vittoria in rimonta dello Young Boys, che sabato ha battuto in casa 3-2 il Thun. I nostri prossimi (e ultimi) avversari di Champions League hanno rimontato un doppio svantaggio, maturato con i gol di Spielmann al 39′ e Bigler al 69′. Le reti dei gialloneri: Sulejmani al 56′, autorete di Rodrigues all’84’ e gol partita al 92′ di Hoarau.
Molto più netta la vittoria del Manchester United, in casa contro il Fulham. Young, Mata e Lukaku indirizzano il match nel primo tempo, gli ospiti tentano una reazione con un rigore di Kamara al 67′, ma al minuto 82 arriva il 4-1 finale di Rashford.
Uno a uno al Mestalla per il Valencia, che riagguanta in extremis una gara che il Siviglia stava vincendo grazie al gol di Sarabia al 55′. Rete del pareggio al 92′ di Diakhaby.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Inizia la preparazione allo Young Boys
09.12.2018 14:00 – in: La squadra
Inizia la preparazione allo Young Boys

Squadra di nuovo al lavoro dopo la vittoria con l’Inter per preparare la gara di Champions League con gli svizzeri.
Massimiliano Allegri l’ha definita una partita ancora più importante del Derby D’Italia. Con lo Young Boys infatti, la Juve si gioca il primato nel girone, che rappresenterebbe un grande vantaggio in ottica sorteggi degli ottavi di Champions League.
Così i bianconeri, dopo il giorno di riposo concesso da Massimiliano Allegri in seguito al successo con l’Inter di venerdì sera, sono tornati oggi in campo al JTC per preparare la trasferta di Berna in programma mercoledì sera (ore 21:00 CET). La seduta si è concentrata su esercitazioni in fase difensiva e su esercizi di tecnica e possesso palla, con Alex Sandro che ha lavorato parzialmente con la squadra.
La marcia di avvicinamento all’impegno di Champions League continua domani, con una seduta in programma al mattino.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Douglas Costa: «Nei momenti chiave facciamo la differenza»
09.12.2018 16:32 – in: La squadra
Douglas Costa: «Nei momenti chiave facciamo la differenza»

«Siamo cresciuti molto da quando sono arrivato. Non abbiamo bisogno di tante occasioni per riuscire a fare gol»
E’ una Juve da record, con 14 vittorie e un pareggio su 15 gare di campionato, e con la forza tecnica e mentale per portare a casa anche le partite più complicate.
Lo sa bene Douglas Costa, spesso decisivo nelle vittorie bianconere, che in un’intervista a Sky ha parlato del processo di maturazione degli uomini di Allegri: «Da quando sono qui siamo cresciuti molto. – spiega il brasiliano – Siamo una squadra speciale e molto forte: spesso anche quando non giochiamo bene, riusciamo a fare la differenza nei momenti chiave e non abbiamo bisogno di tante occasioni per fare gol».
Un campionato che però rimane molto complicato: «In Italia ci sono tante squadre forti– spiega Douglas -. L’Inter ha giocato alla pari con noi, e il Napoli gioca molto bene, così come Milan e Roma. In più, vincere in trasferta in Serie A è sempre molto difficile».
“Flash” ha ovviamente parlato anche della sfida di mercoledì in Champions League con lo Young Boys: «Noi dobbiamo sempre cercare di ottenere i tre punti. Ci ha dato molto fastidio perdere con il Manchester United. Perciò, a maggior ragione, mercoledì dobbiamo assolutamente vincere, perché il primo posto nel girone per noi è fondamentale nel proseguo del nostro lavoro».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Under23, al Moccagatta passa il Pisa
09.12.2018 16:45 – in: Juventus U23
Under23, al Moccagatta passa il Pisa

Gli uomini di Zironelli non riescono a bissare la vittoria con la Pistoiese e cedono per 1-3 al Pisa.
Dopo il colpo esterno in casa della Pistoiese la scorsa settimana, la Juventus Under 23non riesce a ripetersi.
Al “Moccagatta” di Alessandria la spunta il Pisa, che passa in vantaggio nella prima frazione con Lisi, nonostante un ottimo primo tempo da parte degli uomini di Zironelli, che avevano sfiorato il vantaggio in più occasioni: con un paio di tentativi di Mavididi e con il colpo di testa di Toure, bloccato dall’incrocio dei pali.
A campi invertiti, il Pisa raddoppia con una splendida punizione dal limite di Di Quinzio, ma la Juve reagisce subito e accorcia le distanze con Bunino, bravo a sfruttare il cross rasoterra di Beruatto.
A 2′ dalla fine dei tempi regolamentari il Pisa chiude i conti con il rigore trasformato da Marconi, che blocca il tentativo di rimonta bianconero.
«E’ un risultato bugiardo – commenta fine partita Zironelli – Abbiamo fatto un gran primo tempo dove il Pisa non aveva creato nessuna palla pericolosa. La difesa si è comportata benissimo, e abbiamo avuto anche parecchie occasioni. Abbiamo tenuto testa ad una squadra costurita per la B, giocando anche un ottimo calcio»
Campionato Serie C – Girone A – 15° giornata
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria
Juventus-Pisa 1-3
Marcatore: 28’ pt. Lisi (P), 17’ st. Di Quinzio (P), 20’ st. Bunino (J), 44’ st. rig. Marconi (P)
Pisa: Gori, Zammarini (23’ st. Birindelli), Masi, Moscardelli (Cap.) (23’ st. Marconi), Di Quinzio, Meroni, Liotti, Lisi, Masucci (30’st. Cuppone), Gucher, De Vitis (33’ st. Izzillo). A disposizione: D’Egidio, Cardelli, Brignani, Maffei. Allenatore: Luca D’Angelo.
Juventus U23: Nocchi, Andersson, Zanandrea, Muratore, Toure, Mavididi (19’ st. Bunino), Olivieri (19’ st. Pereira Da Silva), Zanimacchia (38’ st. Pozzebon), Di Pardo (33’ st. Zappa), Beruatto (33’ st. Morelli), Del Prete (Cap.). A disposizione: Del Favero, Busti, Emmanuello, Coccolo, Cappellini, Morrone. Allenatore: Mauro Zironelli.
Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2 (Cavallina di Parma, Pappalardo di Parma).
Ammoniti: 16’ st. Del Prete (J), 32’ st. De Vitis (P), 48’ st. Zanandrea (J), 48’ st. Izzillo (P)
Prossimo impegno:
Campionato – 16° Giornata Girone di Andata
Olbia – Juventus U23
Mercoledì 12 Dicembre ore 18:30.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Under 17, pari contro la Sampdoria
09.12.2018 20:30 – in: Settore Giovanile
Under 17, pari contro la Sampdoria

Avanti con Verduci e Sekulov, bianconeri raggiunti nella ripresa
Un tempo per parte nella sfida Under 17 fra Juve e Sampdoria, questo pomeriggio a Vinovo. I ragazzi di Pedone pareggiano 2-2 contro la Samp, subendo la rimonta nella ripresa.
La fiammata Juve arriva, dopo un primo tempo combattuto, proprio a fine frazione: Verduci al 40′ e Sekulov 3 minuti dopo sembrano indirizzare la gara a favore dei bianconeri, ma nella ripresa arriva la reazione sampdoriana: Yepes accorcia al 26′ e proprio verso la fine, al 40′, arriva il 2-2 di Donato.
Sempre a Vinovo, oggi, doppia amichevole contro la Spal per Under 15 e 16.
2-2 il match della 15 (in rete Galante e Doratiotto), mentre i più grandi passano per 2-0, grazie ai gol di Giorgi e Petronelli.      [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago