Aggiornamenti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 10:00 DI DOMENICA 03 FEBBRAIO 2019

ALLE 06:26 DI LUNEì 04 FEBBRAIO 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

I Talking Points di Juve-Parma
03.02.2019 10:00 – in: Serie A
I Talking Points di Juve-Parma

In cinque punti, la sfida dell’Allianz Stadium
Arriva un pari per la Juve contro il Parma: un 3-3 non privo di emozioni.
Ecco i dati del match.
NON ACCADEVA DAL 2017
L’ultima volta in cui la Juventus si è trovata avanti di due gol e ha poi pareggiato in Serie A risaliva a ottobre 2017 contro l’Atalanta.
17 PER CRISTIANO
Cristiano Ronaldo ha segnato 17 gol in questo campionato: l’ultimo giocatore della Juventus a fare meglio dopo 22 giornate in una singola stagione di Serie A è stato David Trezeguet nel 2005/06.
DUE PALI PER SAMI
Sami Khedira ha colpito due legni in questo match: l’ultimo bianconero a colpire due legni nello stesso match è stato Alessandro Matri ad aprile 2015 contro il Torino.
SEMPRE IN GOL IN CASA VS PARMA
La Juventus ha trovato la rete in ognuna delle 24 gare interne della propria storia in Serie A disputate contro il Parma.
60 PUNTI IN 22 GIORNATE
La Juventus è la seconda squadra della storia della Serie A ad aver conquistato almeno 60 punti dopo 22 giornate (60, dopo l’Inter nel 2006/07).

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Atletico Madrid, via alla vendita riservata!
03.02.2019 11:33 – in: UCL
Juve-Atletico Madrid, via alla vendita riservata!

Da domani tagliandi in vendita per i J1897 Member, il 5 e il 6 anche per i Black&White Member!
Gli ottavi di Champions League sono di per sé un appuntamento imperdibile, contro l’Atletico Madrid. Entrambe le squadre, reduci dall’andata al Wanda Metropolitano, si giocheranno l’accesso ai quarti di finale, per continuare il cammino nella competizione che si concluderà proprio nello stadio dell’Atleti, il 1 giugno prossimo.
Dal 4 febbraio iniziano le vendite riservate Juventus Member, con questo calendario:
4 FEBBRAIO
Inizia la vendita riservata ai J1897 Member.
5 FEBBRAIO – 6 FEBBRAIO
La vendita riservata si apre anche ai Black & White Member.
DAL 7 FEBBRAIO
Qualora ci fosse qualche disponibilità rimasta, si aprirà la fase di vendita libera.
Si ricorda che l’unico canale ufficiale per l’acquisto dei tagliandi è Sport.Ticketone.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Martedì la ripresa
03.02.2019 12:00 – in: Serie A
Martedì la ripresa

Due giorni di pausa concessi da Allegri ai bianconeri
Dopo la partita di ieri, Mister Massimiliano Allegri ha concesso ai bianconeri due giorni di riposo.
Non sono previsti impegni infrasettimanali in campo per i prossimi giorni, pertanto, in vista della sfida contro il Sassuolo, in programma domenica alle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la squadra ricomincerà a lavorare martedì, nel primo pomeriggio.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Dopo Juve-Parma, il Terzo Tempo
03.02.2019 13:00 – in: Serie A
Dopo Juve-Parma, il Terzo Tempo

Centodieci tifosi dei nostri Official Fan Club hanno atteso nel dopogara Alex Sandro, Spinazzola ed Emre Can
Post partita speciale ieri, per i 110 tifosi dei nostri Official Fan Club, che a fine gara hanno salutato i giocarori bianconeri: presenti, al Terzo Tempo Official Fan Club, Alex Sandro, Spinazzola ed Emre Can.
I fans bianconeri provenivano da ogni parte d’Italia, per la precisione dagli Official Fan Club Cittanova, Torbole Casaglia , Bovezzo, Alberobello, Barcellona Terza Stella , Giulianova e Teramo.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juventus women roma match report
03.02.2019 15:00 – in: Women
Women, continua la corsa in vetta

A Vinovo, le Bianconere battono anche la Roma grazie ad una perla di Barbara Bonansea e mantengono saldo il primo posto in campionato
Continua la splendida corsa delle Juventus Women in vetta alla classifica. Le ragazze di Rita Guarino vincono e convincono anche con la Roma, una delle big del campionato e che arrivava a Vinovo da imbattuta nelle ultime 5 giornate. A decidere il match è una perla di Barbara Bonansea nel secondo tempo, ma il risultato sarebbe potuto essere più rotondo, con le bianconere in controllo della gara fin dalle prime battute. Le Juventus Women confermano quindi il proprio ruolo di leader del campionato, in un 2019 che le ha viste a punteggio pieno in tutte le competizioni.
LA GARA
Sara Gara e compagne prendono in mano la gara fin dal fischio d’inizio e provano a colpire già al 4’, con l’insidioso destro a giro di Eniola Aluko. Tra le più attive in casa bianconera, è Barbara Bonansea, che tra il 26’ e il 35’ sfiora il vantaggio con un destro secco sul primo palo e una fuga in contropiede bloccata da Pipitone.
A campi invertiti, il leitmotiv del match non cambia. Al 49’ le bianconere trovano il vantaggio, ma il colpo di testa di Girelli viene annullato per posizione di fuorigioco. A sbloccare la gara ci pensa allora Barbara Bonansea, che fa impazzire la difesa della Roma e conclude con un diagonale chirurgico. Archiviato il vantaggio, le ragazze di Rita Guarino gestiscono il pallone, cercando di non concedere nulla alle ospiti.
LE VOCI
«Siamo molto soddisfatte perché la Roma è una squadra che è cresciuta tantissimo – le parole di coach Rita Guarino nel post-partita – abbiamo lavorato bene, ci è mancata un po’ di cattiveria per finalizzare il gioco, poi fortunatamente nel secondo tempo abbiamo trovato il gol, che ha reso le cose più facili del previsto».
«Sono felicissima di aver segnato – commenta a fine gara Barbara Bonansea, al suo 10° sigillo stagionale – Era fondamentale vincere questo scontro diretto, e siamo state molto brave e tener testa ad una squadra che gioca un ottimo calcio. L’abbiamo fatto da grande squadra».

Campionato Nazionale Femminile Serie A. 4° Giornata Girone di Ritorno.Juventus Training Center di Vinovo (To).Marcatori: 19’ st Bonansea (J)Juventus: Bacic, Hyyrynen, Gama (Cap), Salvai, Boattin, Cernoia (47’ st Sikora), Galli, Pedersen, Girelli, Bonansea (33’ st Caruso), Aluko (25’ st Glionna)A disposizione: Russo, Panzeri, Franco, NickAllenatrice: Rita GuarinoRoma: Pipitone, Di Criscio (17’ st Lipman), Bartoli (Cap), Swaby, Soffia, Coluccini (10’ pt Simonetti), Bernauer, Greggi, Pugnali (33’ st Piemonte), Serturini, BonfantiniA disposizione: Casaroli, Antonsdottir, Labate, ZeccaAllenatrice: Elisabetta BavagnoliAmmoniti: 43’ st Galli (J)Prossimo impegno:Mozzanica – JuventusCampionato Nazionale Femminile Serie A. 5° Giornata Girone di Ritorno.Sabato 09 Febbraio 2019 ore 14.30Stadio Comunale di Caravaggio (Bg).

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Game Review: Juve-Parma
03.02.2019 16:00 – in: Serie A
Game Review: Juve-Parma

Il racconto tattico della partita dell’Allianz Stadium
Juventus fermata in casa da un Parma combattivo che gioca fino all’ultimo minuto una gara gagliarda, approfittando di alcune ingenuità difensive dei bianconeri ottiene un insperato punto all’Allianz Stadium. La Juve si è portata per due volte in vantaggio di due reti: quelle di Ronaldo sono state marcature molto belle sia sul piano dell’esecuzione che della costruzione.
IL GOL DELL’UNO A ZERO:
Nel gol del vantaggio è importante sottolineare il lavoro dei due interni di centrocampo. Mentre Pjanic è in possesso all’altezza delle linea di metacarpo, i due interni si posizionano tra le linee (in assenza di Dybala che ha solitamente questo compito) per dettare il passaggio e guadagnare campo.Il bosniaco serve Khedira, mentre Mario Mandzukic fa movimento in avanti cercando di allargare le maglie della difesa parmense spostandosi da posizione centrale verso l’esterno destra. Il tedesco, entrato in possesso, punta l’area di rigore, scambia con Douglas Costa, ed ecco che i due interni si trovano ora vicini per dialogare palla al piede sulla trequarti avversaria.La loro percussione centrale porta a liberare CR7 sulla sinistra, con la linea difensiva a 4 del Parma posizionata in piena area di rigore a guardia però di nessuno: i bianconeri non attaccano la porta ma cercano attraverso una manovra veloce di liberare un giocatore. Matuidi serve il portoghese, la cui conclusione, complice anche una leggera deviazione si infila alle spalle di Sepe.
LA TERZA RETE BIANCONERA: In occasione del terzo gol i bianconeri, anziché entrare centralmente, come in occasione del primo, nella trequarti del Parma cercano, attraverso un’azione ampia, di trovare lo spiraglio per superare una difesa chiusa. Prima sulla sinistra si trovano vicini a scambiarsi la palla Ronaldo e Spinazzola. Non trovando spazi si torna indietro e attraverso un nuovo giro palla a metacarpo con Matuidi, Pjanic e Rugani, si passa sulla destra.Anche in questo caso l’esterno, Cancelo, con un attaccante, Mandzukic, scambiano palla nello stretto. Da questo lato del campo il croato riesce a guadagnare il fondo e centrare. Ronaldo, che aveva partecipato alla manovra giocando palla largo sulla sinistra, è ora entrato in area, posizionandosi sul secondo palo. Sul cross del compagno di reparto il portoghese è dietro al difensore Iacoponi del Parma. Ma con uno stacco imperioso riesce ad anticipare il diretto avversario e segnare con un colpo di testa tanto preciso quanto potente. GUARDA IN ESCLUSIVA Gamereview Juventus vs Parma 

Ti potrebbe interessare anche Da Bordocampo Juventus vs Parma

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Under 23, i convocati per Pro Patria-Juve
03.02.2019 17:00 – in: Juventus U23
Under 23, i convocati per Pro Patria-Juve

Gli uomini a disposizione di mister Zironelli per la partita di lunedì 4 febbraio al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio.
Lunedì 4 febbraio la Under 23 scende in campo al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio, contro la Pro Patria (fischio d’inizio ore 18)
Ecco i convocati di Mister Zironelli.
1 Del Favero
2 Andersson
3 Masciangelo
4 Zanandrea
5 Muratore
6 Toure
7 Mokulu
8 Kastanos
9 Bunino
10 Pereira Da Silva
11 Mavididi
12 Busti
13 Alcibiade
14 Olivieri
17 Zanimacchia
18 Di Pardo
24 Coccolo
25 Pozzebon
28 Portanova
30 Nocchi
33 Di Francesco
39 Anzolin.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

La Under 17 vince il Derby!
03.02.2019 17:17 – in: Settore Giovanile
La Under 17 vince il Derby!

Due a zero al Torino a Vinovo: un successo che matura nella ripresa
Brillante vittoria per la Under 17, che a Vinovo riceve il Torino e fa suo un derby faticoso, passando nella ripresa. I granata arrivano a Vinovo decisi a giocarsi la stracittadina come richiede una partita del genere, e si fanno subito vivi al 5′ con un’azione personale di Lipari.
La Juve ha il merito di riassestarsi immediatamente, e ne esce un primo tempo equilibrato, anche se povero di emozioni.
Tutt’altro ritmo nella ripresa, con una Juve pericolosa fin dai primi minuti, con Tongya che al 5′ che crossa in mezzo per Abou il cui tap-in viene murato da Aita. Due minuti dopo ancora i bianconeri pericolosi, con Lipari a giro: i bianconeri comandano il gioco nella ripresa e, dopo aver sfiorato il gol anche alla mezz’ora con Amahada da fuori area, alla fine passa.
Poco dopo la mezz’ora Lipari porta in vantaggio i bianconeri, alla fine di una azione personale, e non è finita: a 4 minuti dalla fine, Zanchetta pennella una splendida punizione che chiude il tabellino.
«E’ stato un primo tempo bloccato, i ritmi non erano quelli a noi congeniali e gli spazi erano troppo stretti: non riuscivamo ad attaccare la profondità – spiega a Juventus TvMister Pedone – Nella ripresa è cambiato l’atteggiamento, ma sono migliorati anche i nostri movimenti e la nostra velocità. Dovevamo capire come aumentare la circolazionedi palla, ma più di tutto quello che ha deciso il Derby è stata la nostra determinazione».         [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago