Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Gennaio, 2019, 10:24:07 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 05:44 ALLE 10:24

DI MERCOLEDì 02 GENNAIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Romney attacca Trump: non è all’altezza
A vigilia giuramento in Senato si erge a nuova voce critica Gop

WASHINGTON02 gennaio 201905:44

– L’ex candidato presidenziale repubblicano Mitt Romney, che giurerà giovedì come senatore, ha lanciato un duro attacco al presidente americano Donald Trump proponendosi come nuova voce critica del Grand Old Party dopo la morte di McCain e l’uscita di scena di alcuni senatori ‘dissidenti’.
Romney sostiene che la condotta di Trump “negli ultimi due anni, in particolare le sue azioni in questo mese, sono la prova che il presidente non è stato all’altezza dell’incarico”. Che la presidenza Trump “e’ caduta profondamente” in dicembre con “le partenze del capo del Pentagono Jim Mattis e del capo dello staff della Casa Bianca John Kelly, la nomina di alti dirigenti di minore esperienza, l’abbandono degli alleati che hanno combattuto accanto a noi”.
EuroMillions, vinti 127 mln euro in GbE’ il quarto montepremi più alto mai vinto nel Paese

02 gennaio 201909:53

– Un giocatore britannico si è aggiudicato il jackpot di Capodanno della lotteria EuroMillions, festeggiando così l’avvio del 2019 con un bottino di circa 115 milioni di sterline (oltre 127 milioni di euro).
Si tratta del quarto montepremi più alto mai vinto nel Regno Unito e segue la vincita, il mese scorso, di 76 milioni di sterline – sempre con questa lotteria, riporta la Bbc online – da parte di un muratore del Lincolnshire.
La più grande vincita a una lotteria nella storia del regno è andata nel 2011 ai coniugi Chris e Colin Weir, del North Ayrshire, che si sono aggiudicati un jackpot dell’EuroMillions da 161 milioni di sterline.
Oltre che nel Regno Unito, questa lotteria viene offerta in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo, Spagna e Svizzera. La concorrente di EuroMillions è la lotteria EuroJackpot, alla quale aderiscono 18 Paesi inclusa l’Italia.
Xi a Taiwan, accettate la riunificazione’L’indipendenza porterà solo disagi’, non esclude uso forza

02 gennaio 201909:57

– Il presidente cinese Xi Jinping ha esortato la popolazione taiwanese ad accettare che Taiwan “deve e sarà” ricongiunta alla Cina: Xi ha ribadito la volontà di Pechino di procedere ad una riunificazione pacifica basata sul concetto di ‘un Paese, due sistemi’, ma ha anche avvertito che la Cina si riserva il diritto di usare la forza, riporta la Bbc online. Taiwan si autogoverna e di fatto è indipendente, ma non ha mai dichiarato formalmente la propria indipendenza dalla Cina e Pechino considera l’isola una provincia separatista. Il popolo taiwanese “deve capire che l’indipendenza porterà solo disagi”, ha detto Xi sottolineando che entrambe le parti appartengono alla stessa famiglia cinese e che l’indipendenza di Taiwan rappresenta “una corrente avversa dalla storia e un vicolo cieco”. Pechino, ha proseguito, non tollererà mai qualsiasi forma di attività volta a promuovere l’indipendenza di Taiwan: l’unificazione, ha concluso, è “un requisito indispensabile per il grande ringiovanimento del popolo cinese”.
Pakistan: abbattuto drone spia indianoEsercito, nel Kashmir

ISLAMABAD02 gennaio 201909:59

– L’esercito pachistano ha detto di avere abbattuto un drone-spia indiano che aveva oltrepassato la linea che separa i territori controllati da ciascuno dei due Paesi nel Kashmir.
Le forze armate di Islamabad affermano in un comunicato che il velivolo è stato abbattuto nella zona di Bagh lungo la cosiddetta Linea di Controllo (Loc). “Nemmeno a un drone sarà permesso di oltrepassare la Loc, se Dio vuole”, si sottolinea nella nota.
Russia:palazzo crollato, i morti sono 16I dispersi sono ancora 25

MOSCA02 gennaio 201910:03

– I soccorritori hanno trovato altri due cadaveri tra le macerie del condominio crollato nella città di Magnitogorsk, negli Urali. Lo ha riferito alla Tass il servizio stampa del ramo regionale del ministero delle Emergenze russo.
Il bilancio delle vittime sale così a 16 mentre sono ancora 25 le persone disperse. Il crollo secondo le autorità è stato causato da una fuga di gas.

Danimarca: incidente ferroviario, numerosi mortiL’incidente è avvenuto su un ponte che collega due isole nel centro del Paese

02 gennaio 201910:14

Numerose persone sono morte oggi in seguito a un incidente ferroviario in Danimarca: lo ha reso noto la polizia. L’incidente è avvenuto su un ponte che collega due isole nel centro del Paese.       [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.