Aggiornamenti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 19:06 ALLE 22:43

DI MARTEDì 22 GENNAIO 2019

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

In 300 a fiaccolata per Luca ed Edith
Genitori assenti. Chiesta protezione a ‘Madonna del Ritorno’

VENEZIA22 gennaio 201919:06

– Ha radunato circa 300 persone la fiaccolata organizzata stasera dalla comunità di Pianiga (Venezia) per l’architetto padovano Luca Tacchetto e l’amica canadese Edith Blais, i due giovani scomparsi in Burkina Faso, per i quali si ipotizza un rapimento da parte di estremisti islamici.
Non erano presenti i genitori di Luca, l’ex sindaco di Vigonza (Padova), Nunzio, e Rosanna, insegnante a Pianiga, in costante contatto con la Farnesina.
Il corteo è partito dalla chiesa del paese muovendosi in silenzio, senza striscioni né cartelli. Quindi il ritorno in chiesa per la messa celebrata da don Alberto, che al momento del Vangelo ha letto la parabola della pecora smarrita.
“In questa chiesa – ha quindi spiegato – c’è la pala di una Vergine che è stata ribattezzata ‘Madonna del Ritorno’ perché due volte è sparita e due volte è tornata. Alla grazia della Vergine Maria, madre del ritorno, affidiamo Luca e Edith”.
Auto in bilico su burrone, salvi turistiProvvidenziale aiuto mezzo spalaneve per tre adulti e 2 minori

CASTIGLIONE DI GARFAGNANA (LUC22 gennaio 201919:40

– Cinque turisti brasiliani, 3 adulti e due minori, a bordo di un’auto finita fuori strada a causa della neve e rimasta in bilico sul guard-rail con sotto un burrone, sono stati salvati dal provvidenziale aiuto di un addetto alla pulizia della strada che a bordo di un trattore spalaneve ha visto la scena. L’uomo è riuscito a legare la vettura al suo trattore con un cavo d’acciaio in attesa dei soccorsi. E’ successo nel pomeriggio sulla provinciale di San Pellegrino in Alpe, nel comune di Castelnuovo in Garfagnana (Lucca). I turisti sono stati tratti in salvo e fatti scendere dall’auto, impauriti ma senza conseguenze fisiche, dai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto e sono riusciti anche a recuperare l’auto. Le operazioni di soccorso sono difficili per le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona dell’Alta Garfagnana. Sul posto anche i carabinieri, un’ambulanza del 118 il cui intervento non è comunque stato necessario, e personale della Provincia.
Madre e figlio aggressione con accettaArtigiano aveva rifiutato di fare sconto,salvato dai carabinieri

VALLEFOGLIA (PESARO URBINO)22 gennaio 201920:14

– Madre e figlio, rispettivamente di 70 e 40 anni, albanesi, residenti a Montecchio di Vallefoglia, sono stati arrestati dai carabinieri per rapina e lesioni aggravate. Hanno malmenato e ferito con un’accetta un falegname di 55 anni, che stava montando per loro una cucina. Gli avevano chiesto uno sconto di 500 o 600 euro sul prezzo finale di 2.000 euro e al rifiuto dell’artigiano di Bellocchi di Fano, è scattata la reazione violenta di madre e figlio. La donna è andata a prendere l’accetta mentre il figlio ha aggredito il falegname con pugni e calci. Poi lo ha immobilizzato, mentre la madre ha iniziato a ferirlo con l’accetta. A dare l’allarme i due aiutanti dell’artigiano che sono riusciti a fuggire dalla casa. I militari arrivati poco dopo hanno trovato il falegname sanguinante a terra. Madre e figlio sono stati arrestati, l’artigiano è finito all’ospedale, dove è stato operato. Ne avrà per almeno 30 giorni.
Stefania Crotti colpita 4 volte in testaPrime indiscrezioni sull’autopsia eseguita a Brescia

BRESCIA22 gennaio 201920:19

– Le prime indiscrezioni sull’autopsia eseguita sul corpo di Stefania Crotti confermano al presenza di quattro fori sul cranio della donna uccisa a Gorlago, nella Bergamasca, da Chiara Alessandri, l’ex amante del marito. Fori che secondo chi indaga sarebbero frutto di quattro colpi con un oggetto appuntito compatibile con il martello trovato sotto il cadavere carbonizzato trovato venerdì scorso a Erbusco nel Bresciano.
L’autopsia, eseguita nei laboratori della medicina legale degli Spedali civili di Brescia, è durata dal mattino al pomeriggio e al momento pare non sia stato possibile stabilire il momento del decesso. Servono nuovi esami per capire se la donna è morta prima o dopo le fiamme che hanno carbonizzato il corpo.
Dal carcere però Chiara Alessandri nega di aver colpito la sua vittima. “L’ho spinta durante il litigio” e di aver bruciato il corpo. “L’ho abbandonato, ma non l’ho bruciato”. Il gip del Tribunale di Brescia Tiziana Gueli scioglierà domani la riserva sulla convalida del fermo.
Maltempo, Marche tra neve e pioggiaSalta spettacolo a Urbino, domani alcune scuole chiuse

ANCONA22 gennaio 201920:59

– Meteo in peggioramento nelle Marche, dove dalla scorsa notte sta nevicando nelle zone collinari e montane, mentre la costa è battuta da vento e pioggia. La situazione più critica nel Montefeltro: domani le scuole medie e superiori di Urbino rimarranno chiuse, aperti invece asili, materne ed elementari. Sempre a Urbino è stato rinviato causa neve il Giovani fluo party con Asia Ghergo e il dj set (selezione di musica indie) di Daniel L. previsto giovedì 24 gennaio nell’ambito della rassegna TeatrOltre. Si terrà il 17 aprile. Intenso il lavoro sulle strade dell’entroterra di mezzo sgombraneve e spargisale, ma ci sono stati automezzi in difficoltà. I vigili del fuoco sono intervenuti ad Arcevia (Ancona) in località Monte della Croce per soccorrere un automobilista bloccato dalla neve: la vettura è stata recuperata con un verricello. Difficoltà nel Maceratese: lungo la SS77 si sono formate delle buche a causa della neve e del ghiaccio.

Maltempo: arrivano vento e neve al Centro-NordFenomeni anche in Sardegna, allerta gialla su sette regioni

22 gennaio 201921:34

Un nuovo impulso perturbato di origine nord-atlantica è atteso sulle regioni settentrionali dell’Italia, specialmente quelle di ponente, e si estenderà gradualmente su quelle del Centro. Le precipitazioni saranno a prevalente carattere nevoso al nord e i venti, in progressiva intensificazione, saranno particolarmente forti su Liguria e Sardegna. Lo fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, con allerta gialla sul settore orientale dell’Umbria, sul Lazio, sull’Abruzzo, su buona parte del Molise, sul versante tirrenico della Campania, sul settore occidentale della Basilicata, sul versante settentrionale tirrenico della Calabria.In particolare nevicate da sparse a diffuse a quote al di sopra di 200 metri e con sconfinamenti sino in pianura su Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, in estensione al Veneto, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino a localmente abbondanti su Piemonte meridionale, Liguria ed Emilia-Romagna. Si prevede inoltre il persistere di nevicate sparse sulla Toscana a quote superiori a 300 metri e con apporti al suolo da deboli a moderati. Attese nevicate da sparse a diffuse, a quote superiori a 300 metri sulla Sardegna, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti. Previsto vento da forte a burrasca dai quadranti settentrionali sulla Liguria, in estensione alla Sardegna e vento da forte a burrasca da nord-est sul Veneto, con mareggiate lungo le coste esposte.In base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, il Gruppo FS Italiane ha attivato la fase di preallerta dei Piani neve e gelo in Lombardia, Emilia – Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sardegna mentre in Liguria e basso Piemonte è stata attivata la fase di emergenza lieve. L’offerta ferroviaria è confermata in tutte le regioni ad esclusione della Liguria e del Piemonte. In queste due Regioni a causa delle nevicate più abbondanti, domani sarà garantito il 70% dei treni regionali sulle seguenti linee: – Genova – Busalla – Tortona, intera giornata (cancellata la relazione Busalla-Genova dalle ore 10.00) – Genova – Acqui Terme, intera giornata – Arquata – Alessandria, intera giornata – Savona – San Giuseppe di Cairo, intera giornata (interessati treni delle linee Alessandria – Savona, Torino – Savona e Fossano – San Giuseppe di Cairo) Al momento non è interessato il traffico ferroviario di media e lunga percorrenza. L’elenco aggiornato dei treni cancellati è disponibile sul sito trenitalia.com e su rfi.it nella sezione infomobilità.         [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago