Aggiornamenti

CALCIO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 8 minuti

CALCIO

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

DALLE 12:53 ALLE 18:42

DI LUNEDì 18 FEBBRAIO 2019

CALCIO

Penalità a Cuneo, Pro Piacenza, Lucchese
Punito anche il Matera nel caso si iscriva a torneo della Figc

18 febbraio 2019 12:53

– Quattro società di Lega Pro sono state punite con penalizzazioni in classifica ed ammende per la mancata presentazione di una regolare garanzia fideiussoria. Si tratta di Matera, Cuneo, Pro Piacenza e Lucchese, che dovranno scontare 8 punti di penalizzazione in classifica nella corrente stagione sportiva e pagare un’ammenda di euro 35.500 euro. Per quanto riguarda il Matera – attualmente escluso dal campionato di Lega Pro per non essersi presentato a giocare per 4 volte – la penalizzazione sarà scontata nel caso in cui la società si iscriva ad un campionato organizzato dalla Figc.
Roberto Baggio, spegne 52 candelineIl ‘divin codino’, uno degli ultimi 10, è ancora un’icona, un monumento al calcio

18 febbraio 201918:02

Buon compleanno Roberto Baggio. “Ho avuto la fortuna di veder giocare Meazza e ho pensato a lui quando ho visto Baggio”. Parole che Gianni Brera pronuncio’ nel 1989, quando il codino ancora non ornava la chioma di Roby, ma il suo talento aveva gia’ conquistato tutti. Il bilancio finale fra estimatori e detrattori e’ nettamente in attivo per Baggio che, nel corso di una carriera quasi irripetibile, ha acceso la fantasia di tifosi, appassionati di calcio, tecnici e colleghi.

Oggi che taglia il traguardo dei 52 anni, Baggio e’ ancora un’icona, un monumento al calcio, capace di attivare strani episodi di feticismo: in Giappone come Cina, dove spesso sono stati messi in commercio addirittura le lenzuola dove l’ex fantasista dai piedi educatissimi aveva dormito.

I gol a Italia ’90, il rigore sbagliato a Pasadena, le magie su punizione e non solo, un “questo e’ matto” sussurrato a Sacchi a Usa ’94, il ‘tradimento’ dalla Fiorentina alla Juve, gli infortuni e le rinascite, la conversione al buddhismo, tutto in un ‘divin codino’: Baggio è stato uno degli ultimi 10 che resterà indimenticabile.

Accordo da 2,8 mln, Damir salva PalermoAzienda di pubblicità raggiunge intesa in extremis con società

PALERMO18 febbraio 201913:56

– Palermo salvato in extremis grazie all’accordo siglato nella notte tra il club, attualmente gestito da Rino Foschi e dall’ad Daniela De Angeli, e la società che si occupa di pubblicità della famiglia di imprenditori palermitani Mirri. L’accordo prevede che nelle casse del club, per scongiurare la penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi da pagare entro oggi, arrivino 2,8 milioni di euro versati dalla Damir in cambio della gestione della pubblicità al “Barbera” per i prossimi quattro anni. L’accordo è il frutto di una lunghissima ed estenuante trattativa iniziata venerdì e conclusa nella tarda serata di domenica, dopo momenti di crisi in cui tutta la contrattazione è stata messa a rischio. Dalla richiesta iniziale di nove anni di esclusiva nella gestione della pubblicità e dell’area comunicazione da parte della Damir e il no secco del Palermo per un contratto definito svantaggioso, si è arrivati alla formula di quattro anni con la probabile esclusione dell’area comunicazione dagli accordi.

CALCIO

‘Panini Tour’,figurine invadono 30 città
Collezionisti potranno darsi appuntamento per scambiare doppioni

18 febbraio 201914:56

– Torna l’appuntamento con il ‘Panini Tour Up! 2019’. L’iniziativa promozionale per il lancio della collezione ‘Calciatori 2018-2019’ avrà inizio in questo week end e fino al 31 marzo. Decine di migliaia di collezionisti potranno darsi appuntamento per scambiare i propri doppioni e per partecipare a quiz e giochi a premio. Inoltre, coloro che avranno completato interamente l’album potranno accedere all’area ‘Panini Box’, dove riceveranno regali e il timbro ufficiale ‘Album Completato’. Il ‘Panini Tour Up! 2019’ seguirà 3 percorsi, toccando oltre 30 città per un totale 36 tappe e 48 giornate-evento. Un ‘villaggio’ girerà l’Italia da sud a nord con partenza da Napoli questo weekend per arrivare a Brescia il 30 e 31 marzo. Previste anche due tappe speciali a Gaeta e Reggio Emilia per il Festival dei Giovani. Il secondo percorso si svilupperà in 24 filiali del gruppo Intesa Sanpaolo a partire da San Donà del Piave, Rho e Perugia. Il terzo percorso avrà come location importanti centri commerciali di 6 città.
Lazio: Inzaghi recupera MilinkovicTesta alla trasferta a Siviglia, serve ribaltare 0-1 andata

18 febbraio 201916:45NE

– Nel momento di massima concentrazione di impegni la Lazio continua a perdere i pezzi. Tornato da Genova con le ossa rotte, Simone Inzaghi si ritrova di nuovo con l’infermeria colma di giocatori anche se recupera un big come Sergej Milinkovic-Savic, aggregato di nuovo al gruppo. I biancocelesti mercolediì sera a Siviglia, nel ritorno dei sedicesimi di Europa League, sono chiamati a ribaltare dopo la sconfitta per 1-0 subita all’Olimpico giovedì scorso. La buona notizia è il rientro in gruppo del serbo dopo la lesione muscolare rimediata con l’Empoli, da capire se sarà a disposizione di Inzaghi già dalla trasferta di mercoledì sera.
Da monitorare Radu, alle prese con un attacco gastrointestinale, fuori gioco ancora Wallace, Lukaku, Parolo, Luiz Felipe, Bastos e Luis Alberto, questi ultimi tre tutti finiti ko nella sfida d’andata contro gli spagnoli. Qualche dubbio anche per Berisha, alle prese con un affaticamento muscolare che lo ha costretto all’ennesimo forfait con Empoli, Siviglia e Genoa.

CALCIO

Inter: Zhang, Icardi mai alla Juventus
“Lo consideriamo parte famiglia, affari con loro? Mai dire mai”

MILANO18 febbraio 201917:04

– ”Non venderemo mai Mauro Icardi alla Juventus”: lo dice il presidente dell’Inter Steven Zhang al termine dell’assemblea dei soci del club nerazzurro.
”Crediamo che continuerà a crescere con noi. Lo consideriamo – aggiunge Zhang – parte della nostra famiglia. Altri affari con la Juventus? Nel calcio mai dire mai, non mi piace parlare dei singoli e delle singole squadre. La Juventus sta facendo bene e non voglio ci siano conflitti con nessun club. Il nostro obiettivo è far crescere il calcio italiano ed europeo”.
Palermo: Foschi, stipendi già pagati’Abbiamo avvertito la Covisoc in giornata, faranno le verifiche’

PALERMO18 febbraio 201917:07

– “Abbiamo pagato gli stipendi. I bonifici sono partiti. È tutto fatto. Abbiamo avvertito la Covisoc in giornata, poi faranno le loro verifiche”. Così, in conferenza stampa, il presidente del Palermo, Rino Foschi, ha fatto il punto sulla situazione del club rosanero, raccontando le fasi della trattativa con la Damir, la società che ha comprato alcuni spazi pubblicitari per i prossimi quattro anni e che, versando 2,8 milioni nelle casse del Palermo, ha permesso il pagamento degli stipendi, scongiurando il rischio della penalizzazione in classifica. “È stata una trattativa lunga – racconta Foschi – è chiaro che io cercavo di tirare il massimo dalla mia parte, perché sono il presidente del Palermo, un presidente ponte che sta aiutando la società a traghettare verso situazioni migliori, ma devo sottolineare che l’impegno della famiglia Mirri è stato prima da tifosi, poi da imprenditori. È ovvio che Damir ha fatto il lavoro che sa fare, ha comprato quattro anni di parte della pubblicità dello stadio”.

CALCIO

Nedved: Ronaldo da Juve,sua mentalità ok’Noi sempre vincenti, ma lui ha portato qualcosa in più’

TORINO18 febbraio 201917:11

– “Ronaldo ci ha fatto migliorare nella mentalità. Siamo rimasti impressionati dalla sua personalità”. L’arrivo di CR7 alla Juventus ha permesso ai bianconeri, secondo Pavel Nedved, di compiere un salto di qualità dal punto di vista mentale. “Lui è molto più di un giocatore – ha spiegato il vicepresidente della Juventus, in un’intervista rilasciata a The Telegraph -. C’è sempre stata una mentalità vincente alla Juve, ma lui ha portato quel qualcosa che ha colpito i compagni e li ha resi ancora più fiduciosi.
Ronaldo è un giocatore da Juve, ha la mentalità perfetta”.

CALCIO

Pro Piacenza: Ghirelli “pagina nera”
Presidente Lega Pro “società non andava iscritta,presto riforma”

18 febbraio 201917:42

– “Non ci sarebbe stata questa giornata di vergogna se ci avessero dato ascolto, non doveva essere iscritta la società Pro Piacenza. Non aveva una valida fideiussione. Stiamo lavorando per le riforme, ma per evitare queste situazioni non c’era la necessità di riforme. Il caso Matera, il caso Pro Piacenza non ci sarebbero stati se, in sede di iscrizione di campionato, chi governava la Federazione in quel momento avesse fatto rispettare le regole”: così il presidente della Lega Pro commenta l’esclusione dal campionato di competenza del Pro Piacenza, Francesco Ghirelli che ha definito la vicenda “una pagina nera. Per non trovarsi di nuovo in questa situazione occorre girarla rapidamente e procedere alla riforma”.
“Oggi il giudice sportivo ha preso la decisione più corretta che potesse assumere – ha aggiunto – Le violazioni perpetrate al sistema sono state tante e tali da avere quale unica conclusione quella alla quale è giunto il giudice sportivo”.
Inter: Zhang, prossimo mercato migliore”Avremo meno restrizioni sul mercato, ma resta fair play”

MILANO18 febbraio 201917:43

– ”Se ci saranno opportunità sul mercato, l’Inter farà di tutto per migliorare le nostre performance. Sicuramente la prossima estate sarà migliore dell’estate passata e dell’estate di due anni fa”: lo dice il presidente dell’Inter Steven Zhang al termine dell’assemblea dei soci del club nerazzurro. ”E’ l’ultimo anno nel settlement agreement – spiega – avremo meno restrizioni sul mercato e il nostro impegno per il club è sempre a lungo termine e sempre molto alto. Ma dobbiamo ricordare che tutti i club d’Europa devono rispettare il fair play finanziario”.
Marotta a Paratici,vediamo che fa Dybala’Affermazione fuori luogo, Icardi è un nostro tesserato’

MILANO18 febbraio 201917:44

– “Paratici dice vedremo cosa farà Icardi a giugno? Beh, allora io dico vedremo cosa farà Dybala a giugno”. E’ la risposta dell’ad dell’Inter, Beppe Marotta, alle parole di Fabio Paratici, ds della Juventus. “La mia – aggiunge – è una risposta così, perché come dico sempre il calcio è un po’ un ‘circo barnum’. Ma l’affermazione di Paratici è fuori luogo. Icardi è un nostro tesserato e non è sul mercato”.
Fiorentina: le scuse del presidente SpalMattioli chiama Cognigni e Antognoni dopo l’attacco a Chiesa

FIRENZE18 febbraio 201918:00

– Telefonata di scuse e chiarimenti oggi fra il presidente della Spal, Walter Mattioli, il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, e il club manager viola, Giancarlo Antognoni. Subito dopo l’attacco ieri a fine partita da parte del dirigente emiliano nei confronti di Federico Chiesa, definito un simulatore, in conseguenza all’episodio del rigore assegnato alla Fiorentina, su segnalazione della Var, in contemporanea con l’annullamento del 2-1 siglato poco prima dalla Spal. Il presidente emiliano ha telefonato oggi ad entrambi i dirigenti viola che ovviamente hanno gradito e accettato le scuse. Non ebbe invece ripensamenti lo scorso settembre il tecnico dell’Atalanta Gasperini il quale dopo la sconfitta subita al Franchi per 2-0, complice anche un contestato penalty conquistato sempre da Chiesa, attaccò pesantemente il giocatore della Fiorentina, dandogli di simulatore seriale.
Champions: Alex Sandro, Juve per vincere”Sarà una grande gara, Atletico ha giocatori importanti”

TORINO18 febbraio 201918:03

– “L’Atletico è abituato a queste partite, sono difficili da contenere. Sarà una grande partita per chi giocherà e per chi la guarderà”. Così Alex Sandro sull’imminente gara di Madrid, andata degli ottavi di finale per la Juventus. “Anche se avessimo trovato un’altra squadra sarebbe stata comunque difficile – sostiene il brasiliano ai microfoni di Sky -. Hanno grandi giocatori, un ottimo gioco in attacco e in difesa, non possiamo concentrarci solo sui loro attaccanti.
La Juve entra sempre in campo per vincere e anche l’Atletico lo fa”.
Champions: Griezmann, Atletico mira altoIn sfide difficili diamo il meglio.Finale in casa stimolo in più

18 febbraio 201915:25

– “Se il Wanda Metropolitano ci dà motivazioni in più per arrivare in fondo? Sì, a noi e ai tifosi: c’è sempre un’atmosfera fantastica ed è ciò di cui abbiamo bisogno e che vogliamo come giocatori. Una finale qui sarebbe una festa per tutti coloro che amano l’Atlético. Il cammino sarà molto difficile, ma faremo del nostro meglio, e tutto il possibile per arrivarci. Poi si vedrà”. All’antivigilia della sfida di Champions tra Atletico Madrid e Juve, la stella dei ‘colchoneros’ Antoine Griezmann parla dell’attesa. “Qui c’è gente che ha già giocato in finali di Champions, Europa League e dei Mondiali – dice Griezmann -. Siamo più sicuri quando affrontiamo partite importanti, e penso che proprio in queste occasioni riusciamo a dare il meglio di noi stessi”. Poi una battuta sulla scelta di restare all’Atletico. “Al momento mi considero parte fondamentale di questo progetto e ciò mi ha aiutato a decidere. So di avere un ruolo chiave qui e darò tutto per aiutare questo club ad andare lontano”.
Nedved vuole la Champions, poi mi riposo’L’Atletico Madrid? Squadra riflette personalità suo allenatore’

TORINO18 febbraio 201917:16

– “Voglio vincere la Champions, da calciatore non ci sono riuscito. Poi potrò riposarmi…”. Così il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, in un’intervista al quotidiano inglese The Telegraph, a due giorni dall’andata degli ottavi della Champions contro l’Atletico Madrid. “Una squadra che riflette la personalità del proprio allenatore – dice dell’avversario Nedved, compagno di squadra di Simeone ai tempi della Lazio -. Era una persona seria, non è una sorpresa vederlo in panchina”. Nedved, però, non guarda in faccia nessuno e sogna di eliminare la squadra dell’amico per continuare a sognare di arrivare in finale e, questa volta, di vincerla: “Sarebbe meraviglioso, un risultato notevole”.
Pro Piacenza: escluso e ko a tavolinoDecisione del giudice sportivo dopo il 20-0 contro il Cuneo

18 febbraio 201917:20

– “Esclusione del Pro Piacenza dal campionato di competenza” e “punizione sportiva della perdita della partita con il punteggio di 0-3″. E’ la decisione del giudice sportivo della Lega Pro, Pasquale Marino, in relazione alla partita di ieri fra Cuneo e Pro Piacenza, terminata 20-0 e con il Pro Piacenza sceso in campo col numero minimo di giocatori, otto, ma tutti Under 18.          [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago