MONDO
Incendio Parigi: 8 morti,donna arrestata
Procuratore, ‘ipotesi favorita è quella del rogo doloso’
PARIGI05 febbraio 2019 06:45
– “Per il momento l’ipotesi favorita è l’incendio doloso. Una persona è stata arrestata”: lo ha annunciato il procuratore della Repubblica di Parigi, Remy Heitz, mentre i vigili del fuoco hanno finito di domare le fiamme nel XVI arrondissement di Parigi: 8 le persone morte nell’incendio. I feriti sono almeno 31.
La persona arrestata è una donna che abitava nel palazzo della rue Erlanger andato in fiamme e che era stata fermata ai piedi dell’edificio questa notte.
‘Tinder’ per cani, trova padrone giustoLituania, con GetPet si può organizzare ‘appuntamento’ al canile
VILNIUS05 febbraio 201911:00
– Arriva dalla Lituania un’applicazione che aiuta i cani randagi finiti nei canili a trovare il padrone giusto: secondo gli animalisti che l’hanno creata, è un po’ come ‘Tinder’, la popolare app per incontri.
GetPet, così si chiama, è stata lanciata il mese scorso, ogni giorno registra nuove adesioni, e vanta già qualche successo. “E’ come Tinder, ma per i cani”, spiega Vaidas Gecevicius, uno dei creatori, “Puoi organizzare un appuntamento con il cane che ti piace”. Su GetPet si possono avere tutte le informazioni relative all’animale, e naturalmente anche una foto. Se avrà il successo previsto, dice Gecevicius, GetPet verrà allargata anche a gatti ed altri animali.
Ilona Reklaityte, fondatrice del rifugio per cani abbandonati SOS Gyvunai, è molto contenta di questa invenzione, che la aiuta nel suo impegno a trovare adozioni per i randagi. “Abbiamo 140 cani al momento. A volte ne diamo in adozione uno o due al giorno. Ma ora riceviamo molte più richieste e visite, grazie all’applicazione”, spiega.
Incendio Parigi, vittime salgono a 9Almeno una decina di persone salvate dai pompieri sui tetti
PARIGI05 febbraio 201911:01
– Sale a 9 il numero delle vittime dell’incendio di questa notte nell’edificio del XVI arrondissement di Parigi. I feriti sono 36 di cui uno in gravi condizioni, secondo quanto confermato dal ministro dell’Interno, Christophe Castaner, arrivato sul posto. Castaner ha reso omaggio ai pompieri che hanno “salvato oltre 50 persone in condizioni eccezionali”.
In particolare, hanno riferito ufficiali dei pompieri, una decina di abitanti del palazzo di 8 piani costruito negli anni Settanta, sono stati salvati sui tetti, dove si erano rifugiati per sfuggire alle fiamme: “E’ stata una scena di incredibile violenza”, ha riferito un capitano dei pompieri.
Venezuela: Mosca, serve dialogoLavrov, ‘altrimenti cambio regime bramato da Occidente’
MOSCA05 febbraio 201911:03
– “Continuiamo a credere che sia possibile trovare una soluzione alla crisi” in Venezuela “solo portando sia il governo sia l’opposizione al tavolo dei negoziati”: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov parlando agli studenti dell’università russo-tagika di Dushanbe. “Altrimenti – ha proseguito il capo della diplomazia di Mosca – ci sarà il cambio di regime che l’Occidente tanto brama. Non c’è un solo Paese dove la vita sia migliorata in seguito a un cambio di regime”.
Israele, oggi primarie LikudSi sceglie lista elettorale. Gideon Saar osteggiato da Netanyahu
05 febbraio 201911:05
– TEL AVIV
– I circa 120mila iscritti al Likud – il partito del premier Benyamin Netanyahu – voteranno oggi per scegliere i componenti della lista elettorale della formazione che andrà alla consultazione popolare del prossimo 9 aprile. Le cosiddette ‘primarie’ sono il terreno politico in cui si sfidano non solo i big del partito ma anche i nuovi concorrenti: una sorta di barometro politico in grado di determinare gli equilibri della formazione di Netanyahu. Il premier – al fuori della competizione come leader incontrastato del partito e del governo – da giorni è sceso in campo per sbarrare la strada a Gideon Saar considerato un pericoloso avversario interno. Ma tra i 142 candidati (28 tra ministri in carica ed ex membri della Knesset) ci sono anche l’ambizioso ex sindaco di Gerusalemme Nir Barkat e l’attuale ministro dell’immigrazione Yoav Gallant, transfuga del partito di centro ‘Kulanu’. Le preferenze per ogni elettore sono 12 e i risultati si sapranno con certezza domani, dopo lo spoglio della notte. [print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…