Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

TERREMOTI INDONESIA. ZIMBABWE. AFGHANISTAN

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 22 Gennaio, 2019, 08:55:38 di Maurizio Barra

TERREMOTI INDONESIA. ZIMBABWE. AFGHANISTAN

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

AGGIORNAMENTO DALLE 06:10 ALLE 08:55 DI MARTEDì 22 GENNAIO 2019

TERREMOTI INDONESIA. ZIMBABWE. AFGHANISTAN

Terremoti: altra scossa in Indonesia,6.6
Anche stavolta a largo delle coste dell’isola di Sumba

22 gennaio 2019 06:10

– Una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6 si è verificata alle 6.10 ora italiana a largo delle coste dell’isola di Sumba, in Indonesia. Alcune ore fa si era registrata nella stessa zona una scossa lievemente meno forte, di intensità 6.1: lo ha reso noto l’INGV (Istituto nazionale geofisica e vulcanologia). Anche stavolta, l’ipocentro è stato localizzato a 20 km di profondità. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose, né di eventuali allerta tsunami.

Zimbabwe: presidente non sarà a DavosInterrotto viaggio per raccolta fondi per fronteggiare crisi

HARARE22 gennaio 201907:46

– Il presidente dello Zimbabwe, Emmerson Mnangagwa, ha interrotto il suo viaggio verso il summit di Davos, ed è rientrato ad Harare ieri sera, a causa delle violenti proteste nel suo Paese: Mnangagwa avrebbe sfruttato il palcoscenico di Davos per la raccolta di fondi per fronteggiare la drammatica crisi economica nello Zimbabwe. Lo riporta la Bbc.
Il presidente è stato accolto all’aeroporto dal suo vice Constantino Chiwenga, ex comandante dell’esercito che, in sua assenza, ha lanciato una violenta repressione nella quale sono morte almeno 12 persone tra le centinaia trascinate fuori dalle loro case e picchiate dalla polizia, secondo quanto denunciato dalle organizzazioni per i diritti umani.
Mnangagwa ha avuto un breve colloquio con il suo vice, poi ha parlato alla tv di Stato affermando che il suo viaggio in Russia e Kazakhistan è stato fruttuoso e nel lungo periodo porterà benefici allo Zimbabwe. Mnangagwa ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin al quale ha chiesto un prestito.
Afghanistan: attacco ad una base militare, i morti sono 45Nella provincia di Maidan Wardak, i feriti sono almeno 70

22 gennaio 201908:25

E’ salito ad almeno 45 morti e 70 feriti il bilancio dell’attacco di ieri, rivendicato dai talebani, contro una base militare nella provincia afghana di Maidan Wardak, nei pressi di Kabul: lo hanno reso noto funzionari della provincia.        [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.