Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Marzo, 2019, 22:08:22 di Maurizio Barra

SPORT

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:40 ALLE 22:01 DI DOMENICA 31 MARZO 2019

SPORT

Nba: Porzingis indagato per stupro
Lo scrive New York Post, lettone Dallas Mavericks rigetta accuse

31 marzo 2019 08:40

Kristaps Porzingis, il centro lettone dei Dallas Mavericks, è indagato per una presunta violenza sessuale. Lo riporta il New York Post, che parla di una denuncia di una donna di 23 anni per un fatto accaduto nel febbraio 2018.
Secondo quanto riferito, le parti avrebbero cercato di mettersi d’accordo per il silenzio: 68 mila dollari che però non sarebbero stati saldati. L’avvocato di Porzingis ha già fatto sapere che il suo assistito ha negato ogni accusa, ha detto il legale, aggiungendo che “il 20 dicembre scorso abbiamo messo a conoscenza della questione le autorità federali e anche la NBA è a conoscenza delle indagini”. Secondo la ricostruzione, i fatti risalgono al febbraio 2018, con il giocatore, fermo per un infortunio, che sarebbe tornato a casa e avrebbe invitato la donna per un drink per poi costringerla ad un rapporto sessuale.  La ragazza si è però rivolta alla polizia solo un anno dopo l’accaduto, ammettendo di aver inizialmente tenuto nascosta la storia in cambio di denaro.

SPORT

Basket: Fortitudo Bologna torna in A
Battuta Ferrara, è festa in città, tornerà il derby

BOLOGNA31 marzo 201916:34

E’ festa a Bologna: dopo 10 anni di purgatorio e varie vicende societarie, la Fortitudo torna nella massima serie di basket. Battendo per 91-79 Ferrara, l’Aquila si è garantita matematicamente il primo posto nel girone est di A2 e quindi la promozione in serie A con tre turni di anticipo.
L’ultima apparizione in A della Fortitudo risale infatti alla stagione 2008-09, quando fu retrocessa e poi esclusa dal campionato per inadempienze economiche. Nel prossimo campionato, così, la serie A ritrova una delle sue protagoniste (campione d’Italia nel 2000 e nel 2005) e, soprattutto, il derby più simbolico della pallacanestro italiana, ovvero la sfida di ‘Basket city’ contro la Virtus Bologna che, nell’ultimo decennio, si è giocato solamente nella stagione 2016-17, ma in A2.
Via a Grand Motor Trail Aces Italia 2019Tour di 1600 km che unisce 8 città virtuose nello sport sociale

31 marzo 201914:01

– Bandiera a scacchi per la prima edizione del Grand Motor Trail ACES ITALIA 2019, che partirà martedì 2 aprile da Oristano per fare tappa nelle città premiate con il riconoscimento dell’Associazione Capitali Europee dello Sport, il titolo assegnato alla città e le comunità che hanno saputo sviluppare progetti di integrazione sociale e miglioramento della qualità di vita sul territorio attraverso la creazione di modelli partecipativi di sport sociale. L’iniziativa, in collaborazione col progetto Allenarsi per il Futuro realizzato da Bosch e Randstad Italia vedrà tanti campioni (Mike Maric, Moreno Torricelli, Maurizio Ganz, Claudio Chiappucci, Gian Maria Gabbiani, Daniela Masseroni e Marco Confortola), incontrare le scolaresche ed il pubblico nelle principali piazze delle città premiate. Auto ‘tedofora’ che arriverà nelle piazze di Oristano, Chianciano Terme, Arco del Benessere, Vercelli, Mantova, Sesto Calende, Omegna e Livigno sarà una Caterham Super Seven, storica sportcar degli anni ’50.
Ciclismo: Kristoff senza rivali, è sua la Gand-Wevelgen Il norvegese brucia allo sprint Degenkolb. Trentin solo settimo

31 marzo 201919:46

Una volata regale, che non ha lasciato scampo agli avversari. L’ha confezionata e firmata Alexander Kristoff, che si è aggiudicato la prima classica del nord del 2019, la Gand-Wevelgem, disputata su un tracciato di poco meno di 252 chilometri. Vincitore di una Milano-Sanremo nel 2014 e di un Giro delle Fiandre nel 2015, di tre tappe al Tour e di un titolo europeo nel 2017, il norvegese è il primo re delle Fiandre del 2019. Corsa dura fin dall’inizio, caratterizzata da una fuga di un gruppetto di corridori, partito nei primi 18 chilometri anche grazie al vento: tra i fuggitivi Matteo Trentin e Peter Sagan che hanno pedalato a tutta, ma non ce l’hanno fatta assieme agli altri compagni d’avventura a giungere fino al traguardo, dal momento che sono stati ripresi grazie al gran lavoro della Deceuninck Quick Step, al lavoro per Elia Viviani. Negli ultimi 10 chilometri si sono susseguiti gli attacchi, con Langeveld, Stuyven, Bauer e Jansen protagonisti, ma Gilbert e Stybar hanno chiuso ogni buco fino alla volata da applausi di Kristoff che ha bruciato Degenkolb e Naesen, già terzo alla ‘Sanremo’ della settimana scorsa. E Viviani? Il veneto, l’anno scorso secondo alle spalle dell’allora campione del mondo Peter Sagan, aveva ‘battezzato’ la ruota giusta – quella di Kristoff – ma è rimasto chiuso. Primo degli italiani è così risultato Matteo Trentin, che si è preso con merito la settima piazza. Avrebbe meritato di più, per come ha interpretato la corsa, ma ci sarà tempo per poter dare un senso alla stagione.
F1: partenza ok, Vettel ‘brucia’ LeclercTedesco in testa in Bahrain, le Mercedes staccate dalle Ferrari

31 marzo 201917:36

– Sebastian Vettel, con la Ferrari, è in testa dopo il primo giro del Gp del Bahrain, seconda prova del mondiale di Formula 1. Il tedesco, scattato dalla prima fila, ha bruciato al via il compagno di squadra Charles Leclerc, che era in pole position. Nella bagarre delle prime curve, Valtteri Bottas con la Mercedes ha superato il monegasco, il quale però ha subito reagito, riprendendosi il secondo posto.
Dietro alle due Rosse, entrambe le Mercedes, con Lewis Hamilton davanti a Bottas.
F1: Leclerc in testa a metà garaDue Ferrari davanti, Hamilton insegue Vettel

31 marzo 201918:03

– E’ Charles Leclerc il leader del Gp del Bahrain a metà gara. Il giovane pilota, alla seconda prova sulla Ferrari, ha superato nei primi giri il compagno di squadra, Sebastian Vettel, che lo aveva bruciato in partenza e ha conservato la leadership anche dopo il primo turno di pit stop. Il tedesco è al secondo posto, ma staccato di circa otto secondi da Leclerc, dopo aver sorpassato Lewis Hamilton, che precede a sua volta l’altra Mercedes di Valtteri Bottas.
Barcolana: Gialuz presidente DirettivoNuovo organo dirigente in carica fino al 2022, sì a continuità

TRIESTE31 marzo 201918:06

– La Societàvelica di Barcola e Grignano ha rinnovato oggi il proprio consiglio direttivo. La lista guidata dal presidente uscente, Mitja Gialuz, e composta da Mauro Parladori, Tullio Bontempo, Mauro Nordio, Alessandro Bonifacio, Fabio Bignolini, Jimmy Patrizio, Luciano Primosi e Flavia Bottaro, ha ottenuto 191 voti su 210 schede (196 valide).
Il team di Gialuz, al suo terzo mandato come presidente della SVBG – la società velica organizzatrice della Barcolana di Trieste – si compone anche, secondo le metodologie di elezione previste dallo Statuto, di ulteriori due eletti: Dean Bassi e Stefano Nursi. Il nuovo Direttivo della SVBG saràchiamato a organizzare le prossime tre edizioni della Barcolana, e resterà in carica fino al febbraio 2022. “Il nostro compito – ha illustrato Gialuz – èorganizzare la Barcolana, ma anche e soprattutto sviluppare tutte le attivitàsociali che rendono grande, inclusiva e unica la nostra SVBG”.
Ad Hamilton la Settimana Coppi e BartaliA Finetto l’ultima tappa, con arrivo a Sassuolo

BOLOGNA31 marzo 201918:24

– Mauro Finetto ha vinto l’ultima tappa della Settimana internazionale Coppi e Bartali di ciclismo, con partenza a Fiorano e arrivo a Sassuolo (Modena).
La classifica generale della corsa organizzata dal Gs Emilia è andata all’australiano Lucas Hamilton della Mitchelton-Scott.
Finetto, in gara con la Nazionale italiana, ha conquistato il traguardo con un’azione solitaria nel finale che gli ha permesso di staccare il gruppo di 3″. A Hamilton è andata la maglia verde chiaro ‘E-R vince lo sport’ e alle sue spalle due compagni di squadra e connazionali, Damien Howson (a 12″) e Nicholas Schultz (a 16″). Quarta piazza (a 22″) per lo spagnolo Mikel Landa (Movistar Team), vincitore della tappa con arrivo in salita a Sogliano al Rubicone.
In Argentina vince lo spagnolo MasiaArbolino e Antonelli terzo e quarto nella gara di Moto3

31 marzo 201918:28

Jaume Masia ha vinto la gara della classe Moto3 in Argentina, seconda prova del motomondiale. Lo spagnolo, in sella a Ktm, ha preceduto il sudafricano Darryn Binder (KTM). Terzo e quarto due italiani: Tony Arbolino e Niccolò Antonelli, entrambi su Honda. Il giapponese Kaito Toba, decimo al traguardo, ha conservato la vetta della classifica piloti con due punti di vantaggio su Lorenzo Dalla Porta, oggi settimo.
F1: Bahrain, Leclerc perde la leadershipProblemi al motore e sorpasso di Hamilton che va in testa al Gp

31 marzo 201918:41

– Sfortuna Ferrari nel Gp del Bahrain.
Charles Leclerc, ampiamente in testa fino al 48/o giro di gara, lamenta improvvisamente problemi alla power unit e viene superato da Lewis Hamilton, che lo tallonava da vicino. Male anche Sebastian Vettel, che in precedenza era stato costretto a fermarsi quando era terzo per la perdita improvvisa dell’alettone anteriore, rientrando poi nelle retrovie.
Gp Bahrain: vince Hamilton, Leclerc 3/oSecondo posto per Bottas, il monegasco tradito dal motore

31 marzo 201918:57

– Lewis Hamilton, su Mercedes, vince il Gp del Bahrain, seconda prova del Mondiale di Formula 1. A Sakhir, la Mercedes fa doppietta grazie al secondo posto di Valtteri Bottas, vincitore della prima gara in Australia. Terzo sul podio il ferrarista Charles Leclerc, tradito dal motore quando era in testa a 10 giri dalla fine.
F1: Binotto, “problemi di affidabilità”Team principal Ferrari, ’emerse tante cose positive’

31 marzo 201919:28

– “Oggi è una doppietta mancata. Sono cose che possono capitare, ma bisogna dire che ci è mancata affidabilità e su questo dobbiamo lavorare”. Così il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, commenta il risultato del Gp del Bahrain. “Ci sono tante cose positive, dalla prestazione alla reazione avuta dopo l’Australia. Leclerc aveva voglia di fare bene e si vedeva. Mi spiace per lui, ma si impara anche da questo. Quanto a Vettel, dobbiamo parlare e capire cosa gli è successo”, ha aggiunto Binotto.
F1: Hamilton, Ferrari meritava vittoriaPilota Mercedes “Leclerc ha tanti trionfi nel suo futuro”

31 marzo 201919:30

– “E’ stata una gara difficile, la Ferrari meritava di vincere”. Lewis Hamilton, primo sul traguardo di Sakhir grazie al problema al motore avuto da Leclerc quando era in testa, rende l’onore delle armi al monegasco, terzo sul podio. “Oggi siamo stati fortunati ma bisogna saper prendere le opportunità quando capitano” ha aggiunto il pilota Mercedes. E su Leclerc ha aggiunto: “Questo ragazzo ha tante vittorie nel suo futuro”.
Leclerc “deluso ma torneremo più forti”Ferrarista “contento mia prestazione, fortunati nella sfortuna”

31 marzo 201919:32

– “Sono molto deluso. Quanto avvenuto è un peccato, ma questo fa parte delle corse e noi torneremo più forti”. Queste le prime parole di Charles Leclerc dopo il Gp del Bahrain, che ha chiuso terzo per problemi tecnici dopo essere stato a lungo al comando. “Sono contento della mia prestazione e perché il team ha fatto un lavoro fantastico per recuperare dopo l’Australia – ha aggiunto -. Abbiamo avuto anche fortuna in una situazione sfortunata. Io non guardo al risultato ma alle cose che posso fare meglio”.
Golf:WGC Match Play,finale Kuchar-KisnerMolinari punta al bronzo, sfiderà il danese Bjerregaard

31 marzo 201920:26

– Sarà una sfida tutta statunitense, quella che decreterà il vincitore del WGC-Dell Technologies Match Play. Ad Austin, in Texas, a contendersi la vittoria saranno infatti Matt Kuchar e Kevin Kisner, che in semifinale hanno battuto rispettivamente (entrambi per 1 up) Lucas Bjerregaard e Francesco Molinari. Il danese e l’azzurro si sfideranno, invece, nella finalina per la medaglia di bronzo.
WGC Match Play: Molinari niente finaleAzzurro sconfitto dall’americano Kisner, gioca per terzo posto

31 marzo 201920:27

– Nel WGC-Dell Technologies Match Play per Francesco Molinari sfumano in semifinale i sogni di gloria. Ad Austin, in Texas, l’azzurro esce sconfitto al fotofinish e dopo una bella ma vana rimonta dalla sfida con Kevin Kisner (1 up), che per il secondo anno consecutivo giocherà per la medaglia d’oro. Il campione della Race to Dubai proverà invece a conquistare quella di bronzo nella finalina per il terzo posto.
Dopo cinque successi in altrettanti incontri il campione italiano sbatte contro il muro statunitense di Kisner. E paga a caro prezzo la palla spedita in acqua (oltre ai sei bogey nell’arco dell’incontro) alla buca 12, che ha spalancato le porte al successo del trentacinquenne di Aiken (South Carolina).
A nulla è valsa la rimonta finale, vanificata alla diciotto da un altro bogey. Si fermano così a dieci i successi consecutivi (record europeo) di “Chicco” Molinari in gare di match play.
Moto: Argentina; Marquez il più veloce nel warm upTerzo tempo per Dovizioso dietro a Vinales

31 marzo 201916:21

– Marc Marquez, pole man del Gp d’Argentina, si conferma il più veloce anche nel warm up che precede la gara (al via alle 20 italiane), chiudendo il miglior tempo in 1’39”096. In una fotocopia della prima fila della griglia, subito dietro a lui si sono piazzati Maverick Vinales (Yamaha), staccato 126 millesimi, e Andrea Dovizioso (Ducati), a 242 millesimi. Più indietro, a circa mezzo secondo, la Yamaha di Franco Morbidelli, la Ducati di Danilo Petrucci e la M1 di Valentino Rossi.

Motogp Argentina; Marquez vince, poi Rossi e Dovizioso Campione del mondo fa gara a se, in fuga dal primo giro. Valentino: “Felice, podio mi mancava da tanto”

31 marzo 201921:40

Marc Marquez ha vinto la gara in Argentina, classe MotoGp, dopo una fuga solitaria durata dal primo all’ultimo dei 25 giri. Il campione del mondo e la sua Honda hanno preceduto la Yamaha di Valentino Rossi e la Ducati di Andrea Dovizioso.  Ai piedi del podio un terzetto formato da Jack Miller, Alex Rins e Danilo Petrucci. Contatto nel finale tra Franco Morbidelli e Maverick Vinales, finiti entrambi a terra dopo una bella gara, soprattutto da parte del pilota italiano che ha battagliato a lungo con Rossi. Solo 12/o Jorge Lorenzo.Rossi: “Felice, podio mi mancava da tanto”  – “Sono molto felice per me, il team e la Yamaha perchè era tanto che non arrivavo sul podio. Abbiamo lavorato bene da venerdì, oggi ho girato come quando era più giovane”. Così Valentino Rossi commenta il secondo posto nel Gp d’Argentina. “Pensavo di avere più passo di Dovizioso ma non era così, però mentre gli stavo dietro ho individuato due o tre punti dove potevo provarci e alla fine ho trovato il varco giusto per passarlo, quindi è andata molto bene”. Felice a metà, invece, il pilota della Ducati. “Sono felice per il podio, perchè era questo il nostro obiettivo, che era piuttosto difficile da raggiungere qui, ma non sono felice per come si sono comportate le gomme durante la gara – ha commentato Andrea Dovizioso -. Quando Valentino mi ha passato non sono riuscito a stargli dietro, quindi la strategia non era quella giusta”. Infine, solo entusiasmo e sorrisi per il trionfatore, Marc Marquez. “E’ stata la giornata perfetta – ha dichiarato . Ero concentrato al massimo dopo un fine settimana tutto positivo. Sapevo che i mie punti forti erano i primi giri – ha spiegato il campione del mondo – e così ho spinto al massimo, poi con quel vantaggio che avevo preso ho tenuto il mio passo senza sforzare. E’ stato un vero piacere guidare così”.

Tennis: Federer trionfa a Miami,Isner koE’ il 101/o successo in carriera,il quarto nel torneo in Florida

31 marzo 201921:20

– Trionfo di Roger Federer nel Miami Open, secondo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.359.45 dollari, che si è concluso stasera nell’Hard Rock Stadium. Il 37enne fuoriclasse di Basilea, n.5 dell’Atp e quarta testa di serie del torneo, ha calato il poker vincente in Florida – dopo i trionfi del 2005, 2006 e 2017 – superando per 6-1, 6-4, dopo un’1h03′ di gioco, lo statunitense John Isner, n.9 del ranking mondiale e settimo favorito del seeding, nonché campione in carica. Dunque il campione svizzero aggiunge un’altra perla alla collezione di successi: diventano 101 i trofei nella sua bacheca, su 154 finali in carriera, delle quali 50 a livello di Masters 1000, con 28 trionfi.
Auto:Mondiale Wrc2 ad Adinolfi-ScattolinI piloti italiani si sono imposti a bordo di una Skoda Fabia R5

31 marzo 201921:49

– Fabio Andolfi e Simone Scattolin, sulla Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, hanno vinto il mondiale Wrc 2, al 62/o Tour de Corse di automobilismo. La prestazione dell’equipaggio tricolore è stata davvero di altissimo livello.
“Sono davvero contento – ha detto, a fine gara, Andolfi – perché nella prima parte della tappa finale avevamo perso per soli 7 decimi la testa della classifica a favore del russo Gryazin, per un problema tecnico che ci aveva fatto perdere 30″ e che poi abbiamo risolto in trasferimento. E così, nella power stage, siamo andati nettamente meglio, vincendo la prova”. Il 25enne pilota di Aci team Italia è ora anche secondo nella classifica del Wrc 2, insieme a Guerra e Bonato, a quota 25 punti, alle spalle del leader del campionato, il norvegese Veiby, che di punti ne ha 40. –

F2: Ghiotto vince in Bahrain, Mick Schumacher è sesto
Prossimo appuntamento a Baku, in Azerbaigian

31 marzo 201918:08

Luca Ghiotto ha vinto la gara di F2 sul circuito del Bahrain. Il pilota di Arzignano si è così portato in testa alla classifica generale. Sesto posto per Mick Schumacher, beffato nel finale da Louis Deletraz. Il tedesco della Prema, scattato dalla pole, è riuscito a mantenere il comando al via nonostante una partenza non perfetta, ma la pressione di piloti ben più esperti come Ghiotto, Sette Camara e Latifi, lo hanno fatto ben presto retrocedere in classifica. Prossimo appuntamento 26-28 aprile a Baku, in Azerbaigian.

Gp Argentina: Baldassarri vince in Moto2Pilota marchigiano bissa il successo del Qatar

31 marzo 201920:33

Lorenzo Baldassarri ha bissato in Argentina la vittoria conquistata in Qatar ed il pilota marchigiano è a punteggio pieno, in testa alla classifica del mondiale Moto2. Sul podio sono saliti anche l’australiano Remy Gardner (prima volta in carriera) e lo spagnolo Alex Marquez.
Settimo posto per Luca Marini, nono per Enea Bastianini.
[print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.