Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Aprile, 2019, 04:21:11 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:06 DI MARTEDì 23 APRILE 2019

ALLE 04:21 DI MERCOLEDì 24 APRILE 2019

CALCIO

Gattuso,Newcastle? Io solo amico Mendes
Vedo spesso Jorge. In c.Italia ci abbracceremo io e Inzaghi

MILANO23 aprile 2019 19:06

– “Ci vediamo spesso, perché mi piace la buona cucina e parlare di calcio. Il Newcastle e altre cose sono infondate”. L’allenatore del Milan, Rino Gattuso, ha commentato così la notizia di un suo incontro a inizio aprile con il potente agente portoghese Jorge Mendes, rivelato dalla Gazzetta dello Sport. “C’è una grande amicizia con Jorge, ma le altre cose non sono assolutamente vere”, ha spiegato l’allenatore rossonero, intervistato alla vigilia della semifinale di coppa Italia con la Lazio, da affrontare accantonando le tensioni dell’ultima sfida di campionato fra le due squadre. “Ci abbracceremo io e Simone Inzaghi. Siamo amici da tantissimi anni, in questo momento noi due dobbiamo dare il buon esempio”, ha sottolineato Gattuso, che nei giorni scorsi aveva raccontato il suo “sogno” di vedere le squadre entrare in campo abbracciate.

CALCIO

Da Inter a Toro, cinque turni per la corsa Champions
Anche Atalanta, Lazio, Milan e Roma sognano l’Europa che conta

23 aprile 201919:40

La volata Champions è scattata e promette grandi colpi di scena, sorpassi, controsorpassi, clamorosi rovesci, da qui fino a domenica 26 maggio, ossia fino all’ultima giornata di campionato.In cinque turni si deciderà tutto e si disegneranno anche gli scenari futuri – mercato compreso – per molte squadre le quali, sapendo di introitare i proventi del torneo più prestigioso (ed economicamente più ricco del mondo), progetterebbero anche colpi proibiti.
Juve (che alla prossima Champions accede matematicamente) e Napoli (a un passo) possono considerarsi fuori dalla mischia, lo stesso non vale per altre squadre. La classifica recita: Inter punti 61, a -6 dal Napoli; Milan e Atalanta 56; Roma 55; Torino 53; Lazio 52. O Champions o morte, dunque, oppure Europa League: dipenderà anche dal verdetto della Coppa Italia.
Da qui alla fine della giostra non mancheranno le sfide al cardiopalmo, o comunque nelle quali ci si giocherà tanto se non tutto. Le prime andranno in scena nel prossimo week-end, che proporrà la doppia sfida Milano-Torino, con il derby d’Italia e Toro-Milan.I granata nella giornata successiva giocheranno il derby della Mole, ma gli occhi saranno puntati sullo stadio Olimpico dove sarà di scena l’Atalanta contro la Lazio.Alla 36/a ancora l’Olimpico protagonista con il confronto Roma-Juve, mentre Juve e Atalanta s’incroceranno sette giorni dopo, con l’Inter che andrà a Napoli.La sfida Torino-Lazio dell’ultimo turno potrebbe valere tutto o niente, dipenderà dalla posizione di classifica delle due contendenti: culleranno ancora il sogno Champions?- 34/a giornata: Roma-Cagliari (sabato 27 aprile, alle 20,30) Inter-Juventus (sabato 27 aprile, alle 20,30) Sampdoria-Lazio (domenica 28 aprile, alle 18) Torino-Milan (domenica 28 aprile, alle 20,30) Atalanta-Udinese (domenica 28 aprile, alle 19)- 35/a giornata: Juventus-Torino (venerdì 3 maggio, alle 20,30) Udinese-Inter (sabato 4 maggio, alle 20,30) Lazio-Atalanta (domenica 5 maggio, alle 15) Genoa-Roma (domenica 5 maggio, alle 18) Milan-Bologna (lunedì 6 maggio, alle 20,30)- 36/a giornata: Atalanta-Genoa (sabato 11 maggio, alle 15) Cagliari-Lazio (sabato 11 maggio, alle 18) Fiorentina-Milan (sabato 11 maggio, alle 20,30) Torino-Sassuolo (domenica 12 maggio, alle 12,30) Roma-Juventus (domenica 12 maggio, alle 20,30) Inter-Chievo (lunedì 13 maggio, alle 21)- 37/a giornata: Sassuolo-Roma (sabato 18 maggio, alle 20,30) Juventus-Atalanta (domenica 19 maggio, alle 15) Empoli-Torino (domenica 19 maggio, alle 15) Milan-Frosinone (domenica 19 maggio, alle 18) Napoli-Inter (domenica 19 maggio, alle 20,30) Lazio-Bologna (lunedì 20 maggio, alle 20,30)- 38/a giornata (domenica 26 maggio): Inter-Empoli Torino-Lazio Spal-Milan Roma-Parma Atalanta-Sassuolo

CALCIO.

Celtic, morto storico capitano McNeill
Fu primo giocatore britannico ad alzare Coppa. 790 volte ‘Bhoys’

GLASGOW23 aprile 201920:37

– Billy McNeill, giocatore simbolo del Celtic Glasgow e capitano della squadra biancoverde che, nel 1967, vinse la Coppa dei Campioni battendo in finale l’Inter per 2-1 a Lisbona, è morto all’età di 79 anni. Ne ha dato notizia la famiglia, precisando che il decesso è avvenuto ieri. “Da anni soffriva di demenza senile – ha fatto sapere la famiglia con una nota -, ma ha combattuto fino alla fine, mostrando la forza e la determinazione espresse per tutta la sua vita”. McNeill è stato il primo calciatore britannico ad alzare la Coppa dei Campioni, gesto che è stato immortalato dalla statua che dal 2015 lo ritrae davanti al Celtic Park. I calciatori del Celtic protagonisti dello storico successo sull’Inter di Herrera da allora vennero chiamati ‘i Leoni di Lisbona’. McNeill ha giocato 790 partite con il Celtic, durante 18 anni in cui ha vinto 9 titoli nazionali consecutivi e 7 coppe di Scozia. Del Celtic McNeill è stato anche manager, vincendo 4 campionati e 3 coppa nazionali. 29 le presenze con la Scozia.
Inter, Pedinotti capo area comunicazioneAttuale Media Content Director sostituisce Robert Faulkner

MILANO23 aprile 201920:37

– Matteo Pedinotti è il nuovo capo della comunicazione dell’Inter. Pedinotti, attuale Media Content Director, avrà la responsabilità di curare tutti i rapporti del Club con i media sportivi e corporate, le relazioni istituzionali e in generale tutte le attività dell’area di Comunicazione. La nomina arriva dopo che Robert Faulkner ha lasciato la direzione comunicazione una settimana fa.
Morto McNeill, capitano Celtic campione Europa 1967 Fu il primo giocatore britannico ad alzare la Coppa. 790 volte ‘Bhoys’ (piccolo approfondimento)

23 aprile 201921:02

Billy McNeill, giocatore simbolo del Celtic Glasgow e capitano della squadra biancoverde che, nel 1967, vinse la Coppa dei Campioni battendo in finale l’Inter per 2-1 a Lisbona, è morto all’età di 79 anni. Ne ha dato notizia la famiglia, precisando che il decesso è avvenuto ieri, lunedì. “Da anni soffriva di demenza senile – ha fatto sapere la famiglia con una nota -, ma ha combattuto fino alla fine, mostrando la forza e la determinazione espresse per tutta la sua vita”.McNeill è stato il primo calciatore britannico ad alzare la Coppa dei Campioni, gesto che è stato immortalato dalla statua che, dal 2015, lo ritrae davanti al Celtic Park. L’anno dopo il trionfo dei ‘Bhoys’, scozzesi la Coppa Campioni venne conquistata per la prima volta da un club inglese, il Manchester United di Best e Bobby Charlton. I calciatori del Celtic protagonisti dello storico successo sull’Inter di Herrera da allora vennero chiamati ‘i Leoni di Lisbona’. McNeill ha giocato 790 partite con la maglia del Celtic, durante 18 anni in cui ha vinto 9 titoli nazionali consecutivi e 7 coppe di Scozia fra le quali quella del 1975 con cui chiuse la carriera. Del Celtic McNeill è stato anche allenatore, vincendo 4 campionati e 3 coppa nazionali. Con la maglia della nazionale scozzese ha messo insieme 29 presenze

Saints gol flash, Tottenham vince a 88’Emozioni nei recuperi di Premier, Brighton resiste poi beffato

23 aprile 201923:42

– Serata di recuperi in Premier League.
Nella sfida tra Watford e Southampton succede un fatto storico per il campionato inglese: i I padroni di casa battono il calcio d’avvio, retropassaggio per il difensore Cathcart, che calcia ma colpisce in pieno Long, attaccante dei Saints. L’irlandese insegue il pallone e a tu per tu con il portiere rivale segna la rete dello 0-1. Sono passati 7 secondi ed è il gol più veloce nella storia della Premier League. Il precedente record era vecchio di 19 anni ed apparteneva a Ledley King, che nel 2000 aveva portato in vantaggio il Tottenham sul Bradford dopo soli 10”. Il Watford è riuscito a pareggiare solo al 90′ con Gray, gettando nello sconforto quelli del Southampton, che ormai pensavano di aver vinto. Analogo il sentimento provato dai gabbiani del Brighton: resistono in casa del Tottenham per 88 minuti in casa del Tottenham finalista di Champions, poi Eriksen inventa la ‘sassata’ vincente che dà il successo agli Spurs, ora terzi con 70 punti, con il Chelsea 4/o a 67.
Ligue 1,domenica la prima arbitro donnaStephanie Frappart designata per Amiens-Strasburgo di domenica

23 aprile 201923:44

– Per la prima volta un arbitro donna dirigerà una partita di Ligue1, la Serie A francese. Toccherà a Stephanie Frappart, designata ad arbitrare Amiens-Strasburgo, match della 34/a giornata del massimo campionato transalpino, che si giocherà domenica 28. Lo rende noto la FFF, federcalcio francese, sul proprio sito.
La Frappart è già stata scelta dalla Fifa per il Mondiale di calcio femminile che si disputerà in Francia il prossimo giugno.
A darle una mano al Var ci sarà l’esperto Clement Turpin, che ha diretto di recente Juventus-Ajax di Champions.
Spagna, Barcellona a un passo dal titoloAlenà e Suarez regalano successo su Alaves. Tre punti al trionfo

23 aprile 201923:51

– Il Barcellona è a un passo dal suo 26/o titolo nella Liga. Ha infatti vinto per 2-0 sul campo dell’Alaves, con le reti di Alenà al 9′ st e di Suarez su rigore al 15′ st, in una partita del 34/o turno di campionato.
Alla squadra di Ernesto Valverde, prima in classifica con 12 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid (80 contro 68) bastano ora soltanto tre punti per essere campione di Spagna per il 2019, ma la vittoria matematica potrebbe già arrivare domani in caso di sconfitta dell’Atletico contro il Valencia.          [print-me title=”STAMPA”]

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.