CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Karsdorp, a testa alta con i viola
“Coppa Italia impegnativa, facciamoci trovare pronti”
29 gennaio 2019 16:25
– “Quando indossi la maglia della Roma vuoi vincere tutte le partite. Anche contro la Fiorentina dobbiamo portare a casa il risultato. In Coppa Italia la stagione scorsa siamo stati eliminati troppo presto e ora vogliamo fare meglio”. Così Rick Karsdorp alla vigilia dei quarti di finale di Coppa Italia in casa della formazione viola.
“La competizione è impegnativa. Nell’ultima partita in coppa abbiamo giocato contro una squadra di Lega Pro, adesso affrontiamo una squadra di Serie A – aggiunge il terzino intervistato all’interno del match program giallorosso -. Il livello è più alto e dobbiamo farci trovare pronti. Penso che questa squadra ha fatto vedere contro il Torino quello di cui è capace. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina, ma noi siamo la Roma e dobbiamo giocare ogni partita a testa alta per vincere”.
Il ds della Lucchese difende FavarinObbedio, ‘disparità trattamento, noi siamo con il tecnico’
LUCCA29 gennaio 201918:22
– “La decisione del giudice sportivo ci ha lasciati sinceramente perplessi. Non tanto per la squalifica inflitta al mister, quanto per la disparità di trattamento riguardo ad altri casi che si sono verificati nella medesima giornata”. Così, in una nota, il direttore sportivo della Lucchese, Antonio Obbedio, dopo la squalifica inflitta allenatore rossonero Giancarlo Favarin per quanto successo nel finale della gara con l’Alessandria domenica scorsa al Porta Elisa. “Riguardo alle voci di un possibile licenziamento od esonero di Favarin, voglio ribadire la nostra posizione: squadra, staff e dipendenti della A.S. Lucchese Libertas sono dalla parte del mister ed il progetto sportivo in essere può continuare solo se lui resta al suo posto. In caso contrario, tutti i sopracitati potrebbero riservarsi di prendere decisioni anche clamorose” continua Obbedio. “Il sostegno e la vicinanza dei tifosi, dimostrati anche nell’allenamento odierno, è commovente”.
Empoli: giro di prestitiVia Untersee arriva Nikolau
EMPOLI (FIRENZE)29 gennaio 201918:44
– Un’entrata e un’uscita per l’Empoli, in attesa di un altro colpo in attacco il club toscano si muove in difesa. E’ stato ceduto in prestito allo Zurigo, città dov’è nato, Joel Untersee, 24enne esterno difensivo con passaporto sudafricano. Mentre è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto il difensore, classe 1998, Dimitris Nikolaou. Greco, centrale difensivo ma anche terzino sinistro, arriva dall’Olympiakos, e a fine campionato l’Empoli deciderà se acquistare il cartellino.
Bologna: Mihajlovic, credo in salvezzaTecnico serbo punge Moggi, ‘dieci anni fa c’erano cose sotto’
BOLOGNA29 gennaio 201918:44
– A una decina d’anni dalla prima esperienza sulla panchina del Bologna “se sono tornato è perché credo nella squadra, nella società e nel presidente, persona veramente umile e per bene. Credo anche nella salvezza, se non ne fossi convinto non sarei qui”. Così, Sinisa Mihajlovic, inquadra la sua nuova avventura alla guida del club emiliano, all’indomani dell’esonero di Pippo Inzaghi. “La storia – osserva il tecnico serbo – dice che ho sempre fatto meglio di chi mi ha preceduto e chi è venuto dopo ha fatto peggio. Ci possiamo salvare. Anche perché la squadra che ho oggi è migliore di quella che avevo allora”. Inoltre, argomenta Mihajlovic, “dieci anni fa a Bologna c’erano cose sotto che non mi piacevano. E chi ha buona memoria ricorderà sicuramente a cosa mi riferisco”, conclude con una stilettata rivolta, pur senza nominarlo, a Luciano Moggi legato da un rapporto di amicizia con la presidenza Menarini, allora alla guida della squadra emiliana.
Premier League, in campo la 24/ma giornata LIVEUnited e Arsenal all’inseguimento del Chelsea, City a Newcastle
29 gennaio 201919:21
In campo il turno infrasettimanale di Premier League. Il Liverpool ospita il Leicester mentre il City fa visita al Newcastle. L’Arsenal opposto al Cardiff e lo United con il Burnley provano a mettere pressione al Chelsea in campo mercoledì in casa del Bournemouth con Higuain. Non deve distrarsi il Tottenham contro il Watford. Il quadro della 24/ma giornata
Arsenal-Cardiff ore 20.45Fulham-BrightonWolverhampton-West HamHuddersfield-EvertonManchester United-Burnley ore 21Newcastle-Manchester CitySouthampton-Crystal Palace mercoledì ore 20:45Bournemouth-ChelseaLiverpool-Leicester ore 21Tottenham-Watford
Krkic vicino all’addio allo Stoke CityL’ex attaccante di Roma e Milan può approdare nella MLS
29 gennaio 201916:28
– Bojan Krkic è vicino all’addio allo Stoke City. L’ex attaccante di Roma, Milan, Ajax e Barcellona potrebbe accettare una proposta proveniente dalla MLS. Krkic, nell’attuale stagione, ha collezionato 13 presenze nel campionato di II Divisione inglese, realizzando una sola rete.
L’attaccante spagnolo, classe 1990, ha un contratto che scadrà nel 2020 ma, nelle prossime ore, potrebbe cambiare aria, sorvolando l’oceano e approdando negli Stati Uniti.
Denis Suarez a un passo dall’ArsenalTrasferimento dalla Spagna all’Inghilterra avverrà in prestito
MA29 gennaio 201916:
– In Spagna sono ormai sicuri: fra l’Arsenal e Denis Suarez è stato trovato l’accordo. Il centrocampista del Barcellona, che da diverso tempo non rientra più nei piani dell’allenatore Ernesto Valverde, giocherà a Londra. Il trasferimento dovrebbe avvenire con la formula del prestito oneroso fino al termine della stagione. Pur di ottenere il via libera verso la Premier League, Suarez ha dovuto prolungare il proprio accordo contrattuale con il club blaugrana che adesso scadrà nel 2021.
Serie B: tre giocatori squalificatiComportamento antisportivo, due turni a Di Mariano del Venezia
29 gennaio 201916:36
– Sono tre i calciatori fermati dal giudice sportivo in relazione agli incontri della seconda giornata di ritorno del campionato di serie B: si tratta di Di Mariano del Venezia, al quale sono state infitte due giornate di squalifica “per comportamento gravemente antisportivo, avendo, al 50′ st della partita col Padova spinto con veemenza un calciatore avversario a gioco fermo”, e di Gyomber (Perugia) e Laverone (Ascoli), che erano diffidati ed essendo stati ammoniti avranno uno stop di una sola gara.
Panini consegna figurine Pulici a figlioIn studi Tv2000, Gabriele ‘questo ci rende orgogliosi’
29 gennaio 201916:49
– Dalla prima figurina con la maglia del Lecco nella stagione 67′-68′ a quella dell’anno dello scudetto con la Lazio e poi Novara, Ascoli, Monza. La Panini negli studi di Tv2000 durante ‘Sport 2000’, il programma sportivo di Tv2000 condotto da Giampiero Spirito, consegna al figlio di Felice Pulici undici figurine rappresentanti tutta la carriera calcistica professionistica del portiere italiano. Le figurine in formato gigante sono state regalate dal direttore della Panini Italia, Antonio Allegra al figlio Gabriele Pulici.
“Felice Pulici – ha ricordato Allegra – era una persona speciale. Aveva una profondità e una ricchezza umana importante.
Quando i protagonisti sono contenti di diventare una figurina per noi è assolutamente fantastico. Le figurine Panini esistono dal 1961, questo anno siamo alla 58° edizione”.
“Mio padre – ha commentato Gabriele Pulici – ha avuto la fortuna e la capacità di aver raggiunto il miglior risultato sportivo in tutte le squadre dove lui ha giocato”.
Serie A: 2 giornate a Benassi e Politano13 squalificati, il Milan paga 15mila euro per cori contro Napoli
29 gennaio 201918:12
Benassi (Fiorentina) e Politano (Inter) salteranno i prossimi due turni di campionato. Entrambi sono stati espulsi durante l’ultima giornata della Serie A: il primo, già ammonito, “per aver volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete” nella partita in casa del Chievo; il secondo “per avere rivolto al direttore di gara un’espressione ingiuriosa”. Una giornata è stata inflitta dal giudice sportivo a Mattiello (Bologna, fallo grave di gioco) e Fabian Ruiz (Napoli, doppia ammonizione), anche loro espulsi.
Giocatori non espulsi: una giornata a Barella (Cagliari), Cassata (Frosinone), Cristante e Nzonzi (Roma), Helander (Bologna), Milinkovic-Savic (Lazio), Petagna (Spal), Praet (Sampdoria), Rolon (Genoa). Ammende: 15mila euro al Milan “per avere suoi sostenitori intonato un coro insultante di matrice territoriale” e 12mila euro alla Roma per un fumogeno lanciato dai suoi tifosi nel settore occupato dagli avversari a Bergamo, e di un secondo fumogeno sul campo da gioco.
C.Italia: cori Curva Milan contro NapoliStessi di sabato per cui club ha ricevuto ammenda 15 mila euro
MILANO29 gennaio 201921:06
– A tre giorni di distanza dalla sfida di campionato si gioca ancora Milan-Napoli per la coppa Italia, e a San Siro risuonano nuovamente cori contro i napoletani, scanditi dalla Curva Sud rossonera. Prima ‘Noi non siamo napoletani’, poi quello sui cani che scappano per la puzza e il colera, lo stesso coro urlato sabato sera dagli ultrà del Milan e definito “insultante di matrice territoriale” dal giudice sportivo che oggi ha punito il club con un’ammenda di 15 mila euro.
Coppa Italia: Milan-Napoli 2-0Rossoneri in semifinale grazie a una doppietta firmata Piatek
29 gennaio 201922:41
– Il Milan è la prima semifinalista della Coppa Italia 2018/19. I rossoneri hanno battuto in casa il Napoli per 2-0 grazie a una doppietta del neoacquisto Piatek, che ha battuto Meret al 10′ e al 27′ del primo tempo. La squadra di Rino Gattuso in semifinale affronterà la vincente di Inter-Lazio, di fronte giovedì sempre a San Siro.
C.Italia: Piatek, aspettavo notte così’Ero pronto e ho fatto due gol, vediamo se è nata una stella’
MILANO29 gennaio 201923:20
– ”Mi aspettavo una notte così, l’avevo detto che ero pronto e oggi ho fatto doppietta. Ed è solo l’inizio”. Lo dice, ai microfoni di Milan Tv, Krzysztof Piatek dopo la doppietta al Napoli. ”Entrambi i gol – aggiunge il centravanti polacco – sono stati bellissimi, anche se sono stati diversi tra loro. Oggi è andata bene, ma io ho già la testa per la gara contro la Roma. Speriamo di vincere domenica, abbiamo tutto per farlo”. Piatek definisce ”grandiosa” l’atmosfera di San Siro, parla del derby tra connazionali con Milik con un sorriso (”gli ho parlato prima della partita e questa volta ho vinto io”) e resta con i piedi ben saldi per terra: ”E’ nata una stella? Vedremo. Io voglio solo fare gol e lo ripeto, sto bene e sono nato pronto”.
Romagnoli, Piatek gara straordinariaBellissimo Milan per 90′, con Roma sarà scontro Champions
LANO29 gennaio 201923:22
– “Un bellissimo Milan, siamo stati in partita per novanta minuti. Abbiamo subito trovato il gol con Piatek e gli faccio i complimenti, ha disputato una gara straordinaria”. Il capitano del Milan, Alessio, Romagnoli esalta la prova di Piatek, al debutto da titolare ma decisivo nella vittoria in Coppa Italia sul Napoli con una doppietta. “Ora – aggiunge Romagnoli – aspettiamo Inter o Lazio e ci faremo trovare pronti. Con la Roma? E’ uno scontro diretto per la Champions, dobbiamo affrontare queste partite per raggiungere il nostro obiettivo”.
Coppa Italia: Atalanta Juventus, esame da bigGasperini fiducioso, grande occasione se vogliamo vincere torneo
29 gennaio 201919:30
La Coppa Italia come traguardo principale per tagliare anche quello della terza qualificazione europea di fila. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che in campionato condivide il settimo posto (l’ultimo utile, ma senza accesso diretto ai gironi di Europa League) con la Lazio, ci crede e ci prova, nonostante il terzo incrocio pericoloso consecutivo con la Juventus in tre anni. Fuori nell’ottavo all’Allianz Stadium l’11 gennaio di due anni fa (3-2) e nelle semifinali del 2018 (doppio 1-0, a Bergamo il 30 gennaio, come domani, e a Torino il 28 febbraio), i nerazzurri stavolta ospitano il quarto secco a casa propria: “Il fatto di giocare in casa e poter contare sugli ottimi risultati recenti ci dà fiducia, anche se affrontiamo la più forte di tutte – è il pensiero del tecnico alla vigilia -. Con Gomez dietro Ilicic e Zapata abbiamo aumentato la pericolosità in attacco: prendiamo più gol, ma ne segniamo molti di più”.La classifica delle più prolifiche in A recita 47 a 43 per i bergamaschi sulla capolista alla vigilia dello scontro diretto di coppa, con l’uomo in panchina, ex di lusso (giocatore e poi allenatore nelle giovanili bianconere) a recuperare per l’occasione Freuler, a fianco di de Roon in mediana. Formazione completata da Toloi-Palomino-Mancini (o Masiello) davanti a Berisha e i soliti Hateboer-Castagne in corsia. Insomma, il meglio: “Il nostro pubblico ci trascinerà, lo stadio sarà pieno o quasi, ci sentiamo sostenuti da tutto l’ambiente e abbiamo fatto di tutto per meritarci questa grande occasione – ha continuato il Gasp -. Se vogliamo vincere la Coppa Italia, vincendo domani possiamo giocarci le nostre possibilità con grande fiducia”.
Coppa d’Asia: Qatar in finale, Emirati koSquadra di Zaccheroni travolta. Venerdì finale con il Giappone
29 gennaio 201918:21
Il Qatar raggiunge il Giappone nella finale della Coppa d’Asia. La squadra guidata dallo spagnolo Felix Sanchez ha strapazzato in semifinale gli Emirati Arabi allenati da Alberto Zaccheroni: 4-0 il punteggio finale del match disputato nello stadio Mohammed Bin Zayed, ad Abu Dhabi.
Un verdetto estremamente severo, maturato fra il primo e secondo tempo, con due gol realizzati da Boualem Khoukhi dopo 22′ e Almoez dopo 37′. Nella ripresa Hassan Al Haidos al 35′ ha calato il tris, al 48′ Hamid Ismail ha fatto poker. La finale che assegnerà il trofeo fra i nipponici e i qatarioti si disputerà venerdì primo febbraio nella capitale degli Emirati Arabi.
Inzaghi, ora Bologna ha un tifoso in più’Spiace tanto lasciare città, avvertito grande affetto e stima’
BOLOGNA29 gennaio 201918:15
“Vi auguro con tutto il mio cuore ogni bene per il futuro. Da ora Bologna ha un tifoso in più.
#bolognanelcuore”. Così, sul suo profilo Instagram, Filippo Inzaghi saluta la città e la tifoseria emiliana all’indomani del suo esonero dal club rossoblù dopo la sconfitta casalinga patita domenica per mano del Frosinone. “Si è conclusa un’esperienza professionale molto importante per la mia carriera – scrive -. Mi dispiace tanto lasciare Bologna, dove in questi mesi, io e il mio staff abbiamo avvertito grande affetto e stima.. Ora dentro me c’è rammarico e delusione per non essere riuscito ad evitare la situazione che si è venuta a creare ma ci tengo davvero a ringraziare i Tifosi bolognesi per il supporto che ci hanno sempre dimostrato durante questa stagione difficile e sofferta e – conclude l’ex attaccante del Milan e della Nazionale – tutte le meravigliose persone che ho incontrato in questo percorso”.-
C.Italia: Gattuso, Piatek un cecchino
Tecnico Milan, ma è stata grande partita di tutta la squadra
29 gennaio 201923:42
– “Una grande partita contro un grande Napoli. Ci siamo difesi bene, poi con Paquetà e Castillejo abbiamo creato i presupposti per poterla vincere”. Così il tecnico del Milan, Rino Gattuso, commenta il successo in coppa Italia sui partenopei, frutto soprattutto della doppietta di Piatek: “Siamo contenti di averlo ma oggi bisogna fare i complimenti a tutti. Abbiamo saputo soffrire e difeso bene. Poi Piatek ha fatto la differenza, negli ultimi venti metri è un cecchino”, ha affermato l’allenatore. Altro promosso della partita è Bakayoko, “un giocatore – spiega Gattuso – che ribalta l’azione, ha grande fisicità e dà superiorità numerica. Poi in fase di interdizione ha imparato molto, è un giocatore molto importante per noi”. Guardando al futuro, l’allenatore rossonero invita la squadra “a volare basso e a pensare a lavorare con umiltà. Va bene la qualità, ma mettersi a disposizione è fondamentale”.
[print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…