Aggiornamenti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 09:12 ALLE 11:36

DI SABATO 26 GENNAIO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf, Farmers Insurance, Rose al comando
Leader mondiale in testa. Rahm 3/o, Woods 48/o

26 gennaio 201909:12

Al Farmers Insurance Open di golf è sorpasso Justin Rose. Nel torneo del PGA Tour, a metà gara, il leader mondiale con 129 (-15) ha guadagnato il comando della classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul giapponese Hideki Matsuyama, 2/o con 132 (-12). A La Quinta, in California, ancora una prova super per il campione olimpico di Rio 2016, sottolineata da un parziale di 66 (-6). Dopo l’exploit del 1/o round Jon Rahm (vincitore nel 2017) è scivolato invece in 3/a posizione (134, -10) al fianco degli americani Ryan Palmer e Billy Horschel. E lo spagnolo adesso è costretto a rincorrere. Sul green del Torrey Pines GC grande prova per Rory McIlory, passato dalla 74/a alla 9/a piazza (136, -8). Mentre Tiger Woods, l’uomo più atteso della rassegna, è 48/o (140, -4) lontano 11 colpi dalla vetta. Niente da fare per Alex Noren. Lo svedese (2/o nel 2018) non è riuscito a superare il taglio.
Australian Open, Musetti vince titolo juniorIl 16enne tennista di Carrara ha battuto l’americano Nava

26 gennaio 201910:16

Gli Australian Open si colorano d’azzurro. Sui veloci campi in cemento di Melbourne infatti il 16enne Lorenzo Musetti, giovane promessa del tennis mondiale, proveniente da Carrara, ha vinto gli Aus Open versione junior.
L’atleta toscano, numero 4 del mondo nella categoria giovani, ha battuto in finale l’americano Emilio Nava, 17enne e numero 22 del ranking, con il punteggio di 4-6 6-2 7-6 (12) al termine di un tie-break infinito. Musetti è il primo italiano a vincere gli Aus Open versione junior.   “Ho lavorato duramente per riuscire in questo risultato, ci speravo”: queste le prime parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria del titolo junior agli Australian Open di Melbourne. Che il giovanissimo tennista toscano potesse farcela a conquistare Melbourne era emerso già alla finale degli Us Open giovanili, nel settembre scorso, quando l’azzurrino fu piegato dal brasiliano Seyboth Wild dopo una dura battaglia.

Musetti mostrò il suo talento e la rapidità della sua crescita, un giovanissimo che gioca con lo stile dei grandi che hanno già esperienza. Nessun italiano aveva mai vinto il titolo giovanile agli Australian Open, e nemmeno il titolo assoluto vero e proprio, anzi nei lunghi anni di storia del prestigioso Slam di Melbourne gli italiani non sono mai riusciti ad arrivare in finale. Quello di Musetti, ad appena 16 anni, è dunque un vero e proprio exploit che fa ben sperare per il futuro del tennis azzurro. Nel campo giovanile i migliori piazzamenti degli italiani agli Aus Open risalgono al 2007 e al 2013, quando Thomas Fabbiano e Filippo Baldi arrivarono in semifinale.
Nba, Harden scatenato e Toronto va koBene i Clippers, ma Gallinari ancora out per dolori alla schiena

26 gennaio 201909:44

– James Harden non si ferma più. Il barbuto giocatore dei Rockets continua a infilare una perla di partita dietro l’altra. Nel turno di stanotte in Nba la sua formazione ha battuto Toronto per 121-119 e il protagonista è stato ancora lui: giocate spettacolari e 35 punti. Per la 22ma volta di fila Harden supera la soglia dei 30 punti, per non dire che nei cinque turni precedenti la media è stata di 52,5. Sul fronte canadese il migliore marcatore è stato Leonard, con i suoi 32 punti. Vittoria sonante per i Bucks sugli Hornets per 108-99, che così allungano in classifica proprio a dispetto di Toronto. Ancora più eclatante nel punteggio il successo di Denvers sul fanalino di coda Phoenix per 132-95, esito ampiamente atteso visto il divario tecnico fra i due team. Bene anche i Los Angeles Clippers vittoriosi in casa 106-101 contro i Chicago Bulls. Ancora assente fra i californiani Danilo Gallinari per i dolori alla schiena. Risultato positivo anche per i Mavericks vincitori a Detroit 106-101.
Golf, Manassero al Saudi InternationalEurotour, azzurro riceve invito: “Bello giocare con i migliori”

26 gennaio 201909:47

– Matteo Manassero nuovamente al fianco delle star mondiali. Il golfista italiano ha ricevuto l’invito per giocare il Saudi International (31 gennaio – 3 febbraio), nuovo torneo dell’European Tour che vedrà in campo alcuni tra i migliori al mondo. Da Justin Rose (leader del world ranking) a Brooks Koepka (numero 2), passando per Dustin Johnson, Sergio Garcia, Henrik Stenson, Ian Poulter e Patrick Reed. “Sono davvero felice – la gioia di Manassero – per aver ricevuto l’invito a giocare questa rassegna affascinante. E’ sempre bello visitare nuovi paesi e affrontare sfide diverse. Gareggiare con 4 tra i primi 5 player al mondo sarà bello e stimolante”. Opportunità unica per il 25enne veneto. Che dopo aver perso la “carta” piena per l’Eurotour 2019 avrà l’opportunità di dimostrare il proprio valore in un evento super.
Aus Open, Musetti “ho lavorato duro”Il giovanissimo toscano è il primo azzurrino a vincere Aus Open

26 gennaio 201910:35

– “Ho lavorato duramente per riuscire in questo risultato, ci speravo”: queste le prime parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria del titolo junior agli Australian Open di Melbourne. Che il giovanissimo tennista toscano potesse farcela a conquistare Melbourne era emerso già alla finale degli Us Open giovanili, nel settembre scorso, quando l’azzurrino fu piegato dal brasiliano Seyboth Wild dopo una dura battaglia. Musetti mostrò il suo talento e la rapidità della sua crescita, un giovanissimo che gioca con lo stile dei grandi che hanno già esperienza. Nessun italiano aveva mai vinto il titolo giovanile agli Australian Open, e nemmeno il titolo assoluto vero e proprio, anzi nei lunghi anni di storia del prestigioso Slam di Melbourne gli italiani non sono mai riusciti ad arrivare in finale. Quello di Musetti, ad appena 16 anni, è dunque un vero e proprio exploit che fa ben sperare per il futuro del tennis azzurro.
Un francobollo per Valentino MazzolaPer i 100 anni dalla nascita del capitano del ‘Grande Torino’

gennaio 201910:47

– Un francobollo per i 100 anni dalla nascita di Valentino Mazzola è stato emesso oggi. E’ la terza emissione italiana di un francobollo che ricorda il capitano del ‘Torino’: la prima risale al 1999 per il cinquantenario della scomparsa nell’incidente aereo di Superga della squadra del ‘Grande Torino’ (il francobollo da 900 lire citava i nomi dei giocatori incluso ovviamente il suo); la seconda emissione è datata 2009 nell’ambito della manifestazione filatelica Italia 2009 (gli fu dedicato un francobollo da 65 centesimi). Il nuovo francobollo è valido per la posta ordinaria; tiratura di 2,5 milioni di esemplari. La vignetta mostra un ritratto di Mazzola e sullo sfondo la sagoma di un toro rampante presente nello stemma del Torino. La squadra da lui guidata come capitano fu riconosciuta come una delle più forti al mondo. Nel 1949, al ritorno da un’amichevole in Portogallo, l’aereo su cui viaggiavano giocatori, dirigenti e giornalisti si schiantò sulla collina di Superga a Torino, morirono tutti.
Cdm sciabola, 9 azzurre in gara in UsaSulle pedane di Salt Lake City la tappa di coppa del mondo

26 gennaio 201910:54

– Saranno nove le azzurre chiamate ad affrontare gli assalti del primo turno del main draw della tappa di Salt Lake City (Usa) del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile. Questo l’esito della prima giornata di gare svoltasi sulle pedane dello Utah, e dedicata alla fase di qualificazione Alle due azzurre già ammesse di diritto al tabellone principale come teste di serie, Rossella Gregorio e Martina Criscio, si è aggiunta immediatamente dopo la fase a gironi Lucia Lucarini.
Per le altre si sono invece aperte le porte del tabellone preliminare, dal quale sono uscite indenni Michela Battiston, Loreta Gulotta, Irene Vecchi, Rebecca Gargano, Sofia Ciaraglia ed Arianna Errigo che, nell’assalto per il pass d’accesso al main draw, ha superato 15-9 nel derby azzurro Caterina Navarria.
A fermarsi alle porte del tabellone principale, oltre a Caterina Navarria, anche Chiara Mormile sconfitta dalla statunitense Maia Chamberlain col punteggio di 15-13.         [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

1 anno ago