Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

MATTARELLA. GRILLO E SALVINI: I VIDEO INTEGRALI

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Dicembre, 2018, 22:43:35 di Maurizio Barra

MATTARELLA. GRILLO E SALVINI: I VIDEO

AGGIORNAMENTO DALLE 21:17 ALLE 22:43

DI LUNEDì 31 DICEMBRE 2018

MATTARELLA. GRILLO E SALVINI: I VIDEO INTEGRALI

 

Mattarella: no ‘tasse a bontà’ no profit
‘Merita più sostegno istituzioni. Non temere i buoni sentimenti”

31 dicembre 201821:17

– “Vanne evitate ‘tasse sulla bontà'”, dice Sergio Mattarella nel messaggio di fine anno. “Le realtà del Terzo Settore, del No profit rappresentano una rete preziosa di solidarietà”, “hanno ben chiara la pari dignità di ogni persona e meritano maggiore sostegno da parte delle istituzioni, anche perché, sovente, suppliscono a lacune o a ritardi dello Stato negli interventi in aiuto dei più deboli, degli emarginati, di anziani soli, di famiglie in difficoltà, di senzatetto”. “Non dobbiamo aver timore di manifestare buoni sentimenti che rendono migliore la nostra società”, dice il presidente, raccontando che “qualche settimana fa a Torino alcuni bambini mi hanno consegnato la cittadinanza onoraria di un luogo immaginario, da loro definito Felicizia, per indicare l’amicizia come strada per la felicità. Un sogno, forse una favola – così Mattarella -. Ma dobbiamo guardarci dal confinare i sogni e le speranze alla sola stagione dell’infanzia. Come se questi valori non fossero importanti nel mondo degli adulti”.
Mattarella: sicurezza ok con convivenza”E’ anche lavoro, istruzione, equa distribuzione di opportunità”

31 dicembre 201821:18

– “La vera sicurezza si realizza, con efficacia, preservando e garantendo i valori positivi della convivenza”. Così Sergio Mattarella nel suo quarto messaggio di fine anno. “Sicurezza – aggiunge – è anche lavoro, istruzione, più equa distribuzione delle opportunità per i giovani, attenzione per gli anziani, serenità per i pensionati dopo una vita di lavoro: tutto questo si realizza più facilmente superando i conflitti e sostenendosi l’un l’altro”. “La domanda di sicurezza è particolarmente forte in alcune aree del Paese, dove la prepotenza delle mafie si fa sentire più pesantemente.
E in molte periferie urbane dove il degrado favorisce il diffondersi della criminalità”, ricorda il capo dello Stato. “Non sono ammissibili zone franche dove – aggiunge – la legge non è osservata e si ha talvolta l’impressione di istituzioni inadeguate, con cittadini che si sentono soli e indifesi”.
Mattarella: ora attenta verifica manovra”Dopo tempi parlamentari compressi. In futuro esame e confronto”

31 dicembre 201821:18

– “La grande compressione dell’esame parlamentare e la mancanza di un opportuno confronto con i corpi sociali richiedono adesso un’attenta verifica dei contenuti del provvedimento”. Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando della manovra in un passaggio del suo discorso agli italiani. “Mi auguro – vivamente – che il Parlamento, il Governo, i gruppi politici trovino il modo di discutere costruttivamente su quanto avvenuto; e assicurino per il futuro condizioni adeguate di esame e di confronto”.
Grillo nel contromessaggio: ‘I sogni saranno la battaglia del prossimo secolo’E scherza, “non sono più Elevato, sono oltre la perfezione”

31 dicembre 201821:44

“Sono ormai a livelli oltre la perfezione. Non sono più l’Elevato e non so più neanche che anno augurarvi. Io ragiono per secoli, ormai ho diviso la mia mente dal mio corpo. Il mio corpo lo potete vedere, è un sogno e i sogni saranno la battaglia che dovremo fare nel prossimo secolo”. Lo afferma Beppe Grillo nel suo contro-messaggio di fine anno in cui l’ex comico compare, in video su facebook, con il volto posizionato su un corpo, mezzo nudo, di un culturista.
“Sono dentro questa singolarità che mi permette di non soffrire, di non avere più timori, paure, ansie”, spiega Grillo ironicamente.
“Sono ormai a livelli oltre la perfezione. Non sono più l’Elevato e non so più neanche che anno augurarvi. Io ragiono per secoli, ormai ho diviso la mia mente dal mio corpo. Il mio corpo lo potete vedere, è un sogno e i sogni saranno la battaglia che dovremo fare nel prossimo secolo”. Lo afferma Beppe Grillo nel suo contro-messaggio di fine anno in cui l’ex comico compare, in video su facebook, con il volto posizionato su un corpo, mezzo nudo, di un culturista. “Sono dentro questa singolarità che mi permette di non soffrire, di non avere più timori, paure, ansie”, spiega Grillo ironicamente.

MATTARELLA: MESSAGGIO TESTUALE. CONTROMESSAGGI GRILLO E SALVINI: I VIDEO

Salvini: ‘Migranti, abbiamo mostrato che volere é potere’
Faccio mie le riflessioni di Mattarella: ‘Più sicurezza, più lavoro, più attenzione agli ultimi, una Ue diversa’

31 dicembre 201821:58

“Più sicurezza, più lavoro, più attenzione agli ultimi, diritto alla salute, allo studio e ad uno sport sano e civile, un’Europa diversa più attenta ai cittadini e non più schiava della finanza e delle multinazionali. Condivido le riflessioni del Presidente e le faccio mie, col lavoro che ho già fatto e quello che farò nei prossimi mesi”. E’ il commento a caldo del ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, sul discorso del presidente Mattarella “Sono contento – sfferma il vicepremier e ministro dell’interno, Matteo Salvini in diretta Facebook per l’ultimo dell’anno – che il Presidente Mattarella abbia cominciato il suo discorso parlando di sicurezza: abbiamo dimostrato che volere è potere, l’Italia ha riconquistato i suoi confini”.
“Tutto questo grazie a voi”, dice.IL DISCORSO DI SALVINI“Riavvolgiamo il film di un anno: l’anno scorso Gentiloni al governo, l’Italia piccola, indebitata, invasa. sembra passato un secolo, non solo un anno.  Ora abbiamo cominciato a cambiare le cose, a partire dalle pensioni. Ora andiamo avanti con la legittima difesa, non per essere più cattivi, ma perchè la proprietà è sacra. Sulla Fornero “hanno fatto un can can, ma come si fa a parlare di lavoro e pensioni quando solo qualche anno fa avete approvato una legge ingiusta, iniqua. Avevo promesso che avremmo cambiato la Fornero, l’abbiamo fatto. Avevo promesso di abbassare le tasse, ecco la flat tax”.
“Ringrazio ad uno ad uno i componenti di questo governo: stiamo facendo tantissimo, in appena sette mesi, senza padrini e padroni, senza tanti amici nei salotti che contano, ma rappresentando gli ultimi, restituendo orgoglio all’Italia. Non abbiamo fatto ‘renzate’, che poi si finisce a fare film per Firenze che interessano lui e la sua famiglia”.
“Fortuna che ci sono i social, perché se l’informazione fosse solo quella dei giornali, magari giornaloni che devono ubbidire al padrone di turno. E se dopo 7 mesi il governo italiano è quello in Europa con il più alto consenso o, come dice il Pd, gli italiani non capiscono nulla o vi fidate di qualcuno che senza promettere miracoli passa dalle parole ai fatti”.
“Tra qualche mese c’è la battaglia delle battaglie, una di quelle che passano una volta ogni cento anni nella storia: a maggio con le europee possiamo portare la rivoluzione del sorriso in Europa”.      [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.