Aggiornamenti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

MONDO

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 22:57 DI DOMENICA 03 MARZO 2019

ALLE 06:57 DILUNEDì 04 MARZO 2019

MONDO

Macron: ‘Con l’Italia c’è stato un malinteso, andiamo avanti’
‘Io e Mattarella insieme per il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo, il 2 maggio’

03 marzo 2019 22:57″C’è stato un malinteso, ci sono state alcune affermazioni eccessive, ma queste peripezie non sono gravi, bisogna andare oltre. E’ questo di cui ho parlato con il presidente Mattarella, e per questo l’ho invitato in Francia”: lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, intervistato da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’.
“Saremo insieme io e Mattarella per il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo, il 2 maggio”, ha aggoiunto Macron.
“La paura dell’apertura può portare alla chiusura. La risposta non sia l’Europa dei nazionalismi – ha aggiunto Macron -: nessun paese, nè l’Italia nè la Francia, potrà risolvere i propri problemi ripiegandosi su se stessi, ma insieme agli altri”.
Il presidente francese ha espresso, quindi, rammarico “per la collera che riparte, i vecchi odi, il razzismo, l’antisemitismo. Sono il sintomo del malessere della nostra civiltà – ha rilevato -, di fondo è l’odio verso l’altro. Ma se non rispettiamo l’altro le nostre società muoiono. Dobbiamo lottare e prevenire le cause” di questo odio.

Usa 2020: tre candidati dem a Selma
Gelo Sanders-Hillary ad anniversario marcia diritti civili

WASHINGTON 03 marzo 2019 22:57

– Tre aspiranti democratici alla Casa Bianca hanno partecipato oggi alle cerimonie per il 45/mo anniversario del ‘Bloody sunday’ a Selma, Alabama, la prima delle tre marce per i diritti civili dei neri conclusasi con 600 attivisti attaccati e percossi dalla polizia. C’erano i senatori Bernie Sanders e Cory Booker, che hanno già annunciato la loro candidatura, e il loro collega Sherrod Brown, che presto potrebbe unirsi alla loro corsa. Un omaggio all’eredità del movimento per i diritti civili e un tentativo di sottolineare i loro negami con la comunità afro-americana, determinante nelle elezioni del 2020.
Presente anche l’ex candidata presidenziale dem Hillary Clinton. Gelo reciproco tra lei e Sanders, al loro primo incontro dopo la tesa sfida nelle primarie del 2016: lo scambio tra i due è stato breve. L’ex first lady ha invece abbracciato calorosamente Booker, l’unico nero del trio di aspiranti presidenti.

Voto Estonia: vince partito centrodestraE’ il Partito Riformista, avanzano populisti di destra

TALLINN04 marzo 201901:09

– L’opposizione di centrodestra si profila come la vincitrice delle elezioni parlamentari in Estonia, dove si registra anche una forte avanzata dei populisti di destra.
Mentre lo scrutinio è quasi terminato, il Partito Riformista, di stampo ultra-liberista, che ha guidato il Paese dal 2005 al 2016 si attesta al 34%, mentre il Partito Centrista dell’attuale premier Juri Ratas – perno di una coalizione con 2 partiti minori, Socialdemocratici e conservatori di Fatherland, dal 2016 – raggiungerebbe il 26%. Il Partito Conservatore del Popolo Estone (Ekre), che si è presentato al voto con un’agenda anti-immigrazione, avrebbe il 19% (avevano l’8,1% nel 2015). I 2 principali partiti hanno sempre detto che nessuna alleanza sarà possibile con Ekre, ma il presidente di quest’ultimo, Mart Helme, si è detto disponibile ad entrare in una coalizione.
L’Estonia ha una popolazione di 1,3 milioni di abitanti, e circa un milione di elettori. L’affluenza è stata del 62,1%.

Dazi: Wsj, accordo Usa-Cina a fine marzoPechino ridurrebbe dazi su prodotti agricoli, chimici e auto

WASHINGTON04 marzo 201901:39

– Donald Trump e Xi Jimping potrebbero raggiungere un accordo commerciale formale in un summit intorno al 27 marzo, dopo un viaggio del presidente cinese in Italia e Francia. Lo scrive il Wall Street Journal. In base all’accordo, Pechino abbasserebbe i suoi dazi ed altre restrizioni su alcune merci americane, tra cui prodotti agricoli, chimici e auto mentre Washington rimuoverebbe gran parte, se non tutte, le sanzioni applicate finora.
Huawei: Meng Wanzhou fa causa al CanadaPer ‘gravi violazioni’ suoi diritti civili

04 marzo 201901:43

– La direttrice finanziaria di Huawei, Meng Wanzhou, ha fatto causa al Canada in relazione al suo arresto all’aeroporto di Vancouver l’anno scorso su richiesta degli Stati Uniti. La manager e figlia del fondatore del gruppo era stata arrestata a dicembre con l’accusa di avere eluso le sanzioni americane contro l’Iran. Lo riporta la Bbc online.
Le autorità americane hanno chiesto l’estradizione di Meng, che è una cittadina cinese, ma la Cina si “oppone con forza” a questa misura e sabato ha presentato una protesta formale al Canada definendo la vicenda “un grave incidente politico”.
Da parte sua, Meng ha citato in giudizio il governo canadese, l’agenzia di frontiera e la polizia per “gravi violazioni” dei suoi diritti civili.
Tornado Alabama: 22 morti, anche 2 bimbiAllarme meteo esteso a Georgia, Florida e South Carolina

WASHINGTON04 marzo 201905:13

Almeno 22 persone, tra cui due bambini, sono state uccise da un tornado che ha colpito l’Alabama, distruggendo case prefabbricate e sradicando alberi. Lo ha reso noto Jay Jones, sceriffo della contea di Lee.
L’allarme meteo è stato esteso a Georgia, Florida e South Carolina.
Il tornado si è abbattuto con violenza su Beauregard, una comunità a circa 100 km a est di Montgomery, la capitale dell’Alabama. Sul posto ci sono 150 soccorritori.

Usa chiudono consolato di GerusalemmeAccorpato in ambasciata, come anticipato da Pompeo a ottobre

GERUSALEMME04 marzo 201904:03

– Gli Stati Uniti hanno chiuso ufficialmente il consolato generale di Gerusalemme, che finora è servito di fatto come ambasciata per i palestinesi, accorpandolo nella nuova ambasciata per creare una sola missione diplomatica.
Lo ha annunciato il Dipartimento di Stato Usa da Gerusalemme. La decisione era stata anticipata dal Segretario di Stato Mike Pompeo lo scorso ottobre.

Australia: infuriano incendi nel sudestNumerose case distrutte, oltre 12.000 ettari in fumo

SYDNEY04 marzo 201904:52

– Continuano a infuriare fuori controllo numerosi incendi in zone rurali e boschive dello Stato del Victoria, nel sudest dell’Australia. Decine di residenti, fra le centinaia di evacuati dalle cittadine che circondano il parco statale di Bunyip, temono di aver perduto le loro case fra le fiamme.
Più di 30 incendi continuano ad ardere in condizioni definite catastrofiche dalle autorità, attraverso la Latrobe Valley e a est fino all’Alpine National Park. Fulmini senza pioggia durante il weekend hanno appiccato diversi incendi nel grande parco di Bunyip, 65 km a est di Melbourne, incenerendo oltre 12.000 ettari e distruggendo numerose abitazioni: per il momento non si registrano vittime. Circa 900 vigili del fuoco continuano a combattere le fiamme, con il supporto di 15 aerei cisterna. Si prevede che condizioni di forte caldo e di vento continueranno almeno fino a mercoledì, quando la pioggia dovrebbe venire in aiuto dei pompieri.

Usa:tornado Alabama,vittime salgono a 22Afferma lo sceriffo della contea di Lee

BEAUREGARD04 marzo 201905:03

– Il bilancio del tornado che ha colpito lo Stato dell’Alabama è salito a 22 morti: lo ha reso noto Hay Jones, lo sceriffo della contea di Lee.

Cisgiordania: auto travolge militariDue soldati feriti, due palestinesi colpiti a morte

04 marzo 201905:48

– TEL AVIV

– Attentato in Cisgiordania: due soldati israeliani sono stati travolti e feriti presso Ramallah da un’automobile con tre persone a bordo. Lo ha riferito il portavoce militare israeliano. Altri soldati, ha aggiunto, hanno sparato sul veicolo. Due palestinesi che erano a bordo sono stati colpiti a morte, un terzo è rimasto ferito. Le condizioni di uno dei militari feriti sono gravi.
Sull’attacco ancora non si è avuta una versione palestinese.            [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago