CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter-Napoli, scontri pre-partita
Dopo tafferugli con accoltellamento. Ricoverato in codice rosso
MILANO27 dicembre 201809:29
– Un tifoso dell’Inter è stato investito da un van prima di Inter-Napoli di ieri sera.
L’investimento, secondo quanto ricostruito finora, sarebbe il momento conclusivo di scontri tra tifosi di opposte fazioni avvenuto in via Novara intorno alle 19.30. Un van su cui viaggiavano tifosi del Napoli sarebbe stato bloccato e danneggiato da ultras nerazzurri armati, secondo quanto riferito, di mazze e catene. Questo avrebbe provocato la reazione degli occupanti del van che sono scesi dal veicolo e hanno affrontato gli interisti. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale un tifoso del Napoli è stato accoltellato in modo lieve a un fianco e altri hanno riportato contusioni.
L’investimento del tifoso nerazzurro sarebbe avvenuto quando il van stava ripartendo per allontanarsi dalla zona dei tafferugli.
L’uomo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso ed è stato sottoposto a intervento chirurgico. I medici non si sbilanciano sulla prognosi.
Raiola, il razzismo è ignoranzaAgente su ululati a Koulibaly, dov’è unità fra giocatori e club?
MILANO27 dicembre 201809:31
– “Il razzismo è per definizione ignoranza, è difficile dialogare con gli ignoranti ma dobbiamo lottare sempre contro di loro, uniti insieme. Ma dove è il governo? Sia quello vero che quello del calcio? Dove è il sindacato? Dove sono l’unita e la solidarietà tra tutti i calciatori e i club?”. È quello che si domanda Mino Raiola in una dichiarazione sugli ululati razzisti rivolti a Koulibaly durante Inter-Napoli. “Questo è un problema di tutti i proprietari e tutti i calciatori. Se l’Italia non riesce a sconfiggere questo cancro non ha futuro” sottolinea l’agente di giocatori che si dice “triste e arrabbiato” per quanto successo a San Siro: “Il calcio è uno specchio della società. Ci vuole un obiettivo unico, ci vuole coraggio, ci vogliono idee sane, ci vogliono le palle”.
Sindaco di Milano, scuse a KoulibalyQuei buu sono stati una vergogna, se li risento lascio lo stadio
MILANO27 dicembre 201809:35
– “Quei buu a Koulibaly sono stati una vergogna. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle. E anche, pur in misura minore, nei confronti di tante persone che vanno allo stadio per tifare e per stare con gli amici”: il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ieri era a San Siro a vedere Inter Napoli, lo ha scritto in un post su Facebook in cui ha chiesto scusa al giocatore anche a nome della città.(SEGUE).
Sarri, razzisti sono persone stupideCori razzisti anche durante la partita Chelsea-Watford
27 dicembre 201809:52
– Insulti razzisti non solo durante Inter-Napoli, ma anche in occasione di Chelsea-Watford. E Maurizio Sarri, ex tecnico dei partenopei, ora alla guida dei blues, è lapidario: “Purtroppo -ha dichiarato il tecnico a Skysport- in ogni comunità credo che ci siano degli stupidi.
Quindi dobbiamo combattere insieme contro le persone stupide”.
Sarri, che in passato quando era alla guida del Napoli si era lamentato per gli insulti ricevuti dai suoi in qualche occasione, riferendosi a quanto accaduto ieri sera nel suo nuovo stadio dove una parte dei tifosi si è resa protagonista di cori razzisti contro i giocatori del Watfors, ha poi aggiunto “Io non ho sentito nulla, preferirei parlare della squadra. Ad ogni modo non voglio generalizzare, ma il 99% dei nostri fan sono davvero molto bravi”.
Allegri,dalle battaglie si impara sempreTecnico torna sul 2-2 con l’Atalanta,un punto su campo difficile
TORINO27 dicembre 201809:54
– “Dalle battaglie si impara sempre qualcosa. Specie se alla fine si conquista un punto su un campo difficile”. Massimiliano Allegri sintetizza così, sui social, il pareggio contro l’Atalanta della Juventus, che secondo il tecnico bianconero deve fare tesoro degli errori e delle difficoltà per ripartire. Sabato, all’Allianz Stadium, arriva all’ora di pranzo una Sampdoria in gran forma, ultima gara del girone di andata.
Inter-Napoli, morto tifoso investito daL’incidente era avvenuto dopo gli scontri del prepartita
MILANO27 dicembre 201810:27
– E’ morto il tifoso dell’Inter investito da un van prima della partita Inter-Napoli di ieri sera al Meazza. La notizia è stata confermata dalla Questura. Un supporter partenopeo è rimasto ferito da una coltellata al fianco ma in modo non grave.
Procura Figc,Inter-Napoli andava sospesaPecoraro “l’abbiamo chiesto ma decidono questura e arbitro”
27 dicembre 201810:28
– “Per me Inter-Napoli iera andava sospesa per i cori razzisti verso Koulibaly, e infatti gli uomini della Procura hanno segnalato ai funzionari dell’ordine pubblico e al quarto uomo che la squadra partenopea chiedeva lo stop”. Giuseppe Pecoraro, spiega la posizione della Procura Figc su quanto avvenuto al Meazza. “La decisione -ribadisce- non spetta a noi ma all’ordine pubblico d’intesa con l’arbitro. Per quel che ci riguarda, è in corso la comunicazione dell’accaduto al giudice sportivo”. –
Sala,Inter dia fascia capitano a Asamoah
La proposta del sindaco di Milano dopo i cori razzisti
27 dicembre 201810:40
– Il sindaco di Milano
Giuseppe Sala, che si è scusato pubblicamente a nome di Milano con il giocatore del Napoli Koulibaly per i cori razzisti di ieri sera durante Inter-napoli, lancia anche una proposta dal forte valore simbolico e chiede all’Inter che, in occasione della prossima partita contro l’Empoli, “la fascia di capitano sia data a Asamoah”.
“Non mi piace, per mia natura, pensare a cosa devono fare gli altri per risolvere i problemi della società in cui viviamo – ha spiegato il primo cittadino di Milano. Preferisco sempre partire da cosa devo fare io. E in questo caso farò una cosa molto semplice. Continuerò ad andare a vedere l’Inter, ma ai primi buu farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò. Lo farò per me, consapevole del fatto che a chi ulula contro un atleta nero non fregherà niente di me. Ma lo farò”.
[print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…