Aggiornamenti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

CRONACA

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 06:57 ALLE 11:08 DI GIOVEDì 21 MARZO 2019

CRONACA

Evasione su auto di lusso, 835 truffati
Operazione GdF, arresti e perquisizioni, decine di indagati

PORDENONE21 marzo 201906:57

– Un’evasione fiscale milionaria, immatricolazioni fraudolente nel commercio on-line di auto di lusso e 835 persone truffate in 18 regioni: sono i numeri dell’ operazione “Cars lifting” condotta dalla GdF di Pordenone e dalla Polizia Stradale di Udine. Nelle scorse ore sono stati eseguiti arresti e ingenti sequestri di immobili e valori in tutt’Italia. Decine sono gli indagati.
Massoneria: 27 arresti a CastelvetranoTra indagati ex deputati regionali ed ex sindaco del paese

TRAPANI21 marzo 201907:24

– Operazione contro una loggia massonica segreta a Castelvetrano, il paese natale del boss latitante Matteo Messina Denaro. I carabinieri, coordinati dalla Procura, stanno eseguendo 27 arresti per reati contro la Pubblica Amministrazione, contro l’amministrazione della Giustizia nonché associazione a delinquere segreta. Altre dieci persone sono indagate a piede libero. Arrestati anche esponenti politici come l’ex deputato regionale di Fi Giovanni Lo Sciuto, l’ex sindaco di Castelvetrano Felice Errante e l’ex deputato regionale di Fi Francesco Cascio. Indagato l’ex rettore dell’Università di Palermo, e attuale assessore regionale alla Formazione, Roberto Lagalla.
L’operazione è stata chiamata in codice “Artemisia”. L’obiettivo della loggia sarebbe stato quello di orientare le scelte del Comune, nomine e finanziamenti e anche di ottenere notizie riservate sulle indagini della magistratura. Scoperto anche un sistema di corruzione al comune di Castelvetrano e all’Inps di Trapani, con la concessione di assegni d’invalidità in cambio di voti. Tra i reati contestati, corruzione, concussione, peculato, truffa, violazione della legge Anselmi.
Sy sorvegliato a vista a San VittoreSindaco, Crema si costituirà parte civile

MILANO21 marzo 201909:41

– E’ sorvegliato a vista Ousseynou Sy, l’uomo arrestato ieri dopo aver dato fuoco ad un bus su cui viaggiava una scolaresca, in una cella insieme ad altri detenuti nel carcere di San Vittore dove è stato portato intorno all’una della scorsa notte.
L’uomo, che subito dopo l’arresto era stato medicato in ospedale per ustioni leggere, ieri sera ha avuto solo il colloquio con il medico di guardia. Questa mattina, invece, incontrerà lo psichiatra, lo psicologo e l’educatore del reparto. Il comune di Crema si costituirà parte civile nel processo a carico di Ouesseynou Sy. Lo ha spiegato il sindaco, Stefania Bonaldi, precisando che l’amministrazione comunale “non ha alcun potere di controllo” riguardo le condizioni del personale di Autoguidovie con il quale è stato stipulato un contratto con una gara d’appalto a livello provinciale.

CRONACA

Scoperta evasione fiscale da 10 mln
Imprenditori avevano spostato sede società per eludere tasse

LOCRI (REGGIO CALABRIA)21 marzo 201909:52

– Una maxi evasione fiscale da oltre 10 milioni di euro è stata scoperta dai finanzieri del Gruppo di Locri che hanno denunciato alla Procura i legali rappresentanti di due società operanti nel settore della preparazione e concia del cuoio. L’ispezione ha preso spunto da investigazioni preliminari svolte con l’utilizzo delle banche dati di cui dispongono le fiamme gialle. L’attenzione si è quindi focalizzata sulle due società di capitali (di cui una in apparente liquidazione) che, dopo aver realizzato un cospicuo giro di affari in una provincia campana, per eludere il fisco, avevano trasferito, solo fittiziamente, le sedi legali nella Locride da un paio di anni. Inoltre è emerso che, prima del trasferimento, le quote erano state cedute a soggetti nullatenenti – risultati poi irreperibili – cui avevano affidato l’incarico di amministratore unico. L’esame delle operazioni di accreditamento e addebitamento, ha consentito alle fiamme gialle di constatare la sottrazione al fisco di ricavi.
Droga: sequestro beni a pusher a MilanoEra ritenuto ‘fornitore’ di riferimento di via Padova

MILANO21 marzo 201909:58

– Beni mobili e immobili, per un valore di oltre un milione di euro, sono stati sequestrati dalla polizia di Stato a uno spacciatore di stupefacenti, soprattutto di cocaina, attivo a Milano nella zona di via Adriano e ritenuto un pusher di riferimento di via Padova, nota ormai da tempo per una endemica criminalità. Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro, emesso dal Tribunale su proposta del Questore, a carico di un italiano di 45 anni, pregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti. Le indagini patrimoniali hanno consentito di accertare la presenza nel patrimonio del malvivente di beni di presunta provenienza illecita, tra cui immobili, autoveicoli e liquidità in conti correnti. Tutti beni sequestrati in vista di una loro destinazione alla collettività.
Incendio nel sottosuolo, fumo e disagiIn fiamme cavi elettrici. Vigili al lavoro dalla scorsa notte

NAPOLI21 marzo 201910:02

– Vigili del fuoco al lavoro dalla scorsa notte a Napoli nel quartiere Chiaia a causa dell’incendio provocato da alcuni cavi elettrici situati nel sottosuolo. Da chiarire l’origine del rogo. Una nuvola di fumo dall’odore acre ancora adesso si leva dal tombino all’incrocio tra via Chiaia e via Filangieri, rendendo l’aria irrespirabile in quel tratto. Numerose le squadre dei vigili del fuoco che si sono alternate per lo spegnimento del rogo. Per consentire l’intervento è stata interrotta l’erogazione di energia elettrica in quell’area.

Mafia:in 5mila a corteo Libera in PugliaIn marcia pacifica parenti vittime innocenti Fazio e Luciani

BRINDISI21 marzo 201910:03

– E’ Brindisi la città che in Puglia ospita il corteo di Libera per la 24esima Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Partito poco fa dal Tribunale, al corteo partecipano – secondo fonti della questura – circa cinquemila persone. A guidare la marcia pacifica ci sono i famigliari di alcune vittime innocenti delle mafie tra cui i genitori di Michele Fazio, il 16enne ucciso per errore nel 2001 a Bari durante un conflitto a fuoco tra clan rivali; e i parenti dei due fratelli Aurelio e Luigi Luciani, agricoltori di San Marco in Lamis (Foggia) uccisi per errore durante un agguato. Il serpentone, che si snoderà per le vie della città, è animato anche da molti alunni delle scuole pugliesi, e dai giovani studenti membri dei ‘Consigli comunali dei ragazzi’ che hanno in mano palloncini bianchi su cui sono scritti alcuni nomi di vittime innocenti.
Partecipano anche i rappresentanti dei Comuni di tutta la regione con i gonfaloni, e le associazioni antimafia.
Blitz Cc contro traffico droga,11 misureNel Napoletano escalation criminale per gestire piazze spaccio

NAPOLI21 marzo 201910:15

– I Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania (Napoli) hanno dato esecuzione a misure cautelari emesse dal gip di Napoli a carico di 11 persone accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di estorsione aggravati dal metodo mafioso. I provvedimenti sono stati emessi dopo indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
I destinatari dei provvedimenti sono residenti tra Frattamaggiore e Frattaminore, nell’hinterland a nord di Napoli.
Secondo quanto emerge dalle indagini hanno gestito le piazze di spaccio dell’area monopolizzando vendita e cessione di cocaina, hashish e marijuana.
Le attività investigative sul loro conto hanno avuto inizio nel 2016 quando a Frattamaggiore si erano registrati episodi di violenza fin da subito valutati come espressione di uno scontro per il controllo sul territorio tra organizzazioni criminali che avevano l’interesse ad accaparrarsi le piazze di spaccio.
Stazioni chiuse, a piedi nel NapoletanoCaos per utenti Circumvesuviana. Pesanti disagi

NAPOLI21 marzo 201910:15

– Stazioni sbarrate con avvisi all’utenza, studenti e pendolari in attesa dei bus sostitutivi, corse in pesante ritardo sulla tabella di marcia. Altra giornata di caos per diverse migliaia di utenti della Circumvesuviana, la linea ferroviaria gestita dall’Eav, che collega centinaia di comuni, soprattutto in provincia di Napoli con il capoluogo, ma che tocca anche centri del Salernitano e dell’Avellinese.
Continua lo sciopero ad oltranza degli addetti delle stazioni con la conseguente loro chiusura. Il servizio da ieri è sospeso tra Napoli e Sarno (via Ottaviano), Torre Annunziata-Poggiomarino (via Scafati) e Napoli-San Giorgio a Cremano (via Centro Direzionale). Sulle prime due è stato istituito un servizio sostitutivo con autobus ma la massa delle persone interessate è notevole e i mezzi su gomma debbono fare i conti con il traffico congestionato. Risultato, nella disperazione lavoratori e studenti, molti minorenni che frequentano gli istituti scolastici della zona.
Protesta dipendenti ditta pulizieCirca cinquanta davanti hotel. Usb, ripristinare giustizia

NAPOLI21 marzo 201910:21

– Una cinquantina di lavoratrici della Top Cleaning, addette alle pulizie delle camere dell’Holiday Inn del Centro Commerciale ‘Vulcano Buono’ di Nola (Napoli) stanno manifestando stamattina davanti la sede dell’Holiday Inn, spiegano i sindacalisti dell’Unione Sindacale di Base, “per ripristinare verità e giustizia e per chiedere con forza che tutte vengano assunte e possano tornare al lavoro”.
Secondo quanto rende noto l’Usb, le lavoratrici hanno scioperato per ottenere il pagamento delle retribuzioni che l’azienda non corrispondeva da mesi e durante lo sciopero hanno scoperto che l’azienda di cui erano dipendenti era uscita dall’appalto e ne era subentrata un’altra.
Terrore bus: caccia al video di SyL’uomo vi ha spiegato ragioni del suo ‘gesto eclatante’

MILANO21 marzo 201910:53

– Investigatori e inquirenti che indagando sul caso di Ouesseynou Sy, l’autista che ha sequestrato e incendiato il bus con 51 ragazzi ed è stato arrestato ieri, stanno cercando di acquisire il video-manifesto postato dall’uomo sul suo canale privato di una piattaforma web e inviato ai suoi conoscenti in Italia e in Senegal.
Nel filmato l’uomo spiegava le ragioni del suo ‘gesto eclatante’ contro le politiche migratorie italiane. Del video aveva parlato lo stesso Sy nel corso dell’interrogatorio davanti ai pm ieri sera.
Mafia:migliaia a corteo Libera a PadovaIn testa corteo don Ciotti, De Raho e parenti delle vittime

PADOVA21 marzo 201910:57

– Migliaia di persone stanno prendendo parte al corteo organizzato a Padova da “Libera” e da “Avviso Pubblico”. Manifestanti provenienti da tutta Italia, e tra questi moltissimi giovani, stanno sfilando per le strade del centro con bandiere e striscioni. In testa al corteo i familiari delle vittime di mafia, con le loro foto in mano, don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera. Dietro di loro il prefetto Renato Franceschelli, il sindaco Sergio Giordani, il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho.Tra i partecipanti, anche l’ex presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi e Maurizio Landini, segretario della Cgil. Dagli altoparlanti vengono scanditi i nomi delle vittime innocenti di mafia. Il corteo si concluderà in Prato della Valle con l’intervento di don Ciotti.
Antimafia relaziona su ‘impresentabili’In vista delle elezioni regionali lucane del 24 marzo

21 marzo 201909:48

-La Commissione parlamentare Antimafia alle ore 14.15 di oggi si riunirà per la relazione sulle liste elettorali in vista delle elezioni regionali di domenica prossima in Basilicata. Il presidente della Commissione, Nicola Morra, incontrerà in sala stampa a palazzo San Macuto, a Roma, i giornalisti, alla fine dei lavori, per comunicare l’esito del lavoro svolto dalla Commissione sulle liste.         [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago