Aggiornamenti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:18 DI SABATO 13 APRILE 2019

ALLE 00:10 DI DOMENICA 14 APRILE 2019

SPORT

Ginnastica, podio per Lodadio e D’Amato
Azzurro 2/o agli anelli,3/o posto alle parallele per la ginnasta

13 aprile 2019 16:18

– Doppietta Italia agli Europei di ginnastica artistica in corso a Stettino: Marco Lodadio è medaglia d’argento agli anelli mentre Alice D’Amato vince il bronzo nelle parallele asimmetriche. Con il punteggio di 14.966 Lodadio vince un’altra medaglia dopo il bronzo dei Mondiali.
L’oro è andato al russo Denis Abliazin, anch’egli con 14.966 ma con esecuzione migliore dell’azzurro. Terzo l’armeno Vahagn Davtyan (14.933).
Il titolo europeo alle parallele è andato alla russa Anastasiia Iliankova (14.833) davanti alla connazionale Angelina Melnikova (14.533) e alla D’Amato che ha totalizzato 14.400 punti.
Tokyo 2020, Cassani, percorso per NibaliCt azzurro dopo sopralluogo: “Attenti allo strappo ai -30 km”

13 aprile 201916:33

– “Il percorso è impegnativo, con la salita più dura a 30 km dall’arrivo, per questo potrebbero presentarsi al traguardo una decina di corridori. Tuttavia, anche nella parte finale del tracciato, entrando nell’autodromo, c’è uno strappo abbastanza duro”. Così Davide Cassani, ct della nazionale di ciclismo, intercettato mentre si prepara a fare ritorno in Italia dopo il sopralluogo a Tokyo, sul circuito che ospiterà la prova su strada di ciclismo alle Olimpiadi 2020. Cassani ammette che, sul percorso nipponico, vedrebbe “bene Vincenzo Nibali”. Il corridore messinese Rio 2016 accarezzò il sogno dell’oro su strada prima di cadere nell’ultima discesa, a circa 11 km dall’arrivo.
Universiadi: tanti vip al desk VillaggioAllestito all’interno della manifestazione ‘Tennis & Friends’

NAPOLI13 aprile 201920:52

– L’ex Davis man Diego Nargiso, il campione di pugilato Patrizio Oliva, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la conduttrice televisiva Veronica Maya, oltre ad altri volti noti dello sport e dello spettacolo, hanno fatto visita oggi allo stand dell’Universiade di Napoli allestito al Tennis Club Napoli nell’ambito dell’iniziativa Tennis & Friends.
Lo stand sarà aperto anche domani con altri vip ospiti annunciati. Al Villaggio della Salute, allestito sul Lungomare Caracciolo, si affianca il Villaggio dello Sport che ospita le federazioni sportive italiane aderenti. L’Universiade oltre ad avere un desk posizionato all’interno del Tennis Club Napoli, è presente nelle aree allestite dalle varie federazioni che parteciperanno a Napoli 2019.
A Schrotter la pole della Moto2Prima fila con Alex Marquez e Sam Lowes

13 aprile 201923:00

Marcel Schrotter ha ottenuto la pole del gp delle Americhe, classe Moto2. Con il tempo di 2’10″875 il pilota tedesco partirà in prima fila avendo al fianco lo spagnolo Alex Marquez ed il britannico Sam Lowes. Primo degli italiani Mattia Pasini, settimo.
Sbk: gara-1 ad Assen cancellata per la neveSi disputerà domenica alle 11, con gara-2 alla 14

13 aprile 201916:50

Gara-1 del Mondiale Superbike, in programma oggi sul circuito ‘Motul Dutch Round’ di Assen, è stata cancellata per neve e rinviata a domani. L’improvvisa tempesta di neve che ha colpito il circuito nel primo pomeriggio – proprio mentre i piloti stavano schierandosi in griglia – ha fatto ritardare per due volte il via (inizialmente previsto per le ore 14), prima delle decisione finale per garantire la sicurezza dei piloti: la gara si disputerà domani mattina (anche se manca ancora l’ufficialità) alle 11, con gara-2 che prevista per le h. 14.
Moto: 3/e libere cancellate per maltempoPioggia e fulmini non danno tregua, pista ritenuta non sicura

13 aprile 201918:50

Il maltempo sta condizionando l’avvio della fase finale di prove libere e poi delle qualifiche per l’appuntamento del motomondiale ad Austin, dove domani è in programma il gran premio delle Americhe. Vento, pioggia e fulmini hanno creato molti problemi sul circuito e la terza sessione di libere è stata cancellata per tutte e tre le classi a causa della pista ritenuta insicura.
Quanto alle qualifiche per la pole, dipenderà dall’evolversi della situazione meteo sul circuito texano. Al momento per la classe regina i piloti si disputeranno i posti in griglia a partire dalle 21:10 (Q1) e poi dalle 21:35 (Q2). Le qualifiche cominceranno alle 19:35 per la Moto3, mentre per la Moto2 a partire dalle 22:05. Sempre che tuoni e saette concedano una tregua.
MotoGp: pole a Marquez davanti a Rossi. LA GRIGLIA DI PARTENZASpagnolo alla 7/a di fila a Austin, Crutchlow chiude prima fila

13 aprile 201923:49

Marc Marquez non si smentisce e sulla pista texana di Austin coglie la settima pole consecutiva della classe MotoGp, l’82/a della carriera. Il campione del mondo firma il miglior tempo al termine dell’ultimo e decisivo turno di qualifica, così come aveva fatto nel quarto turno delle libere. Ma mentre lì aveva imposto distacchi abissali a tutti, in chiusura del sabato ha avuto il fiato di Valentino Rossi sul collo fino alla fine. Il pilota della Yamaha ha incassato un distacco di appena 273 millesimi. Chiude la prima fila un’altra Honda, quella di Cal Crutchlow (+0.360).

2019, la griglia di partenzaRossi è lì, delusione Ducati: Dovizioso solo 13/o

Griglie di partenza del gp delle Americhe, in programma sul circuito di Austin (Texas).- MotoGp:
1/a fila:
Marc Marquez (Spa/Honda) in 2’03.787
Valentino Rossi (Ita/Yamaha) +0.273
Cal Crutchlow (Gbr/Honda) +0.360
2/a fila:
Jack Miller (Aus/Ducati) +0.629
Pol Espargaro (Spa/KTM) +0.685
Maverick Vinales (Spa/Yamaha) +0.702
3/a fila:
Alex Rins (Spa/Suzuki) +0.747
Danilo Petrucci (Ita/Ducati) +0.909
Fabio Quartararo (Fra/Yamaha) +1″154
4/a fila:
Franco Morbidelli (Ita/Yamaha) +1″491
Jorge Lorenzo (Spa/Honda) +1″596
Francesco Bagnaia (Ita/Ducati) +2″100

– Moto2:
1/a fila:
Marcel Schrotter (Ger/Kalex) in 2’10.875
Alex Marquez (Spa/Kalex) +0.058
Sam Lowes (Gbr/Kalex) +0.248
2/a fila:
Thomas Luthi (Swi/Kalex) +0.368
Brad Binder (Rsa/KTM) +0.401
Jorge Navarro (Spa/Speed Up) +0.458
3/a fila:
Mattia Pasini (Ita/Kalex) +0.653
Jorge Martin (Spa/KTM) +1″131
Simone Corsi (Ita/Kalex) +1″164

– Moto3:
1/a fila:
Niccolò Antonelli (Ita/Honda) in 2’31.346
Raul Fernandez (Spa/KTM) +0.501
Gabriel Rodrigo (Arg/Honda) +0.783
2/a fila:
Jaume Masia (Spa/KTM) +0.798
Darryn Binder (Rsa/KTM) +0.875
Aron Canet (Spa/KTM) +1″202
3/a fila:
Tatsuki Suzuki (Gia/Honda) +1″290
John McPhee (Gbr/Honda) +1″355
Alonso Lopez (Spa/Honda) +1″686Classifiche dopo il Gp d’Argentina, seconda tappa del motomondiale.- MotoGp:

1) Marc Marquez (Spa) 45 punti
2) Andrea Dovizioso (Ita) 41
3) Valentino Rossi (Ita) 31
4) Alex Rins (Spa) 24
5) Danilo Petrucci (Ita) 20
6) Cal Crutchlow (Gb) 19
7) Takaaki Nakagami (Gia) 16
8) Jack Miller (Aus) 13
9) Aleix Espargarò 13
10)Pol Eespargaro (Spa) 10- Moto2:

Mondiale piloti:
1) Lorenzo Baldassarri (Ita/Kalex) 50 punti
2) Remy Gardner (Aus/Kalex) 33
3) Marcel Schrotter (Ger/Kalex) 26
4) Alex Marquez (Spa/Kalex) 25
5) Thomas Luthi Swi/Kalex) 20
6) Luca Marini (Ita/Kalex) 17
…- Moto3:Mondiale piloti:
1) Kaito Toba (Gia/Honda) 31 punti
2) Lorenzo Dalla Porta (Ita/Honda) 29
3) Jaume Masia (Spa/KTM) 25
4) Niccolò Antonelli (Ita/Honda) 21
5) Darryn Binder (Rsa/KTM) 20
6) Aron Canet (Spa/KTM) 20
7) Marcos Ramirez (Spa/Honda) 20.

Gioisce Marquez (“la prima fila era il mio obiettivo, spero che la gara sia asciutta”), è delusa la Ducati ufficiale che sulla griglia schiera Danilo Petrucci solo in ottava posizione (bravo comunque il ternano a passare il taglio della Q1), trappola nella quale è invece caduto Andrea Dovizioso, che è rimasto così escluso dalla lotta per la pole e partirà dalle retrovie, tredicesimo. Attardato anche Jorge Lorenzo con l’altra Honda ufficiale: undicesimo in griglia. Il maiorchino sta ancora prendendo confidenza con la nuova moto, ma è anche sfortunato: la rottura della catena lo ha costretto a rientrare al box a piedi, dopo una gran corsa, per cambiare mezzo. Un applauso speciale lo merita Rossi, che ha tirato fuori un grande giro per restare così attaccato al ‘magico’ Marquez.
Moto3: Americhe, ad Antonelli la poleIn prima fila anche lo spagnolo Fernandez e l’argentino Rodrigo

13 aprile 201923:01

Nicolò Antonelli ha ottenutola la pole della classe Moto3 sul circuito di Austin, dove domani si corre il gp delle Americhe. Il pilota romagnolo della Honda col tempo di 2’31″346 si è messo alle spalle lo spagnolo Raul Fernandez (KTM) e l’argentino Gabriel Rodrigo (Honda).          [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago