Aggiornamenti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 12:10 ALLE 17:53

DI DOMENICA 27 GENNAIO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

United su Bergwijn del Psv Eindhoven
Sul giovane attaccante olandese c’è anche il Bayern Monaco

27 gennaio 201912:10

– Il Manchester United, che con Ole Gunnar Solskjaer in panchina ha ritrovato la strada dei successi, vuole chiudere il mercato invernale col botto. I ‘Red devils’ hanno nel mirino Steven Bergwijn, classe 1997, attaccante degli olandesi del Psv Eindhoven. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Bayern Monaco, che già pianifica il futuro, rinverdendo la rosa a disposizione di Niko Kovac. Nella squadra tedesca sono al crepuscolo della propria avventura sia Robben che Ribery, colonne portanti dell’attacco che, a fine stagione, lasceranno la Germania.
La Lazio ricorda le vittime della ShoahIl club biancoceleste posta un messaggio su Twitter

ROMA27 gennaio 201913:17

– “Nel #GiornoDellaMemoria, la S.S.
Lazio ricorda le vittime della Shoah”. Con questo tweet il club biancoceleste si è unito ai messaggi per le vittime dell’olocausto nel giorno della memoria.
L’arbitro dice: ‘Zitto, negro’, il presidente ritira la squadraOffese al portiere senegalese del Serino, squadra di calcio della provincia di Avellino. “Dobbiamo fermare il campionato”

AVELLINO27 gennaio 201915:47

“Dobbiamo fermare il campionato”.

Interpellato

, Donato Trotta, presidente del Serino, squadra di calcio della provincia di Avellino (Girone C del campionato di Promozione), chiede azioni clamorose dopo che ieri – secondo quanto denunciato, e di cui riferisce Il Mattino – l’arbitro avrebbe apostrofato il portiere senegalese della squadra: “Stai zitto, negro”. Trotta, dopo l’espulsione del portiere, che lo ha messo al corrente delle offese, è entrato in campo, ha stretto la mano all’arbitro e ha detto: “Ragazzi, finisce qui, andiamo via”, ritirando la squadra.
Memoria: Ghirelli, sport contro l’odioPresidente Lega Pro: “Per tutti dev’essere momento riflessione”
ROMA27 gennaio 201913:41

– “E’ la Giornata internazionale di commemorazione delle vittime della Shoah: dev’essere per tutti noi un momento di riflessione profonda sui valori e per le generazioni future il più potente monito affinché quanto successo non si ripeta”. Così Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, nel giorno della memoria. “Dev’essere un’occasione per fermarsi, anche per comprendere l’importanza del ruolo dello sport nella salvaguardia dei valori e come presidio sul territorio capace di difendere i giovani. Dobbiamo tutti lavorare insieme affinché si riescano a creare gli anticorpi contro il virus dell’odio e della violenza. Lo sport può e deve essere lo strumento per farlo”, conclude.
Anche il Genoa omaggia Quagliarella-golTweet rossoblu: “Orgogliosi di avere un rivale forte come te”

27 gennaio 201913:55

– “Orgogliosi di essere genoani e di avere in città un rivale forte come te”. Anche il Genoa omaggia Fabio Quagliarella, il goleador che, con la maglia della ‘nemica’ Samp, è andato a segno per 11 partite consecutive, eguagliando il record di Batistuta. “Complimenti”, ha scritto in un tweet il club rossoblù.
Serie A, Chievo-Fiorentina 3-4Doppietta di Chiesa, Lafont ha parato un rigore a Pellissier

27 gennaio 201914:37

– A Verona, Fiorentina batte Chievo 4-3 (2-1) nell’anticipo domenicale della 21/a giornata del campionato di calcio di Serie A. I gol: nel primo tempo al 4′ Muriel, al 26′ Benassi e al 38′ Stepinski; nel secondo tempo al 16′ Pellissier su rigore, al 34′ e al 41′ Chiesa, al 44′ Djordjevic. Pellissier al 40′ del secondo tempo si è fatto parare un rigore dal portiere Lafont. La Fiorentina dal 14′ del secondo tempo ha giocato in 10 per l’espulsione di Benassi.
Empoli: Iachini, con Genoa serve maliziaDomani il posticipo, brucia ancora pareggio Cagliari al ’92

EMPOLI (FIRENZE)27 gennaio 201914:39

– “Dobbiamo imparare a gestire meglio certe situazioni. Non possiamo solo difenderci, in Serie A non puoi pensare solo ad aspettare. Dobbiamo imparare a interpretare certi momenti della gara, dobbiamo lavorare su questo. Siamo l’Empoli, dobbiamo provare a sfruttare il fattore sorpresa. E avere un po’ di malizia e furbizia in più”. Così Beppe Iachini alla vigilia del posticipo del suo Rmpoli col Genoa. La classifica dopo 4 sconfitte si è mossa: “Il Genoa è un’ottima squadra con calciatori veloci nelle ripartenze, allenata da un grande come Prandelli. Hanno perso un giocatore valido come Piatek, ma hanno elementi interessanti come Favilli, esperti come Pandev e poi è arrivato Sanabria, tra i migliori in Europa. È una squadra forte, con qualità. Da parte nostra serve sempre la perfezione, sotto tutti gli aspetti” dice Iachini.
Rabbia Campedelli “Var così non servePresidente Chievo contro l’arbitro: “Prese decisioni a vanvera”

RONA27 gennaio 201916:19

– “Non si può tacere per quello che si è visto oggi. Sono 26 anni che faccio il presidente, non ho mai visto un arbitro e Var che prendono decisioni a vanvera.
Toglietelo perché così non serve, stanno esagerando”.
Chievo-Fiorentina con coda al veleno: il presidente dei veronesi, Luca Campedelli, attacca la direzione di gara al Bentegodi. “Usano il Var come clava – ha detto il patron -. Ora penso male, soprattutto dopo 12 mesi che vedo attacchi contro di noi. Preferisco un arbitro che sbaglia sul campo, piuttosto di quello che si beve il tè”.
Bologna esce fra fischi, Inzaghi rischiaClub aspettava la svolta, è arrivato il pesante ko col Frosinone

BOLOGNA27 gennaio 201917:20NE

– Il Bologna sprofonda, e dagli spalti, a fine partita, piovono fischi. La panchina di Pippo Inzaghi, a questo punto, è a fortissimo rischio. La dirigenza valuterà nelle prossime ore se sollevare dall’incarico Inzaghi, a cui aveva riconfermato la fiducia al termine del girone di andata nonostante i soli 13 punti, annunciando rinforzi per tentare di dare una svolta alla stagione. La svolta non è arrivata nonostante gli acquisti di Sansone e Soriano e ora Filippo Inzaghi rischia grosso.
tensione a Bologna, polizia schierataRossoblù travolti 4-0 dal Frosinone

SABOLOGNA27 gennaio 201917:21

– Un cordone di sicurezza della polizia, in via dello Sport a Bologna, presidia l’ingresso laterale allo Stadio Dall’Ara al termine della la partita Bologna-Frosinone, finita 4-0 per gli ospiti. Dopo il terzo gol della squadra laziale, i tifosi rossoblu hanno iniziato a lasciare la tribuna centrale e la curva. Si sono levati cori “Fenucci stiamo arrivando”, all’indirizzo dell’amministratore delegato della società Alcuni tifosi si sono radunati in via dello Sport nei pressi dell’ingresso da cui anche i dirigenti accedono allo stadio.
Schierati agenti di polizia in tenuta anti-sommossa.
Frosinone ne fa 4 al BolognaRossoblù in dieci dal 13′, tecnico a un passo dall’esonero

BOLOGNA27 gennaio 201917:23

– Soffia il vento della B sul Bologna, che sprofonda. E la panchina di Inzaghi torna a vacillare più che mai. Saranno ore delicate quelle che seguiranno al match tra Bologna e Frosinone. Perché lo spareggio salvezza se lo aggiudicano 4-0 i ciociari, che passano al Dall’Ara grazie all’uno due della coppia Ghiglione-Ciano, ispirata da Beghetto. La squadra di Inzaghi fa harakiri dopo un inizio promettente. A mandare all’aria i piani rossoblù è il fallo da rosso diretto di Mattiello al 13′, a metà campo su Cassata, manifesto dei nervi tesi con i quali il Bologna arriva all’appuntamento da non fallire. Fin lì, il Bologna aveva messo alle corde il Frosinone, collezionando occasioni con Palacio e Orsolini. L’episodio cambia volto al match, con il Frosinone bravo e cinico a sfruttarlo, a segno due volte nei successivi setti minuti, in contropiede. E la partita finisce lì.-

Roma spreca tutto a Bergamo
Pari rocambolesco: giallorossi avanti 3-0 si fanno riprendere

BERGAMO27 gennaio 201917:43

– Tre a tre come all’andata, e alla fine sia Atalanta che Roma possono dire di aver fatto un mezzo passo falso nella rincorsa a un obiettivo europeo ancora indefinibile per la classifica corta. Ma il miracolo lo fanno i locali, chiamati a rimontare da 0-3 e per di più con un rigore sbagliato dall’eroe della domenica Zapata ad appesantire il compito. Di Francesco aveva erroneamente pregustato la 5/a vittoria di fila a metà gara, passata com’era in scioltezza con Dzeko (3′ e 33′) e El Shaarawy (40′), prima del recupero record dei padroni di casa (Castagne 44′ pt, Toloi 14′ st e Zapata 30′ st) che hanno sprecato anche un rigore col colombiano, giusto un minuto prima del pareggio finale). re il colpevole Olsen che copre male il legno di competenza.

Di Francesco, “ci manca continuità””Non si può buttare all’aria così una vittoria, divento matto”

ROMA27 gennaio 201917:46

– “Divento matto, non riusciamo ad avere continuità durante la gara. Non possiamo buttare all’aria così una vittoria dopo essere stati in vantaggio di tre reti.
Anzi, alla fine dobbiamo essere contenti del punto preso”.
Eusebio Di Francesco, amareggiato, commenta così a Sky il rocambolesco pareggio della Roma a Bergamo. “Non è la prima volta che accade una cosa del genere. Nel primo tempo abbiamo giocato in un modo, nella ripresa in un’altra – dice ancora Di Francesco -. La squadra ha dei problemi che non le consentono di essere continua. Trovavamo spazi come sapevamo, poi abbiamo perso troppi duelli individuali. Non ci siamo stati nella continuità, e sono nostri demeriti”. Il rimpianto maggiore del tecnico è “il gol del 3-1 preso a fine primo tempo, una grande ingenuità e abbiamo ridato fiducia ad una squadra in difficoltà”.

[print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

1 anno ago