Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 25 Dicembre, 2018, 22:22:19 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 16:07 ALLE 22:22

DI MARTEDì 25 DICEMBRE 2018

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Auto:Sticchi Damiani premierà piloti Aci
Presidente Automobile club d’Italia il primo marzo ad Agrigento

25 dicembre 201816:07

– Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile club d’Italia, parteciperà, venerdì primo marzo 2019, alla premiazione dei titoli Aci Sport 2018, la festa che la delegazione Aci Sport Sicilia dedica annualmente ai migliori protagonisti del motorsport su quattro ruote. La presenza di Sticchi Damiani è stata annunciata dal delegato regionale, e componente della Giunta sportiva Aci, Armando Battaglia. Il programma della cerimonia, che concluderà la stagione agonistica appena trascorsa e darà il via alla prossima, è in fase di completamento, ma sono attese altre sorprese e presenze di prestigio da parte dei piloti.
Auto: Rovera si conferma nel GtGiovane pilota ha ricevuto proposte anche da International Open

25 dicembre 201816:21

– Il campione italiano della Formula Abarth 2013 e della Porsche Carrera cup Italia 2017, Alessio Rovera, sempre al centro di trattative. Il 23enne pilota varesino, uno dei migliori talenti del vivaio tricolore, proseguirà la propria carriera nelle competizioni Gt, dove quest’anno, pur non partecipando a tutti gli appuntamenti in calendario, si è confermato come il driver più vincente tra il monomarca italiano e la Carrera cup France, conquistando al volante della Porsche 911 Gt3 Cup ben otto vittorie (tra cui Spa, Imola, Barcellona e Le Castellet), cinque podi e sei pole in totale. Ora il futuro del campioncino lombardo è a un bivio: nel 2019 sarà in ogni caso in un campionato internazionale Gt3, ma sono ancora al vaglio le varie proposte arrivate, sia da team coinvolti nelle serie Blancpain, fiore all’occhiello del Gt (24 Ore di Spa compresa), sia da realtà dell’International Gt Open.
Le trattative, che riguardano anche marchi differenti da Porsche, sono in corso.
Atletica: Corri per la Befana con BordinGelindo correrà con il pettorale 1988 per celebrare oro di Seul

25 dicembre 201816:33

– La 27/a edizione della Corri per la Befana, il gennaio 2019, oltre alle tradizionali prove (competitiva e non) sui 10 km, ha confermato la ‘Befana Happy Run’, 3 km di corsa o a passo libero aperta a tutti. La prova prenderà il via poco prima della partenza della 10 km. Il ritrovo è previsto alle 8,30 di domenica 6 gennaio, nell’impianto sportivo dell’oratorio di San Policarpo (Parco degli Acquedotti), a Roma. La partenza è in programma sotto l’arco del Centro sportivo italiano, posizionato in Circonvallazione Tuscolana. Quest’anno la Corri per la Befana vedrà al via due leggende dell’atletica leggera italiana e mondiale: Gelindo Bordin, oro nella maratona alle Olimpiadi di Seul 1988, e Salvatore Bettiol. Bordin correrà con il pettorale 1988, in ricordo dell’affermazione olimpica della quale proprio quest’anno ricorre il trentennale; Bettiol, invece, opterà per il 1992, anno dei giochi di Barcellona, nella cui maratona si piazzò al quinti posto.
Vela: 2019 con le America’s cup seriesDal 19 al 24 settembre appuntamento con il Salone nautico

25 dicembre 201817:03

– Sarà un anno intenso per il mondo della vela. Si comincerà il 4 marzo, a Roma, con il Il velista dell’anno, giunto alla 25/a edizione e organizzato da Acciari consulting, in collaborazione con la Fiv. Dal 15 al 21 aprile, Genova ospiterà la World cup, appuntamento della vela olimpica mondiale, organizzato da Fiv e Yacht club italiano. Il 31 maggio è in calendario la 151 Miglia, con percorso tra Livorno isolotto della Giraglia e Punta Ala. Dal 21 al 26 agosto sarà la volta della Palermo-Montecarlo, organizzata dal Circolo della vela Sicilia e dallo Yacht club de Monaco. L’appuntamento più importante per la nautica da diporto europea, il Salone nautico internazionale (59/a edizione), organizzato da Ucina Confindustria Nautica, si svolgerà dal 19 al 24 settembre a Genova. La stagiona agonistica della vela proseguirà a Trieste, con la 51/a Barcolana (14 ottobre) e, sempre a ottobre, con date ancora da stabilire, in a Cagliari ci sarà il primo evento delle America’s Cup World series organizzate da Prada.
Auto: la Ferrari 488 esordirà nel CivmAppuntamento nel 2019 con Roberto Ragazzi alla guida

25 dicembre 201817:09

– Ci sarà una novità importante nel 2019 per il mondo delle corse in salita. Grazie alla scuderia Superchallenge, la Ferrari 488, ovvero l’auto più evoluta di Maranello nel Mondiale Endurance e nelle corse Gt in pista, esordirà nel Campionato italiano Velocità montagna, che scatterà da Luzzi in aprile e si chiude a Pedavena in ottobre. Dopo tre titoli italiani, dal 2013 al 2015, e il successo 2018 in Gt cup colti in Civm sulla 458, Roberto Ragazzi porterà in salita anche l’estrema 488, la cui versione Challenge vanta un motore V8 da 3900 cc biturbo, capace di potenze massime di 670 cavalli a 8 mila giri. La supercar del Cavallino è appena arrivata in casa della scuderia veneta che, dopo il periodo natalizio, programmerà il lavoro necessario per testare gli aggiornamenti della configurazione da cronoscalate. Oltre al pluricampione padovano sulla Ferrari 488, nel Civm 2019 Superchallenge schiererà anche Stefano Artuso sul modello 458.
Vela: 52 Super series, ci sarà AzzurraBarca ammiraglia Yacht club Costa Smeralda di nuovo in lizza

25 dicembre 201818:51

– Azzurra, il moderno racer classe Tp52, simbolo sportivo dello Yacht club Costa Smeralda, conferma per il 2019 il proprio impegno nel circuito 52 Super Series di vela. Si tratta della serie professionistica per barche a chiglia di più alto livello agonistico, che ha sempre visto Azzurra salire sul podio. Si snoderà in cinque tappe europee, la prima delle quali scatterà il 21 maggio a Minorca, nell’arcipelago delle Baleari. Seguirà Cadice, sempre in Spagna, dal 18 giugno, poi la tappa di Cascais, in Portogallo, a luglio, seguita dal Campionato mondiale in programma dal 25 al 29 agosto a Puerto Portals, nell’isola di Palma di Maiorca. Il circuito si chiuderà nelle acque di casa di Azzurra, a Porto Cervo, dal 24 al 28 settembre. La Porto Cervo 52 Super Series Sailing week sarà anche l’evento conclusivo della stagione sportiva dello YcCS che, nel 2019, ospiterà a giugno il Mondiale della classe Star, oltre alle classiche smeraldine come la Maxi Yacht Rolex cup e la Loro Piana Superyacht Regatta.
Basket: Serie A, Varese-Cantù 89-71Partita dominata dalla squadra di casa in ogni zona del campo

VARESE25 dicembre 201819:53

– Un derby senza storia, quello natalizio fra Openjobmetis Varese e Acqua San Bernardo Cantù: i padroni di casa hanno dominato da un capo all’altro del campo (89-71 il finale, 37-18, 54-37 e 72-54 i parziali), imponendosi senza problemi, secondo pronostico. La sfida si è risolta in pratica nei primi 10′, durante i quali Varese ha fatto faville nel tiro da tre punti (8/11 il parziale, con uno stratosferico 6/6 di Scrubb), scavando immediatamente un solco che i brianzoli non hanno più saputo colmare. Davvero eclatanti i numeri del primo quarto varesino: 37 punti realizzati (solo 18 quelli degli avversari) con il 67% di realizzazione. Poi, alla formazione guidata da Attilio Caja non è rimasto che controllare la situazione, peraltro senza troppe difficoltà. I canturini si sono avvicinati pericolosamente in una sola occasione (55-45 all’inizio del terzo quarto di gioco), ma sono stati immediatamente ricacciati indietro dalla reazione dei padroni di casa (68-47 al 28′), sotto la regia di un impeccabile Moore.
Basket: Serie A, Milano-Brescia 87-75Vittoria salutare nell’attesa dello snodo in Eurolega a Tel Aviv

ASSAGO (MILANO)25 dicembre 201821:15

– L’Ax Milano santifica il Natale con un tranquillo successo sulla Germani Brescia (87-75) per mantenere l’imbattibilità in campionato, ritoccando il proprio record di 12 vittorie consecutive in avvio di stagione, e gli applausi del Forum. In una serata in cui Pianigiani lascia a riposo Gudaitis, Nedovic – in vista del cruciale snodo di giovedì in Eurolega a Tel Aviv – e in cui James entra in modalità ‘risparmio energetico’ (appena 16′, 3 punti e 6 assist), sono Tarczewski (23, massimo in carriera, con 10/12 dal campo) e Jerrells (19) a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco milanese e raggiungere anche un massimo vantaggio di 17 punti (85-68), prima di abbassare la soglia della concentrazione. Per Brescia, magra consolazione: restano da segnalare la prove coraggiosa di Cunningham (21) e la conferma della vena balistica di Laquintana (15, con 3/4 da tre).
Nba: i Bucks trionfano a New YorkTrascinati da Antetokounmpo per ospiti 5/a vittoria in 6 partite

25 dicembre 201821:33

– I Milwaukee Bucks trovano punti preziosi sotto l’albero del Madison Square Garden, a New York, nella sfida natalizia valida per l’Nba contro i Knicks, sconfitti per 109-95. Per la squadra ospite si tratta della quinta vittoria nelle ultime sei partite, escluso ovviamente il black-out a Miami. Protagonista del successo è stato il greco Giannis Antetokounmpo, che è riuscito a garantire alla propria squadra un bottino niente male: 30 punti e e addirittura 14 rimbalzi. Una prova di altissimo profilo, che fa la differenza, mandando i newyorkesi al tappeto. Inutili i 21 punti del giovane Kevin Knox che, assieme a Noah Vonleh (14), è stato il migliore per i padroni di casa. Ma non è bastato.       [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.