Aggiornamenti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:00 DI MARTEDì 25 DICEMBRE 2018

ALLE 02:44 DI MERCOLEDì 26 DICEMBRE 2018

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Dieci cose da sapere sull’Atalanta
25.12.2018 10:00 – in: Serie A
Dieci cose da sapere sull’Atalanta

Opposition Watch; quel che forse non sapete sulla squadra bergamasca
L’Atalanta, che la Juve sfiderà mercoledì alle 15 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, è nona in campionato, e arriva dalla sconfitta per 3-1 a Genova nell’ultimo turno di campionato contro il Genoa.
LE ULTIME CONTRO LA JUVE IN CASA
L’Atalanta ha ottenuto due pareggi – entrambi 2-2 – nelle ultime due gare casalinghe di Serie A giocate contro la Juventus, interrompendo una striscia di nove sconfitte interne consecutive di campionato contro i bianconeri.
COSI’ IN CAMPIONATO…
L’Atalanta ha perso tre delle ultime cinque partite di campionato (2V), dopo che aveva vinto tutte le quattro precedenti; ha ottenuto il successo in tre degli ultimi quattro incontri casalinghi in campionato (1P), tanti quanti ne aveva vinti nelle precedenti nove giornate.
LA DEA E I GOL (SEGNATI)
L’Atalanta ha segnato 31 reti in questo campionato dopo 17 giornate, solo una volta ha fatto meglio alla fine del girone d’andata da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (nel 2006/07, 32 gol in 19 gare).
L’ATALANTA E I GOL (SUBITI)
Solo il Genoa (12) ha subito più reti dell’Atalanta (10) su sviluppi di calcio da fermo nella Serie A in corso.
La squadra bergamasca ha incassato ben otto reti negli ultimi 15 minuti di gioco, meno solamente del Frosinone (10) in questa Serie A.
UN BARICENTRO ALTO…
Atalanta (29) e Juventus (28) sono le due squadre che hanno giocato in media più palloni in area avversaria in questo campionato.

ZAPATA E LA JUVEZapata ha segnato un gol in ciascuna delle ultime due gare casalinghe contro la Juventus in Serie A: il primo con la maglia dell’Udinese (marzo 2017), il più recente invece con la Sampdoria nel novembre 2017. Duván Zapata aprì infatti le marcature nel match Sampdoria-Juventus 3-2 del novembre 2017: ultima sconfitta dei bianconeri in trasferta nel massimo campionato.

GASPERINI CONTO LA SIGNORAGian Piero Gasperini ha perso 12 delle 17 gare contro la Juventus da allenatore nel massimo campionato (2V, 3N).L’ULTIMO SUCCESSO CONTRO LA JUVEL’ultimo successo dell’Atalanta contro la Juventus risale infatti al febbraio del 2001, 2-1 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Dal 2008 a oggi l’Atalanta è la squadra contro cui la Juventus ha segnato più reti in Serie A: 44.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Allegri: «Nessun regalo all’Atalanta»
25.12.2018 16:00 – in: Serie A
Allegri: «Nessun regalo all’Atalanta»

Il tecnico bianconero sul “boxing day” di domani: «in questo clima particolare è importante come arriviamo alla sfida a livello mentale; dobbiamo portare a casa tre punti importanti»
E’ un Natale particolare quello in casa bianconera. E’ un Natale che sa di vigilia, perché domani la Juventus sarà impegnata nel “boxing day”, il complicato appuntamento con l’Atalanta a Bergamo. In questo clima speciale, Massimiliano Allegri, in un’intervista ai microfoni di Sky Sport, chiede però ai suoi uomini di essere sul pezzo a livello mentale, perché portare a casa i tre punti è un regalo di Natale posticipato al quale il tecnico non vuole assolutamente rinunciare.
IL BOXING DAY
La novità del boxing day in Serie A significa Natale in campo e una preparazione diversa: «Oggi è una giornata di festa dove si riuniscono famiglie e affetti più cari. – commenta Allegri – Noi ci riuniamo per preparare la partita di domani e partire per Bergamo. Ho chiesto ai miei di giocare una partita seria e portare a casa i tre punti, perché c’è un clima particolare, perciò è importante come ci arriviamo a livello mentale, altrimenti rischiamo di fare un regalo all’Atalanta».
L’Atalanta è un avversario ostico: «Sappiamo che affrontiamo una squadra fisica e aggressiva, che viene da una sconfitta a Genova, in un campo difficile e in uno stadio pieno. Noi cercheremo di portare a casa i tre punti che ci servono nel nostro cammino verso lo scudetto, attraverso una prestazione sia difensiva che offensiva».
CRISTIANO A RIPOSO
Quella di Bergamo sarà la prima giornata di riposo per Cristiano Ronaldo: «Cristiano Ronaldo domani non gioca. Viene, a disposizione, in panchina con me, così per la prima volta – scherza Allegri – guarderemo la partita insieme dalla panchina. A parte gli scherzi, sono molto contento di quello che sta facendo. Leggevo un po’ di statistiche e quest’anno è la sua migliore annata come partenza, però bisognerà averlo al top a marzo quando ci sarà la Champions e lui dovrà essere decisivo, come lo è sempre stato».
REGALI DI NATALE
Per Massimiliano Allegri non è ancora tempo di scartare i regali di Natale: «I regali che vorrei ricevere sono a fine stagione. – spiega il tecnico – Cerchiamo di farci un regalino il 16 gennaio in Supercoppa, poi avremo l’opportunità di prenderci altri regali più avanti, ma dovremo essere bravi a farceli per conto nostro».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Qui Bergamo: la vigilia dell’Atalanta
25.12.2018 16:32 – in: Serie A
Qui Bergamo: la vigilia dell’Atalanta

Gasperini ai canali ufficiali del club: «La Juventus sta battendo tutti i record. Cercheremo di fermarla per festeggiare il Natale coi nostri tifosi»
Vigilia di boxing day anche in casa Atalanta, con il tecnico Gian Piero Gasperini che, attraverso i canali ufficiali dei neroazzurri, ha commentato così l’impegno di Santo Stefano con i bianconeri: «La Juventus sta battendo tutti i record. Cercheremo di fermarla per festeggiare il Natale coi nostri tifosi. Ci attendono un pubblico eccezionale e lo stadio pieno, faremo di tutto per onorare l’impegno. Stavolta la partita di Natale – continua Gasperini – capita proprio contro la migliore: speriamo sia l’occasione per vedere tanti bambini e tante famiglie in tribuna».
Il tecnico dell’Atalanta aggiunge sulla Juve: «La distanza tra la Juventus da tutte le altre aumenta di anno in anno, c’è solo il Napoli che può sperare di giocarsela. Noi siamo privi di elementi importanti, ma in gare come questa gli stimoli sono automatici».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Atalanta-Juve, i convocati
25.12.2018 18:15 – in: Serie A
Atalanta-Juve, i convocati

Gli uomini a disposizione di Allegri per il “boxing day” del 26 dicembre a Bergamo
Dopo la rifinitura natalizia al Training Center Continassa, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei bianconeri in partenza per Bergamo per il “boxing day” con l’Atalanta, in programma mercoledì 26 alle 15:00.
Oltre agli infortunati Barzagli, Bernardeschi, Cancelo e Cuadrado si aggiungono alla lista degli assenti Matuidi (febbre) e Kean (risentimento ai flessori della coscia sinistra).
Prima convocazione invece per il centrocampista dell’Under 23 Grigoris Kastanos, che indosserà la maglia numero 39.
Questo l’elenco completo:
1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
17 Mandzukic
19 Bonucci
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
37 Spinazzola
39 Kastanos.       [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

3 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

5 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

1 settimana ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago