Aggiornamenti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

MONDO

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 06:10 ALLE 13:22 DI VENERDì 15 MARZO 2019

MONDO

Corea Nord valuta stop colloqui con Usa
Pyongyang: misure commisurate o riprenderemo test nucleari

PECHINO15 marzo 2019 06:10

– La Corea del Nord valuta anche di sospendere i colloqui con gli Stati Uniti sulla denuclerizzazione della penisola coreana. Lo ha detto la viceministro degli Esteri, Choe Son-hui, in un meeting a Pyongyang con diplomatici e media stranieri.
“Pyongyang non ha intenzione di fare compromessi o continuare colloqui a meno che gli Usa non prendano misure commisurate” ai cambi adottati dal Nord, come la moratoria di 15 mesi su test nucleari e missilistici (su cui sarà presa una decisione a breve), oltre a cambiare “calcoli politici”.

MONDO

Nuova Zelanda: strage moschee, 49 morti
Polizia, i feriti sono 48

15 marzo 201911:13

– E’ salito a 49 il bilancio delle vittime degli attentati odierni contro due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda: lo ha detto in conferenza stampa il capo della polizia del Paese, Mike Bush, sottolineando che i feriti sono 48. Quarantuno persone sono state uccise nella moschea di Deans Avenue e sette in quella di Linwood, mentre una persona è morta in ospedale.
Ucraina:deputati,divieto visto a Cutugno’E’ filorusso’. Deputato conferma

articolo online

MOSCA15 marzo 201911:16

– Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza (Sbu) Vasily Gritsak di precludere l’ingresso in Ucraina al cantante Toto Cutugno per le sue presunte posizioni filorusse: lo ha detto al telefono

uno dei parlamentari che hanno avanzato la richiesta, Viktor Romanyuk, confermando il contenuto di un articolo apparso ieri su Economistua.com. La testata online pubblica una copia di quello che dovrebbe essere il documento inviato dai parlamentari all’Sbu.

Clima: Tajani, ‘ragazzi siamo con voi”Parlamento Ue continuerà battersi per salvare nostro pianeta’

BRUXELLES15 marzo 201911:22

– “Ragazzi siamo con voi! Il Parlamento europeo continuerà a battersi per salvare il nostro pianeta”. Così su Twitter il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.
Francia: Grande America, corsa anti-smogDe Rugy: ‘Al via oggi o domani operazioni pompaggio petrolio’

PARIGI15 marzo 201911:24

– Continua la corsa contro il tempo di Parigi per scongiurare il rischio inquinamento delle coste francesi dopo l’incidente del ‘Grande America’, il cargo battente bandiera italiana della Grimaldi Lines colato a picco dopo aver fatto naufragio a ovest de La Rochelle. Le operazioni anti-inquinamento delle unità francesi di pronto intervento, con il pompaggio del gasolio finito in mare, dovrebbe cominciare “oggi o domani”, ha detto il ministro francese per la Transizione Ecologica, Francois de Rugy, intervistato da Sud Radio. Il responsabile governativo ha spiegato che queste operazioni sono “possibili solo se il vento si indebolisce”.
“Facciamo di tutto per limitare il possibile impatto” inquinante sulle coste atlantiche francesi, ha aggiunto. Il Grande America è colato a picco nella notte tra domenica e lunedì. “Non minimizziamo i rischi – ha proseguito de Rugy – agiamo in totale trasparenza. Non è una sindrome da Chernobyl, è la verità: c’è una chiazza di petrolio in mare a 300 km dalle nostre coste”.
Nuova Zelanda: un incriminatoDomani dai giudici. Nessuna precisazione su altri tre arrestati

WELLINGTON15 marzo 201911:26

– “Un uomo” è stato incriminato per la strage di oggi in Nuova Zelanda e domani, sabato, comparirà davanti a una Corte con l’accusa di omicidio. Lo ha detto il capo della polizia neozelandese, Mike Bush. Nessuna precisazione è invece stata fornita per il momento sugli altri tre arrestati in relazione agli attacchi, due uomini e una donna.
Siria: convogli militari turchi entranoNella regione interessata da tregua siglata da Mosca e Ankara

15 marzo 201911:27

– Un convoglio di mezzi civili e militari turchi è entrato oggi nella Siria nord-occidentale e si dirige verso uno dei posti di osservazione gestiti dai militari turchi nella regione siriana di Idlib, lungo la linea del fronte con le forze russe, iraniane e governative. Lo riferiscono fonti sul terreno al confine turco-siriano a Idlib. La regione è teatro di una tregua militare siglata da Mosca e Ankara. Col tacito consenso della Turchia, da settimane raid governativi e russi hanno preso di mira intensamente diverse località controllate da gruppi armati locali, alcuni qaedisti.
Gaza: tv, cessate il fuoco Hamas-IsraeleGrazie a mediazione Egitto. Manca conferma da parte Israele

15 marzo 201911:38

– Grazie alla mediazione egiziana Hamas e Israele hanno raggiunto un cessate il fuoco a distanza di 12 ore dai primi lanci di razzi contro Tel Aviv e il sud del paese. Lo dice la tv israeliana Kan – riferita da Times of Israel – riprendendo notizie simili apparse sui media palestinesi. Non c’e’ al momento conferma da parte di fonti ufficiali israeliane.
Siria:fossa comune con 300 corpi a RaqqaNelle scorse settimane sono state rinvenute altre fosse comuni

15 marzo 201911:42

– Una fossa comune con i resti di 300 persone è stata rinvenuta nelle ultime ore a Raqqa, nel nord della Siria e per tre anni dal 2014 al 2017 controllata dall’Isis. Lo riferiscono fonti mediche e la protezione civile locale, assieme all’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria. Da mesi le organizzazioni locali hanno cominciato a indagare per rinvenire fosse comuni nella zona di Raqqa, tra Aleppo e il confine iracheno. Nelle scorse settimane sono state rinvenute altre fosse comuni con migliaia di resti di vittime.
Nuova Zelanda:dolore regina ‘spaventoso’Elisabetta II prega per i suoi sudditi d’oltre Oceano

LONDRA15 marzo 201912:09

– Dolore e sgomento nelle parole di Elisabetta II per la strage anti-islamica in Nuova Zelanda, Paese tuttora sotto la corona britannica. “Sono profondamente rattristata dagli spaventosi eventi di oggi a Christchurch”, scrive la regina in un messaggio al governatore generale del Regno nel Paese dell’Oceania diffuso da Buckingham Palace. “Il principe Filippo ed io inviamo le nostre condoglianze alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perduto la vita. I miei pensieri e le mie preghiere sono con tutti i neozelandesi”.
Nuova Zelanda, strage in due moschee a Christchurch: 49 i mortiArrestati tre uomini e una donna. Rivendicazione anti-migranti. Disinnescati ordigni all’interno di auto. In salvo team cricket del Bangladesh

WELLINGTON15 marzo 201913:07

Strage in due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda: il bilancio è di 49 morti. L’autore dell’attacco si chiama Brenton Tarrant ed è un australiano bianco di 28 anni. L’uomo, originario dello Stato di New South Wales, sulla costa orientale del Paese, lo ha rivendicato con motivazioni anti-immigrati. In tutto arrestate 4 persone. La premier neozelandese Jacinda Ardern ha affermato che la strage è stata frutto di un “attacco terroristico”, ed ha aggiunto: “E’ uno dei giorni più bui” per il Paese.L’autore degli attacchi odierni ha ripreso la strage in diretta streaming. Il video, pubblicato su Facebook, è durato 17 minuti ed è poi stato rimosso dal social network, ha spiegato la responsabile dei contenuti di Facebook Australia-New Zealand, Mia Garlick.

Le due mitragliatrici usate dal killer erano coperte con scritte in inchiostro bianco che facevano riferimento ad antiche battaglie e più recenti attacchi contro le comunità musulmane: tra queste, una riportava anche il nome ‘Luca Traini’, l’estremista di destra autore dell’attacco contro migranti compiuto l’anno scorso a Macerata. Parla il suo legale: “Sconcerto e condanna”

L’autore della strage, Brenton Tarrant, aveva preannunciato il suo gesto su un forum online e pianificava gli attacchi da due anni: è quanto emerge dal manifesto anti migrati di 74 pagine dello stesso Tarrant pubblicato su Internet. Il terrorista, riporta il sito australiano News.com.au, aveva preannunciato la strage sul forum ‘8chan’ ed ha scelto di colpire la Nuova Zelanda – che non era il suo obiettivo originale – solo tre mesi fa.
Nel manifesto anti immigrati Tarrant ha spiegato chi è e il motivo delle sue azioni, definite un attacco terroristico. Ha detto di non essere membro di nessuna organizzazione, ma di aver fatto donazioni e interagito con molti gruppi nazionalisti, sebbene abbia agito da solo e nessun gruppo abbia ordinato l’attacco. Ha aggiunto di aver scelto la Nuova Zelanda a causa della sua posizione, per dimostrare che anche le parti più remote del mondo non sono esenti da “immigrazione di massa”.

La polizia neozelandese rende noto di aver disinnescato un certo numero di ordigni esplosivi improvvisati trovati all’interno di veicoli dopo le sparatorie nelle moschee.

La premier, che ha parlato di situazione “senza precedenti”, ha detto che almeno 10 persone sono state uccise nella moschea di Linwood e le altre nella moschea sulla Deans Avenue, vicino ad Hagley Park.Sarebbero scampati per un soffio a una delle due sparatorie i giocatori nella nazionale di cricket del Bangladesh. Secondo quanto alcuni di loro hanno scritto sui social media, atleti e i membri dello staff della squadra si stavano avvicinando sul loro autobus alla moschea Masjid Al Noor quando è scoppiata la sparatoria. Cancellato il test match che era in programma domani contro la Nuova Zelanda.

Messaggio di cordoglio di Papa Francesco: “Profondamente addolorato nell’apprendere della ferita e della perdita di vite umane causate dagli insensati atti di violenza” Sgomento anche del premier, Giuseppe Conte.

Siria: convogli militari turchi entranoNella regione interessata da tregua siglata da Mosca e Ankara

15 marzo 201911:27

– BEIRUT

– Un convoglio di mezzi civili e militari turchi è entrato oggi nella Siria nord-occidentale e si dirige verso uno dei posti di osservazione gestiti dai militari turchi nella regione siriana di Idlib, lungo la linea del fronte con le forze russe, iraniane e governative. Lo riferiscono fonti sul terreno al confine turco-siriano a Idlib. La regione è teatro di una tregua militare siglata da Mosca e Ankara. Col tacito consenso della Turchia, da settimane raid governativi e russi hanno preso di mira intensamente diverse località controllate da gruppi armati locali, alcuni qaedisti.
Nuova Zelanda: Conte, inaccettabile odioPersone inermi colpite mentre erano in luogo di preghiera

15 marzo 201913:09

– “Sgomento per quanto accaduto in Nuova Zelanda. Il mio cordoglio per le vittime e il mio partecipe pensiero ai feriti dei vili attacchi di #Christchurch.
Persone inermi colpite mentre erano in un luogo di preghiera. È inaccettabile qualunque forma di intolleranza, odio e violenza”.
Lo scrive il premier Giuseppe Conte su twitter.         [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

1 anno ago