Aggiornamenti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:29 DI MARTEDì 01 GENNAIO 2019

ALLE 03:51 DI MERCOLEDì 02 GENNAIO 2019

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Botti: diciannovenne perde mano
Nel Torinese ferito 14enne, la seconda volta in due anni

TORINO01 gennaio 2019 10:29

– Uno studente di diciannove anni è rimasto gravemente ferito per lo scoppio di un petardo durante la notte di San Silvestro all’esterno di una discoteca Bardonecchia (Torino), in alta Valle Susa. Secondo le prime notizie, il giovane, Lorenzo D.M., di Druento (Torino), che è stato portato con l’elisoccorso al Cto di Torino, avrebbe perduto la mano destra e ha riportato gravi lesioni a una gamba.
Non risulta in pericolo di vita. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti. Un quattordicenne è rimasto ferito per lo scoppio di un petardo a Collegno, in provincia di Torino, durante i festeggiamenti della notte di San Silvestro. Fonti dell’ospedale Cto, dove è stato portato, riferiscono che già lo scorso anno si era fatto medicare per ragioni analoghe. Questa volta il ragazzo ha riportato lesioni al volto, alla mano e al polso sinistro giudicate guaribili in dieci giorni.
Danneggiata targa dedicata a PertiniA Collegno. Probabile lancio petardi durante notte Capodanno

TORINO01 gennaio 201910:29

– E’ stata danneggiata a Collegno (Torino) durante la notte di San Silvestro una targa a bassorilievo dedicata al Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
I carabinieri stanno svolgendo accertamenti. E’ probabile che contro la targa siano stati lanciati dei petardi.
Muore travolto da auto a TorinoLa vettura non si è fermata per prestare i soccorsi

TORINO01 gennaio 201918:04

Un uomo è morto nella notte in ospedale a Torino dopo essere stato investito da un’auto che non si è fermata per prestare i soccorsi. L’incidente è successo ieri sera, verso le 21:15, in strada Castello di Mirafiori, alla periferia meridionale della città. La polizia municipale sta indagando per risalire all’identità del conducente della vettura.
La vittima, secondo quanto si è potuto accertare, aveva appoggiato la propria bicicletta a una siepe e stava attraversando la strada a piedi. Dopo essere stato investito è stato trascinato per una cinquantina di metri. A chiamare i soccorsi è stato un passante che ha visto una parte della scena.
Spray peperoncino a festa PratonevosoUna dozzina di intossicati. No panico fra i 15mila presenti

MONDOVI’ (CUNEO)01 gennaio 201911:36

– Spray al peperoncino è stato sparso tra la folla che seguiva il ‘concertone’ di Capodanno a Pratonevoso, fra le montagne del monregalese, durante i festeggiamenti di Capodanno. Nello slargo erano presenti circa 15 mila persone. Fra la dozzina di intossicati, tutti medicati sul posto nel posto medico avanzato della Croce Rossa, ci sono anche dei soccorritori e una bambina.
La sostanza, secondo quanto si è potuto accertare, è stata spruzzata poco prima della mezzanotte in un punto vicino al palco, dove a presentare la serata era Filippo Ferraro, speaker di Rds, e dj e vocalist del Papeete Beach di Riccione. Non si sono verificate scene di panico e lo spettacolo, con il concerto e i fuochi artificiali sulle piste da sci, è proseguito regolarmente.
Sono intervenuti, oltre agli operatori della croce rossa, gli steward e le forze dell’ordine.
Palazzo a fuoco, bimbi salvati da CcA Carmagnola. Si erano rifugiati sul balcone con la mamma

TORINO01 gennaio 201911:54

– Tre bambini che insieme alla loro madre si erano rifugiati su un balcone per sfuggire all’incendio di una palazzina sono stati salvati dai carabinieri. Due dei militari sono rimasti intossicati. E’ successo nel pardo pomeriggio di ieri a Carmagnola (Torino) in uno stabile, di proprietà comunale, in uso a famiglie disagiate.
Le fiamme, secondo i primi rilevamenti, si erano scatenate al piano terra, dove erano accatastate delle masserizie. Insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri in forza stazione cittadina dell’Arma, i quali, in un alloggio al primo piano, hanno recuperato messo in salvo i ragazzini con la madre, una romena di 31 anni. Tutti, a scopo precauzionale, sono stati portati all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, mentre i due militari sono andati al ‘San Lorenzo’ di Carmagnola, dove sono stati trattenuti per accertamenti.
La struttura è stata dichiarata agibile e tutti i residenti hanno fatto rientro nei loro appartamenti.
Capodanno: primi nati; Viola a Novi, Aurora a Torino

TORINO01 gennaio 201915:11

– Si chiama Aurora, pesa due chili e mezzo ed è venuta al mondo con parto spontaneo alle 2:19 la prima nata del 2019 a Torino all’ospedale Mauriziano. La bimba è primogenita dei romeni Ionut e Ioana Valentina, 32 e 29 anni.
Aurora è stata preceduta al “San Giacomo” di Novi Ligure (Alessandria) da Viola, figlia di una coppia italiana di Cassano Spinola, cui è stato dato il benvenuto all’1:54 dopo un parto cesareo.
Al Sant’Anna di Torino la prima nata del 2019, alle 2:57, è Viviana, di 2,8 kg, primogenita dei ventottenni Silvia, igienista dentale, e Andrea, agente di sicurezza.
Al Maria Vittoria, sempre a Torino, è venuto alla luce un maschietto, figlio di genitori romeni, alle 3:05.

Turista milanese muore in ValsesiaAveva deciso di rientrare durante una gita con i parenti

TORINO01 gennaio 201916:59

– E’ stato ritrovato senza vita fra le montagne della Valsesia un 72enne di Milano che ieri era scomparso nella zona di Alagna (Vercelli). L’uomo, durante una gita con i familiari verso il rifugio Pastore, aveva deciso di rientrare. AL ritorno, i parenti non lo hanno più trovato e hanno dato l’allarme.
Le ricerche, condotte nella notte dal Soccorso Alpino e dagli operatori della Guardia di Finanza, e proseguite nella mattinata con l’aggiunta dei Vigili del Fuoco, si sono concluse alle 12:30. Il corpo era poco lontano da un sentiero in località Alpe Blatte, a quota 1.700 metri.
A un primo esame il decesso sarebbe dovuto a un malore, all’ipotermia o a una combinazione fra le due cause.
Migranti, corteo ‘No Border’ in ValsusaBruciata piccola croce per protesta contro sgombero presidio

TORINO01 gennaio 201916:44

– Una quarantina di anarchici hanno manifestato la notte di Capodanno a Claviere, in alta Valle di Susa, contro le politiche sui migranti. Il corteo è stato aperto dallo striscione “La libertà non ha confini – La solidarietà non si sgombera”.
Nel centro del paese è stata incendiata una piccola croce in legno, rovesciata, con la scritta “Chez Jesus risorgerà”. Il riferimento è allo sgombero, il 10 ottobre, di un locale della parrocchia che era stato occupato a marzo e trasformato in un rifugio autogestito per migranti. Il 9 dicembre gli antagonisti si sono impadroniti di una casa cantoniera in disuso a Oulx, sulla statale 24, per un’iniziativa analoga.
Ieri sera attivisti italiani e francesi del movimento ‘Briser les frontieres’ hanno tenuto un comizio a Claviere. A monitorare la situazione c’erano i carabinieri del nucleo informativo di Torino.
Cadavere nell’Ovadese, ipotesi omicidioIndagano i carabinieri. Il corpo in una zona vicina a ferrovia

OVADA (ALESSANDRIA)01 gennaio 201917:41

– Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato in un campo nella zona di Ovada (Alessandria) vicino a una ferrovia. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che non escludono si sia trattato di un omicidio.
A segnalare la presenza del cadavere è stata una telefonata ai vigili del fuoco proveniente dal passeggero di un treno in transito.
Il morto, secondo i primi accertamenti, è un cinquantatreenne residente a Ovada.       [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

5 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

1 settimana ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago