Aggiornamenti

CRONACA TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 6 minuti

CRONACA

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

DALLE 13:08 ALLE 14:57 DI LUNEDì 11 FEBBRAIO 2019

CRONACA

Incendio in appartamento a Venezia
Fiamme da poggiolo in zona San Simeon Piccolo

VENEZIA11 febbraio 201913:08

– Un incendio si è sviluppato intorno alle ore 12.00 in un appartamento al secondo piano di un edificio nei pressi della stazione ferroviaria di Venezia, causando la morte di un’anziana che vi abitava.
Ignote le cause; fiamme sono state notate uscire da un poggiolo.
L’abitazione si trova in una calle larga vicina alla sede veneziana dell’Inail, a fianco della chiesa di San Simeon Piccolo. L’appartamento in cui si sono sviluppate le fiamme è di proprietà del Comune di Venezia, e in esso vivevano alcune persone anziane.
Una persona è stata soccorsa e portata all’ospedale per una probabile intossicazione da fumo.

Morì dopo trapianto: archiviata indagineGip accoglie richiesta pm, familiari si erano opposti

MILANO11 febbraio 201913:11

– Il gip di Milano Anna Calabi, ha archiviato l’indagine, a carico di 5 medici, con al centro la morte di un sessantenne cardiopatico avvenuta nel settembre 2016 all’ospedale San Camillo di Roma, dopo il trapianto di cuore prelevato a un 48enne milanese e inviato d’urgenza dal San Raffaele. Il giudice ha così accolto la richiesta del pm Francesco De Tommasi e ha respinto l’istanza di opposizione all’ archiviazione avanzata dai familiari dell’uomo.
Baby calciatori clandestini, inchiestaInterdetti vertici.Violate disposizioni immigrazione clandestina

GENOVA11 febbraio 201913:18

– La Squadra Mobile della Spezia e il servizio centrale operativo della Polizia, coordinati dalla Procura, hanno applicato la misura cautelare interdittiva per un anno nei confronti dell’ad e del presidente dello Spezia Calcio e del presidente della società dilettantistica Valdivara Cinque Terre. Le indagini avrebbero messo in luce l’esistenza di un ‘sistema’ per far giungere e restare in Italia minorenni nigeriani selezionati nella scuola calcio di Abuja, “violando le disposizioni in materia di immigrazione clandestina”.
Lannutti indagato per odio razzialePer post antisemita sui ‘Protocolli sei sette Savi di Sion’

11 febbraio 201913:32

– Il senatore Elio Lannutti è indagato dalla Procura di Roma per il reato di diffamazione aggravata dall’odio razziale in relazione ad un post pubblicato nei giorni scorsi sui social network sui ‘Protocolli dei sette savi di Sion’. Il parlamentare faceva suo il documento creato nei primi anni dello scorso secolo dalla polizia segreta dello Zar per alimentare l’odio contro gli ebrei, attribuendo loro un complotto per sottomettere il mondo con la massoneria.
Ancora una rissa davanti bar, 2 denunceQuarto caso di movida violenta in tre settimane

11 febbraio 201913:33

– Rissa nella notte davanti a un pub di viale di Porta Ardeatina, in zona Ostiense a Roma. Coinvolti circa dieci ragazzi. Sul posto i carabinieri della stazione Garbatella, della stazione Quarto Miglio e del nucleo Radiomobile. All’arrivo dei militari alcuni sono scappati in auto. Fermati due ragazzi, rimasti lievemente feriti. Sono stati entrambi denunciati per rissa. Continuano le indagini per risalire agli altri responsabili. Si tratta del quarto caso di movida violenta a Roma nelle ultime tre settimane dopo il ferimento del nuotatore Manuel Bortuzzo, l’investimento di due buttafuori all’esterno della nota discoteca Qube e l’accoltellamento di un ragazzo, due notti fa, fuori da una discoteca del centro dopo una lite.
Apre champagne con sciabola, un feritoNel Modenese, ragazza in prognosi riservata. Denunciato 19enne

MODENA11 febbraio 201913:35

11 FEB – L’apertura di una bottiglia di champagne con una ‘sciabola’, come da tradizione, ha provocato una grave ferita in un occhio di una sedicenne, ora ricoverata a Modena in prognosi riservata. È successo nel corso di una festa privata a Pavullo nel Frignano (Modena). Un diciannovenne, ora denunciato dai carabinieri per lesioni gravi colpose, ha impugnato la sciabola, ‘tagliando’ la bottiglia. Un pezzo di vetro ha però centrato in pieno l’occhio della giovane, che è stata operata e ora si trova ricoverata in prognosi riservata.
Torna il ‘nautofono’ al porto di RiminiDismesso nel 2013. Mobilitazione dei cittadini per riattivazione

BOLOGNA11 febbraio 201913:48

– Tornerà a risuonare, sul molo di Rimini, il nautofono, il dispositivo sonoro – oramai soppiantato dalle nuove tecnologie – che, nel passato, ha rappresentato un punto di riferimento indispensabile per i marinai e i pescherecci con il suo suono inconfondibile utilizzato nelle giornate di nebbia. Lo strumento era stato dismesso nel 2013 – a seguito dei lavori di realizzazione della nuova barriera frangiflutti – ma tanti riminesi, in questi anni, si sono mobilitati per far suonare di nuovo quello che è diventato un simbolo dell’identità cittadina, ancora utile per piccole imbarcazioni.
Raccolta la richiesta dei cittadini, l’Amministrazione comunale – dopo quella che definisce “un’intricata e a tratti paradossale vicenda burocratica” – è pronta a riattivare il dispositivo, acquisito gratuitamente attraverso la Consulta degli Operatori del Porto di Rimini che sarà collocato all’estremità del molo. I lavori per la riattivazione del nautofono inizieranno entro la fine del mese.
Omicidio indiano a Padova, un fermoVittima uccisa e data alle fiamme nel sonno

PADOVA11 febbraio 201913:55

– I carabinieri hanno chiuso il cerchio sull’omicidio dell’indiano Hoshiar Singh, 40 anni, ucciso a coltellate e poi dato falle fiamme, fermando il coinquilino e connazionale con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato.
Si tratta di Sanjay Budhwar, 36 anni, messo sotto torchio quasi per 24 ore assieme al suo vicino di casa, un pakistano con il quale aveva avuto all’alba di ieri una lite piuttosto accesa, motivo dell’intervento dei carabinieri. Nessuna accusa sarebbe stata sollevata contro il pakistano. Per la procura sono invece più che sufficienti gli elementi contro l’indagato. Sembrerebbe che Budhwar abbia aggredito nel sonno la vittima, colpendola con una decina di coltellate, anche alla gola. Poi l’ha coperto con le lenzuola a cui ha dato fuoco. Pare che tra i due ci fosse da tempo un’insofferenza reciproca che aveva passato il limite. I carabinieri avrebbero anche recuperato l’arma del delitto, un coltello da cucina. Ancora poco chiari i risvolti, invece, sulla lite tra l’indagato e il pakistano.
Cadono frammenti di statue da una chiesaNessun ferito, in centro storico intervengono Vigili del Fuoco

BOLOGNA11 febbraio 201913:57

– Potrebbe essere stato il vento a provocare un crollo di calcinacci, poco prima di mezzogiorno, dalla facciata della Chiesa di Santa Caterina in Strada Maggiore, nel centro di Bologna. A cedere sono stati alcuni frammenti delle statue che si trovano sulla sommità dell’edificio. Si tratta di monumenti che hanno circa 200 anni, mentre la chiesa è molto più antica e risale ai primi anni del 1600. I calcinacci sono finiti a terra a ridosso del portico e poco lontano delle strisce pedonali, ma non hanno colpito nessuno.
Dopo il crollo sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale che hanno transennato la zona. Subito dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno svolto alcune verifiche sulle statue, raggiunte con l’autoscala, e messo in sicurezza la facciata della chiesa in attesa di un sopralluogo più approfondito.
Subito top The Mule seguito da Genovesinew entry al decimo posto per Remi

11 febbraio 2019

– Entra subito al vertice della classifica Cinetel del week end ‘Il Corriere-The Mule’ di e con Clint Eastwood, ispirato alla vera quanto incredibile storia di Earl Stone. Il nuovo racconto sull’America di ieri e di oggi che l’anziano Clint regala ai suoi spettatori incassa 2.205.680 euro. Nuovo ingresso anche al secondo posto dove si piazza ’10 giorni senza mamma’, la tragicommedia di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi sulle peripezie di un maldestro aspirante padre, che ottiene 2.133.793 euro. Slitta dal primo al terzo posto ‘Dragon trainer: Il mondo nascosto’, la trilogia fantasy di Dean DeBlois con il guerriero vichingo Hiccup e il drago sdentato con 5.522.346 euro in due settimane. Scendono dal secondo al quarto ‘Green Book’ di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen che incassa 3.632.571 euro in due settimane e dal terzo posto al quinto ‘Creed II’ di Steven Caple Jr. con Sylvester Stallone, che registra 6.896.230 euro, in tre settimane.
Fotografo italiano ferito in SiriaNella zona di Dayr az Zor. E’ in gravi condizioni

11 febbraio 201914:21

– Un fotografo italiano sarebbe rimasto ferito in Siria, nella zona di Dayr az Zor, dove centinaia di miliziani dell’Isis asserragliati nell’ultimo bastione si oppongono all’avanzata delle forze filo-Usa, determinate a spazzare via lo Stato islamico dal Paese. L’italiano, secondo quanto si apprende da fonti informate, è ora ricoverato in gravi condizioni in un ospedale della zona.
Miss Italia lancia la campagna contro la violenza sulle donne #guardabenechiami, “capire l’amore giusto”, parte a San Valentino

11 febbraio 201914:49

Un paio di occhiali da vista per riconoscere simbolicamente l’amore, perché quello vero non deve mai essere violento. Con l’hashtag #guardabenechiami parte in occasione della festa di San Valentino la campagna contro la violenza di genere lanciata da Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia. Un invito a non trascurare i segnali di una situazione di sopraffazione e la pericolosità di certi uomini, alla luce dei numerosi fatto di cronaca che vedono sempre più donne vittime di violenza fisica e psicologica.

“Nonostante per molte donne oggi, sia difficile avere fiducia nell’amore, bisogna continuare a celebrarlo – spiega Mirigliani – L’importante è capire se è l’amore giusto perché l’amore non deve mai fare male”. Chiara Bordi, uno dei più grandi esempi di resilienza femminile che ha partecipato all’ultima edizione di Miss Italia avendo una protesi alla gamba a causa di un incidente, è la testimonial scelta per promuovere l’iniziativa. Insieme a lei, nelle foto realizzate da Gianmarco Chieregato, compaiono altre miss titolate del Concorso: Nicole Ceretta, Martina Iacomelli e Gloria Tonin.

Tutti sono invitati a partecipare postando sui social, in occasione della festa di San Valentino, una foto o un video con indosso degli occhiali da vista (o qualunque altro oggetto o azione che rimandi al senso della campagna) con gli hashtag #guardabenechiami e #missitalia.           [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago