CRONACA
Droga: Dia, blitz contro gruppo albanese
Dia coopera a 61 ordini di cattura in Belgio, Olanda e Francia
06 aprile 201908:04
– Sessantuno ordini di cattura internazionale eseguiti simultaneamente in Belgio, Olanda e Francia nei confronti di quello che viene ritenuto un pericoloso gruppo criminale albanese, accusato di essere dedito al ‘traffico internazionale di droga e al traffico di esseri umani’. E’ il bilancio di un’attività che ha visto nei giorni scorsi la cooperazione della Direzione investigativa antimafia.
Nell’operazione – informano gli stessi investigatori – sono stati impiegati oltre 600 uomini delle forze di polizia di Belgio, Olanda, Francia e Italia, nonché le forze di intervento speciale, con il supporto di Europol per estrazione e analisi dei dati. Tra gli arrestati – viene spiegato dalla Dia – anche otto italiani, dimoranti in Belgio, mentre ulteriori approfondimenti investigativi sono ancora in corso. Nel corso delle indagini, la Dia ha individuato e localizzato, coordinandone la cattura in Belgio, un latitante di origine albanese colpito da mandato di arresto europeo dell’autorità giudiziaria di Bologna.
Migranti: nave Alan Kurdi verso Malta, ong attacca Salvini’Umilia persone e sfrutta tutto per avere massimo vantaggio’
06 aprile 201910:15
È diretta verso Malta, dove chiederà un porto sicuro, la Alan Kurdi, nave della ong tedesca Sea Eye cui l’Italia non ha concesso di approdare a Lampedusa. Lo fa sapere la stessa ong ribadendo che i bambini e le loro madri ieri non hanno accettato di sbarcare per non essere separati dai padri e attaccando il ministro Salvini che “non ha umiliato solo i naufraghi, ma sfrutta tutto e tutti per ottenere il massimo vantaggio possibile da questa situazione”.
Pakistani stipati in auto, preso passeurFermato in Val Susa un 20enne, due clandestini nel bagagliaio
TORINO06 aprile 201909:28
– Un passeur pakistano di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri in alta Valle di Susa, a Oulx.
Diretto verso la Francia, alla guida di una Lancia Lybra trasportava sette connazionali clandestini. Due erano nascosti nel bagagliaio, in precarie condizioni di sicurezza.
Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina è il reato che viene contestato al giovane.
Sequestro 450 kg cocaina porto Gioia T.Operazione della Guardia di finanza di Reggio Calabria
GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA)06 aprile 201909:32
– Quattrocentocinquanta chilogrammi di cocaina, suddivisi in 420 panetti e del valore complessivo al dettaglio di circa 90 milioni di euro, sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro dal Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di finanza nel corso di un’operazione eseguita in sinergia con la locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
La droga era nascosta in un container in transito proveniente da Paranagua e formalmente diretto a Port Said West (Egitto).
L’operazione é stata condotta sotto la direzione del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri.
Attraverso una complessa attività di indagine eseguita tramite analisi di rischi e riscontri fattuali su 750 contenitori provenienti dal Sud America e supportata dalle sofisticate apparecchiature scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stato possibile selezionare il container con il carico di droga che avrebbe fruttato un introito di 90 milioni.
Omicidio Alghero, arresto un uomoSospettato di aver freddato a colpi di pistola barista di 19anni
ALGHERO (SASSARI)06 aprile 201909:40
– I carabinieri del comando provinciale di Sassari hanno arrestato durante la notte il giovane sospettato di aver ucciso ieri sera ad Alghero Alberto Melone, 19 anni, barista, freddandolo con un colpo di pistola tra il petto e il collo all’interno di un appartamento in piazza del Teatro. In base alle informazioni emerse già ieri sera, al momento del delitto in casa, oltre alla vittima, c’erano tre persone, una delle quali ieri era stata portata in caserma per essere sentita dai carabinieri.
Aste giudiziarie truccate, 12 arrestiOperazione della Guardia finanza, eseguite 9 misure interdittive
LAMEZIA TERME (CATANZARO)06 aprile 201909:41
– Operazione della Guardia di finanza di Lamezia Terme, diretta dalla Procura della Repubblica, che ha consentito di smantellare un sistema di condizionamento delle aste giudiziarie. Sono stati eseguiti 12 arresti e nove misure interdittive.
Dall’inchiesta coordinata dal Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio, sarebbe emersa una serie di turbata libertà degli incanti al fine di condizionare l’esito delle aste giudiziarie. Tra le persone nei confronti delle quali sono state eseguite le misure cautelari ci sono, secondo quanto si é appreso, avvocati, commercialisti, pubblici dipendenti, curatori fallimentari e custodi giudiziari.
A quanti risultano coinvolti nell’operazione sarebbe contestata l’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie di reati contro la pubblica amministrazione ed il patrimonio.
Da Marocco tonnellate hashish,20 arrestiOperazione dei carabinieri di Varese, presi fra Italia e Spagna
06 aprile 201909:52
– Venti persone sono state arrestate, tra Italia e Spagna, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Milano, accusate di far parte di una organizzazione criminale transnazionale per il traffico di tonnellate di hashish importato dal Marocco, passando per la Spagna. Le indagini, svolte dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese partendo da alcuni arresti di grossisti di spaccio nel varesotto e coordinate dal procuratore aggiunto Antimafia di Milano Alessandra Dolci e dal pm Adriano Scudieri, hanno portato a 6 trafficanti italiani, residenti a Milano e Rho, e a 14 in Spagna.
Dolomiti, massima allerta valangheToccato livello ‘4’, no sci fuori pista o ciaspolate
VENEZIA06 aprile 201910:02
– Sulle Dolomiti è allerta massima per il pericolo valanghe. A causarlo – secondo l’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto (Arpav) – sono state le notevoli precipitazioni nevose di questi giorni specie alle quote più alte e il costante innalzarsi della temperatura nonché il rischio di slittamento del nuovo manto nevoso, più instabile, sul precedente. Sulle Dolomiti è stato raggiunto il livello massimo di pericolo, il ‘4’, pari a ‘rosso’ mentre sull’arco prealpino si è a livello ‘3’, pari ad arancione. Sono sconsigliati nel fine settimana lo sci fuori pista o l’escursionismo con le ciaspole (racchette da neve) ma anche il semplice passaggio in zone a rischio valanghe come sulle tracce di sentieri nei pressi di valichi o passi.
Stupro filmato con telefonino, 4 arrestiVittima adescata sul web aggredita l’antivigilia di Natale
MILANO06 aprile 201910:07
– Quattro giovani tra i 20 e i 29 anni sono stati arrestati dalla Polizia, a Milano, con l’accusa di aver adescato e violentato una ragazza che li aveva conosciuti sul web ed era uscita con loro, che avevano preso a consumare alcol e droga. Lo riportano oggi vari quotidiani.
I contorni dell’aggressione, che non è stata riferita dalle forze dell’ordine, sono mantenuti riservati anche ora che sono stati eseguiti gli arresti. I fatti sarebbero avvenuti tra il 23 e il 24 dicembre nell’hinterland milanese, dove vivono anche i presunti stupratori, che hanno filmato la violenza con il telefonino. Il filmato è stato trovato dagli inquirenti sul cellulare di uno dei quattro, che ora si trovano in custodia cautelare in carcere.
Sì Tav di nuovo in piazza a TorinoComitati civici e associazioni. C’è Chiamparino,non centrodestra
TORINO06 aprile 201909:25
– Sì Tav di nuovo in piazza, questa mattina a Torino, per ribadire il sostegno alla Torino-Lione. I comitati civici e il mondo delle imprese e dei sindacati si ritrovano per la terza manifestazione dal 10 novembre, questa volta una marcia, organizzata dal comitato ‘Sì Torino va avanti’, dall’associazione ‘Sì Tav Sì Lavoro’ e dall’ Osservatorio 21. Vi hanno aderito oltre 40 sigle del mondo produttivo e sindacale.
Con loro ci saranno anche esponenti politici, a cominciare dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e altri del Pd, di Fratelli d’Italia e di +Europa. Non hanno aderito invece né i leghisti, al governo nazionale con M5s e alleati di Fdi e Fi alle Regionali in Piemonte, né Forza Italia. Così il corteo Sì Tav, in partenza alle 10 da piazza Vittorio per finire dopo poche centinaia di metri in piazza Castello, accende la miccia della contesa elettorale, nel giorno in cui il segretario del Pd Nicola Zingaretti apre a Torino la campagna per il voto del 26 maggio. [print-me title=”STAMPA”]
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…