SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Farmers Insurance,vittoria show per Rose
Inglese consolida leadership mondiale. Bel finale di Woods
28 gennaio 201909:46
– Justin Rose vince il Farmers Insurance Open di golf e conquista il 10/o titolo in carriera sul PGA Tour. “Sono felicissimo – la gioia del britannico – è stata una settimana meravigliosa, che s’è conclusa nel migliore dei modi”. A La Quinta, in California, l’inglese ha chiuso il torneo in 267 (-21), con 2 colpi di vantaggio sull’australiano Adam Scott (2/o con 269, -19) e 5 sul giapponese Hideki Matsuyama e l’americano Taylor Gooch (entrambi 3/i con 272, -16). Quinta piazza per l’australiano Jason Day (campione uscente), lo spagnolo Jon Rahm e il nordirlandese Rory McIlroy (274, -14).
Gran finale per Tiger Woods. Lo statunitense, 20/o (278, -10), s’è detto “assolutamente soddisfatto” per il debutto stagionale.
“Non ho iniziato come avrei voluto, ma ho finito in crescendo”. Il torneo del massimo circuito americano ha consacrato il golfista più forte al mondo. Con Rose che a San Diego ha allungato il proprio vantaggio su Brooks Koepka nella corsa al world ranking.
Ranking mondiale, Woods avvicina Top 10Americano 12/o scavalca Fleetwood. Rose allunga, Koepka insegue
28 gennaio 201909:46
– Con la vittoria show nel Farmers Insurance Open di golf Justin Rose ha incrementato il proprio vantaggio nella classifica mondiale. Il britannico con 10.2918 punti guarda tutti dall’alto verso il basso. Brooks Koepka (9.0332), numero 2 dell’official world ranking, si prepara a sfidarlo nel Saudi International (31 gennaio – 3 febbraio) – torneo dell’European Tour – per provare a limare un distacco adesso considerevole. Situazioni invariate ai vertici, con Dustin Johnson sempre 3/o e Justin Thomas 4/o. Ma i due americani adesso devono guardarsi le spalle dal connazionale Bryson DeChambeau, che con il successo nell’Omega Dubai Desert Classic (Eurotour) ha difeso la 5/a posizione e si prepara al sorpasso. Mentre Jon Rahm (6/o) ha superato in classifica Xander Schauffele (7/o). Con Rory McIlroy e Francesco Molinari che hanno conservato l’8/a e la 9/a piazza. Passo in avanti per Jason Day, 10/o.
Tennis:Djokovic punta a superare FedererN.1 mondo dopo la vittoria a Melbourne: obiettivo 20 Slam
28 gennaio 201911:49
– “La strada per arrivare ai 20 Slam di Federer è lunga, ma il percorso è quello giusto. Fisicamente non mi sono mai sentito così bene”. Dopo il trionfo agli Australia Open Novak Djokovic vola sempre più in alto e a margine dell’evento fotografico al giardino botanico di Melbourne rivela il suo sogno-progetto a lungo termine . “Mi sento giovane, fresco e in forma. Non penso all’età, non penso ai limiti, penso solo a condurre uno stile di vita che mi assicuri longevità e benessere”.
”Quando nel 2008 conquistai il titolo a Melbourne per la prima volta – aggiunge il campione serbo – non pensavo certo di poterne vincere così tanti, ero solo contento di aver dimostrato di potermi inserire tra i big. Quanto a detenere contemporaneamente tutti i quattro i major, l’ho già fatto una volta e posso farlo ancora. Del resto nella vita tutto è possibile, e se continuo a giocare è evidente che io punti ai record di chi mi precede. Ma non ho fretta, il tempo è dalla mia parte”. [print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…